|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi ma qualcuno ha trovato una soluzione all'annoso problema rete(impostazioni)?
Con W10 prima e ora con W11 se imposto IP fissi o altre impostazioni di condivisione , vengono sistematicamente resettate quando fa alcuni determinati aggiornamenti(critici o comunque corposi) ... io dico ... Perchè? Capisco che potrei configurare l'IP da router o altro in base al mac address ... ma se ho una rete "basilare" e voglio IO impostare l'IP perchè non me li deve tenere?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#9382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel momento in cui installi un sistema operativo MS Windows sul tuo PC devi essere consapevole del fatto che perdi ogni diritto sul tuo PC. Resti proprietario dell'hardware intendiamoci, ma la gestione dello stesso, il funzionamento, viene demandato a qualche sconosciuto di Redmond o chissà dove altro. In ogni momento puoi vedere apparire cose o sparirne altre senza che tu hai dato il tuo assenso o sei stato almeno informato. Funziona così non da poco, certamente da Windows 10 la situazione è sempre più così. Peggiorata direbbe qualcuno. Basta saperlo e si sta meglio, per così dire. Se lo si sa, non ci si chiede più il perché |
|
|
|
|
|
|
#9383 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Ho sempre fatto così. Fin dall'epoca di windows 7 in poi, mai avuto problemi ne di perdita di indirizzi e ne di condivisioni che non funzionano, mentre prima di Win 7, configurare una rete con in mezzo alle balle windows, concordo con te, era un po' complicato e spesso lasciavi tutto funzionante la sera prima per scoprire che al riavvio del giorno dopo puntualmente qualche clients non era più visibile. Ultima modifica di DLINKO : 12-10-2023 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#9384 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non è che ti stai confondendo con i prodotti Apple ? |
||
|
|
|
|
|
#9385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
perché per farla breve oltre che non essere una cosa normale succede solo a te anche perché se fosse un bug diffuso sai che casini uscirebbero nelle rete aziendali? oltre a questo la best practice in ogni caso è riservare gli ip dal server dhcp che in ambito casalingo vuol dire nel 99% dei casi dal router di turno |
|
|
|
|
|
|
#9386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
qual'è il sistema più rapido e lineare per creare una ISO di Win11 con le stesse modifiche che apporta Rufus quando si fa una chiavetta avviabile? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9387 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
EDIT: Oppure crei la chiavetta con rufus e da questa crei l'immagine ISO come descritto qui: https://www.buildsometech.com/conver...so-image-file/ Ultima modifica di Styb : 13-10-2023 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#9389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi sembrava nella tua descrizione di Windows di tornare all'unico prodotto della mela che ho avuto nella vita per un errore di gioventù, dopo neanche 1 settimana lo avevo già sostituito con un bel cell coreano nel quale dopo averlo pagato bastava metterci la SIM e lui funzionava immediatamente senza chiedermi quante volte al giorno andavo in bagno. Inoltre, 1 ms dopo averlo acceso ero libero di farci quello che volevo anche di stravolgerlo completamente. Praticamente, i famosi iCosi tu li paghi, ma non sono mai tuoi al 100 % che è un po' diverso dall'invadenza nella privacy che oggi hanno le BIG High Tech companies. |
|
|
|
|
|
|
#9390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Finalmente disponibile lo "Strumento di Cattura" con video e novità AUDIO.
Nè ho approfittato subito e fatti quattro video per la mia skin mod: Apache Refer Edition (Skip Album) [Demo Video] https://www.youtube.com/watch?v=EWU_ftgcvPA&t=13s Apache Refer Edition Spin Disc (Art Cover + Stroboscope) [Vinyl Effect] [Demo Video] https://www.youtube.com/watch?v=htzkY2cxqxw&t=5s Apache Refer Edition (Spin Disc CD + Vinyl) [Demo Video] https://www.youtube.com/watch?v=2GhcHgyH6Ug Apache Refer Edition (Additional information + Notes) [Demo Video] https://www.youtube.com/watch?v=9BcgFUD4oaM&t=7s |
|
|
|
|
|
#9391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire gli altri hanno iniziato prima non mitiga i danni in alcun modo, è un mal comune mezzo gaudio che dalle mie parti si traduce in: la consolazione dei minchioni |
|
|
|
|
|
|
#9393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che si trova decente, è tutto a pagamento. Sto utlizzando lo "strumeto cattura" aggiornato e funziona bene sia come qualità audio sopratutto come qualità video, semplice, intuitivo, la fuzione cattura area funziona bene, crea files in mp4 ed ho migliorato la qualità video che avevo con OBS Studio che ho disinstallato definitivamente. |
|
|
|
|
|
|
#9394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Continuo a non vedere questa impostazione. Immagino che dovrebbe essere nelle impostazione della barra delle applicazioni, comportamento della barra, dove seleziono anche se tenerla al cento o a lato?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#9395 |
|
Senior Member
|
Anche io ero convinto di ottenere la versione 23H2, avendo letto in rete vari articoli che lo dicevano, ma non è stato così. Per avere la nuova opzione della barra devi attivare l'impostazione nella pagina di windows update che ti permette di ottenere gli aggiornamenti non appena disponibili. Cerchi poi gli aggiornamenti e ti arriverà un pacchetto di configurazione windows, e a seguito dell'installazione e riavvio, avrai sta benedetta opzione.
Oppure aspettare l'uscita della versione 23H2 che dovrebbe arrivare entro ottobre.
|
|
|
|
|
|
#9396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella opzione li c'è l'ho attiva da subito. Mai arrivato nulla, nada de nada, لا شيئ , שום דבר, 没有, 아무것도, ничего, எதுவும் இல்லை, nothing, nichts, 何もない, τίποτα ed infine... dialetto, un arrivò nenti. |
|
|
|
|
|
|
#9397 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Altro valore modificato le impostazioni di condivisione : Tasto DX sulla rete -> Impostazioni rete e internet -> Impostazioni di rete avanzate(o impostazioni di condivisione avanzate per W10)->impostazioni di condivisione avanzate -> Tutte le reti -> Tolgo il toggle a Condivisione protetta da password. Ci sono altri metodi?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#9399 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
il mio amico BILLy, mi sta inondando di aggiornamenti, oggi un altro cumulativo a distanza di poche ore dall'altro. ![]() Ma voi comuni mortali, siete ancora fermi alla 22h2 ??? Eeehhh, nella vita, c'è chi può e c'è chi non può ! Voi non può !!!! Ultima modifica di DLINKO : 13-10-2023 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#9400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Ho visto che il mio pc non è compatibile windows 11 a causa del TPM 2.0. So che windows 10 è supportato fino al 2025, poi che devo fare cambiare build??
Evitate di consigliarmi di installare lo stesso win 11 perchè tanto non lo faccio. Vorrei solo sapere dopo il 2025 che succede
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.