|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
|
Quote:
Il mio obiettivo ormai è chiaro: finisco la trilogia dei Trails of sky e poi andrò con quella dei Cold steel cosi la roba falcom a turni me la sono fatta. Per gli action rpg targati dalla medesima software house mi manca da giocare solo YS VIII, che tra l'altro consiglio molto, sin dal capitolo Origin; magari per quanto ti riguarda c'è l'ostacolo dei personaggi creati con quello stile grafico, però offre una sfida entusiasmante, sia per quanto riguarda i combattimenti che i puzzle veri e propri. |
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ho giocato a Tales of Synphonia regalato a 4 euro.Bello, vecchia scuola, ottime musiche, divertente, anche serio. Consigliato.
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Io sono TANTO tentato da Persona 5 Royal ma con FFVII in arrivo so che devo posticipare. Magari lo troverò ad un prezzo più basso...
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Persona 5 è il capolavoro di questa generazione. Io ho finito la versione standard, ma dopo FF VII sono seriamente tentato dalla Royal.
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
Ancora non ci ho giocato perche quando stavo per prenderlo avevo saputo di questa nuova versione. Appena finisco FFVII mi ci butto!
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Cavolo sto giocando a Gravity Rush remastered, che spettacolo. Artisticamente è affascinante. La componente rpg è minima. Il gameplay buono. Una volta padroneggiato i comandi diventa davvero divertente. Storia semplice ma interessante. Potete avere l'1 e il 2 con il playstation now.
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso dei capitoli... che avresti fatto negli anni 80, non ti saresti visto L’Impero colpisce Ancora perché la storia rimaneva incompleta?
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Domanda per gli "esperti" di console Nintendo: è da parecchio ormai che sto pensando a recuperare tutti (alcuni) i JRPG che mi sono perso perché esclusive Nintendo. Quanto riuscirei a recuperare con una Switch?
Perché leggevo che sta per uscire (o è già uscita) una remaster/definitive edition del primo Xenoblade, ma gli altri ci sono tutti? Bravely Default, The Last Story, Tokyo Mirage Sessions... quanti sono giocabili su Switch? Mi conviene cercarmi una Wii U usata? |
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Tokio mirage session c'è su switch, uscito da poco e preso nuovo hanno fatto un ottimo lavoro. xenoblade deve uscire su switch la remaster del primo.
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Uhm, capito, quindi mi devo organizzare se voglio recuperarli tutti. Che diamine però, Sony ci ha riempito di remastered come se non ci fosse un domani, qui che mi avrebbero fatto comodo...
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cose segrete lato trama ce n'è solo una nel 2 mi pare, per il resto io già al primo giro ero riuscito a fare tutti i romance che mi interessavano con le varie tizie, non sentivo questo bisogno di rigiocarlo. Invece ti consiglierei di iniziare a vederti dei playthrough dei Trails in the Sky e gli altri due ambientati a Crossbell, fondamentali per giocare a Cold of Steel 3 e 4. Il 4 purtroppo ancora non è stato annunciato per l'occidente!
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Io sto cercando di trovare online a prezzi umani la CE di cold steel 2 per far compagnia alla CE del primo e alla day one del 3.
La mia intenzione era però giocare prima i 3 trials in the sky, PARE che sia uscita una versione ( non so se solo digitale o anche retail, ma introvabile comunque ) per ps3 ma solo per il mercato giapponese.... Per il nostro mercato si trovano solo ( e a prezzi assai cari ) le versioni psp oppure in digitale ( e molto care pure quelle visto il DD ma questi prodotti di nicchia chi li vuole sa che deve spendere ) su steam. Avendo sempre la ps3 collegata al tv mi sarebbe piaciuto reperire una versione retail ps3 ma credo sarà impossibile e se vorrò giocarli in serie dovrò fare i trials in the sky su steam, e poi i cold steel su ps4 .... ma giochi di tal fatta impegnano tipo 100 ore a gioco.... avrò mai il tempo di giocarli visti gli innumerevoli arretrati ?
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Io alla fine non sono riuscito a portare a termine il primo della serie..mi sono stufato della routine scuola->treno->missione, forse prima ero più tollerante..il combat system non era male..
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
Ritiro su il thread per i nostalgici in quanto, da qualche tempo sono reperibili per ps4
- Trials from Zero - Trials to Azure Questi sono i giochi del 2010-11 appena precedenti alla serie cold steel che originariamente erano uscito solo per il mercato giapponese e con audo e sub solo jappo, che adesso hanno i sub in inglese e quindi sono fruibili dagli appassionati anche nel mondo Traduzione basata su quella amatoriale fatta dalla fanbase della serie, non è che nahon falcom ha investito nella traduzione, ma benissimo così. Poi si trova anche -trails into reverie del 2020 che fa da epilogo alle serie precedenti e c'è anche per ps5. Non sono giochi per tutti, come si sa, ma a me piacciono.
|
|
|
#418 |
|
|
ciao a tutti
l'ultimo jrpg che ho giocato risale ad anni fa sulla switch, bravely default. lo amai nonostante la ripetitività di certi boss. vorrei giocare sempre su switch un altro jrpg, xenoblade aimè mi piaceva ma era troppo complesso (tante le cose da valutare, super mosse complicate per me). ne esiste un altro bello come bravely? ho puntato il 2 ma magari ne esiste uno ancora più affascinante. in attesa di star ocean the second story (che mi sembra stupendo). richieste: non troppo difficile non assorbi vita (il grinding non mi dispiace, ma per esempio so che persona 5 è veramete assorbi vita) fantasy o steam punk italiano sottotitolato pensavo a valkyria chronicles 4 , di cui mi piace l'ambientazione assai nonostante non sia fantasy. ho provato final fantasy origin, scoprendo che non è a turni ma dinamico.... grazie di ogni consiglio |
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
|
Dragon Quest XI? Più classico di così non si può
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
|
edit
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.