|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ho scritto "Virtualization Technology" inteso in senso generale perchè al momento non mi ricordavo quale era la dicitura esatta nel bios mi sono espresso male |
|
|
|
|
|
|
#7702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Ragazzi scusate, ma Sicurezza dispositivi richiede di abilitare la virtualizzazione?
Perché ora non posso neanche più visualizzare la pagina delle impostazioni (pagina non disponibile??).
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
#7703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mi pare di sì
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#7704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Per venire quindi a noi, specie poi "se fino a ieri l'altro" la voce sicurezza dispositivi risultava con flag verde, non è improbabile che la causa della "pagina bianca" sia un ulteriore effetto collaterale legato ad un altro discorso e cioè l'errato download di un elementi rivolto in realtà al ramo "sviluppo" su un OS che è nel ramo stabile...ma si scopre facilmente se l'utente indaga il contenuto della cartella SecurityHealth in system32 (e vuota?? Il tuo problema è altrove.. E' "popolata"?? Il problema è quello che dicevo...) Ultima modifica di LL1 : 27-03-2023 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#7705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Che sappiate, esiste una versione o un modo per avere un'installazione pulita su USB senza tutti gli addons/schifezze che in genere si installano con una chiavetta realizzata con media creation tools?
|
|
|
#7706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Comunque non ci sono "add on" in generale con il media creation, a cosa ti riferisci?..
|
|
|
|
|
#7707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Purtroppo no. La versione LTSC di 11 ancora non esiste.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#7708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire che ti ritrovi con una serie di links and app che non servono. Da Fb a Office etc. In passato ricordo c'era un modo per creare una ISO pulita partendo dalla iso scaricata. Cmq nulla davvero importante, devo fare un'installazione pulita e mi sarebbe piaciuto farla davvero pulita.
|
|
|
|
#7709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
si scarichi winreducer e levi tutto quello che vuoi oltre ai tweak che preferisci mettere
|
|
|
|
|
|
#7710 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
#7711 |
|
Senior Member
|
Sto dando un'occhiata ma il sito sembra down. Non riesco a scaricare ma, se ho ben capito, è un'app che va usata dopo aver installato il SO, corretto?
|
|
|
#7712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#7713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
Sembra che sia un bug legato a un recente aggiornamento di Defender. https://www.windowsblogitalia.com/20...sa-windows-11/ Comunque la cartella SecurityHealth in system32 è popolata. Tocca attendere aggiornamenti da MS. EDIT Fix temporaneo: aggiungere le due chiavi DWORD (32 bit) RunAsPPL e RunAsPPLBoot al seguente percorso in regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
|
#7714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
SMB1 - SMB2 - SMB3
Che strana sta cosa,
avevo letto che in windows 11 il protocollo SMB1 non era più attivo di default perché non più considerato sicuro, poi, qualche giorno fa il mio modem/router che condivide un disco sulla rete locale, ha cominciato a notificarmi un errore di connessione in LAN dicendo che il dispositivo XYZ (il mio PC Desktop) è compatibile solamente con SMB1 ?!!!???. Morale della favola, interrogando la situazione con PS mi diceva in effetti che era attivo solamente SMB1, fatte le opportune modifiche e cioè disattivato SMB1 e attivato SMB2, la notifica dell'errore è scomparsa, il disco di rete e normalmente visibile, ma, la cosa strana è che io, non ho mai invertito SMB1 con SMB2. Possibile che il cumulativo di qualche giorno fa, possa aver fatto una cosa del genere ??? |
|
|
|
|
|
#7715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
https://www.winreducer.net/wr_series.html |
|
|
|
|
|
|
#7716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti.
Sto facendo il salto a W11 dopo anni di W10 per sfruttare meglio(spero) la mia configurazione. Non ero "compatibile" in quanto la partizione era in MBR. L'ho convertita senza nessuna perdita di dati e ora rispecchio tutti i requisiti e sono in fase di aggiornamento(purtroppo non posso ancora formattare per applicazione scolastiche di mio figlio... dopo maggio si può [OT] Ma è una mia impressione o in GPT mi sembra più veloce l'accesso al disco?(sempre con lo stesso OS) [OT]
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#7718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti incollo di seguito un articolo che riassume un po' le differenze nel caso ti potesse interessare. In ogni caso giusto come cultura personale, visto che poi alla fine della fiera Windows 11 vuole GPT + UEFI. Qual è la differenza tra MBR e GPT La differenza nella struttura di MBR e GPT decide che si differenzieranno in altri aspetti.Basato sulla struttura e la tecnica, un disco MBR e uno GPT variano principalmente nella modalità d'avvio supportata e nei sistemi operativi compatibili. Modalità d'avvio Certamente è vero che quasi tutti i computer che eseguono Windows all'avvio utilizzano una delle due modalità, BIOS-MBR o UEFI-GPT. Questo indica che un disco MBR supporta solo il Legacy BIOS (Basic Input/Output System) mentre un disco GPT supporta UEFI (Unified Extensible Firmware Interface). Sia BIOS che UEFI sono essenzialmente software di basso livello che si avviano quando accendi il PC. BIOS è il metodo tradizionale e UEFI il nuovo. Processo d'avvio del BIOS: Accensione Tempo d'avvio più veloce Carica il BIOS Identifica il dispositivo d'avvio Il BIOS identifica il codice memorizzato nell'MBR sector L'MBR carica il codice dal settore di avvio della partizione attiva Il settore d'avvio carica e avvia il bootloader Processo d'avvio UEFI: Accensione Il Boot Manager dell'UEFI controlla la configurazione d'avvio Il Boot Manager carica nella memoria ed esegue il loader del SO o il Kernel del SO I vantaggi dell'UEFI-GPT rispetto a BIOS-MBR I limiti del BIOS-MBR promuovono il metodo UEFI-GPT. Per via del processo d'avvio dell'MBR Sector del BIOS, puoi avviare solamente da dischi con massimo 2 TB di memoria. Inoltre, otterrai un avvio più lento utilizzando il BIOS. Ecco i vantaggi dell'UEFI: Migliore compatibilità con Hard disk più grandi (oltre 2 TB) Supporta più di 4 partizioni primarie Tempo d'avvio più veloce Grafica migliore e supporto del cursore del mouse nell'interfaccia SO Supportati Oltre al metodo d'avvio, i dischi MBR e GPT variano anche nei sistemi operativi supportati. Come già detto prima, GPT è un nuovo metodo di partizione, il che significa che potrebbero esserci incompatibilità con sistemi operativi obsoleti. In realtà, a parte le edizioni Windows XP 32 byte e Windows Server 2003, tutte le versioni di Windows come 10/8.1/7/XP/Vista possono leggere e scrivere dischi GPT. Comunque, per avviare dal disco GPT necessiti di un computer basato su UEFI. In maniera simile, quasi ogni edizione di Windows può leggere e scrivere dischi MBR. Per avviare da un disco MBR, bisogna assicurarsi che la scheda madre sia BIOS o UEFI con la modalità BIOS. Meglio GPT o MBR MBR è la tradizionale tabella di partizione che supporta i vecchi sistemi operativi, mente GPT è un nuovo rimpiazzo che non ha limiti né sulla grandezza del disco né sul numero di partizioni che puoi creare. Per decidere quale metodo di partizione scegliere, dovresti avere una conoscenza completa di pregi e difetti. I vantaggi di GPT su MBR Supporta Hard Disk più grandi di 2TB Permette teoricamente di creare partizioni illimitate Contiene CRC per controllare l'integrità dei suoi dati Contiene il backup dell'intestazione GPT primaria e le voci della partizione che protegge al meglio i dati sul disco I vantaggi di MBR su GPT Per via della sua storia, i dischi MBR funzionano sulla maggior parte delle edizioni Windows, specialmente sulle versioni obsolete. Detto ciò, per determinare se sia meglio GPT o MBR dovresti basarti sui tuoi bisogni e sull'hardware che possiedi. Ad esempio, se preferisci più velocità all'avvio, è preferibile utilizzare un disco GPT; se il tuo computer si basa sul BIOS, scegli MBR per il sistema del disco; mentre se utilizzi un disco con capienza inferiore a 2 TB, entrambi vanno bene. |
|
|
|
|
|
|
#7720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 22621.1485 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: ![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.