|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Salve perchè l'iso ufficiale scaricata dalla pagina microsoft è 5,3gb mentre quella tramite mediatool è solo 4,39gb?
|
|
|
#8922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
media creation tool se non togli la spunta scarica solo la versione corrispondente del pc in uso
dalla pagina microsoft la iso include tutte le versioni che poi devi selezionare in fase di installazione a seconda della tua licenza (home, pro, enterprise, ecc...) |
|
|
|
|
|
#8923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
capito grazie
|
|
|
#8924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Di bene in peggio
Noi spesso scherziamo, ma, ultimamente, ho l'impressione che il mio amico NIKK, ogni tanto abbia ragione quando bacchetta i tecnici della MS.
Ebbene, negli ultimi 2 aggiornamenti della versione preview canale BETA, oltre a una lunga lista di "improvement" che asseriscono di aver introdotto, hanno, anche scardinato: 1) File Explorer al primo click il menù visualizza è trasparente e di conseguenza quando si sovrappone a icone e/o scritte, diventa illeggibile. Meno male che clickando una seconda volta, torna normale. In ogni caso diventa una rottura di gioielloni. 2) File explorer, sempre in visualizza, hanno eliminato la possibilità di scegliere la dimensione delle icone che è fissata su piccole. 3) DeskTop, spesso le icone diventano bianche e per vederle tornare normali, bisogna clickare su aggiorna. 4) Windows Update, scomparso il pulsante controlla aggiornamenti, pertanto, per vedere se ce ne sono, bisogna dare comando manuale in Esegui. 5) ciliegina sulla torta, anche se sono regolarmente registrato da anni e connesso, non posso più entrare nel programma insider, su tutti e 2 i PC (laptop e desktop) mi torna il messaggio: "non è possibile raggiungere il programma Windows Insider in questo momento. Prova più tardi." E la cosa che mi lascia basito, per non essere volgare, ai miei feedback di segnalazione, mi tornano dei suggerimenti di una banalità disarmante e ovviamente di nessuna utilità per risolvere i problemi che ho elencato. Ma cosa sta succedendo in MS ??? non è che con le ristrutturazioni hanno confuso le liste e hanno mandato via quelli competenti ?? Come si suol dire quelli buoni ? Voglio rimanere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno, spero che queste sbandate siano dovute al caldo eccessivo e che presto verrà rilasciato un upgrade risolutivo e con l'occasione, vorrei dare loro un consiglio: se un software così complesso come un OS funziona tutto sommato bene, applicate la regola del cane e cioè non svegliatelo perché potrebbe mordere. Ribadendo il concetto del cane, vorrei dire che prima che qualcuno di loro ci mettesse le mani, tutto funzionava perfettamente, perché avete toccato ????
|
|
|
|
|
|
#8925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sono tutti in vacanza anche lì.
|
|
|
|
|
|
#8926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno, mi dice che è normale quello che sta accadendo alle ultime build BETA, perché di default sono dichiarate instabili. A parer mio ci sta che se contengono una novità questa possa essere ancora instabile o imperfetta, ma qui è il contrario, non è la novità che non funziona perfettamente, non funziona più ciò che funzionava perfettamente già all'uscita di Windows 11 mesi e mesi fa. Tutto questo mi sembra quasi assurdo. Se questo è il trend dello sviluppo dei software, non oso pensare cosa potrebbe accadere quando questi controlleranno la nostra vita, come per esempio la guida autonoma.
|
|
|
|
|
|
|
#8928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
|
|
|
|
|
|
#8929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Perché pagare beta tester e QA se c'è una massa di ingenui a farlo gratis?
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#8930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per fare un esempio, scrivo dicendo che dopo ultimo WU non riesco a entrare nel Windows insider program e incollo il loro messaggio originale che arriva a ogni tentativo di connessione, un "esperto" mi risponde, devi attivare l'invio dei dati diagnostici facoltativi ...... ma se prima della nuova build entravo, significa che ero a conoscenza del piccolo dettaglio ..... comunque, ringrazio e mi adeguo, nel 2023 va così. P.S.1 della serie chi fa da se fa per 3, ho rimosso le ultime 2 build che hanno solamente portato come dicono alla MS issues/trouble e non improvement come garantito e magicamente Windows update ha ripreso a funzionare pur senza aver effettuato il suo reset. Purtroppo, rimane ancora senza soluzione il fatto misterioso per il quale non mi fa più entrare nel windows insider program ..... Ma, come si suol dire, chi la dura la vince. P.S.2 si è aggiunta una stranezza, pur avendo rimosso le 2 build con i cumulativi di agosto, se eseguo WINVER, lui mi dice che in realtà ho retrocesso il sistema solamente di 1 versione e non di 2 come dovrebbe. Mettiamola cosi ...... mistero della fede informatica. to be continued ...... stay with us ![]() P.S.3 rimossa un altra build ricevuta il 2 agosto che mi era sfuggita perché non cumulativa, adesso, Winver mi conferma che sono retrocesso agli aggiornamenti del mese di luglio per il canale BETA. Per adesso va bene così. Attendo prossimo update e nel caso la rogna del programma Insider dovesse continuare, potrei prendere in esame download ISO preview e piallare il tutto. Io e i miei PC attendiamo fiduciosi. P.S.4 come volevasi dimostrare, dopo qualche ora, ho riacceso il PC e magicamente mi sono ritrovato la schermata del programma Windows Insider come se non fossi mai stato iscritto, stranezza a parte, dopo aver effettuato l'accesso e rimesso il mio canale, sempre magicamente mi ha trovato l'ultima build, la più recente e che avevo rimosso insieme alle altre 2 di agosto, per ora, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente sul lato Windows insider e upgrade, adesso controllerò il resto. Comunque è positivo il fatto che Win 11 sia tornato alla normalità che aveva prima degli ultimi aggiornamenti del mese di agosto pur avendo rimesso a bordo l'ultimo e cioè la 22631.2199. Ultima modifica di DLINKO : 21-08-2023 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#8931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Immagine della corp? Quale immagine? Infilano pubblicità nel menu start. Non hanno immagine da mantenere. Solo profitti.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#8932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa la pubblicità, hai ragione, oramai ha invaso tutto ciò che utilizziamo, soprattutto tablet e smartphone, se non la blocchi, in certi momenti diventano quasi inutilizzabili. |
|
|
|
|
|
|
#8933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche a qualcuno è compars il logo di edge con sopra una borsa da lavoro?
|
|
|
|
|
|
#8934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 22621.2215
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 22621.2215 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: ![]()
|
|
|
|
|
|
#8935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#8936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#8937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quando arriverà si installerà.
. |
|
|
|
|
|
#8938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nope, è opzionale
e coloro che hanno schede madri MSI non devono metterlo Ultima modifica di FulValBot : 25-08-2023 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#8939 |
|
Senior Member
|
Finalmente è arrivato un upgrade che ha riparato un po' di danni che peraltro avevano creato loro, come per esempio il doppio messaggio in alto nell'immagine, oppure le icone sul desktop che rimanevano bianche, il tasto cerca aggiornamenti scomparso eccetera.
![]() Ciononostante, ultimamente, sono un po' deluso da questo trend del fare e disfare ciò che funzionava bene dall'inizio, come per esempio il visualizza di file Explorer dove hanno tolto la possibilità di regolare la dimensione delle icone e che a tutt'oggi continua a non essere presente. Oppure annunci di imminenti implementazioni, che spesso, alcune di loro non ho mai visto apparire. In ogni caso, anche se ci sarebbe altro da sottolineare, voglio sperare che tutto ciò sia da imputare al periodo molto caldo dove magari il personale è ridotto al minimo causa vacanze. Io e i miei PC attendiamo fiduciosi. |
|
|
|
|
|
#8940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
grazie e byez
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.