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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 07-11-2023, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_121544.html

Alcuni dei Supercharger V4 che Tesla aveva commissionato in Germania sono già installati da mesi, ma non la società non aveva ricevuto l'autorizzazione a poterli mettere in funzione. Da venerdì, però, alcuni stalli di quarta generazione hanno potuto essere utilizzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-11-2023, 18:22   #2
Marko#88
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0,55€/kwh significa circa 9 cent al km con le Tesla... pensavo che i supercharger fossero più cari. Circa equivalente ad un'auto che fa 18 al litro col costo attuale di benzina e gasolio.
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Old 07-11-2023, 18:50   #3
Notturnia
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Carino siano più economici dei V3 installati in Italia

Ma 0,55 €/kWh non vuol dire per forza 9 c€/km.. vista la notevole variabilità nei consumi..

Resta un buon prezzo ma peggiore di una banale ricarica casalinga che sta a circa 28 c€/kWh..
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Old 07-11-2023, 19:18   #4
Paganetor
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solo a me sembra davvero tanto 1 euro al minuto per la sosta extra?
So che capita anche in altri parcheggi "non Tesla", ma è difficile stabilire il tempo di ricarica della propria auto (la potenza in ingresso varia in base a diversi parametri)

Oltretutto passato l'80% circa rallenta molto, quindi si paga tanto il kWh per la quantità che effettivamente viene immessa nelle batterie.
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Old 07-11-2023, 20:20   #5
Notturnia
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È solo da 20 a 30 volte più costosa della concorrenza la sosta ad auto carica..
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Old 07-11-2023, 21:54   #6
Marko#88
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Carino siano più economici dei V3 installati in Italia

Ma 0,55 €/kWh non vuol dire per forza 9 c€/km.. vista la notevole variabilità nei consumi..

Resta un buon prezzo ma peggiore di una banale ricarica casalinga che sta a circa 28 c€/kWh..
I consumi sono molto variabili su qualunque auto: benzina, diesel, elettrica, ibrida.
Le Tesla bene o male si assestano sui 6/7 km/kWh, possono farne magari 5 come 8, chiaro. Ma anche un benzina può passare da 3 al litro a 10 o da 10 a 17 per dire.
Costano molto più che a casa (anche se c'è da dire che se prendo il rapporto fra i kWh che uso e gli euro che pago tutto compreso, non sono molto distante) ma sono supercharger, vorrei anche vedere che costassero uguale. Questi sono fatti per le ricariche in viaggio dove cerchi di stare meno fermo possibile, ci sta che siano "cari".
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Old 07-11-2023, 21:56   #7
Marko#88
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solo a me sembra davvero tanto 1 euro al minuto per la sosta extra?
So che capita anche in altri parcheggi "non Tesla", ma è difficile stabilire il tempo di ricarica della propria auto (la potenza in ingresso varia in base a diversi parametri)

Oltretutto passato l'80% circa rallenta molto, quindi si paga tanto il kWh per la quantità che effettivamente viene immessa nelle batterie.
Più che tanto è folle. Penso sia un deterrente a lasciare la macchina più del tempo "necessario".
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Old 08-11-2023, 07:27   #8
piwi
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Più che tanto è folle. Penso sia un deterrente a lasciare la macchina più del tempo "necessario".
Diciamo che è un chiaro invito a tenerla in carica ... meno del necessario !
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Old 08-11-2023, 09:33   #9
gsorrentino
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0,55€/kwh significa circa 9 cent al km con le Tesla... pensavo che i supercharger fossero più cari. Circa equivalente ad un'auto che fa 18 al litro col costo attuale di benzina e gasolio.
Oggi, la media italiana sta a circa 1.85 per entrambi...quindi possiamo dire anche quasi 20,5 Km/Lt...se parliamo di fuori città.
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Old 08-11-2023, 09:38   #10
gsorrentino
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solo a me sembra davvero tanto 1 euro al minuto per la sosta extra?
So che capita anche in altri parcheggi "non Tesla", ma è difficile stabilire il tempo di ricarica della propria auto (la potenza in ingresso varia in base a diversi parametri)

Oltretutto passato l'80% circa rallenta molto, quindi si paga tanto il kWh per la quantità che effettivamente viene immessa nelle batterie.
La quasi totalità di BEV ha l'app che ti avvisa...la metti all'80% o 90% e non ci sono problemi a togliere l'auto prima che completi...

Il costo del Kw è quello...se ci metti 10 minuti o 1 minuto non cambia...
A Roma ci sono "soggetti" che si attaccano alle colonnine a 11 Kw e configurano sull'auto la ricarica a 4 Kw per stare parcheggiati 8 ore...
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Old 08-11-2023, 09:38   #11
gd350turbo
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Oggi, la media italiana sta a circa 1.85 per entrambi...quindi possiamo dire anche quasi 20,5 Km/Lt...se parliamo di fuori città.
se vado tranquillo con il mio vecchio diesel si fanno...
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Old 08-11-2023, 09:40   #12
gsorrentino
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Tutto questo "inneggiare" all'elettrico e a mettere in pratica soluzioni di dubbia utilità, creerà non pochi problemi.
Se in città, usando l'elettrico, risparmiare fino al 50% dei costi di carburante ti sembra "Soluzione di dubbia utilità"...
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Old 08-11-2023, 09:49   #13
Marci
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Più che tanto è folle. Penso sia un deterrente a lasciare la macchina più del tempo "necessario".
SU questo condivido, un grosso problema nelle città è dato da chi lascia l'auto collegata tutta la notte o giornate intere e tu sei costretto a vagare in cerca di una torretta di ricarica come Ulisse nell'Odissea.
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 08-11-2023, 10:08   #14
!fazz
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SU questo condivido, un grosso problema nelle città è dato da chi lascia l'auto collegata tutta la notte o giornate intere e tu sei costretto a vagare in cerca di una torretta di ricarica come Ulisse nell'Odissea.
va be sono stalli a carica ultrarapida la loro idea di utilizzo tipico è il rabbocco di pochi minuti non la sosta prolungata
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Old 08-11-2023, 10:12   #15
gsorrentino
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SU questo condivido, un grosso problema nelle città è dato da chi lascia l'auto collegata tutta la notte o giornate intere e tu sei costretto a vagare in cerca di una torretta di ricarica come Ulisse nell'Odissea.
Infatti...Ho un diesel di 23 anni come auto personale, uso ogni tanto la Tesla Model 3 aziendale, ma lavorando in centro a Roma devo per forza usare i mezzi pubblici perché, a meno di non essere Ant-man, l'auto non la metti da nessuna parte...

Ma appunto ci sono "soggetti" che si attaccano alle colonnine a 11 Kw e configurano sull'auto la ricarica a 4 Kw per stare parcheggiati 8/9 ore...
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Old 08-11-2023, 10:19   #16
Marci
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va be sono stalli a carica ultrarapida la loro idea di utilizzo tipico è il rabbocco di pochi minuti non la sosta prolungata
Si, appunto, purtroppo però la gente è tendenzialmente poco attenta alle necessità del prossimo per cui, senza penale, lascerebbero l'auto comunque collegata per ore (così ho il parcheggio gratis ) per cui ben vengano queste mazzate.
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Old 08-11-2023, 11:05   #17
Marko#88
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Oggi, la media italiana sta a circa 1.85 per entrambi...quindi possiamo dire anche quasi 20,5 Km/Lt...se parliamo di fuori città.
Vero, non so che calcoli ho fatto

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se vado tranquillo con il mio vecchio diesel si fanno...
Di media globale non credo. Senza contare che 0.55 per la ricarica è la peggiore condizione mentre la nafta la paghi più o meno uguale dappertutto (differenza piccole)... poi non considerando tagliandi, bollo etc.
Un domani sicuramente cambierà tutto ma oggi l'elettrico ha un vantaggio economico, è inutile negarlo.
Poi io rimango convinto che la strada per pulire il pianeta (o smettere di sporcarlo) sia consumare di meno, non consumare diversamente...
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Old 08-11-2023, 11:36   #18
gd350turbo
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Di media globale non credo. Senza contare che 0.55 per la ricarica è la peggiore condizione mentre la nafta la paghi più o meno uguale dappertutto (differenza piccole)... poi non considerando tagliandi, bollo etc.
Un domani sicuramente cambierà tutto ma oggi l'elettrico ha un vantaggio economico, è inutile negarlo.
Assolutamente vero !
Io ho fatto un calcolo di massima, ed ho visto che prendendo un auto elettrica, risparmierei circa 100€ al mese, ovviamente non è ne sarà preciso date le variabili in gioco, ma anche fossero 150, c'è si il risparmio, ma prima di arrivare la punto di pareggio, la macchina probabilmente sarebbe da buttare...
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Poi io rimango convinto che la strada per pulire il pianeta (o smettere di sporcarlo) sia consumare di meno, non consumare diversamente...
E anche su questo sono perfettamente d'accordo !
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Old 08-11-2023, 11:52   #19
Marko#88
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Assolutamente vero !
Io ho fatto un calcolo di massima, ed ho visto che prendendo un auto elettrica, risparmierei circa 100€ al mese, ovviamente non è ne sarà preciso date le variabili in gioco, ma anche fossero 150, c'è si il risparmio, ma prima di arrivare la punto di pareggio, la macchina probabilmente sarebbe da buttare...
Il "problema" è che il punto di pareggio lo raggiungi quasi il giorno in cui la compri se la paragoni al nuovo... una Model 3 da 42mila euro considerando accessori e prestazioni a cosa la paragoni? Non c'è nulla che abbia quello spazio, dotazioni e prestazioni a meno soldi. Ma forse nemmeno agli stessi. soldi.

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E anche su questo sono perfettamente d'accordo !
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Old 08-11-2023, 12:48   #20
david-1
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Poi io rimango convinto che la strada per pulire il pianeta (o smettere di sporcarlo) sia consumare di meno, non consumare diversamente...
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