|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Asus Tuf è portatile da gaming
|
|
|
|
#8042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
"Windows 11: l'aggiornamento KB5025305 introduce fastidiosi bug, anche lato antivirus"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ntivirus_25957 La morale della storia è sempre quella: se si usa il computer non (solo) per cazzegiare, non installare gli aggiornamenti opzionali, ma aspettare che le modifiche vengano eventualmente integrate negli aggiornamenti indispensabili ed obbligatori. |
|
|
|
|
|
#8043 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Ultima modifica di DLINKO : 05-05-2023 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#8044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
----
cancellato per inutilità, avevo semplicemente voglia di sorridere condividendo una storia di vita reale. Se qualcuno, nel frattempo, avesse avuto modo di leggere il post, non mancherò di fargli conoscere gli sviluppi ---- Ultima modifica di LL1 : 05-05-2023 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#8046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque se a Kaspersky l'update incriminato da problemi e ad altri antivirus non di casa MS no, forse, non è sempre colpa di Windows. Dopo 2 anni, secondo il mio modesto parere bisognerebbe cominciare a ragionare sulla piattaforma completa, intendo dire Win 11 + X Y Z, altrimenti, tra altri 2 anni, saremo qui a dire le stesse cose di Windows 12. Non credi ? Ultima modifica di DLINKO : 06-05-2023 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#8047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, poi, c'è l'altro aspetto, la non perfetta compatibilità di alcuni software con windows 11, driver compresi che sono comunque nella famiglia dei software. Quando è accertato che il BUG non coinvolge a tappeto tutte la piattaforme, al di la dei dettagli tecnici, non si può continuare a dire che è colpa del sistema operativo, altrimenti, diventerà, se non lo è già, un luogo comune. |
|
|
|
|
|
|
#8049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto, hai sempre a video il gestionale, nel nostro caso il SAP e al massimo uno degli applicativi del pacchetto office. Quanto sopra operando dall'ufficio, se poi, lavori da casa e condividi il computer tra: lavoro, gioco e varie cose domestiche tipo: Home Banking, montaggi video, raccolta foto di famiglia, gestione posta e tanto altro, allora il discorso diventa più serio, complesso e onde evitare spiacevoli inconvenienti, io opterei per almeno 2 PC dedicati al lavoro e al resto, oppure se il budget o ragioni di spazio non lo permettono, si va di disco estraibile 1 per il lavoro e l'altro o gli altri per il resto. |
|
|
|
|
|
|
#8051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Io dopo averlo provato sul portatile che ho preso da alcuni mesi, venduto già con 11, sto pensando di aggiornare anche il fisso che è idoneo. Ormai mi sembra abbastanza maturo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#8052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai, ne hai la facoltà. |
|
|
|
|
|
|
#8053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Uhm non me ne intendo molto ma c'è modo di fare il backup di tutti i dati di un SSD dell'os e poi ritrasferire tutto con Windows 11? Facendo na specie di ripristino oh solo dati base di backup?
|
|
|
|
|
|
#8054 |
|
Senior Member
|
Sapete perché, appena installato Windows 11 e messi i driver della Intel Iris XE, lo screensaver delle Bolle non funziona? E' sempre lo stesso portatile nuovo ...
https://www.nexths.it/Products/detai...X1502ZA-BQ704W Da WU aveva installato i driver suoi e diceva che ci voleva una scheda video compatibile D3D, ho messo poi quelli installati già sull'Asus TUF (con stessa Iris XE, e geforce 3060 usata per i giochi) e funziona tutto quanto "Ecco" i driver https://www.intel.it/content/www/it/...l-windows.html
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 06-05-2023 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#8055 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#8056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre stai chiedendo eventualmente come farlo con la dotazione di Windows 11 o sei disponibile eventualmente ad adoperare un programma di backup da installare a parte? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-05-2023 alle 07:01. |
|
|
|
|
|
|
#8057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Salve! Io ho una build di W11 pro 22h2 22622.598 e come posso passare alle release normali ???
Programma Insider mai partecipato, ho usato una ISO che mi sa era basata su una release insider preview.
|
|
|
#8058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Ciao, avrei una domanda: è possibile associare più di un volto allo stesso account con Windows Hello?
|
|
|
|
|
|
#8059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Io, proverei così: vai In windows update e se è attivo il programma windows insider, cliccaci sopra e entra, poi attiva la funzione: sospendi la ricezione di preview. Altrimenti, ti scarichi una bella ISO normale e fai una bella installazione mantenendo i tuoi file e programmi, poi, quando sarai sicuro che tutto è a posto rimuovi Windows old. Ultima possibilità, ti tieni la ISO insider, ti iscrivi al programma, accedi come insider e ammesso che non lo sia già attivo, selezioni canale BETA, perché quella build se non ricordo male dovrebbe essere una BETA. Il canale BETA è praticamente quello delle preview non troppo spinte in avanti come quelle per sviluppatori e quindi, praticamente, rilascia preview convalidate da MS, praticamente stabilissime. Io sono su quel canale da sempre e mai avuto il minimo problema di stabilità. |
|
|
|
|
|
|
#8060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, non credo proprio, verrebbe meno la sicurezza. Se lo fai per far accedere persone di tua fiducia, puoi creare nuovi utenti. In ogni caso, anche se non ne capisco il senso logico e mi sfugge l'utilità, se devi proprio far accedere allo stesso login più utenti, potresti ripiegare sulle impronte, considerando che ne puoi memorizzare più di una. Almeno, una volta era così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.