|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
no vabbè non era nulla contro di te, era un feedback sul prodotto.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#33162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
@Tennic
l'apertura del fritbox per installare le antenne esterne, fa si che la garanzia si invalida o il vano è strutturato apposta per consentire l'installazione di antenne esterne senza compromettere il resto? Inoltre secondo te, meglio comprare queste antenne oppure usare un secondo router collegato via LAN in MESH?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#33163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
1. Le viti non hanno alcun sigillo, quindi si può aprire e chiudere in modo "trasparente" (ps ne ho anche approfittato per una spolverata sulla scheda madre) 2. Il kit è facilmente reversibile, ossia si installa in pochi minuti senza forare nulla e senza modificare nulla, i cavetti delle antenne passano attraverso i fori di areazione posteriori (avevo postato la foto qualche post fa), ed il supporto delle antenne esterne è appoggiato anche lui ai fori di areazione attraverso delle linguette, quindi per rimuovere tutto basta estrarre il supporto esterno (semplicemente inserito, neanche ad incastro, quindi non rimane nessun segno da nessuna parte), sfilare i tre cavetti dai fori di areazione, e tutto torna di default Ovviamente è preferibile un sistema Mesh, infatti nel mio caso è stato necessario fare così semplicemente per il motivo che non avrei avuto posto (fisico ed elettrico) per ubicare un ripetitore tra i due dispositivi Mesh, che si "vedevano" a malapena, invece con queste antenne i due dispositivi in Mesh comunicano tra loro a "ben" 165 Mbps (più che sufficienti per non avere colli di bottiglia nella navigazione su internet), mentre prima comunicavano tra loro a circa 50 Mbps, creando pesanti rallentamenti ai dispositivi collegati al 3490 (apparato Mesh slave). |
|
|
|
|
|
|
#33164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Aggrattis. |
|
|
|
|
|
|
#33165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
PS nel caso, le ventole sono sostituibili, con altre ben più silenziose, ovviamente se ritenuto utile ed opportuno, nel mio caso va benissimo quella a corredo, sia come portata che come (non) rumore, ed anche le temperature orbitano intorno ai 45° Ecco le temperature del mio 7590, tutta la giornata con la ventola (e siamo sui 45°), poi l'ho spenta e le temperature sono salite sui 70° o poco più (va considerato che comunque il 7590 era sempre rialzato sulla basetta, quindi in situazione migliorativa rispetto all'essere appoggiato al tavolo, dove le temperature sarebbero ancora superiori), mentre in blu ho indicato le medie che avevo con la basetta porta notebook, quindi circa 10° in meno, sui 60°.
|
|
|
|
|
|
|
#33166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Con la ventola da 12v da 120mm sopra la grata rossa vado comunque benissimo (ovviamente va al 50% con adattatore 3-pin -> usb). ![]()
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 02-10-2023 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
|
#33167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A quanto sarà la temperatura secondo voi ? dovrei fare qualcosa per abbassarla ? il mio è montato in verticale.
Come regolate la velocità ? L'alimentazione si potrebbe prendere dalla porta USB del fritz ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit Ultima modifica di susy21 : 02-10-2023 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#33168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pesonalmente cerco di tenere la temperatura sotto i 50°C o comunque più bassa possibile, il modem ha un raffreddamento passivo, una ventola da 12v/120mm con adattatore a usb nel mio caso va più che bene, super silenziosa e muove il giusto d'aria, va al 40% della sua velocità totale per via della riduzione da 12v a 5v, poi dipende anche dalla posizione e dalla temperatura interna della stanza. Avendo molti slot liberi nella ciabatta preferisco non usare la porta usb del modem ma un semplice caricabatterie usb da pochi spiccioli, più roba ci attacchi più scalda.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 02-10-2023 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#33169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha tutte le RJ45 occupate e prendere segnale FTTH tramite RJ45 da ONT OF Nokia. Diciamo che a breve lo metterò nel nuovo rack che ho fatto per cui... vedremo, potrebbe pure essere peggio. Comunque non mi faccio pippe, non è che si squaglia a 73°. |
|
|
|
|
|
|
#33170 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Con l'aggiornamento 7.57 appare nelle rete mesh anche lo switch che ha un suo IP.
Però la rappresentazione non è corretta perchè il repeter 1200 AX è collegato alla LAN 1 direttamente al fritz e non passa dallo switch, mentre non appaio i Pc e gli altri apparecchi collegati alla LAN 3 tramite switch. E' un fatto solo estetico che non mi preoccupa, ma capita anche a voi?
|
|
|
|
|
|
#33171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#33172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già cablare tutta casa ed allestire un rack con tutto non è stata una sciocchezza. |
|
|
|
|
|
|
#33173 |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a me da collegati correttamente a tale switch i 3 x 2400 che ho + un quarto 2400 collegato direttamente al 7590, sempre corretto. Da mia esperienza... prova a riavviare il modem e tutti i repeater, ogni tanto disegna in modo fantasioso... |
|
|
|
|
|
#33174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quindi, utilizza uno dei canali: 36-40-44-48 e vedrai che funzionerà tutto a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#33175 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
intanto bisogna dire che le giunzioni dei fili in oro che arrivano sui chip di silicio, resistono a temperature ben più elevate di quello che immaginiamo, infatti se guardate la AVM ha messo la riga rossa molto in alto. Poi, non so fino a che punto valga la pena di avere il ronzio di una ventola considerando che il costruttore non l'ha prevista e se non lo ha fatto significa che tutte le caratteristiche dichiarate le regge, temperature di esercizio comprese. Quindi, secondo me, se proprio volete rinfrescarlo un pochino, è sufficiente metterlo in verticale, per esempio con i piedi che vendono su Amazon. Il mio, l'ho messo recentemente in verticale anche se funzionava da anni senza problemi in orizzontale e senza ventole. Poi, per carità, ognuno è libero di fare come preferisce. Bye bye e buon raffreddamento. |
|||
|
|
|
|
|
#33176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti... Anche se quando lo metto sul vassoio del rack dovrà stare in posizione normale... |
|
|
|
|
|
|
#33177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, anche quando lo utilizzavo normalmente appoggiato sulla scrivania e in piena estate, diventava molto caldo, quasi da non tenerci su la mano, ma ha sempre funzionato a dovere e la temperatura non ha mai raggiunto la linea rossa, anzi, ben lontana dal farlo. |
|
|
|
|
|
|
#33178 |
|
Senior Member
|
Assolutamente, ma il calore reiterato non fa bene ai componenti elettronici, non nel breve periodo ma nel lungo periodo, deformando i componenti stessi e danneggiando i contatti. Non è detto che accada, può non accadere mai, ma la probabilità esiste in proporzione alla temperatura.
Comunque la mia ventola è da 12v ridotta a 5v, gira molto piano e non fa alcun rumore grazie anche ai piedini in silicone, le temperature sono diminuite di almeno 10-15°C solo con così poco. Visto che l'hardware nel main tendo a cambiarlo molto di rado negli anni, tento di farlo durare il più a lungo possibile, poi capita anche che chi lo tratta male e lo lascia pieno di polvere a 100°C dura di più di chi lo sempre tenuto al fresco e pulito, ma questa è l'eccezzione non la regola.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 03-10-2023 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#33179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Con skyq, un Booster (che sarebbe un repeater mesh di sky) e un sky mini, mai questi (che sono tutti e tre sul canale 36 ) sono stati scambiati per radar anzi, mai avuto problemi di radar o di ricerca radar in generale da quando 3 anni or sono ho i Fritz. In 5 Gghz gli sky non utilizzano i Fritz ma si collegano in mesh tra di loro mentre è sulla 2.5ghz che tutti i componenti sky si agganciano ai Fritz per andare in rete . Curioso notare che se passano dal master al repeater o viceversa per questioni di band steering, lo fanno tutti e tre insieme sulla 2.5Ghz. Anzi, dirò di più...a parte il mio caso ad essere un obbligo usare i canali DFS per il repeater, ad emettere tutti e tre (o più di tre visto che si possono usare fino a 4 skyq mini) un segnale in 5 GHz anche più forte rispetto a quelli che emettono gli stessi Fritz per il tenerli in casa rispetto alle emissioni in 5ghz dei vicini che, a provenire dall'esterno, sono piu deboli, per evitare che si accavallano i segnali sarebbe pure meglio , visto loro ad utilizzare il canale 36 e che da lì non si spostano, utilizzare per i Fritz i canali DFS... ...questo , tra l'altro , è quello che fa in automatico proprio il mio repeater in quanto ad essere utillizzato in WiFi mesh, la seconda radio in 5GHz (che va dai canali 36 in poi) utilizzato per i clients , rimane bloccato dal master con i canali in auto senza dare possibilità di fissare i canali e il repeater a trovare i segnali forti sul canale 36 dei tre componenti sky, setta in automatico per i clients i canali DFS....cioè a dirla in breve: il master blocca i canali della seconda radio del repeater in auto mentre il repeater, a sua volta, decide che canale utilizzare a seconda della situazione che trova attorno a sé... Ultima modifica di Joe 69 : 04-10-2023 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#33180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti attieni alle specifiche dichiarate del costruttore, poiché sono state scrupolosamente verificate, credimi, in questo caso il modem router 7590, farà in tempo a diventare obsoleto come standard piuttosto che vedere staccarsi le giunzioni all'interno dei vari processori CPU compresa. Se non è cambiata la tecnologia, una volta il "bonding" del filo in oro che parte dal piedino e va al chip di materiale semiconduttore, in genere silicio, veniva effettuato a ultrasuoni dove si sviluppava una temperatura ben più alta di quella che si sviluppa durante l'esercizio. Ecco perché i componenti elettronici attivi lavorano anche a temperature molto elevate. Quelli passivi e cioè resistenze, condensatori ec. possiamo anche dimenticarceli. Abbiate fede nelle vostre CPU. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.