Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2023, 11:00   #1
diegoeasy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
chipset z490 e PCI express4.0

Ciao a tutti

ho appena upgradato mio processore I5 10600kf con I9 11900kf
per avere il PCI express 4.0

La mia motherboard è ASUS PRIME z490a e con aggiornamento BIOS ho montato il nuovo Proc.

Il PCI 4.0 è solo sul primo SSD M2 oppure anche sulla interfaccia video?

Vorrei fare upgrade di scheda video e nvme 4.0 ma ho dubbi sulla reale velocità dell'interfaccia PCI express

Grazie
Old 12-07-2023, 11:26   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
C'è stata estrema confusione da parte di intel e dei produttori di schede
Quindi in realtà nn si è mai capito di preciso chi supporta cosa
Ti conviene contattare l'assistenza asus e chiedere esattamente che connessioni ha la tua scheda, specificagli che hai una cpu serie 11 (xke e diverso se avessi una serie10)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2023, 23:37   #3
diegoeasy
Junior Member

Grazie per l'interessamento

Ciao

avevo capito che la questione è complessa, presto sostituirò la scheda video
1050ti con qualcosa di più recente, tipo una 4700

Al momento il mio ssd è un sabrent come da firma pci express 3 secondo voi
posso avere qualche "collo" sostituendo solo scheda video?

Avevo fatto il pc nuovo tre anni fa e la GPU non l'ho mai sostituita causa prezzi,

Grazie a tutti
Old 12-07-2023, 23:43   #4
diegoeasy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
C'è stata estrema confusione da parte di intel e dei produttori di schede
Quindi in realtà nn si è mai capito di preciso chi supporta cosa
Ti conviene contattare l'assistenza asus e chiedere esattamente che connessioni ha la tua scheda, specificagli che hai una cpu serie 11 (xke e diverso se avessi una serie10)
Ho dato uno sguardo al sito asus ma la questione è troppo tecnica per me, sembra che la mia scheda lo supporti a metà, cioè oltre al processore che deve essere almeno uno della serie 11000, sembra occorrano altri componenti, tipo generatori di clock

Era più che altro una curiosità Grazie
Old 13-07-2023, 07:44   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Non dovrebbe esserci la banda x far funzionare il pcie4 a piena velocità sia sullo slot pcie della scheda video che x l'm.2 dell'ssd
Cmq hanno fatto degli aggiornamenti e aggiunto/tolto/modificato le specifiche quindi solo asus sa dirti cosa supporta
X il funzionamento cmq no problem nn ce chissà quale differenza ad usare schede di quella fascia o un ssd di ultima generazione su pcie3
Old 13-07-2023, 13:17   #6
diegoeasy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non dovrebbe esserci la banda x far funzionare il pcie4 a piena velocità sia sullo slot pcie della scheda video che x l'm.2 dell'ssd
Cmq hanno fatto degli aggiornamenti e aggiunto/tolto/modificato le specifiche quindi solo asus sa dirti cosa supporta
X il funzionamento cmq no problem nn ce chissà quale differenza ad usare schede di quella fascia o un ssd di ultima generazione su pcie3
Perfetto grazie, sostituirò presto la GPU
Old 13-07-2023, 13:56   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok, facci sapere allora se ti rispondono da asus
Magari ci risentiamo nella sezione schede video poi x scegliere la vga nuova
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian