Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2023, 10:23   #8921
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Salve perchè l'iso ufficiale scaricata dalla pagina microsoft è 5,3gb mentre quella tramite mediatool è solo 4,39gb?
Old 20-08-2023, 10:28   #8922
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
media creation tool se non togli la spunta scarica solo la versione corrispondente del pc in uso
dalla pagina microsoft la iso include tutte le versioni che poi devi selezionare in fase di installazione a seconda della tua licenza (home, pro, enterprise, ecc...)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 11:03   #8923
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
capito grazie
Old 20-08-2023, 11:43   #8924
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Di bene in peggio

Noi spesso scherziamo, ma, ultimamente, ho l'impressione che il mio amico NIKK, ogni tanto abbia ragione quando bacchetta i tecnici della MS.

Ebbene, negli ultimi 2 aggiornamenti della versione preview canale BETA, oltre a una lunga lista di "improvement" che asseriscono di aver introdotto, hanno, anche scardinato:

1) File Explorer al primo click il menù visualizza è trasparente e di conseguenza quando si sovrappone a icone e/o scritte, diventa illeggibile. Meno male che clickando una seconda volta, torna normale. In ogni caso diventa una rottura di gioielloni.

2) File explorer, sempre in visualizza, hanno eliminato la possibilità di scegliere la dimensione delle icone che è fissata su piccole.

3) DeskTop, spesso le icone diventano bianche e per vederle tornare normali, bisogna clickare su aggiorna.

4) Windows Update, scomparso il pulsante controlla aggiornamenti, pertanto, per vedere se ce ne sono, bisogna dare comando manuale in Esegui.

5) ciliegina sulla torta, anche se sono regolarmente registrato da anni e connesso, non posso più entrare nel programma insider, su tutti e 2 i PC (laptop e desktop) mi torna il messaggio: "non è possibile raggiungere il programma Windows Insider in questo momento. Prova più tardi."

E la cosa che mi lascia basito, per non essere volgare, ai miei feedback di segnalazione, mi tornano dei suggerimenti di una banalità disarmante e ovviamente di nessuna utilità per risolvere i problemi che ho elencato.

Ma cosa sta succedendo in MS ??? non è che con le ristrutturazioni hanno confuso le liste e hanno mandato via quelli competenti ?? Come si suol dire quelli buoni ?

Voglio rimanere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno, spero che queste sbandate siano dovute al caldo eccessivo e che presto verrà rilasciato un upgrade risolutivo e con l'occasione, vorrei dare loro un consiglio: se un software così complesso come un OS funziona tutto sommato bene, applicate la regola del cane e cioè non svegliatelo perché potrebbe mordere.

Ribadendo il concetto del cane, vorrei dire che prima che qualcuno di loro ci mettesse le mani, tutto funzionava perfettamente, perché avete toccato ????
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 11:54   #8925
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
sono tutti in vacanza anche lì.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 14:48   #8926
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Noi spesso scherziamo, ma, ultimamente, ho l'impressione che il mio amico NIKK, ogni tanto abbia ragione quando bacchetta i tecnici della MS.

Ebbene, negli ultimi 2 aggiornamenti della versione preview canale BETA, oltre a una lunga lista di "improvement" che asseriscono di aver introdotto, hanno, anche scardinato:

1) File Explorer al primo click il menù visualizza è trasparente e di conseguenza quando si sovrappone a icone e/o scritte, diventa illeggibile. Meno male che clickando una seconda volta, torna normale. In ogni caso diventa una rottura di gioielloni.

2) File explorer, sempre in visualizza, hanno eliminato la possibilità di scegliere la dimensione delle icone che è fissata su piccole.

3) DeskTop, spesso le icone diventano bianche e per vederle tornare normali, bisogna clickare su aggiorna.

4) Windows Update, scomparso il pulsante controlla aggiornamenti, pertanto, per vedere se ce ne sono, bisogna dare comando manuale in Esegui.

5) ciliegina sulla torta, anche se sono regolarmente registrato da anni e connesso, non posso più entrare nel programma insider, su tutti e 2 i PC (laptop e desktop) mi torna il messaggio: "non è possibile raggiungere il programma Windows Insider in questo momento. Prova più tardi."

E la cosa che mi lascia basito, per non essere volgare, ai miei feedback di segnalazione, mi tornano dei suggerimenti di una banalità disarmante e ovviamente di nessuna utilità per risolvere i problemi che ho elencato.

Ma cosa sta succedendo in MS ??? non è che con le ristrutturazioni hanno confuso le liste e hanno mandato via quelli competenti ?? Come si suol dire quelli buoni ?

Voglio rimanere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno, spero che queste sbandate siano dovute al caldo eccessivo e che presto verrà rilasciato un upgrade risolutivo e con l'occasione, vorrei dare loro un consiglio: se un software così complesso come un OS funziona tutto sommato bene, applicate la regola del cane e cioè non svegliatelo perché potrebbe mordere.

Ribadendo il concetto del cane, vorrei dire che prima che qualcuno di loro ci mettesse le mani, tutto funzionava perfettamente, perché avete toccato ????
La mia regola d'oro è sempre stata non si tocca ciò che funziona bene. Invece oggi va di moda il fare e disfare continuo, direi a un livello compulsivo. Anzi, se qualcosa non presenta continue, presunte novità, viene sminuito o peggio ancora svalutato del tutto. Ora mi chiedo che senso abbia tutto ciò, quando una volta gli aggiornamenti e in particolare i SP, erano sempre un'aggiunta funzionale e qualitativa, ma erano annuali non mensili. Inoltre mi sembra che alla MS abbiano dismesso tutto il settore testing.
Old 20-08-2023, 15:35   #8927
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La mia regola d'oro è sempre stata non si tocca ciò che funziona bene. Invece oggi va di moda il fare e disfare continuo, direi a un livello compulsivo. Anzi, se qualcosa non presenta continue, presunte novità, viene sminuito o peggio ancora svalutato del tutto. Ora mi chiedo che senso abbia tutto ciò, quando una volta gli aggiornamenti e in particolare i SP, erano sempre un'aggiunta funzionale e qualitativa, ma erano annuali non mensili. Inoltre mi sembra che alla MS abbiano dismesso tutto il settore testing.
Concordo al 200 % e in particolare sul fatto che una multinazionale di quella portata non può rilasciare build peggiorative, perché se lo fa, potremmo pensare che nessuno più si stia occupando di testare il prodotto prima di andare live.

Qualcuno, mi dice che è normale quello che sta accadendo alle ultime build BETA, perché di default sono dichiarate instabili.

A parer mio ci sta che se contengono una novità questa possa essere ancora instabile o imperfetta, ma qui è il contrario, non è la novità che non funziona perfettamente, non funziona più ciò che funzionava perfettamente già all'uscita di Windows 11 mesi e mesi fa. Tutto questo mi sembra quasi assurdo.

Se questo è il trend dello sviluppo dei software, non oso pensare cosa potrebbe accadere quando questi controlleranno la nostra vita, come per esempio la guida autonoma.
Old 20-08-2023, 17:20   #8928
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Inoltre mi sembra che alla MS abbiano dismesso tutto il settore testing.
Potrebbe anche essere, in parte, vero. Da quando ha aperto il programma Insider a tutti, ho riscontrato molti più bug nel sistema rispetto a prima. La cosa sconcertante è che spesso sono bug su funzionalità che non avrebbero dovuto toccare perché già perfette
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 17:24   #8929
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Inoltre mi sembra che alla MS abbiano dismesso tutto il settore testing.
Perché pagare beta tester e QA se c'è una massa di ingenui a farlo gratis?
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 18:47   #8930
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Perché pagare beta tester e QA se c'è una massa di ingenui a farlo gratis?
Questo è vero, ma almeno magari superare un test on line ...... in fondo ne va anche dell'immagine della Corporation.

Tanto per fare un esempio, scrivo dicendo che dopo ultimo WU non riesco a entrare nel Windows insider program e incollo il loro messaggio originale che arriva a ogni tentativo di connessione, un "esperto" mi risponde, devi attivare l'invio dei dati diagnostici facoltativi ...... ma se prima della nuova build entravo, significa che ero a conoscenza del piccolo dettaglio ..... comunque, ringrazio e mi adeguo, nel 2023 va così.

P.S.1 della serie chi fa da se fa per 3, ho rimosso le ultime 2 build che hanno solamente portato come dicono alla MS issues/trouble e non improvement come garantito e magicamente Windows update ha ripreso a funzionare pur senza aver effettuato il suo reset.

Purtroppo, rimane ancora senza soluzione il fatto misterioso per il quale non mi fa più entrare nel windows insider program .....

Ma, come si suol dire, chi la dura la vince.

P.S.2 si è aggiunta una stranezza, pur avendo rimosso le 2 build con i cumulativi di agosto, se eseguo WINVER, lui mi dice che in realtà ho retrocesso il sistema solamente di 1 versione e non di 2 come dovrebbe. Mettiamola cosi ...... mistero della fede informatica.

to be continued ...... stay with us

P.S.3 rimossa un altra build ricevuta il 2 agosto che mi era sfuggita perché non cumulativa, adesso, Winver mi conferma che sono retrocesso agli aggiornamenti del mese di luglio per il canale BETA.

Per adesso va bene così. Attendo prossimo update e nel caso la rogna del programma Insider dovesse continuare, potrei prendere in esame download ISO preview e piallare il tutto. Io e i miei PC attendiamo fiduciosi.

P.S.4 come volevasi dimostrare, dopo qualche ora, ho riacceso il PC e magicamente mi sono ritrovato la schermata del programma Windows Insider come se non fossi mai stato iscritto, stranezza a parte, dopo aver effettuato l'accesso e rimesso il mio canale, sempre magicamente mi ha trovato l'ultima build, la più recente e che avevo rimosso insieme alle altre 2 di agosto, per ora, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente sul lato Windows insider e upgrade, adesso controllerò il resto.

Comunque è positivo il fatto che Win 11 sia tornato alla normalità che aveva prima degli ultimi aggiornamenti del mese di agosto pur avendo rimesso a bordo l'ultimo e cioè la 22631.2199.

Ultima modifica di DLINKO : 21-08-2023 alle 18:31.
Old 21-08-2023, 12:34   #8931
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Immagine della corp? Quale immagine? Infilano pubblicità nel menu start. Non hanno immagine da mantenere. Solo profitti.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 12:59   #8932
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Immagine della corp? Quale immagine? Infilano pubblicità nel menu start. Non hanno immagine da mantenere. Solo profitti.
Ma i profitti sono influenzati da tanti fattori, uno di essi è anche l'immagine.

Circa la pubblicità, hai ragione, oramai ha invaso tutto ciò che utilizziamo, soprattutto tablet e smartphone, se non la blocchi, in certi momenti diventano quasi inutilizzabili.
Old 23-08-2023, 03:14   #8933
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche a qualcuno è compars il logo di edge con sopra una borsa da lavoro?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 06:28   #8934
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22621.2215

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.2215
Highlights
  • New! This update adds a new hover behavior to the search box gleam. When you hover over it, the search flyout box might appear. You can adjust this behavior by right-clicking the taskbar. Then choose Taskbar settings to change your search box experience.
  • This update supports daylight saving time (DST) changes in Israel.
  • This update addresses an issue that affects the search icon. When you select it, the Search app does not open. This occurs after a machine has been asleep.
  • This update improves the reliability of the Search app.
  • This update addresses an issue that affects the TAB key. Using it to browse search results requires additional actions.
  • This update addresses an issue that affects Narrator. It does not correctly identify the search box on the taskbar and search highlights within the search box.
  • This update addresses an issue that affects the search box size. Its size is reduced in tablet posture mode on Microsoft Surface Pro and Surface Book devices.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! This update adds new functionality that affects app defaults. To learn more, see A principled approach to app pinning and app defaults in Windows.
  • New! This release adds a new policy called “Enable optional updates.” Administrators can use it to configure the monthly, optional cumulative updates for commercial devices. You can also use this policy for the gradual Controlled Feature Rollouts (CFR). To learn more, see Enable and control optional updates for your organization.
  • This update addresses an issue that affects the Group Policy Service. It will not wait for 30 seconds, which is the default wait time, for the network to be available. Because of this, policies are not correctly processed.
  • This update adds a new API for D3D12 Independent Devices. You can use it to create multiple D3D12 devices on the same adapter. To learn more, seeD3D12 Independent Devices.
  • This update addresses an issue that affects a WS_EX_LAYERED window. The window might render with the wrong dimensions or at the wrong position. This occurs when you scale the display screen.
  • This update addresses an issue that affects print jobs that are sent to a virtual print queue. They fail without an error.
  • This update addresses an issue that causes high CPU use. This occurs when you enable the “fBlockNonDomain” policy.
  • This update addresses an issue that affects disk partitions. The system might stop working. This occurs after you delete a disk partition and add the space from the deleted partition to an existing BitLocker partition.
  • This update addresses an issue that causes Windows to fail. This occurs when you use BitLocker on a storage medium that has a large sector size.
  • This update addresses an issue that affects Remote Desktop sessions. Sometimes you receive a wrong error message when you try to sign in to a session.
  • This update addresses an issue that affects Start menu icons. They are missing after you sign in for the first time.
  • This update addresses an issue that affects settings. They do not sync even if you turn on the toggle on the Windows Backup page in the Settings app.
  • This update addresses an issue that affects the Resultant Set of Policy (RSOP). The Windows LAPS "BackupDirectory" policy setting was not being reported. This occurs when the setting is set to 1, which is “Back up to AAD.”
  • The update addresses an issue that affects those who use Windows Update for Business. After you are asked to change your password at sign in, the change operation fails. Then you cannot sign in. The error code is 0xc000006d.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 18:02   #8935
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
A me non è arrivato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 18:33   #8936
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me non è arrivato.
anche a me non è arrivato nulla, lo ho scaricato a mano e istallato su un pc
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 20:27   #8937
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quando arriverà si installerà.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 10:19   #8938
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Quando arriverà si installerà.

.
Nope, è opzionale

e coloro che hanno schede madri MSI non devono metterlo

Ultima modifica di FulValBot : 25-08-2023 alle 10:20.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 11:37   #8939
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Finalmente è arrivato un upgrade che ha riparato un po' di danni che peraltro avevano creato loro, come per esempio il doppio messaggio in alto nell'immagine, oppure le icone sul desktop che rimanevano bianche, il tasto cerca aggiornamenti scomparso eccetera.

Ciononostante, ultimamente, sono un po' deluso da questo trend del fare e disfare ciò che funzionava bene dall'inizio, come per esempio il visualizza di file Explorer dove hanno tolto la possibilità di regolare la dimensione delle icone e che a tutt'oggi continua a non essere presente.

Oppure annunci di imminenti implementazioni, che spesso, alcune di loro non ho mai visto apparire.

In ogni caso, anche se ci sarebbe altro da sottolineare, voglio sperare che tutto ciò sia da imputare al periodo molto caldo dove magari il personale è ridotto al minimo causa vacanze.

Io e i miei PC attendiamo fiduciosi.
Old 27-08-2023, 07:53   #8940
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Nope, è opzionale

e coloro che hanno schede madri MSI non devono metterlo
Perchè chi ha una MSI non dovrebbe installarlo?

grazie e byez
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian