Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2023, 13:00   #32921
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Devo spedire a Berlino il 7590 per RMA.
Cosa consigliate come spedizione?
Usa uno dei tanti aggregatori di spedizioni online e piglia quella che costa meno, ovviamente con assicurazione.
Ti passa il corriere a casa, comodissimo.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:12   #32922
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Devo spedire a Berlino il 7590 per RMA.
Cosa consigliate come spedizione?
SDA!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:07   #32923
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
SDA!
In base a che?
Dipende dalle dimensioni del pacco, dal peso, dalla destinazione e, soprattutto, dal sito gestore spedizioni che utilizzi.
Potrebbe essere SDA, ma anche BRT, ma anche DHL, etc..
Comunque sì, io quasi sempre BRT ed SDA, ma vario il sito di spedizione in base ai prezzi e ad eventuali codici sconto.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:29   #32924
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
SDA!
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
In base a che?
Dipende dalle dimensioni del pacco, dal peso, dalla destinazione e, soprattutto, dal sito gestore spedizioni che utilizzi.
Potrebbe essere SDA, ma anche BRT, ma anche DHL, etc..
Comunque sì, io quasi sempre BRT ed SDA, ma vario il sito di spedizione in base ai prezzi e ad eventuali codici sconto.
Ok grazie, una scatola che contenga il 7590, saremo intorno a che prezzo?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:38   #32925
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ok grazie, una scatola che contenga il 7590, saremo intorno a che prezzo?
Perdonami... ma non puoi inballarlo, misurare il box, pesarlo, andare su uno dei tanti motori di ricerca e vedere il prezzo migliore?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:43   #32926
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Perdonami... ma non puoi inballarlo, misurare il box, pesarlo, andare su uno dei tanti motori di ricerca e vedere il prezzo migliore?
Hai ragione, importante che siano tutti affidabili
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:44   #32927
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Hai ragione, importante che siano tutti affidabili
Se vuoi mandami P.M. che ti dico quelli che utilizzo io, chiudiamo l'O.T. qua.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 21:25   #32928
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si si è esposti, da remoto tramite https si accede alla 443, prova a cancellare l'account, vedrai che l'acesso alla porta non incriminata non l'hai più
Ma scusatemi... parlate tutti della 443, ma il fritzbox non usa mai quella porta per l'accesso da remoto... non appena si attiva la gestione remota il fritz assegna una porta a caso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 21:56   #32929
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5103
Ma infatti oggi, sul forum da cui ho preso la notizia, stanno dicendo che probabilmente in realtà non è la porta 443 il problema.
Non hanno le idee chiare nemmeno loro.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 04:24   #32930
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma scusatemi... parlate tutti della 443, ma il fritzbox non usa mai quella porta per l'accesso da remoto... non appena si attiva la gestione remota il fritz assegna una porta a caso.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma infatti oggi, sul forum da cui ho preso la notizia, stanno dicendo che probabilmente in realtà non è la porta 443 il problema.
Non hanno le idee chiare nemmeno loro.
Io infatti ho disattivato comunque la gestione remota sul mio 7590.
Francamente dovrei farlo anche su dei 7530 che gestisco, appunto, da remoto, però poi dovrei andare fisicamente dove si trovano a riabilitarla...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 05:35   #32931
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma scusatemi... parlate tutti della 443, ma il fritzbox non usa mai quella porta per l'accesso da remoto... non appena si attiva la gestione remota il fritz assegna una porta a caso.
su due fritzbox 7590 era attiva invece. sono tutti e due con Tim, e non l'avevamo impostata noi la 443
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 07:18   #32932
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
su due fritzbox 7590 era attiva invece. sono tutti e due con Tim, e non l'avevamo impostata noi la 443
Ah! Ah!, quindi sono brandizzati TIM ed hanno attiva la 443 e non un'altra casuale?
Come sempre TIM fa le cose per bene.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:21   #32933
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ah! Ah!, quindi sono brandizzati TIM ed hanno attiva la 443 e non un'altra casuale?
Come sempre TIM fa le cose per bene.
in effetti non capisco perché Tim deve aprire la 443 in remoto, a cosa servirebbe?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:30   #32934
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in effetti non capisco perché Tim deve aprire la 443 in remoto, a cosa servirebbe?
Come a cosa servirebbe... a far sì che gestiscano il "loro" router da remoto...
Come sempre TIM lavora col c..., si dimostra ancora una volta.
E' una grande azienda con grandi mezzi che lavora come se fossero quattro gatti, fregandosene dei clienti.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:31   #32935
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Come a cosa servirebbe... a far sì che gestiscano il "loro" router da remoto...
Come sempre TIM lavora col c..., si dimostra ancora una volta.
E' una grande azienda con grandi mezzi che lavora come se fossero quattro gatti, fregandosene dei clienti.
Hanno il tr069 per gestire
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:43   #32936
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Hanno il tr069 per gestire
Allora è ancora peggio, ti pare?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 13:08   #32937
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Allora è ancora peggio, ti pare?
penso di si
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 15:45   #32938
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4668
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...i-rete-mobile/
No, non puoi utilizzare il numero mobile. Puoi solo ricevere sms via mail (settando l'opzione nelle notifiche)
eppure seguendo il link dice che si può fare
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 17:16   #32939
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Ciao, ho preso su Amazon il 7590 international edition perchè mi si è bruciato quello che mi aveva fornito tim.

Ho letto che per la parte internet è autoconfigurante corretto?

Cercando le configurazioni sul sito tim per la FTTC dice che la username per la parte internet è ol proprio numero di telefono e la password è timadsl.

E' corretto? altrimenti come trovo i dati?

E per il voip? Come faccio a trovare tutti i dati non che le mie credenziali?

Nella international edition nel foirmwar la scheda "Servizi provider" per bloccare la telegestione è presente o va ancora modificato il firmware?

Grazie
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 31-08-2023 alle 17:18.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 19:47   #32940
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 3024
Per le credenziali voip devi aprire un ticket via "angie", il risponditore automatico sul sito del supporto tecnico, scrivere credenziali voip nella richiesta, dopodichè apri la segnalazione e ti arriva da li a poco un sms o email con il link dove scaricare i dati.
Oppure chiami il 187 e te li fai inviare sempre tramite sms o email con il link che ti invierà l'addetto telefonico al supporto tecnico. Ho provati entrambi i metodi e non ho avuto problemi.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Duo Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit Geforce GTX 1660 Ti 6Gb Gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v