Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2023, 19:18   #7601
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho notato che in questo forum si aggirano alcuni personaggi piuttosto biliosi, poi certo le giornate di emme non fanno che acuire i problemi di bile
In quanto ai giornalisti, personalmente estenderei la tua acuta considerazione a tutta la categoria.
Comunque a me resta il dubbio che più un PC è allineato agli ultimi standard HW, più rischi problemi ad ogni aggiornamento. I vecchi HW sembrano meno soggetti e meno condizionati dalle varie patch e controlli a basso livello introdotti negli ultimi anni, per i soliti presunti motivi di sicurezza. In alcuni casi sono del tutto refrattari perché incompatibili. Secondo me questi problemi sono iniziati nel '18 mi pare, con Meltdown e Spectre. Io in passato ho sempre evitato questo genere di aggiornamenti. Oggi il mio HW non è più nemmeno compatibile con certe patch, per cui sto tranquillo. Ovviamente posso sbagliarmi, ma visto l'andazzo generale negli ultimi anni, mi resta il dubbio.
Ma siiii, caro Eress, che dire dopo tutto il terrorismo psicologico fatto dai giornalai di tutto il mondo, Windows 11 gira tranquillamente anche sul DELL portatile di almeno 15 anni fa e che tengo come muletto.

Questi sono i FATTI il resto solamente chiacchiere e distintivo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 22:08   #7602
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma siiii, caro Eress, che dire dopo tutto il terrorismo psicologico fatto dai giornalai di tutto il mondo, Windows 11 gira tranquillamente anche sul DELL portatile di almeno 15 anni fa e che tengo come muletto.

Questi sono i FATTI il resto solamente chiacchiere e distintivo.
In ogni caso, proprio un paio di settimane fa ho disattivato gli aggiornamenti automatici. In passato ai tempi di 7 e precedenti, installavo sempre metodicamente gli aggiornamenti un mese dopo il loro rilascio. In pratica ero sempre un cumulativo dietro gli altri. Ho sempre fatto così per anni. E devo dire che è stata una strategia vincente, anche avendo sempre backup da parte, mi ha evitato più volte i disastri sperimentati da chi invece li installava appena rilasciati, ancora caldi caldi ogni riferimento alla emme è puramente casuale...o causale
Old 20-03-2023, 22:46   #7603
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Forse ho trovato un bug: se mi connetto in RDP ad un PC con W11, dopo aver terminato la sessione il PC non va più in sleep, nemmeno effettuando l'accesso da console fisica e forzando lo sleep da menu.

Come riprodurlo: connettersi appunto in RDP e poi disconnettersi. Effettuare quindi l'accesso da console fisica e provare a mettere il PC in sleep. Il risultato, nel mio caso, è che il monitor va in sleep, ma il PC no, anche ritentando più volte. Il reboot risolve.

Perché scrivo qui: con W11 ho a disposizione solo PC recenti (Intel di 12esime e 13esima gen.) e con il solo Modern Standby. Non so se il problema dipende da questo o se si tratta di un problema più generale, se c'è qualcuno che ha voglia di verificare e può lasciare un feedback sarebbe cosa gradita.

Ovviamente per l'RDP serve W11 Pro.

Grazie!
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 23:00   #7604
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
C'è ancora posto per segnalare qualcosa di inerente Windows 11 o questo thread ormai è solo per le stronzate dei tre-quattro soliti noti?
record!

Quote:
"Windows 11: le prestazioni degli SSD rallentano con gli aggiornamenti di marzo 2023. Come verificare l'eventuale calo di performance"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...formance_25749
Io con l'ultimo cumulativo (KB5023706) non riscontro problemi con i miei ssd ma ho questo bug:
Defender mi segnala, con triangolino giallo, un problema in Sicurezza dispositivi. In pratica dice che TPM è disattivato ma non è vero.
Riscontrabile anche tramite Powershell con comando get-tpm.
Speriamo fixino presto.
Old 21-03-2023, 00:26   #7605
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
I problemi del defender non hanno nulla a che fare con l'ultimo update cumulativo...

fanno parte di un update per la versione DEV di windows che ms ha forzato a chiunque
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 08:07   #7606
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
I problemi del defender non hanno nulla a che fare con l'ultimo update cumulativo...

fanno parte di un update per la versione DEV di windows che ms ha forzato a chiunque
Infatti non ho detto che ha un problema Defender.
Old 21-03-2023, 12:17   #7607
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Thread Ufficiale di Windows 11

È da un po di tempo che ho problemi con gli aggiornamenti di windows11. Non ho ancora avuto tempo di dedicarci l attenzione che serve, ma ora vorrei chiedervi aiuto.

In pratica ho Windows update inchiodato. Ogni volta che provo ad installare gli aggiornamenti, quando si riavvia e deve completare le operazioni mi dice -qualcosa è andato storto, niente paura stiamo ripristinando..- ecc.. così poi torna in Windows e gli aggiornamenti non sono applicati.

Ho provato tempo fa alcune guide su internet ma non hanno funzionato, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazieeee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 13:44   #7608
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
In ogni caso, proprio un paio di settimane fa ho disattivato gli aggiornamenti automatici. In passato ai tempi di 7 e precedenti, installavo sempre metodicamente gli aggiornamenti un mese dopo il loro rilascio. In pratica ero sempre un cumulativo dietro gli altri. Ho sempre fatto così per anni. E devo dire che è stata una strategia vincente, anche avendo sempre backup da parte, mi ha evitato più volte i disastri sperimentati da chi invece li installava appena rilasciati, ancora caldi caldi ogni riferimento alla emme è puramente casuale...o causale
Ah ah ah ah, mi verrebbe da dire: "chi è causa della sua emme, mentre si cambia il pannicello, pianga se stesso".
Old 21-03-2023, 13:49   #7609
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Infatti non ho detto che ha un problema Defender.
Ragazzi e io che ho attivo defender oltre al mio personale "anti tutto" e non ho nessun problema di sorta, nemmeno il triangolino giallo e nemmeno il rallentamento degli SSD, cosa dovrei dire ??
Old 21-03-2023, 14:55   #7610
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ragazzi e io che ho attivo defender oltre al mio personale "anti tutto" e non ho nessun problema di sorta, nemmeno il triangolino giallo e nemmeno il rallentamento degli SSD, cosa dovrei dire ??
E io che invece vivo da più di un decennio con tutti gli AV disattivati senza problemi, che dovrei dire?
Defender o non Defender, leggendo in giro pare che quest'ultimo giro, o dovrei dire girone di aggiornamenti, abbia lasciato sul campo parecchie vittime.
Old 21-03-2023, 16:59   #7611
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
E io che invece vivo da più di un decennio con tutti gli AV disattivati senza problemi, che dovrei dire?
Defender o non Defender, leggendo in giro pare che quest'ultimo giro, o dovrei dire girone di aggiornamenti, abbia lasciato sul campo parecchie vittime.
E sono sempre quelli che dicono di essere super mega esperti.

I casi sono 2, o loro non sono così esperti, oppure, noi, anche magari inconsapevolmente, sappiamo dove mettere le mani.

Old 21-03-2023, 17:05   #7612
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
È da un po di tempo che ho problemi con gli aggiornamenti di windows11. Non ho ancora avuto tempo di dedicarci l attenzione che serve, ma ora vorrei chiedervi aiuto.

In pratica ho Windows update inchiodato. Ogni volta che provo ad installare gli aggiornamenti, quando si riavvia e deve completare le operazioni mi dice -qualcosa è andato storto, niente paura stiamo ripristinando..- ecc.. così poi torna in Windows e gli aggiornamenti non sono applicati.

Ho provato tempo fa alcune guide su internet ma non hanno funzionato, voi cosa mi consigliate di fare?

Grazieeee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Lascia perdere le guide che si trovano in rete, sembrano copiate e incollate dai manualetti che danno ai dipendenti dei call center. Della serie: "se ti chiedono XYZ vai a pagina 1234 e rispondi con il paragrafo d.

Intanto, di che che versione di windows stiamo parlando e di quale build ?
Old 21-03-2023, 17:18   #7613
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Non hai ancora capito un particolare: quel Defender andava messo SOLO nella versione DEV di windows, non andava forzato a chiunque
Old 21-03-2023, 17:55   #7614
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
E sono sempre quelli che dicono di essere super mega esperti.

I casi sono 2, o loro non sono così esperti, oppure, noi, anche magari inconsapevolmente, sappiamo dove mettere le mani.

Io dico la seconda
Old 21-03-2023, 18:17   #7615
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non hai ancora capito un particolare: quel Defender andava messo SOLO nella versione DEV di windows, non andava forzato a chiunque
Beh, ma scusa, ti sfugge un dettaglio, hai appena scritto: forzato a chiunque, pertanto anche sul potente PC del sottoscritto ?

Se si, come io credo che sia, anzi se mi dai la versione controllo le definizioni di defender, la domanda sorge spontanea:"come mai io non ho mai avuto il triangolino giallo" e nemmeno rogne dal lato defender ?

Non mi fraintendere, non sono qui con l'intenzione di insegnare "la scienza infusa", ma, semplicemente per ribadire che quando si intercettano tutti i rari problemi presenti nel firmamento, probabilmente, sì è un po' la causa scatenante.
Old 21-03-2023, 18:19   #7616
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io dico la seconda
Penso che tu abbia ragione.
Old 21-03-2023, 18:55   #7617
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Beh, ma scusa, ti sfugge un dettaglio, hai appena scritto: forzato a chiunque, pertanto anche sul potente PC del sottoscritto ?

Se si, come io credo che sia, anzi se mi dai la versione controllo le definizioni di defender, la domanda sorge spontanea:"come mai io non ho mai avuto il triangolino giallo" e nemmeno rogne dal lato defender ?

Non mi fraintendere, non sono qui con l'intenzione di insegnare "la scienza infusa", ma, semplicemente per ribadire che quando si intercettano tutti i rari problemi presenti nel firmamento, probabilmente, sì è un po' la causa scatenante.
Prima controlla l'app Sicurezza di Windows che versione è
Old 21-03-2023, 19:35   #7618
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Prima controlla l'app Sicurezza di Windows che versione è

Et voilà:

Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602 (Versione 1.385.654.0)
Old 21-03-2023, 19:42   #7619
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Et voilà:

Aggiornamento dell'intelligence per la sicurezza per Microsoft Defender Antivirus - KB2267602 (Versione 1.385.654.0)
Ho chiesto la versione dell'app Sicurezza di Windows...
Old 21-03-2023, 20:18   #7620
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho chiesto la versione dell'app Sicurezza di Windows...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian