Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2023, 10:28   #23781
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Ciao, ho un ADSL che va a poco meno di 10 megabit in download e 0.80 in upload. Con i tempi che corrono ormai la banda in upload è insufficiente per le mie attività (ci lavoro) perchè le videoconferenze in cui devo presentare con webcam sono impossibili.

Pensavo di passare ad un soluzione via SIM telefonica. Lato segnale, l'unico gestore fisico possibile è WIND e Iliad (via dell'accordo).
Col mio cellulare, in Iliad raggiungo circa 40 MBit in download e 35 in Upload, che mi sembrano più che soddisfacenti (rispetto all'ADSL).
Pensavo a Iliad 300 GB dati oppure Very Mobile 270 GB. Avrei delle limitazioni?
Grazie
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 12:06   #23782
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Iliad non ha limiti di velocità, Very si.
Very va a 30 mega tranne l'offerta con 300 giga full speed.
Old 05-05-2023, 15:52   #23783
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Ciao, ho un ADSL che va a poco meno di 10 megabit in download e 0.80 in upload. Con i tempi che corrono ormai la banda in upload è insufficiente per le mie attività (ci lavoro) perchè le videoconferenze in cui devo presentare con webcam sono impossibili.

Pensavo di passare ad un soluzione via SIM telefonica. Lato segnale, l'unico gestore fisico possibile è WIND e Iliad (via dell'accordo).
Col mio cellulare, in Iliad raggiungo circa 40 MBit in download e 35 in Upload, che mi sembrano più che soddisfacenti (rispetto all'ADSL).
Pensavo a Iliad 300 GB dati oppure Very Mobile 270 GB. Avrei delle limitazioni?
Grazie

fai direttamente VERY 300 giga full speed in 4G
è un'offerta piu' versatile rispetto a quella iliad
capodistria è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 09:25   #23784
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Copriamo il 99.8% del territorio nazionale grazie ai nostri due operatori di supporto in roaming. Se hai una buona ricezione della rete mobile 4G allora la tua abitazione è sicuramente raggiunta dalla rete Bismart. Recentemente supportiamo anche le reti 4G+ e 5G di nuova generazione.

boh
Ho chiesto a loro, mi hanno detto che lavorano con Tim e Wind, però al momento hanno solo TIM
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 10:16   #23785
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
fai direttamente VERY 300 giga full speed in 4G
è un'offerta piu' versatile rispetto a quella iliad
Grazie per il suggerimento @mh3g e @capodistria.
Penso che fra qualche settimana farò Very Giga SPECIAL! da 300 GB FULL 4G, in particolar modo perchè non ci sono vincoli (così come Iliad, grazie a Iliad) e questo è il plus di queste offerte.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 11:52   #23786
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
la banda in upload è insufficiente per le mie attività (ci lavoro) perchè le videoconferenze in cui devo presentare con webcam sono impossibili.
Se ci lavori fa' attenzione anche alla durata delle sessioni: Very (anche la full speed 300 GB) cambia IP forzatamente ogni 4 ore, Iliad ogni 12 ore. Inoltre leggi bene anche altri forum, per molti la Very 300 GB full speed è stata una grande delusione: spesso va quasi peggio della Very per fonia ordinaria pur cappata a 30 Mbps. Posso anche confermare, qua da me di giorno la 300 GB va a 12-15 quando l'altra Very va a 30 fissi...

Prova anche altre sim di altri operatori con altre reti di appoggio, se ci lavori non è bello trovarsi a piedi per un down (vedi Iliad di qualche giorno fa) e non avere una sim sostitutiva da mettere sotto all'occorrenza.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 14:15   #23787
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Very (anche la full speed 300 GB) cambia IP forzatamente ogni 4 ore, Iliad ogni 12 ore.
Ne approfitto di questa precisazione per chiedere;
fra chi offre dai 200 ai 300 GB quale operatore ha la disconnessione meno rompi scatole? C'è chi fa meglio delle 12 ore di Iliad? Un 24h c'è?
Così da riavviare il modem in automatico la notte e ritrovarmi tutto il giorno senza noie da disconnessione.
Old 06-05-2023, 15:41   #23788
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Un 24h c'è?
Così da riavviare il modem in automatico la notte e ritrovarmi tutto il giorno senza noie da disconnessione.
fastweb!e hai sia 200 che 300 GB da scegliere come tariffa
Old 06-05-2023, 15:54   #23789
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
fra chi offre dai 200 ai 300 GB quale operatore ha la disconnessione meno rompi scatole? C'è chi fa meglio delle 12 ore di Iliad? Un 24h c'è?
PosteMobile 300% Digital (300 GB): 24 ore

Per PosteMobile sono sempre 24 ore, sia per sim mobili che FWA ("Casa"). Occhio che per la 300% Digital sono stati segnalati diversi casi di traffic shaping ad es. su YouTube, Facebook e Instagram. Shaping assente invece per la Casa Web.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 16:38   #23790
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@Schilo

Grazie, dovevo segnalare proprio il fatto che dovevo escludere Poste e non l'ho detto, perché a me personalmente...YouTube va veramente una emme. Parte a 480p, a 720 bufferizza ogni 3x2, a 1080 non ne parliamo proprio.
L'ho usata per tutta l'estate 2022, ora ho l'opzione congelata e volevo proprio cercare l'alternativa. Ovviamente le velocità poi nei download su siti vari...sono ottime, ma certe note app con video integrati o anche youtube desktop...ciao proprio, insopportabile.

@principe69
Grazie, ci sono appena passato sul mobile...se dura 24 ore mi sa che ci faccio pure la sim per il modem estivo.

Teoricamente mi basta "connettere" la SIM ad un qualsiasi orario, ma se poi faccio riavviare il modem alle 03:00 di notte...io avrò h24 connessione attiva fino alla notte successiva (problemi e/o decisioni di fastweb a parte). Good.

Ultima modifica di TonyVe : 06-05-2023 alle 16:41.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 20:02   #23791
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
@Schilo

Grazie, dovevo segnalare proprio il fatto che dovevo escludere Poste e non l'ho detto, perché a me personalmente...YouTube va veramente una emme. Parte a 480p, a 720 bufferizza ogni 3x2, a 1080 non ne parliamo proprio.
L'ho usata per tutta l'estate 2022, ora ho l'opzione congelata e volevo proprio cercare l'alternativa. Ovviamente le velocità poi nei download su siti vari...sono ottime, ma certe note app con video integrati o anche youtube desktop...ciao proprio, insopportabile.
abbandonato anch'io poste per lo stesso motivo

Quote:
@principe69
Grazie, ci sono appena passato sul mobile...se dura 24 ore mi sa che ci faccio pure la sim per il modem estivo.

Teoricamente mi basta "connettere" la SIM ad un qualsiasi orario, ma se poi faccio riavviare il modem alle 03:00 di notte...io avrò h24 connessione attiva fino alla notte successiva (problemi e/o decisioni di fastweb a parte). Good.
da un anno oramai ho entrambe le sim con fastweb e mi trovo benissimo! tra l'altro funziona pure sul router 5G che così posso sfruttarlo per bene
Old 07-05-2023, 19:20   #23792
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Da me con PosteMobile casaweb YouTube funziona regolarmente.

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 19:28   #23793
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me con PosteMobile casaweb YouTube funziona regolarmente.

Inviato dal mio XIAOMI 11T utilizzando Tapatalk
si con casa web il problema non c'è,è con le altre offerte tipo appunto la 300 digital
Old 10-05-2023, 12:18   #23794
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ho preso una sim bismart da una decina di giorni, ho una antenna TIM a vista a circa 1,5km con modem 4g interno e viaggio con una velocità tra i 140mbps e 170mbps, ieri ho avuto un calo della velocità drastico sui 1,5mbps e ho scritto all'assistenza, il calo è stato momentaneo e l'assistenza mi ha risposto in giornata, quindi per adesso posso ritenermi molto soddisfatto del servizio reso.
Per caso tu l'hai provata in 5g?

Con una scheda tim vado a 350mb, con la tim bismart massimo 150-170mb. Praticamente la velocità del 4g+, anche se il router mi dice di essere in 5g. Credo abbiano dei limiti di velocità.

Ho provato a contattarli, hanno aperto una segnalazione a tim, dicono che sia tutto a posto e che non possono farci niente.

Sinceramente li ho tenuti perchè la velocita è cmq buona, e non si trova di meglio illimitato a 25 euro.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 13:56   #23795
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
A me la 300% crea problemi pure su netflix oltre che a quelli su YT dove spesso si pianta e non apre video.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 17:10   #23796
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
A me la 300% crea problemi pure su netflix oltre che a quelli su YT dove spesso si pianta e non apre video.
bella filtrata
ma non si capisce perchè quella illimitata non abbia limiti particolari mentre la 300GB si
capodistria è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 12:27   #23797
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
La differenza è il prezzo. Tra l'altro, nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno si è preso la briga di indagare e multare Postemobile per comportamenti illeciti. Se mi offri una tariffa competitiva e mi seghi tutti i benefit castrando la velocità in certi ambiti/applicazioni in assoluto silenzio (omettendo di informare il cleinte) il benefit di averla dove sta?
Postemobile
Old 11-05-2023, 12:35   #23798
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
La differenza è il prezzo. Tra l'altro, nonostante le ripetute segnalazioni, nessuno si è preso la briga di indagare e multare Postemobile per comportamenti illeciti. Se mi offri una tariffa competitiva e mi seghi tutti i benefit castrando la velocità in certi ambiti/applicazioni in assoluto silenzio (omettendo di informare il cleinte) il benefit di averla dove sta?
Postemobile
Eh ma non lo fanno solo loro...

dalle mie esperienze:

Iliad 300 la sera impossbile vedere uno streaming, quando lo speedtest da buone velocità, installi una vpn e li riesci a vedere

Very 300 speedtest a manetta ma download a circa 30 mbit anche con vpn
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 13:28   #23799
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi

Per caso tu l'hai provata in 5g?
No, ho il modem 4g e poi l'antenna a cui mi collego non ha il 5g.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 04:38   #23800
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Postemobile
praticamente ti danno 300 gb ma non puoi usarli.

postemobile

edit: A chi serve triangolare, approfittate della promozione coopvoce della festa della mamma...

Ultima modifica di lattanzio : 12-05-2023 alle 04:56.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian