Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-08-2023, 12:16   #1521
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Da Dragon Age ad Elden Ring, passando per i recenti CP2077, Wolong e Wild Hearts, ho trovato l'editor di BG3 davvero ridotto all'osso. Tutti i giochi sopra citati gli fanno il culo in questo aspetto e dal momento che si sta parlando in questo caso di un crpg complesso e apparentemente profondo, mi sarei aspettato davvero molto ma molto di più.

Si sono dati da fare solo per quanto riguarda le capigliature, ma per tutto il resto c'è una pochezza disarmante. Basti pensare che un Diablo 4 fà scegliere tra 4 volti selezionabili per classe mentre qui siamo a 6 di cui molti anche in comune per capire la pigrizia con cui hanno lavorato.
Ho visto già una mancinata di video di alcuni youtubers strapparsi le vesti nella creazione del pg come non ne avessero mai visto uno fatto meglio o non avessero mai toccato questo genere di giochi prima d'ora. Quello che non và a genio è che il titolo si è subito ammantato da un aurea di purezza e meraviglia per cui ogni cosa mostri viene subito recepita come fenomenale e non passabile di alcuna critica.

Ah, giusto per capirci i Larian ad oggi contano oltre 400 impiegati. Non proprio 4 gatti.
Premesso che degli youtuber frega zero... diamo anche il giusto peso alle cose.

Come detto speravo in maggior livello di personalizzazione (i volti comunque sono 8, non 6. In realtà poi dipende, con i dragonidi hai parecchia personalizzazione del volto per esempio), si poteva fare sicuramente di più, ma rimane comunque un'aspetto secondario. Le problematiche principali sono altre, e sinceramente preferisco che impieghino tutte o quasi le risorse per la "sostanza", piuttosto che a fornirmi un sistema di personalizzazione dell'aspetto avanzato.
Che per carità, ripeto: mi sarei aspettato qualcosa in più. Non ho problemi a dirlo, ma allo stesso modo mi soffermerei il minimo necessario, ovvero molto poco, e dargli il giusto peso, ovvero basso.

Il discorso con Diablo 4 poi conta fino ad un certo punto: primo perchè potenzialmente hanno molte più risorse, secondo perchè bene o male che se ne parli rimane pur sempre un gioco dove non fai altro che fare stragi di orde infinite di nemici, per cui l'unica preoccupazione reale di gameplay è bilanciare i poteri delle varie classi, le statistiche degli oggetti e ovviamente il loro drop. Fine. Per quanto anche li conta il giusto, avevano sicuramente maggior tempo e modo per fare qualcosa in più.
Qui siamo su un livello di complessità estremamente superiore, dove anche la quest più infima può avere ripercussioni su qualunque aspetto del gioco, di cui devi tenere conto. Se a questo ci aggiungi la complessità di scelte che il giocatore può sfruttare per risolvere quest ed enigmi (che siano date dagli sviluppatori o partoriti dalla genialità del giocatore), e le infinite possibilità offerte in ogni scontro, vien da se che ci sono preoccupazioni di sviluppo ben più pesanti cui far fronte.


Chiaramente tutto questo andrà valutato, mi limito a far presente che iniziare ad impuntarsi su quello che è un particolare di cui ci si dimenticherà dopo 5 minuti lo trovo fuori luogo, per non dire eccessivo.
Tanto per capirci, più che la schermata di personalizzazione dell'aspetto, a me interessano (tra le altre) cose tipo quelle di cui parla ad esempio il sito ridicol... ehm... multiplayer.it in un suo articolo di oggi:
Quote:
Il motivo per cui siamo così stupiti risiede nella complessità assurda delle quest appena citate: Baldur's Gate 3 è un "vero" gioco di ruolo, dove le scelte fatte vanno a influenzare l'intero mondo e chi lo popola, e i quest designer hanno pensato bene di offrire più modi di risolvere le cose in quasi ogni singolo compito. Persino le quest minori di norma hanno scelte significative che ne cambiano l'andamento, ed è cristallino come tutto ciò che abbiamo completato finora avrà effetti diretti su chi o cosa troveremo una volta arrivati inevitabilmente nella città di Baldur's Gate durante l'atto conclusivo (e i dialoghi spesso lo specificano direttamente).

Si tratta di una caratteristica legata a dell'ottimo design e a una notevole gestione della narrativa, certo, ma viene ulteriormente consolidata dalle meccaniche di Baldur's Gate 3, che non solo utilizzano una variazione della quinta edizione di Dungeons & Dragons, ma vi aggiungono parallelamente sistemi elementali e interazioni comparabili a quelli dei due Divinity: Original Sin per permettere al giocatore di superare ostacoli, risolvere enigmi, o arrivare a conclusioni inaspettate anche semplicemente sfruttando in modo creativo il sistema. Zone normalmente raggiungibili solo superando una serie di tiri di dado attraverso i dialoghi e azioni contestuali possono venir del tutto ignorate a volte sfruttando semplicemente il volo, distruggendo o scassinando porte, teletrasportandosi o saltando nel punto giusto, o anche solo creando delle scalinate con le casse nei paraggi; battaglie difficilissime possono diventare una passeggiata di salute se si fa scorta di barili esplosivi, si prepara il campo di battaglia con pozze di grasso e ghiaccio che rendono il movimento nemico quasi impossibile, o si sfrutta semplicemente la gravità spintonando un avversario giù da un burrone. È una creatività non nuova nei giochi Larian Studios, eppure non era così ben integrata alle missioni dei due ultimi Divinity a nostro parere, tanto da rendere ogni partita una vera droga, perché le tantissime possibilità offerte portano il giocatore a venir pervaso da una curiosità costante.
Faccio inoltre notare che molti dei giochi che hai citato sono comunque a singolo personaggio dove ce l'hai sempre di fronte (vista alle spalle ravvicinata, ma possibilità di ruotare la camera attorno al personaggio).
Giochi come BG3 e lo stesso Diablo hanno una visuale isometrica con telecamera sempre piuttosto distante (anzi, più la si tiene distante meglio è, tant'è che proprio uno dei problemi di Diablo 4 è la telecamera troppo ravvicinata) e sempre inclinata a 45 gradi. In queste condizioni l'aspetto estetico dei personaggi conta molto meno rispetto ad un Elden Ring, un CP2077 o un Wolong.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-08-2023, 12:21   #1522
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1538
BG3 mi attira perché, da neofita del genere, mi trasmette (non so se a torto o a ragione) l'idea di quel videogioco FRESCO che può regalare una esperienza nuova e diversa.

Diablo l'ho giocato in beta e mi fondamentalmente mi ha rotto le *****...

Qui sembra esserci un profondità morale e di gameplay che è tanta roba...
vlpt88 è offline  
Old 04-08-2023, 12:24   #1523
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
BG3 mi attira perché, da neofita del genere, mi trasmette (non so se a torto o a ragione) l'idea di quel videogioco FRESCO che può regalare una esperienza nuova e diversa.

Diablo l'ho giocato in beta e mi fondamentalmente mi ha rotto le *****...

Qui sembra esserci un profondità morale e di gameplay che è tanta roba...
Va bo, son giochi del tutto diversi tra loro. Come accennavo, Diablo 4 è essenzialmente fare stragi di nemici. Ma è così che funzionano gli H'n'S, quello è il gameplay.
BG3 è un GDR con party: è fondamentale che la parte narrativa, di caratterizzazione dei personaggi, di scelte e di possibilità di soluzioni a disposizioni siano ben realizzate.

Questo poi al di là dei gusti personali. A me piacciono entrambi i generi (e Diablo 4, pur con i numerosi difetti che ha e la sua totale mancanza di innovazione, mi sta divertendo).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-08-2023, 12:58   #1524
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
BG3 mi attira perché, da neofita del genere, mi trasmette (non so se a torto o a ragione) l'idea di quel videogioco FRESCO che può regalare una esperienza nuova e diversa.

Diablo l'ho giocato in beta e mi fondamentalmente mi ha rotto le *****...

Qui sembra esserci un profondità morale e di gameplay che è tanta roba...
Diablo deve prenderti nella meccanica di crescita fra pg e difficoltà , diversamente è la monotonia pura.

Questo è un gioco strategico .

Qui devi riflettere sulle risorse da usare in uno scontro per vincelo. Non basta livellare e clikkare
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 04-08-2023, 13:19   #1525
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1331
Io l'editor l'ho trovato abbastanza soddisfacente, ho fatto un nano Paladino (Oath of Vengeance) e sono soddisfatto del risultato da un punto di vista estetico. Ammetto che non ho giocato molto con altre razze, mi sembra che l'offerta messa in campo sia comunque adeguata. Alla fine le uniche opzioni limitate in numero sono i volti e hanno scelto di non permettere una piena personalizzazione probabilmente per evitare che si crei il solito circo di gente che crea mostri, volendo mantenere un certo standard di stile estetico del gioco.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 04-08-2023, 13:38   #1526
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14370
Per me ha una grafica dei personaggi fin troppo bella per il tipo di gioco che rappresenta.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 04-08-2023, 13:42   #1527
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9636
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che degli youtuber frega zero... diamo anche il giusto peso alle cose.

Come detto speravo in maggior livello di personalizzazione (i volti comunque sono 8, non 6. In realtà poi dipende, con i dragonidi hai parecchia personalizzazione del volto per esempio), si poteva fare sicuramente di più, ma rimane comunque un'aspetto secondario. Le problematiche principali sono altre, e sinceramente preferisco che impieghino tutte o quasi le risorse per la "sostanza", piuttosto che a fornirmi un sistema di personalizzazione dell'aspetto avanzato.
Che per carità, ripeto: mi sarei aspettato qualcosa in più. Non ho problemi a dirlo, ma allo stesso modo mi soffermerei il minimo necessario, ovvero molto poco, e dargli il giusto peso, ovvero basso.

Il discorso con Diablo 4 poi conta fino ad un certo punto: primo perchè potenzialmente hanno molte più risorse, secondo perchè bene o male che se ne parli rimane pur sempre un gioco dove non fai altro che fare stragi di orde infinite di nemici, per cui l'unica preoccupazione reale di gameplay è bilanciare i poteri delle varie classi, le statistiche degli oggetti e ovviamente il loro drop. Fine. Per quanto anche li conta il giusto, avevano sicuramente maggior tempo e modo per fare qualcosa in più.
Qui siamo su un livello di complessità estremamente superiore, dove anche la quest più infima può avere ripercussioni su qualunque aspetto del gioco, di cui devi tenere conto. Se a questo ci aggiungi la complessità di scelte che il giocatore può sfruttare per risolvere quest ed enigmi (che siano date dagli sviluppatori o partoriti dalla genialità del giocatore), e le infinite possibilità offerte in ogni scontro, vien da se che ci sono preoccupazioni di sviluppo ben più pesanti cui far fronte.


Chiaramente tutto questo andrà valutato, mi limito a far presente che iniziare ad impuntarsi su quello che è un particolare di cui ci si dimenticherà dopo 5 minuti lo trovo fuori luogo, per non dire eccessivo.
Tanto per capirci, più che la schermata di personalizzazione dell'aspetto, a me interessano (tra le altre) cose tipo quelle di cui parla ad esempio il sito ridicol... ehm... multiplayer.it in un suo articolo di oggi:
Faccio inoltre notare che molti dei giochi che hai citato sono comunque a singolo personaggio dove ce l'hai sempre di fronte (vista alle spalle ravvicinata, ma possibilità di ruotare la camera attorno al personaggio).
Giochi come BG3 e lo stesso Diablo hanno una visuale isometrica con telecamera sempre piuttosto distante (anzi, più la si tiene distante meglio è, tant'è che proprio uno dei problemi di Diablo 4 è la telecamera troppo ravvicinata) e sempre inclinata a 45 gradi. In queste condizioni l'aspetto estetico dei personaggi conta molto meno rispetto ad un Elden Ring, un CP2077 o un Wolong.
Guarda che nessuno si è impuntato. Ho semplicemente detto la mia su una questione che più di qualcuno qui dentro ha sollevato. Tra l'altro ieri sera mi sono limitato a creare il personaggio quindi posso dire la mia solo su quello

E per cortesia, i testi di Aligi lasciamoli dove stanno. Ieri sera si stupiva che lanciando una palla al cane questo te la riportava, per dire il livello di imbecillità raggiunto da certi personaggi; il classico esempio di come tutto sia visto sotto un ottica di assoluta perfezione quando si è fan di qualcosa mentre al contempo si denigra in maniera becera tutto ciò non faccia parte della nostra sfera "sentimentale" (che nel suo caso è appunto BG e Japan Style).

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
BG3 mi attira perché, da neofita del genere, mi trasmette (non so se a torto o a ragione) l'idea di quel videogioco FRESCO che può regalare una esperienza nuova e diversa.

Diablo l'ho giocato in beta e mi fondamentalmente mi ha rotto le *****...

Qui sembra esserci un profondità morale e di gameplay che è tanta roba...
Se non riesci a capire che sono 2 generi completamente diversi non so che altro dire se non consigliarti un ripasso.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 04-08-2023 alle 13:46.
DJurassic è offline  
Old 04-08-2023, 13:48   #1528
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
cmq è un gioco a visuale isometrica con movimento a caselle nei combattimenti , cioè di fatto di vedono solo i capelli e poco altro , direi che perdere tempo e risorse in un editor alla mass effect secondo me non aveva senso. questa è la mia opinione ovviamente.


piuttosto non capisco perchè mi chiede di comprare il dlc quando è già in libreria
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 04-08-2023, 13:50   #1529
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1255
io ancora aspetto di prenderlo ma domanda...i privilegi "razziali" sulle Caratteristiche ci sono? Tipo Elfo +2 a DES ecc...
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 7900 GRE // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline  
Old 04-08-2023, 13:58   #1530
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14370
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
io ancora aspetto di prenderlo ma domanda...i privilegi "razziali" sulle Caratteristiche ci sono? Tipo Elfo +2 a DES ecc...
Si, fra l'altro ieri ho notato che ha anche delle cose in più rispetto al manuale del giocatore di base, tipo il circolo delle spore del druido deve essere in qualche manuale più avanzato.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 04-08-2023, 14:04   #1531
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9636
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cmq è un gioco a visuale isometrica con movimento a caselle nei combattimenti , cioè di fatto di vedono solo i capelli e poco altro , direi che perdere tempo e risorse in un editor alla mass effect secondo me non aveva senso. questa è la mia opinione ovviamente.


piuttosto non capisco perchè mi chiede di comprare il dlc quando è già in libreria
Beh però di cutscenes ce ne sono un bel pò così come di dialoghi e situazioni in cui il nostro alter ego è in bella mostra.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 04-08-2023, 14:08   #1532
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30978
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Da Dragon Age ad Elden Ring, passando per i recenti CP2077, Wolong e Wild Hearts, ho trovato l'editor di BG3 davvero ridotto all'osso. Tutti i giochi sopra citati gli fanno il culo in questo aspetto e dal momento che si sta parlando in questo caso di un crpg complesso e apparentemente profondo, mi sarei aspettato davvero molto ma molto di più.

Si sono dati da fare solo per quanto riguarda le capigliature, ma per tutto il resto c'è una pochezza disarmante. Basti pensare che un Diablo 4 fà scegliere tra 4 volti selezionabili per classe mentre qui siamo a 6 di cui molti anche in comune per capire la pigrizia con cui hanno lavorato.
Ho visto già una mancinata di video di alcuni youtubers strapparsi le vesti nella creazione del pg come non ne avessero mai visto uno fatto meglio o non avessero mai toccato questo genere di giochi prima d'ora. Quello che non và a genio è che il titolo si è subito ammantato da un aurea di purezza e meraviglia per cui ogni cosa mostri viene subito recepita come fenomenale e non passabile di alcuna critica.

Ah, giusto per capirci i Larian ad oggi contano oltre 400 impiegati. Non proprio 4 gatti.
Eh sò problemi. Se questa è la prima cosa che noti ascolta un consiglio da amico: disinstallalo, chiedi il rimborso e stai lontano da titoli del genere.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cmq è un gioco a visuale isometrica con movimento a caselle nei combattimenti , cioè di fatto di vedono solo i capelli e poco altro , direi che perdere tempo e risorse in un editor alla mass effect secondo me non aveva senso. questa è la mia opinione ovviamente.
in tutti i dialoghi, e sono parecchi, viene inquadrato il personaggio quindi lo vedi nei dettagli abbondantemente durante la partita.
Certo resta una cosa secondaria e potevano anche fartelo customizzare molto meno ma fa piacere vedere i frutti della propria customizzazione.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 04-08-2023, 14:09   #1533
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14238
Non iscriversi ai Larian comporta qualche svantaggio? C'è modo per avviare direttamente il gioco senza passare per quell'obbrobrio di launcher?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 04-08-2023, 14:14   #1534
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Non iscriversi ai Larian comporta qualche svantaggio? C'è modo per avviare direttamente il gioco senza passare per quell'obbrobrio di launcher?
--skip-launcher
Skelevra è offline  
Old 04-08-2023, 14:26   #1535
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9636
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Eh sò problemi. Se questa è la prima cosa che noti ascolta un consiglio da amico: disinstallalo, chiedi il rimborso e stai lontano da titoli del genere.
Ho semplicemente detto che avrei gradito più varietà di scelte estetiche e in ogni caso l'editor è la prima cosa che ti si para di fronte, quindi con chi te la vuoi prendere? Più che disinstallare il gioco potrei evitare di entrare in una discussione dove militano dei talebani pronti a gettarsi nel fuoco per difendere un gioco. Se ho il sentore che la minima critica viene presa come una minaccia personale e devo passare più tempo a giustificarmi con gli utenti che a esprimere la mia opinione è segno che c'è un problema.

Dire che l'editor delude non vuol dire che delude il gioco, forse non è chiaro il concetto ma è bene sottolinearlo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline  
Old 04-08-2023, 14:30   #1536
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se non riesci a capire che sono 2 generi completamente diversi non so che altro dire se non consigliarti un ripasso.
Ovvio.

Però qui mi sembra ci sia stato un sforzo maggiore per fare vivere al videogiocatore una esperienza nuova e più al passo coi tempi...
vlpt88 è offline  
Old 04-08-2023, 14:39   #1537
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
cmq personaggio quasi fatto








devo solo capire come si alza iniziativa


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Beh però di cutscenes ce ne sono un bel pò così come di dialoghi e situazioni in cui il nostro alter ego è in bella mostra.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Eh sò problemi. Se questa è la prima cosa che noti ascolta un consiglio da amico: disinstallalo, chiedi il rimborso e stai lontano da titoli del genere.



in tutti i dialoghi, e sono parecchi, viene inquadrato il personaggio quindi lo vedi nei dettagli abbondantemente durante la partita.
Certo resta una cosa secondaria e potevano anche fartelo customizzare molto meno ma fa piacere vedere i frutti della propria customizzazione.
piu che altro scelte un po strane , posso personalizzare il pene o la vulva ma non posso aumentargli le tette , queste cose sono FONDAMENTALI
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 04-08-2023, 14:42   #1538
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9636
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Ovvio.

Però qui mi sembra ci sia stato un sforzo maggiore per fare vivere al videogiocatore una esperienza nuova e più al passo coi tempi...
Piuttosto è riportare all'attenzione un genere divenuto estremamente popolare a fine anni 90 a cui sono succeduti numerosi altri titoli sul genere da parte della stessa Larian. Vista la situazione videoludica attuale ad oggi BG3 ha la caratteristica di sembrare un gioco innovativo ma i Larian questo tipo di giochi li hanno sempre fatti e peraltro centrando quasi sempre l'obiettivo. Riassumendo il concetto in una frase è il vecchio che torna di moda.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

piu che altro scelte un po strane , posso personalizzare il pene o la vulva ma non posso aumentargli le tette , queste cose sono FONDAMENTALI
Detesto il non essere stato così esplicito fin da subito
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 04-08-2023 alle 14:45.
DJurassic è offline  
Old 04-08-2023, 14:46   #1539
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
allora iniziativa tira con dx , ma secondo voi la saggezza è importante col mago?




Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Piuttosto è riportare all'attenzione un genere divenuto estremamente popolare a fine anni 90 a cui sono succeduti numerosi altri titoli sul genere da parte della stessa Larian. Vista la situazione videoludica attuale ad oggi BG3 ha la caratteristica di sembrare un gioco innovativo ma i Larian questo tipo di giochi li hanno sempre fatti e peraltro centrando quasi sempre l'obiettivo. Riassumendo il concetto in una frase è il vecchio che torna di moda.



Detesto il non essere stato così esplicito fin da subito
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 04-08-2023, 14:58   #1540
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
il custode come conviene crearlo , di classe opposta o uguale al pg?

non spiega un tubo a cosa serve.

ora iberlo il pc senza poter salvare e prego che stasera funzioni XD
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v