Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2023, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/li...no_120756.html

Italiaonline ha deciso di cambiare politica per quanto riguarda Libero Mail: il servizio di posta elettronica rimarrà gratuito per chi accetta la profilazione pubblicitaria, altrimenti bisognerà pagare 3,99€ l'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:02   #2
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/li...no_120756.html

Italiaonline ha deciso di cambiare politica per quanto riguarda Libero Mail: il servizio di posta elettronica rimarrà gratuito per chi accetta la profilazione pubblicitaria, altrimenti bisognerà pagare 3,99€ l'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi tocca chiudere il mio storico raccoglitore di spam????
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:14   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
segno che la quasi totalità degli utenti di Libero Mail consulta la posta elettronica direttamente dal portale.
ottimo, io la consulto al 90% da client IMAP
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:18   #4
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
che vergogna. Vendono i nostri dati come se fossero caramelle

Viviamo in una società dove il bene più prezioso e più redditizio sono diventati i dati sensibili delle persone: sapere i nostri gusti, le nostre preferenze, i nostri spostamenti, il nostro lavoro, i/le nostri/e amanti, dove andiamo, che cosa facciamo. Spiarci il più possibile e poi vendere tutto a società terze in cambio di denaro. Un pò quello che fanno ormai da anni le società che si occupano di Vpn...

Edward Snowden aveva capito tante cose già 10 anni fa. Viviamo in un mondo davvero triste
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:19   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Mi tocca chiudere il mio storico raccoglitore di spam????
Ma no! Proprio adesso che avevo deciso di investire in azioni Amazon e di andare dal dentista in Romania!
Old 09-10-2023, 13:24   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Praticamente stanno chiedendo ai utenti di poter fare cio' che hanno sempre fatto. Le email di libero sono un ricettacolo di spam, non serve neanche utilizzarle, si riempiono della peggio roba appena aperte.
Old 09-10-2023, 13:25   #7
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Anche per chi paga i 20€ annui per la casella da 5 Gb?
Old 09-10-2023, 13:34   #8
lucfanto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2021
tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca

O, tutti incazzati quando lavoriamo e veniamo sottopagati, poi quando ti mettono a 5 euro l’anno un servizio utilissimo come un provider mail che usiamo sempre, sia per svago che per lavoro, le stesse persone gridano alla truffa! Ma che cacchio volete ipocriti che non siete altro?
Vi anno offerto per anni gratuitamente un servizio che usavate spessissimo, poi vi dicono “beh noi dovremmo anche pagare i server L elettricità l hardware, il personale, e magari guadagnarci un po’ anche noi, vi facciam pagare una inezia intanto ok?” Ma che cazz vi lamentate!!

Come quando whatsapp era venuto fuori ad 1 euro l’anno!!
Whatsapp che ci ha liberato dalla schiavitù italiota degli SMS e che ha dato la possibilità di rimanere connessi aggratis, poi chiede un misero euro l’anno, e il popolo cheffa? “Ah questi maledetti mi chiedono un euro! Ma sono più furbo io, migro su telegram, sti stronzi non mi avranno mai”. E intanto tutti i vostri dati son finiti in Russia ❤️

Ma che cacchio vi lamentate per 5 euro l’anno per un servizio che usate così spesso?? Baciatevi i gomiti che ve l hanno fornito gratuitamente fino ad adesso, e cominciate a riconoscere il valore delle cose!
lucfanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:39   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
dai commenti precedenti mi pare si sia totalmente saltata questa parte dell'articolo
Quote:
Contattata, Italiaonline ha dichiarato che il consenso ai cookie - e quindi la profilazione - viene richiesto "a chi consulta la webmail", quindi non a chi scarica la posta su client esterni. Di conseguenza la nuova politica si applica a chi accede solo alla webmail, segno che la quasi totalità degli utenti di Libero Mail consulta la posta elettronica direttamente dal portale
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:44   #10
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucfanto Guarda i messaggi
O, tutti incazzati quando lavoriamo e veniamo sottopagati, poi quando ti mettono a 5 euro l’anno un servizio utilissimo come un provider mail che usiamo sempre, sia per svago che per lavoro, le stesse persone gridano alla truffa! Ma che cacchio volete ipocriti che non siete altro?
Vi anno offerto per anni gratuitamente un servizio che usavate spessissimo, poi vi dicono “beh noi dovremmo anche pagare i server L elettricità l hardware, il personale, e magari guadagnarci un po’ anche noi, vi facciam pagare una inezia intanto ok?” Ma che cazz vi lamentate!!

Whatsapp che ci ha liberato dalla schiavitù italiota degli SMS e che ha dato la possibilità di rimanere connessi aggratis, poi chiede un misero euro l’anno, e il popolo cheffa? “Ah questi maledetti mi chiedono un euro! Ma sono più furbo io, migro su telegram, sti stronzi non mi avranno mai”. E intanto tutti i vostri dati son finiti in Russia ❤️

Ma che cacchio vi lamentate per 5 euro l’anno per un servizio che usate così spesso?? Baciatevi i gomiti che ve l hanno fornito gratuitamente fino ad adesso, e cominciate a riconoscere il valore delle cose!
Telegram non ha datacenter in Russia
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:46   #11
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dai commenti precedenti mi pare si sia totalmente saltata questa parte dell'articolo
Da cosa lo evinci?
Old 09-10-2023, 13:47   #12
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:

E ti sei creato l'ennesimo account fake solo per scrivere queste stupidaggini?

Edit: no, non solo per queste. in effetti ben 5 messaggi pregni di profondità......
Old 09-10-2023, 13:53   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Già adesso la uso come terza mail giusto se devo iscrivermi a qualche sito/servizio poco importate, che poi so che mi riempirà di pubblicità
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 13:56   #14
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dopo le ultime problematiche dovrebbero pagare loro gli utenti..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 14:21   #15
lucfanto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
E ti sei creato l'ennesimo account fake solo per scrivere queste stupidaggini?

Edit: no, non solo per queste. in effetti ben 5 messaggi pregni di profondità......
Per favore ti prego! Vieni a lavorare per me! Che so che non pagandoti ti renderei comunque felice!!
lucfanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 14:41   #16
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Perdite di dati e indisponibilità del servizio saranno comprese nel prezzo ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 15:24   #17
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Dopo i diversi disservizi accaduti un paio di mesi fa hanno pure il coraggio di fare questo?
Old 09-10-2023, 15:56   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Dopo i diversi disservizi accaduti un paio di mesi fa hanno pure il coraggio di fare questo?
in effetti il tempismo è pessimo...
Old 09-10-2023, 16:16   #19
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

1) Datacenter di Telegram:
https://core.telegram.org/getProxyConfig (in automatico prende la zona in cui sei, ad esempio la mia in EU)

Per la lista completa dei veri datacenter (no proxy):
Quote:
DC1
MIA, Miami FL, USA
149.154.175.53
2001:b28:f23d:f001::a
DC2
AMS, Amsterdam, NL
149.154.167.51
2001:67c:4e8:f002::a
DC3*
MIA, Miami FL, USA
149.154.175.100
2001:b28:f23d:f003::a
DC4
AMS, Amsterdam, NL
149.154.167.91
2001:67c:4e8:f004::a
DC5
SIN, Singapore, SG
91.108.56.130
2001:b28:f23f:f005::a
2) Pavel Durov è scappato dalla Russia proprio per evitare che venisse arrestato in quanto ha violato molte regole e sentenze del governo Russo, proprio perché non voleva fornire nessun tipo di dato alle autorità (e non può tutt'ora visto come funziona il protocollo MTProto). Inoltre Telegram è stato bloccato permanentemente da: Iran, China, Brazil, Russia e Pakistan.
3) Telegram, se vuoi puoi pagarti la versione Premium, altrimenti è free e guadagna da questo oppure tramite la pubblicità inserita nei canali telegram con più di 1000 membri.
4) Libero ha sempre fatto pubblicità nelle webmail, solo che la profilazione dell'utente era volontaria, ora è obbligatoria.

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-10-2023 alle 16:47.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 16:26   #20
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

per la mail non pago ma per vedere il calcio si, pensa pago anche 3-4 servizi di abbonamento non mi perdo una partita di pallone
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian