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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_118569.html
Negli Stati Uniti, a seconda della versione del pickup F-150 Lightning scelta, si potranno risparmiare fino a 10.000 dollari rispetto al prezzo di listino precedentemente proposto. Ora si parte da 49.995 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7667
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Quote:
La realtà è che prima ci marciavano con la crisi dei chip e altre scuse, ora c'è la concorrenza di T e devono rispondere altrimenti perdono clienti. La VW ha aumentato il prezzo delle Golf (termiche) del 48% rispetto al pre covid (avevo postato la foto in altri thread, poi la cerco), altro che inflazione e materie prime, speculazione bella e buona. Ora è finita la pacchia per i produttori, grazie a Tesla!
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intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 27-07-2023 alle 14:13. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
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Non è vero che ora Ford può tagliare i prezzi del suo pickup elettrico grazie alla riduzione dei costi, piuttosto Ford in questo momento deve tagliare i prezzi di quel modello perché non riesce a venderne abbastanza, mentre è un poco aumentata la capacità di produzione perciò si stanno accumulando. In precedenza applicarono ingenti aumenti al listino iniziale, grazie all'eccesso di domanda e per cercare di non vendere in perdita. Adesso tornano probabilmente a venderli in perdita, cosa che per un po' potranno sostenere visto che si parla di un modello venduto in 40k esemplari all'anno; se dovessero venderne costantemente sottocosto 800k farebbero meglio a cancellare il prodotto.
Vedremo come saranno i prezzi della linea Cybertruck, ma dato il grande divario nell'efficienza dei metodi di produzione fra le due case, mi sembra improbabile che Ford possa rimanere ancora a lungo in cima alla classifica delle vendite nel segmento dei pickup, il principale in USA, col progredire della sua conversione all'elettrico. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
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Finché il Cybertruck non esce non c'è alcuna concorrenza di Tesla.
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1149
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
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Cybertruck ha ricevuto 1,7 milioni di preordini, ovviamente non diventeranno tutte vendite nell'immediato, anche perché la capacità produttiva iniziale sarà di 375k esemplari per anno, ma questo numero confrontato con i 200k preordini che ha ricevuto F-150 Lightning fa capire qualcosa di quale sia l'orientamento fra la potenziale utenza di questo segmento, e quindi quale potrebbe essere il rapporto fra le relative vendite. Ultima modifica di frncr : 20-07-2023 alle 12:09. |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 206
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che follia governi che aiutano gente ricca a comprare questi giocattoli a batteria utilizzando soldi pubblici di TUTTI i contribuenti anche di coloro i quali NON potranno mai comprare queste auto vista l'entità del costo, aiutando difatto le multinazionali che le producono facendo credere alle masse il contrario.
Che follia socio-economica !!! |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
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E' falsa la tua affermazione che sostiene che un prodotto non potrebbe fare concorrenza a un altro solo perché non è ancora disponibile, e ti ho spiegato perché.
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I preordini come ti ho già spiegato non diventeranno tutti vendite immediate, non sarebbe nemmeno possibile evaderli tutti in meno di tre anni, ma se non altro indicano l'orientamento dei consumatori, e in questo caso lo indicano in modo molto netto a favore di Tesla. 200k persone avevano preordinato il pickup Ford, di queste finora circa 40k lo hanno effettivamente comprato, e già adesso le vendite sono inferiori alla pur modesta produzione ed è stato necessario tagliare i prezzi. D'altra parte 1,7 milioni di persone hanno preordinato il pickup Tesla; non è dato sapere quanti di questi lo compreranno davvero appena disponibile, ma il fatto certo è che le intenzioni di acquisto manifestate per i due prodotti, con le medesime modalità, sono risultate a favore del Cybertruck in ragione di 8,5:1. Che ti piaccia o meno i numeri sono quelli e non sono opinioni e tantomeno speculazioni, sono semplicemente numeri. Dopodiché potrebbero verificarsi scenari diversi, in base ai prezzi che proporrà Tesla, che non sono ancora noti, e anche in base alle caratteristiche effettive del prodotto quando sarà tangibile. Se i prezzi saranno allineati o inferiori a Ford, e le specifiche all'altezza dell'aspettativa creata, allora lo scenario più plausibile è che Cybertruck anche se arriverà con due anni di ritardo venderà più dell'F-150 elettrificato, erodendo buona parte del segmento dove Ford primeggia da decenni. Bisognerà probabilmente aspettare i primi mesi del prossimo anno per capire l'andazzo, dato che la produzione appena iniziata è ancora preserie; poi a fine 2024 si potrà fare un bilancio completo con la produzione in alti volumi a regime. Circa i prezzi, sia Ford che Tesla avevano annunciato che la versione base sarebbe stata prezzata 40k, ma l'F-150 elettrico anche adesso dopo i tagli parte da 50k, e ci si aspetta che Cybertruck avrà un prezzo di ingresso simile, 40k sembra irrealistico anche per l'efficiente produzione Tesla. Per un confronto tecnico occorre aspettare le specifiche definitive dei modelli di produzione del Cybertruck, al momento sostanzialmente ignote. Io dormirò comunque nello stesso modo sia che Cybertruck sbaragli la concorrenza sia che diventi un flop clamoroso; non sono preoccupato come sembra essere quel tale Jim Farley. Peraltro è una questione che riguarda il mercato interno USA perché quel tipo di veicolo lo usano perlopiù in quel paese. Da noi questi mezzi non sarebbero neppure guidabili con la patente B perciò non servono quasi a nulla. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
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Quote:
Comunque per tua info negli USA il prezzo *medio* attuale per l'acquisto di un'auto nuova è di oltre 46k. Gli incentivi fiscali ora vigenti in USA per i veicoli puliti li trovi qui, se ti interessa: https://www.irs.gov/credits-deductio...-2023-or-after |
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#11 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
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Quote:
Come già detto sopra che un prodotto faccia concorrenza ad un altro dipende dal fatto che il prodotto esista e sia in commercio; altrimenti a fare quella che tu chiami "concorrenza" è un'idea, non il prodotto: le [presunte] mancate vendite di Ford non vanno comunque a Tesla, quindi di fatto non c'è alcuna concorrenza. Quote:
Il punto è che per sostenere il tuo argomento avresti dovuto dimostrare che la concorrenza esista, e non l’hai fatto; senza considerare che un argomento fallace non rende necessariamente la conclusione falsa, anche questa è una fallacia logica che si chiama "fallacy fallacy". Quote:
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Puoi mostrarmi un documento ufficiale e certificato che mostri che effettivamente Tesla abbia ricevuto quel numero di preordini, o sono semplici affermazioni, che non hanno alcun valore? Quote:
Del resto Musk non poteva dire che aveva ottenuto il finanziamento per rendere Tesla privata quando era falso, quindi non l'hai mai fatto, giusto? ![]() Quote:
Non hai elementi per dire che la gente che ha preordinato il Ford non l'abbia comprato perché comprerà Tesla, potrebbe benissimo essere quella la percentuale di persone che è disposta a spendere quella cifra, cosa che non avrebbe niente a che fare con Tesla. Quote:
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-07-2023 alle 19:54. |
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