Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2023, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_115604.html

Nel suo rapporto sulla sostenibilità, Polestar ha sottolineato la sua capacità di ridurre le emissioni relative a fronte di vendite quasi raddoppiate nel 2022. La catena di approvvigionamento è la chiave, secondo la società, per raggiungere la neutralità carbonica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 17:31   #2
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
c'è anche da dire che, come in tutti i settori, di norma più pezzi produci o vendi, e meno risorse consuma il singolo pezzo; non c'è nemmeno da spiegare il perchè.

Quindi è normale che se aumentano le vendite diminuisco le emissioni relative.

Poi sulle percentuali di aumento vendita e diminuzione emissioni si può studiare e capire quanto sono stati virtuosi; ma di base è una notizia ovvia (la diminuzione delle emissioni, non la vendita sopra le stime iniziali).
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 17:58   #3
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_115604.html

Nel suo rapporto sulla sostenibilità, Polestar ha sottolineato la sua capacità di ridurre le emissioni relative a fronte di vendite quasi raddoppiate nel 2022. La catena di approvvigionamento è la chiave, secondo la società, per raggiungere la neutralità carbonica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Vedere la Polestar produrre veicoli elettrici fa allo stesso tempo sorridere e fa scendere una lacrimuccia.

Forse molti non lo sanno ma la Polestar è il preparatore ufficiale delle Volvo (un po' come AMG per Mercedes) e ha sfornato dei capolavori motoristici a pistoni.....come la Volvo S60 Polestar con il motore a benzina "Twincharger (cioè accoppia compressore volumetrico + turbocompressore) più potente della storia per quanto riguarda le unità "di serie".....se si pensa che il primo Twincharger della storia quello della Lancia Delta S4...nella configurazione" di serie arrivava a "soli" 250cv.....nel caso della Polestar S60 Twincharger abbiamo un 2.0 di cilindrata che grazie al compressore + il Turbo si avvicina ai 400cv.
Pensate che il più potente Twincharger di Volkswagen il 1.4Tsi si ferma a 185cv (è pur sempre un 1.4) montato sulla versione sportiva dell' Audi A1

La Volvo S60 Polestar Twincharger non è neanche un sogno proibito.....troppi ignoranti e stolti che non apprezzano una soluzione meccanica così sofisticata.....non è una Ferrari o Porsche ma neanche una Mercedes BMW o Audi.....tra meno di 5/6 anni le tireranno dietro anche considerando il bollo e l assicurazione abnorme che bisogna pagare......e "quasi quasi" per un appassionato di meccanica non di quelle vaccate di tostapane elettrici mettersi in garage una S60 Polestar Twincharger anche solo per un paio di mesi per apprezzare in pieno il genio ingegneristico umano potrebbe diventare una realtà.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 18:19   #4
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Gli interni della Polestar. Min 3.30
https://m.youtube.com/watch?v=aueFMC0bOJ8
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 18:38   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7716
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Pensate che il più potente Twincharger di Volkswagen il 1.4Tsi si ferma a 185cv (è pur sempre un 1.4) montato sulla versione sportiva dell' Audi A1
quelli che sulle Golf andavano a miscela da quanto olio consumavano ma comunque grippavano a 30.000km?

Quote:
Originariamente inviato da articolo;
Il nuovo fornitore utilizza una fonderia idroelettrica, il che ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 1,2 tonnellate...
non ho mai capito se è solo green-marketing o è vero: se l'energia totale di un paese/luogo è tot, che uno usi quella dal carbone e un'altro quella green, oppure entrambi a metà, non cambia nulla nel conto totale. Se invece mi sposto a produrre in un luogo dove l'energia è 100% green (ma anche 90%) allora ha senso dire che risparmio CO2.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 18:41   #6
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Gli interni della Polestar. Min 3.30
https://m.youtube.com/watch?v=aueFMC0bOJ8
Io preferisco le berline come linea qundi serie S (la V é la station, la C é la Hatchback) ma poco conta linea, interni, eccettera........per me quello che da "valore" a un auto é il suo cuore, quindi il motore!
Non per niente ho una Mazda Rx7 con motore rotativo Wankel Turbo......in direzione ostinata e contraria!

Il Twincharger comunque rimane uno degli esercizi di stile motoristici piú audaci nella storia (nato sulla Lancia Delta S4 per eliminare il Turbolag, presente nei turbo anni 80' e per primeggiare nei rally GruppoB.......avrebbe vinto il campionato se pilota e navigatore non si fossero sfracellati e passati a miglior vita).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 18:59   #7
Salsga
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quelli che sulle Golf andavano a miscela da quanto olio consumavano ma comunque grippavano a 30.000km?

non ho mai capito se è solo green-marketing o è vero: se l'energia totale di un paese/luogo è tot, che uno usi quella dal carbone e un'altro quella green, oppure entrambi a metà, non cambia nulla nel conto totale. Se invece mi sposto a produrre in un luogo dove l'energia è 100% green (ma anche 90%) allora ha senso dire che risparmio CO2.
Ha cambiato fornitore dell'alluminio con uno Green. Andrebbe compreso se il cambio di fornitore ha anche aumentato il volume di lavoro del fornitore stesso (probabile) oppure no. In ogni caso il suo prodotto (Polestar 2) è meno impattante, quindi da parte sua ha detto il vero. In generale, comunque, tutte le aziende fanno scelte di fornitori più ecosostenibili, quindi alla lunga le aziende Green acquisiranno fette di mercato sempre maggiori, costringendo i concorrenti ad adeguarsi.
Salsga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 19:16   #8
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quelli che sulle Golf andavano a miscela da quanto olio consumavano ma comunque grippavano a 30.000km?
Io sull'auto da lavoro ho un 1.4TSI Twincharger ma la versione metano/benzina (che ha componenti rinforzati rispetto all'alimentazione solo benzina) da 150CV sul Passat Ecofuel........ti dico solo che sono arrivato a 280.000km con catena di distribuzione originale che ha dato tanti grattacapi su questi motori!
Gli unici interventi importanti che ho fatto sono stati il cambio di ben 2 pompe acqua perché sul Twincharger la pompa acqua ingloba la frizione elettromagnetica che controllla l'azionamento del compressore volumetrico.....e il cuscinetto nelle prime pompe a stento superava i 100.000km!!
Vado avanti "almeno" fino ai 500.000km!

Comunque, vero quello che dici.......ma le versioni che bevevano olio come neanche un ubriacone erano le versioni da 180cv e appunto 185cv montate sulle Polo GTI e la versione sport dell'Audi A1 che erano Euro 5

Le prime versioni del Twincharger Volkswagen che sono uscite nel lontano 2005 e montate su Golf e avevano potenza di 170cv ma erano Euro IV erano affidabili!!!

La versione piú inaffidabile di tutte é stata quella montata sulla Golf Restyling dove la norma antinquinamento del Twincharger é passata da Euro 4 a Euro 5 e la potenza é scesa (sulle Golf) a 160CV!
Grippavano tutte perché avevano smagrito parecchio per rientrare nell'Euro V unito (cosí hanno detto al tempo) a un lotto difettoso di pistoni!

Alcuni dicono che é stato il motore piú inaffidabile di Volkswagen.......io per esperienza personale non potró mai parlarne male........é un benzina che grazie al volumetrico puoi guidare basso come un diesel per la coppia massima poco oltre i 1.000giri o puoi guidare a giri alti come un benzina tradizionale! Per me twincharger per sempre e ti posso dire che con l'alimentazione a metano e 150CV che ci sono tutti andando a gas (anzi a benzina é leggermente ma di pochissimo, meno prestante) muove la massa del Passat con estrema disinvolutura (velocitá massima poco oltre i 210km/h......"reali").
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1