Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2023, 10:58   #48261
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Pensa che io l'avrei preso praticamente SOLO per la fotocamera !
Eppure non mi sembrava ne parlassero male....
Il fatto è che a mia moglie un Pixel 6a come il mio sta stretto (per spazio e batteria), peccato perchè le foto che fa sono eccezionali.
Ripeto, non è che faccia brutte foto, ma sono da medio gamma.
C'è di meglio nella sua fascia reale 300+ (appunto il 6a, ma penso anche Edge 40 e altri), poi dipende da che livello di qualità serve alla tua signora, e se usa grandangolare o macro che sono un po i punti deboli di F5.

Cmq leggiti qualche recensione per farti un'idea migliore, e magari dai un'occhiata al gruppo Telegram Poco F5|Photography.

Chiaro che se lo consideri al prezzo in offerta attorno ai 250, allora si scontra con la attuale fascia medio bassa e li va benissimo, visto che la cam principale ha anche OIS.
Old 17-11-2023, 11:00   #48262
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la differenza secondo me la fa il sensore, Su F5 c'è un Omnivision OV64B40 sensor, 1/2.0" f/1.8 che seppur stabilizzato otticamente ha dimensioni sensore e qualità inferiori rispetto a quello su X5 Pro che monta un Samsung ISOCELL HM2 100Mp quad pixel 1/1.52" f/1.9
Si ho visto infatti nelle recensioni...boh quanto inciderà mai sui costi, un F5 con una cam superiore sarebbe irresistibile (al netto della miui...)
Cmq la serie F dei Poco mi pare storicamente sia così, forza bruta e schermo, risparmiando su materiali e cam
Old 17-11-2023, 11:07   #48263
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Se qualcuno fosse disposto a spendere una cifra leggermente superiore a quella oggetto del thread, consiglio vivamente (posto che vi piaccia anche lo schermo curvo) il Motorola Edge 40! (e non a caso le recensioni vanno in quella direzione)..

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 11:49   #48264
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per le foto sicuramente però per Whatsapp io mi farei il backup o sul dispositivo (e poi lo sposti a mano) o su Google Drive_; così poi ti puoi ritrovare tutto.
Chiaramente se non sei uno di quelli che si tiene tutti i media che riceve perché se no rischia di essere enorme...
con foto intendevo quelle ricevute su WA non quelle fatte da me
per il resto a me interessa ritrovare i gruppi, le conversazioni vecchie sinceramente così su due piedi non mi viene in mente un motivo per cui potrebbero tornarmi utili, quindi per questo chiedevo cosa mi ritrovo se lo installo e basta senza backup o se è utile "perderci tempo" a farlo e trasferirlo
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 12:12   #48265
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sullo store uff tramite promo code:

-X5 5g 6/128 a 139.90
-X5 5g 8/256 a 189.90
Old 17-11-2023, 12:19   #48266
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per le foto sicuramente però per Whatsapp io mi farei il backup o sul dispositivo (e poi lo sposti a mano) o su Google Drive_; così poi ti puoi ritrovare tutto.
Chiaramente se non sei uno di quelli che si tiene tutti i media che riceve perché se no rischia di essere enorme...
occhio che il backup di wa sul dispositivo e poi spostato a mano spesso e volentieri non funziona
Old 17-11-2023, 12:20   #48267
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
se volete belle foto aspettate una promo sul note 12 pro+, o se potete spendere di più, il 13t
Old 17-11-2023, 12:22   #48268
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Talking

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che la camera è proprio il punto debole di F5, che per il resto è una bomba.
Non che faccia brutte foto in assoluto, ma riferito alla media della categoria 300+. Anche i video non sono un granchè.
Il Mi 11 Lite 4G che avevo prima era meglio, con gcam.
Questo almeno secondo la mia esperienza finora, ma ci ho spippolato poco ancora da quel punto di vista.
Inoltre non ho ancora trovato una gcam funzionante "out of the box" (anzi per chi ha l'F5: se ne avete trovata una segnalatemela please )
Preso Poco F5 stamattina presto, ho strappato un ottimo 207€ su mi.com grazie ad un coupon da 20 ed ai punti che avevo.

A quel prezzo non potevo lasciarlo lì anche perchè temo finiranno in fretta.

Già preso una cover su kwmobile.

Appena arriva mi metterò a cercare una Gcam visto che quanto a foto sono abituato bene
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 12:25   #48269
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
con foto intendevo quelle ricevute su WA non quelle fatte da me
per il resto a me interessa ritrovare i gruppi, le conversazioni vecchie sinceramente così su due piedi non mi viene in mente un motivo per cui potrebbero tornarmi utili, quindi per questo chiedevo cosa mi ritrovo se lo installo e basta senza backup o se è utile "perderci tempo" a farlo e trasferirlo
Ma fagli fare il backup online su google drive, con la sua apposita funzione, che problema c'è? è un po lento ma almeno è affidabile.
Per ridurre un po la dimensione puoi scegliere di fargli o meno caricare anche i video oltre alle foto.

La prima volta ci vorrà probabilmente un po, se non l'hai mai fatto, poi successivamente fa dei backup incrementali molto più veloci.

Se non hai attivato tale funzione, e non fai regolari backup manuali, in caso di smarrimento/rottura/furto del telefono perderai tutto
Old 17-11-2023, 12:27   #48270
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Preso Poco F5 stamattina presto, ho strappato un ottimo 207€ su mi.com grazie ad un coupon da 20 ed ai punti che avevo.

Appena arriva mi metterò a cercare una Gcam visto che quanto a foto sono abituato bene
Oh ma andate a fare in qiulo tutti quanti...mi sembra di essere l'unico pirla che l'ha pagato 259€

A parte gli scherzi, dico anche a te che se trovi una gcam funzionante con tutte le cam (penso cmq sia indispensabile anche il file di config), condividila please
Old 17-11-2023, 12:44   #48271
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Ottimo prezzo, a 200 euro non esiste nulla che neanche si avvicina lontanamente all'F5, lato ricezione, potenza/consumi del processore, autonomia, schermo.
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio.

Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 12:57   #48272
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma questo voucher da 20 euro per scontare ulteriormente il poco è disponibile per tutti?
Tra poco f5, edge 40 neo e oneplus t10 cosa consigliereste? Vorrei rimanere nella fascia di prezzo 250 300 euro.. se avete altro da consigliare sono pronto ad ascoltare, grazie anticipatamente.
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 13:09   #48273
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
Ma questo voucher da 20 euro per scontare ulteriormente il poco è disponibile per tutti?
Tra poco f5, edge 40 neo e oneplus t10 cosa consigliereste? Vorrei rimanere nella fascia di prezzo 250 300 euro.. se avete altro da consigliare sono pronto ad ascoltare, grazie anticipatamente.
consiglio a tutti, dato che ho dovuto acquistare un mesetto da un telefono sull'app/store xiaomi... di mettere nel carrello il telefono e andare al checkout
non viene mostrato subito il prezzo effettivo. ti fanno sempre "sorprese piacevoli" al momento del pagamento
e varia da persona a persona, a seconda di chi ha già fatto acquisti sul sito/app o chi non l'ha ancora usata

per il oneplus 10T anche io vorrei scovare qualche informazione in piu'
essendo oneplus un gran marchio e visto che quel telefono ha altri 2 anni di major updates (dall'11 in poi ne assicureranno 4 con 5 di patch) penso sia valido.
Old 17-11-2023, 13:44   #48274
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Adesso è tornato a 329€

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio. Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie
E' una cosa che sento dai tempi del mio nokia N94...ma mi sembra sia un po' consolarsi con l'ajetto come dicono a Roma. Le differenze sono risibili quando ci sono buone condizioni di luce, ma di sera o al chiuso le differenze le nota anche chi non è un appassionato. Basta avere gli occhi. La questione è se si è disposti pagare più o sacrificare qualcosa per tale miglioramento. Poi se uno le foto non le scatta è un altro discorso, ma resta il fatto che di fatto gli smartphone hanno ucciso l'intero settore delle compatte nonostante queste in teoria avessero il vantaggio dell'ottica e dei sensori...in teoria.

Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2023 alle 13:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 14:18   #48275
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Adesso è tornato a 329€
-50 - coupon - punti

il -50 è per tutti
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 14:32   #48276
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio.
D'accordo con te (infatti abbiamo una Sony RX100 M3 a casa), ma se devo cambiare smartphone , voglio un upgrade di tutto, le prestazioni son relativamente sufficienti anche col Note9S attuale di mia moglie, tanto non ci gioca, ma le cam... rispetto al mio Pixel 6A son indietro anni luce (ed è un cell da 300e eh) e avendolo sempre in tasca, poter far foto belle è comodissimo.

Il Poco F5 era uno dei miei papabili, visto anche gli ottimi consumi del soc e la qualità generale; mi piace poco però per la miui, che è sempre peggio purtroppo.

Aspetterò lo Xiaomi 12 Pro allora
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 14:36   #48277
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Oh ma andate a fare in qiulo tutti quanti...mi sembra di essere l'unico pirla che l'ha pagato 259€

A parte gli scherzi, dico anche a te che se trovi una gcam funzionante con tutte le cam (penso cmq sia indispensabile anche il file di config), condividila please
Quote:
Ottimo prezzo, a 200 euro non esiste nulla che neanche si avvicina lontanamente all'F5, lato ricezione, potenza/consumi del processore, autonomia, schermo.

Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie
guarderò su xda e il canale telegram di poco F5, di più non saprei...
se mi ricordo apro un thread così vedete anche voi!
comunque io l'ho preso a 329, poi fa 50€ di sconto in automatico a tutti: diventano 279.
Poi coupon da 20€ e 52€ di mi points.
Old 17-11-2023, 14:50   #48278
timetraveller1
Member

Iscritto dal: Jan 2021
Ciao, qualcuno ha visto delle buone offerte per un telefono di fascia medio-bassa? (idealmente 150 massimo)
Devo cambiare il cellulare a mia mamma e non so bene su cosa puntare, magari qualche buona offerta mi aiuta nella scelta

Niente marche cinesi, considerei solo Xiaomi. Io ho un A52s 5G da qualche anno e mi trovo molto bene ma è leggermente troppo costoso per quello che serve a lei.
timetraveller1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 15:11   #48279
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

ci sono anche io..ma era uscito da Poco (scusate il gioco di parole)... preso a 269
Old 17-11-2023, 15:19   #48280
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ci sono anche io..ma era uscito da Poco (scusate il gioco di parole)... preso a 269
scusate, non volevo bullarmi nè far invidia a nessuno, anzi forse la cavolata l'ho fatta io perchè non mi serviva poi così urgentemente uno smartphone ma mi sono lasciato sedurre dal prezzo e dal "tanto poi se non lo uso lo rivendo senza perderci oppure lo do a mio padre o mia madre".

Comunque, @lollauser , dai un'occhiata su xda e trovi sia gcam che file di configurazione per il poco f5, in diversi dicono che funziona bene
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian