Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2023, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Xiaomi 13 Ultra è l'ultimo flagship lanciato dall'azienda cinese. Sulla carta questo smartphone ha pochi rivali sul mercato grazie al suo comparto fotografico e hardware al top. Sarà lui il migliore Android di punta sul mercato? Scopriamolo nella recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 16:38   #2
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2557
sensore di prossimità fisico?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 18:01   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Sarà anche che "per molti utenti può candidarsi al completo sostituto di una fotocamera per le fotografie quotidiane" ma non insegna a comporre ed inquadrare decentemente.
L'orizzonte storto in tutte le foto in esterna poi fa davvero sanguinare gli occhi
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 18:54   #4
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sarà anche che "per molti utenti può candidarsi al completo sostituto di una fotocamera per le fotografie quotidiane" ma non insegna a comporre ed inquadrare decentemente.
L'orizzonte storto in tutte le foto in esterna poi fa davvero sanguinare gli occhi
A me il nervoso l'ha dato la montatura degli occhiali storta. Qualcuno gli registri quelle astine
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 07:09   #5
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
una volta xiaomi faceva prodotti paragonabili ai competitor a prezzi migliori.
Adesso anche i loro prezzi sono allineati a Samsung o Apple. Quale sarebbe a questo punto il vantaggio? Considerando che per esperienza personale, ho già avuto 2 xiaomi, a livello di software e di aggiornamenti non siamo proprio al top, e generalmente hanno un (bel) po' di app "xiaomi" infarcite di pubblicità....
Pur essendo un ottimo prodotto, è del tutto simile al Samsung S23 Ultra, allineato anche come prezzo, ma con una fotocamera 5x invece di 10x e manca del pennino (da capire però quanto è utile).
Immagino che - come per tutti gli altri xiaomi - il superslowmo sia limitato all'ultimo secondo del video e non alla parte "centrale" dello stesso (e quindi poco utilizzabile). Per me resta una pecca non di poco conto (sarò anche l'unico al mondo che lo usa, ma tant'è...).
Resta anche qua la mancanza di espansione di memoria, come oramai per tutti i flagship (e non solo).... continuo ad odiare il fatto che devo spendere 200 euro per avere 256GB in più quando ne potrei spendere 30....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 09:35   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18250
il terminale è ottimo, è un top di gamma ,costa. come gli altri. sul perchè sceglierlo rispetto agli altri sarebbe una discussione a parte... se si hanno questi soldi da spendere si può fare ciò che si vuole. l'interfaccia è migliorata molto, la pubblicità rispetto a prima è molto ridotta e si può disattivare. il difetto maggiore è il prezzo, si fa concorrenza interna rispetto alla versione pro, che resta vicina come prezzo, essendo inferiore lato fotografico. si spera scenda di più rispetto alla concorrenza, anche se non credo scenderà moltissimo, rispetto ai modelli base che si possono trovare ad un terzo del prezzo dopo un anno, vedi serie 12..

nota per la redazione, nessun cenno alla parte telefonica, purtroppo... con tutto che evidentemente ve lo siete portato in giro, ma probabilmente solo per fare le foto e non per usarlo... peccato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:20   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46282
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nota per la redazione, nessun cenno alla parte telefonica, purtroppo... con tutto che evidentemente ve lo siete portato in giro, ma probabilmente solo per fare le foto e non per usarlo... peccato.
eh ma i telefoni non si usano più per telefonare...

Poi... A questi prezzi i miei soldi non li vedranno mai !
Attualmente ho un mi11 e compero xiaomi dal mi3, e li compero perchè li trovo ad un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, se questo viene meno, non sono "incastonato" in un sistema operativo proprietario, e la scelta è più che mai vasta, quindi il tempo necessario per cambiare brand è quello necessario per accendere il telefono e impostare user e pass !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 10:55   #8
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Indiscutibile che Xiaomi abbia alzato i prezzi (ma anche la qualità) ma che comunque potrebbe proporli ad almeno -10% guadagnandoci comunque tanto.

Però esiste pur sempre la possibilità di acquistarli a 6 mesi dall'uscita a prezzi -50%, o comunque acquistare la versione T che con poche rinunce costa meno.

Per quel che riguarda la fotografia con il cellulare, la differenza sarà comunque sempre marcata a favore della macchina fotografica, ma è ovvio, parliamo di obiettivi e sensori che nel cellulare stanno in 1 centimetro, mentre una reflex non ha questi limiti e puoi spendere anche più di 10.000€ per il solo teleobiettivo (camera a parte).
A mio parere il problema non si pone... perchè se parti nella natura appositamente per fotografare, ovvio che opti per la macchina fotografica, ma succede che, come la nuvola di Fantozzi, la scena/oggetto interessante da fotografare l'hai quando la macchina fotografica è a casa, mentre il cellulare invece l'hai sempre, con 200 grammi.

Tolto questo...io fisserei più il focus se siano troppi 1400€ per un cellulare, e non se 1400€ per un Xiaomi siano troppi. A mio avviso non c'è una ragione tecnica particolare da giustificare il TOP a questi prezzi... perchè a livello R&D e costi produzione si potrebbe tranquillamente vendere a -50% dei prezzi attuali, ma siamo in era consumismo e il cellulare, come la macchina, i vestiti e simili, sono cose che puoi mostrare e ti fanno IN e, sarò malizioso, i più comprono la marca telefono/auto senza capire mezza sega delle caratteristiche tecniche.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-08-2023 alle 10:57.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 15:30   #9
g4m3st3r
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Soltanto un fanboy potrebbe pensare che Xiaomi potesse continuare a vendere i suoi prodotti accontentandosi di ottenere margini minimi.
Redmi Note 12:

- Snapdragon 685

- Display Amoled 120Hz, 2400x1080 FHD+, 1200 nit

- Ricarica rapida 33W, batteria 5000 mAh

- Fotocamera 50 Mpx

- Android 13 e AGGIORNAMENTI PER 2 ANNI con 1 avanzamento di versione compreso.

- Dual sim con SLOT DEDICATO micro sdxc.

- JACK PER LE CUFFIE

- CARICABATTERIE 33W INCLUSO NELLA CONFEZIONE

149€ su mi.com

132€ in giro per la rete.

(e il Redmi note 12 5G a 186€)

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...2_4g-12188.php

Ultima modifica di g4m3st3r : 31-08-2023 alle 15:40.
g4m3st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 17:06   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Fa perfettamente capire che chi compra questi prodotti, attirato dalle prestazioni fotografiche, poi di fatto non conosce neppure le basi della fotografia...
Esatto. Quando si inquadra così a caso tanto vale usare un telefono base, inutile stare a guardare definizione, rumore, colori...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 18:45   #11
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto. Quando si inquadra così a caso tanto vale usare un telefono base, inutile stare a guardare definizione, rumore, colori...
Non mi definisco un fotografo professionista, ma molto dipende l'utilizzo a posteriori dello scatto.
Cioè, se faccio una foto-ritratto in una giornata assolata per vederla al cellulare o al massimo stamparla a grandezza normale, è un conto, se invece lo scatto è notturno e poi la voglio stampare a mo di poster da 1 metro, ovviamente le differenze si vedono.

Qualche decina di anni fa la foto fatta con un cellulare era inguardabile... oggi l'80% (ma penso di più) delle persone non saprebbe distinguere se la foto è stata scattata da un cellulare o da una macchina fotografica... anche perchè i più scattano la foto solamente per ricordare quel momento. Guardando le foto di amici, scatti contro-luce, soggetti non al centro del campo... l'unico parametro che conoscono è "foto" in "auto" e stop.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 20:31   #12
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 829
Pelle vegana.
Non prendere in giro la gente, non è pelle.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 06:27   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non mi definisco un fotografo professionista, ma molto dipende l'utilizzo a posteriori dello scatto.
Cioè, se faccio una foto-ritratto in una giornata assolata per vederla al cellulare o al massimo stamparla a grandezza normale, è un conto, se invece lo scatto è notturno e poi la voglio stampare a mo di poster da 1 metro, ovviamente le differenze si vedono.

Qualche decina di anni fa la foto fatta con un cellulare era inguardabile... oggi l'80% (ma penso di più) delle persone non saprebbe distinguere se la foto è stata scattata da un cellulare o da una macchina fotografica... anche perchè i più scattano la foto solamente per ricordare quel momento. Guardando le foto di amici, scatti contro-luce, soggetti non al centro del campo... l'unico parametro che conoscono è "foto" in "auto" e stop.
Io ho criticato chi ha fatto le foto dell'articolo dicendo che sono storte e composte male, non mi sono lanciato in confronti improbabili. I telefoni moderni possono anche essere tecnicamente eccellenti ma non insegnano a fare le foto. So bene che gli smartphone di oggi fanno spavento (soprattutto in relazione alle dimensioni e al tempo richiesto all'utente) ma se non si sa comporre una foto, essa farà cagare anche se fatta con una Hasselblad.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 08:33   #14
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 284
Lato hw, l'unica pecca che posso trovargli è il solito buco per i selfie. dopo aver avuto 2 telefoni con pop-up cam, non capisco perchè non tornino a proporne più spesso. Non avere il dannato buco è veramente una figata.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 10:50   #15
KiRa900
Member
 
L'Avatar di KiRa900
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sensore di prossimità fisico?
Sempre virtuale.
1500 euro un telefono che avrà sempre lo stesso problema di prossimità, in più è un telefono cinese che da noi gode di una pessima se non quasi nulla assistenza clienti post vendita.
KiRa900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 14:36   #16
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18250
Tutta la linea xiaomi 13 ha il sensore di prossimità fisico, dove l'hai letta che il modello ultra ha il sensore virtuale? In realtà forse tutti i modelli xiaomi usciti nel 2023 hanno il sensore fisico ormai, pure i redmi e i poco
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 16:18   #17
KiRa900
Member
 
L'Avatar di KiRa900
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 70
Avevo letto virtuale. Buono a sapersi, ma 1500 euro per una cinesata mai e poi mai. Tanti auguri e ammirazione per chi oserà.
KiRa900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 16:37   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46282
Quote:
Originariamente inviato da KiRa900 Guarda i messaggi
Avevo letto virtuale. Buono a sapersi, ma 1500 euro per una cinesata mai e poi mai. Tanti auguri e ammirazione per chi oserà.
Cinesata è un termine ormai desueto...
Anche il tuo iPhone lo fanno in Cina e chissà magari anche gli stessi operai...
Poi sul fatto di spendere 1500 € perfettamente d'accordo ma per qualsiasi telefono prodotto in qualsiasi luogo del mondo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2023, 16:53   #19
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cinesata è un termine ormai desueto...
Anche il tuo iPhone lo fanno in Cina e chissà magari anche gli stessi operai...
Poi sul fatto di spendere 1500 € perfettamente d'accordo ma per qualsiasi telefono prodotto in qualsiasi luogo del mondo.
shhhh, non rompergli la magia.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 18:34   #20
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da KiRa900 Guarda i messaggi
Avevo letto virtuale. Buono a sapersi, ma 1500 euro per una cinesata mai e poi mai. Tanti auguri e ammirazione per chi oserà.
Si parlava in questi giorni come i cinesi oggi sono in grado di produrre dispositivi su un processo all'avanguardia come i 7nm finfet. Visto il livello tecnologico italiano, dovremmo coniare un nuovo termine " Italianate", ma qualcuno perbenista potrebbe offendersi, ma purtroppo aho noi è un dato di fatto che il treno (a proposito, è cinese quello più veloce al mondo) l'abbiamo perso almeno 30 anni fa.

Pensate al Covid, il nostro vanto, la ricerca farmaceutica, ha dimostrato chiaramente che non siamo in grado di produrre un misero vaccino, battuti persino dargli orientali... Penso che questo dipinga un pò la situazione. Le cause le sappiamo.

Ultima modifica di tuttodigitale : 03-09-2023 alle 18:47.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1