Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2023, 11:12   #821
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Con la 3060ti maxando tutto senza FSR attivato in 2k faccio una media di 35 fps, comunque molto variabile a seconda delle situazioni e della zona, con picchi di 28 fps verso il basso e 65/70 verso l'alto.
Nel weekend penso di provarlo anch'io
3060ti e 5600G
a 1080, metterò dettagli alti, o quello che è il livello sotto ultra.

Tu con "maxando tutto" immagino intendi ultra. hai provato a scendere di un preset e vedere quanto migliora?

Sono già uscite guide ai setting grafici?
Old 06-09-2023, 11:12   #822
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Presente NMS? Il parco giochi? quello...
Appunto. Qui hanno fatto una scelta diversa.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:14   #823
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
É giá stato segnalato? Come da tradizione tocca agli utenti farsi il testing e poi a bugfixare

https://www.starfieldpatch.dev/

Consultando il log si vede che sono proprio agli inizi, non credo sia ancora disponibile nulla di concreto
Old 06-09-2023, 11:18   #824
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
3060ti e 5600G

Tu con "maxando tutto" immagino intendi ultra. hai provato a scendere di un preset e vedere quanto migliora?

Sono già uscite guide ai setting grafici?
Qui c'é una guida ai settings
https://www.youtube.com/watch?v=40iwgUjBmoA
Old 06-09-2023, 11:18   #825
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
É giá stato segnalato? Come da tradizione tocca agli utenti farsi il testing e poi a bugfixare

https://www.starfieldpatch.dev/

Consultando il log si vede che sono proprio agli inizi, non credo sia ancora disponibile nulla di concreto

Cmq i giochi Beth, che per diventare prodotti maturi e completi hanno bisogno di un fortissimo intervento della community, dovrebbero essere venduti a metà prezzo...quindi massimo 30€ all'uscita, poi a scendere
Oppure metà del compenso a prezzo pieno andrebbe devoluto ai modder.

E' così da sempre, niente di nuovo, eppure più ci penso più mi pare una stortura incomprensibile...soprattutto il fatto che a noi va bene così e gli diamo i soldi

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Qui c'é una guida ai settings
https://www.youtube.com/watch?v=40iwgUjBmoA
grazie
Old 06-09-2023, 11:20   #826
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Non è così su tutti i pianeti. Comunque ancora non ho capito con cosa si dovrebbe interagire tra un POI e un altro sopra un pianeta disabitato e spesso e volentieri deserto.
"E io che caxxo ne so scusa" . Cit

Scherzi a parte , per fortuna ogni tanto( ma molto tanto) atterra una navicella da qualche,a volte sono esploratori pacifici altre pirati spaziali, puoi rubare la nave, uccidere tutti, o aiutare l'equipaggio se ha delle necessità.
Ma finisce qui, in dieci ore il massimo che succede è questo.

Magari che ne so, una tempesta solare/di gas/ acida da cui trovare riparo? Qualche essere alieno che ci attacca o da uccidere per materiale rarissimo?( Ci sono ogni tanto degli animali ma sono lo senza nessun criterio e vagano random per la zona)
Qualche resto della civiltà passata in rovina da esplorare?
Grotte/ caverne nascoste con qualche situazione random all'interno.

Una qualche differenziazione del paesaggio a livello morfologico, non sempre pianure con alcune rocce più grandi o mini colline.

Ok non si pretende assolutamente il luna park su ogni pianeta ma almeno un qualcosa che richieda la tua interazione e non solo tenere premuto W.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:21   #827
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
3060ti e 5600G

Si ho provato a mettere tutto su HIGH invece che su ULTRA ma a New Atlantis, la zona più pesante che ho trovato finora, guadagno una media si e no di 5fps, troppo poco. Preferisco a questo punto giocare al massimo e tenermi la media di 30 fps. Comunque questo prova che c'è da mettere mano pesantemente all'ottimizzazione, fatta a membro di segugio.
Old 06-09-2023, 11:21   #828
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Cmq i giochi Beth, che per diventare prodotti maturi e completi hanno bisogno di un fortissimo intervento della community, dovrebbero essere venduti a metà prezzo...quindi massimo 30€ all'uscita, poi a scendere
Oppure metà del compenso a prezzo pieno andrebbe devoluto ai modder.

E' così da sempre, niente di nuovo, eppure più ci penso più mi pare una stortura incomprensibile...soprattutto il fatto che a noi va bene così e gli diamo i soldi

EDIT

grazie
ma se ti aggiustano tutto ora poi come ti vendono la special edition ? e la remasterd tra qualche anno ? e la finalmente goty attesa da tutti tra 10 anni ??

suvvia
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:23   #829
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per come la vedo io Starfield non è nemmeno un open world visto che tutto l'universo del gioco è compartimentato e settorializzato da un numero infinito di caricamenti che delimitano le aree di gioco senza soluzione di continuità.

Hai dimenticato i CDP.

Nei fatti è un matrioska di open map

Ti muovi da un pacchetto all'altro dentro cui poi c'è la parte open ma sempre circoscritta ( a volte una stazione spaziale, altre una base nemica ecc ecc).
Old 06-09-2023, 11:24   #830
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Magari che ne so, una tempesta solare/di gas/ acida da cui trovare riparo? Qualche essere alieno che ci attacca o da uccidere per materiale rarissimo?( Ci sono ogni tanto degli animali ma sono lo senza nessun criterio e vagano random per la zona)
Gli animali aggressivi ti attaccano già. Comunque io mi auguro che con gli aggiornamenti introducano più varietà e arricchiscano, questo si. Non mi dispiacerebbe vedere una modalità survival fatta bene. Al massimo ci penseranno i modder... ma confido che in futuro arriveranno aggiornamenti anche ufficiali. Se non sbaglio era stato detto che avrebbero dato supporto al gioco per molto tempo.
Old 06-09-2023, 11:32   #831
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:

Scherzi a parte , per fortuna ogni tanto( ma molto tanto) atterra una navicella da qualche,a volte sono esploratori pacifici altre pirati spaziali, puoi rubare la nave, uccidere tutti, o aiutare l'equipaggio se ha delle necessità.
Ma finisce qui, in dieci ore il massimo che succede è questo.

Una qualche differenziazione del paesaggio a livello morfologico, non sempre pianure con alcune rocce più grandi o mini colline.

Ok non si pretende assolutamente il luna park su ogni pianeta ma almeno un qualcosa che richieda la tua interazione e non solo tenere premuto W.
Sarebbe bastato ridurre del 90% il numero di pianeti esplorabili rendendo i restanti delle belle esperienze sul piano ludico e scenografico. Me ne faccio poco di 1000 sassi fluttuanti se perdo entusiasmo nell'esplorazione dopo una manciata di ore.

Mai come in questo caso è evidente che abbiano usato la formula "Quantity is better than Quality"

Quote:
Nei fatti è un matrioska di open map

Ti muovi da un pacchetto all'altro dentro cui poi c'è la parte open ma sempre circoscritta ( a volte una stazione spaziale, altre una base nemica ecc ecc).
Dunque possiamo dire che anche Doom Eternal è un open world
Old 06-09-2023, 11:33   #832
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Gli animali aggressivi ti attaccano già. Comunque io mi auguro che con gli aggiornamenti introducano più varietà e arricchiscano, questo si. Non mi dispiacerebbe vedere una modalità survival fatta bene. Al massimo ci penseranno i modder... ma confido che in futuro arriveranno aggiornamenti anche ufficiali. Se non sbaglio era stato detto che avrebbero dato supporto al gioco per molto tempo.
Però non possiamo confidare nei modder affinché arricchiscano il gioco, è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra .

È dovere di Bethesda farlo, e dovrebbe essere invece penalizzata per le mancanze invece che sperare che qualcuno ci metta meno, portando la possibilità di aggiungere mod come un punto a favore del gioco.

A sto punto lo regalassero e poi ti vendessero il pacchetto mod preferito per migliorare il gioco
Old 06-09-2023, 11:34   #833
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La 4070 cala sotto i 60 anche a 2560x1080 già appena si esce fuori la prima volta

qualsiasi opzione al massimo, no FSR/CAS, no VRS

Sembra andare a caso ti sposti un attimo droppa 30fps come niente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:35   #834
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Sarebbe bastato ridurre del 90% il numero di pianeti esplorabili rendendo i restanti delle belle esperienze sul piano ludico e scenografico. Me ne faccio poco di 1000 sassi fluttuanti se perdo entusiasmo nell'esplorazione dopo una manciata di ore.

Mai come in questo caso è evidente che abbiano usato la formula "Quantity is better than Quality"
Quoto con il sangue. possibile che le SH, e anche parte dell'utenza, non riseca a capire questo banale ma fondamentale concetto?
Se al posto di 1000 pianeti mi facevi anche due sistemi solari, navigabili a piacimento ( e raggiungibili navigando libero nello spazio) e con 20 pianeti tutti esplorabili e molto meglio caratterizzati e interessanti era un miliardo di volte meglio.
Davvero c'è chi non preferisce questa strada da me descritta? Boh
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:35   #835
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Però non possiamo confidare nei modder affinché arricchiscano il gioco, è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra .

È dovere di Bethesda farlo, e dovrebbe essere invece penalizzata per le mancanze invece che sperare che qualcuno ci metta meno, portando la possibilità di aggiungere mod come un punto a favore del gioco.

A sto punto lo regalassero e poi ti vendessero il pacchetto mod preferito per migliorare il gioco
E' Bethesda, sai quello a cui stai andando incontro acquistando il gioco, nel bene e nel male. Quindi se lo prendi comunque e resti scottato, beh e' in qualche modo colpa tua.

Per esempio trovo folle spendere 100 (!!!) euro per giocare il gioco 3 giorni prima, nonostante tutto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:36   #836
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Tutte cose che ho scritto anch'io nelle ultime 2-3 pagine

Intanto per chi come me avesse intenzione di cedere alla curiosità e provarlo nel pass, ma volesse poi cmq prenderlo su Steam in futuro, linko questa guida per importare i salvataggi, così da non perdere i progressi

https://www.reddit.com/r/Starfield/c...eam_using_the/
Old 06-09-2023, 11:38   #837
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:

Dunque possiamo dire che anche Doom Eternal è un open world
Si infatti, meno pianeti più belli da esplorare,su cui passare anche più tempo e avere un ritmo meno frastagliato.
Perché in effetti a volte il ritmo di gioco va a due velocità, se trovi la base grossa e piena di NEMICI fra i punti di interesse, il ritmo è bello sostenuto.. Se invece decidi di raggiungere tutti i POI rischi di abbassarlo in modo esagerato, se saltelli da una missione all'altra è un continuo andare e tornare con la navicella, spezzando davvero il flow di gioco.
Old 06-09-2023, 11:39   #838
Alphard
Member

L'Avatar di Alphard

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non credo tu sia obbligato a fare nulla, e se ci fossero contenuti di questo tipo che non puoi evitare, beh sveglia, siamo nel 2023, e' ora di togliersi il paraocchi. Cosa succede, hai paura di perdere la tua virilita' da maschio alpha?

Se c'e' un qualunque tentativo di inclusione (cosa SACROSANTA) si parla sempre e solo di agenda, politicizzazione e compagnia bella. Il modo in cui tali contenuti sono inseriti e presentati dipende dall'abilita' del team. Ci sono contenuti mediocri e banali, che non fanno altro che perpetuare stereotipi e altri che ti fanno riflettere e con una buona predisposizione anche migliorare come essere umano. Non so cosa vi stia facendo tanto bruciare il didietro riguardo a Starfield perche' non l'ho ancora giocato, aspetto delucidazioni in merito.
sono contenuti che non puoi evitare e che non sono stati pubblicizzati . cosa c'entra essere nel 2023 o in qualsiasi altro anno con il ragionamento che stiamo facendo? la logica valeva all'epoca di Aristotele come vale ora come varrá tra mille anni.
purtroppo questa rincorsa a questi concetti che dici tu è diventata la seconda spinta ( dopo il profitto) a fare qualche prodotto ( non si parla più di opera purtroppo) . non capisco perché in un medium a valore escapistico come i videogames si debba inciampare con la politica e le idee ( guarda caso sempre di sinistra) del mondo reale. se si vuole lanciare un messaggio lo si deve fare in modo onesto e organico nel prodotto, non in questo che sa tanto di propaganda
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 11:42   #839
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se al posto di 1000 pianeti mi facevi anche due sistemi solari, navigabili a piacimento ( e raggiungibili navigando libero nello spazio) e con 20 pianeti tutti esplorabili e molto meglio caratterizzati e interessanti era un miliardo di volte meglio.
Meglio per chi? Questo è il solito discorso trito e ritrito di una parte dell'utenza che non accetta le scelte fatte da chi crea prodotti di fiction (parlo proprio in generale in tutti i settori). Chi lo dice che questa scelta sarebbe stata la migliore in base all'idea che loro avevano del gioco? Loro volevano fare una fetta di Galassia esplorabile e l'hanno fatta. Secondo te male, ci sta è una tua opinione, secondo altri invece molto bene in base alla tecnologia che abbiamo allo stato attuale, e secondo altri ancora l'opinione sarà nuovamente diversa. I giochi non li fa l'utenza quindi se non ti piace non compri, ma non ha molto senso dire "dovevano fare così", queste per me sono critiche che non portano da nessuna parte.
Old 06-09-2023, 11:44   #840
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non credo tu sia obbligato a fare nulla, e se ci fossero contenuti di questo tipo che non puoi evitare, beh sveglia, siamo nel 2023, e' ora di togliersi il paraocchi. Cosa succede, hai paura di perdere la tua virilita' da maschio alpha?

Se c'e' un qualunque tentativo di inclusione (cosa SACROSANTA) si parla sempre e solo di agenda, politicizzazione e compagnia bella. Il modo in cui tali contenuti sono inseriti e presentati dipende dall'abilita' del team. Ci sono contenuti mediocri e banali, che non fanno altro che perpetuare stereotipi e altri che ti fanno riflettere e con una buona predisposizione anche migliorare come essere umano. Non so cosa vi stia facendo tanto bruciare il didietro riguardo a Starfield perche' non l'ho ancora giocato, aspetto delucidazioni in merito.
Il problema sorge quando ti fanno biancaneve "scura" e i 7 nani che non sono nani, ma manco tutti maschi e bianchi
A quel punto qualcuno fa anche bene ad incaxxarsi, oppure fa come me... niente denaro per 'sta gente.

Riguardo a Starfield nulla, frega una mazza dei pronomi da schizofrenici, solo che MS e Bethesda han rilasciato un NMS dei poveri, male ottimizzato, con 1/123 delle cose da fare in NMS al lancio, manco ora, al lancio, e lo fan pagare 80€ perché è play anywhere, che è una cosa che ha creato MS per far giocare la gente su windows 10/11, e il tutto solo per incrementare abbonati a quell'accozzaglia di indie che è il Game Pass, non per rilasciare un buon gioco ... si mettessero a fare videogiochi invece che scuse per abbonarsi al Game Pass sarebbe meglio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian