Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2023, 09:35   #7581
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
A parte che a me non frega niente perché ho una macchina incompatibile col vbs, infatti a me i giochi vanno molto meglio che su 8.1 per esempio, ma mi pare che come molte altre impostazioni si possa disattivare da registro.
Bravo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 09:54   #7582
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
nah lasciamo perdere la diatriba console vs pc
perché anche qua è come dire: mi sposto dal punto A al punto B sia con una porsche che con una dacia sandero peccato però che il come è molto diverso
Ma no, non volevo assolutamente buttarla in una competizione tra PC e console.

Tuttavia, il problema esiste anche perché, nonostante la parte Hardware oggi, abbia raggiunto livelli elevati, in ogni caso anche le esigenze dei giochi sono salite di pari passo, inoltre, il sistema operativo, in questo caso Windows 11, deve preoccuparsi di gestire tutto e spesso quando devi gestire tutto, alla fine, qualche cosa ne risente negativamente. Io credo che alla fine, un Windows 11 in versione game, sarebbe il benvenuto presso la comunità di appassionati di giochi che in cambio di prestazioni al massimo e perfette in quanto a: grafica, velocità di esecuzione, effetti audio, potrebbero chiudere un occhio su altri aspetti e viceversa al contrario chi non usa il PC per giocare pretendere una versione con la sicurezza al primo posto.

In ogni caso, è un problema comune anche su altri dispositivi, quando si aumentano le richieste/applicazioni, le risorse iniziano a zoppicare. Succede con gli smartphone e con i body computer delle auto.

Ecco perché io, non mi affiderei mai a questa smania della guida autonoma.

E poi, il fatto che le risorse non bastino mai per tutto, in certi settori, è anche un po' pilotato. Altrimenti, il mercato ristagnerebbe e i vari CDA non potrebbero distribuire profitti e bonus. La tecnologia, alla fine, va comunque gestita anche dal punto di vista finanziario.

Meditate gente, meditate.
Old 19-03-2023, 10:10   #7583
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Io la terrò attiva, non credo che ci saranno grossi problemi col frame rate (e non ne ho; gli unici problemi che ho riguardano l'ssd, e questo dal primo giorno, e prima o poi lo cambierò)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 10:20   #7584
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bravo.
In realtà la cosa più divertente, è che ho Windows 11 Pro installato su un Pc totalmente incompatible (a detta loro) con Windows 11
Inoltre a differenze di molti che hanno PC più recenti e compatibili con 11, finora non ho riscontrato alcun problema, anzi va decisamente meglio rispetto alle versioni precedenti di Windows. A questo punto potrei aggiungere una specie di nuova legge del paradosso informatico; l'incompatibilità HW con Windows porta solo vantaggi, nel momento in cui l'insieme della complessità HW va a coniugarsi con il SO. Less is more
Old 19-03-2023, 12:19   #7585
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
In realtà la cosa più divertente, è che ho Windows 11 Pro installato su un Pc totalmente incompatible (a detta loro) con Windows 11
Inoltre a differenze di molti che hanno PC più recenti e compatibili con 11, finora non ho riscontrato alcun problema, anzi va decisamente meglio rispetto alle versioni precedenti di Windows. A questo punto potrei aggiungere una specie di nuova legge del paradosso informatico; l'incompatibilità HW con Windows porta solo vantaggi, nel momento in cui l'insieme della complessità HW va a coniugarsi con il SO. Less is more
il punto è proprio questo mi sa, non avendo l'hardware "compatibile" non hai tutte le features di sicurezza integrate nella CPU attive quindi paradossalmente potrebbe essere meglio perché non hai impatti in questo senso

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
E poi, il fatto che le risorse non bastino mai per tutto, in certi settori, è anche un po' pilotato. Altrimenti, il mercato ristagnerebbe e i vari CDA non potrebbero distribuire profitti e bonus. La tecnologia, alla fine, va comunque gestita anche dal punto di vista finanziario.
sicuramente sul gheiming è così da sempre e poi è stato ulteriormente accentuato grazie al successo dei social e youtubers che fanno presa sui ragazzini
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 13:57   #7586
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
il punto è proprio questo mi sa, non avendo l'hardware "compatibile" non hai tutte le features di sicurezza integrate nella CPU attive quindi paradossalmente potrebbe essere meglio perché non hai impatti in questo senso
La storia è iniziata al tempo dei (presunti) problemi di sicurezza Meltdown e Spectre, con aggiornamenti che poi causavano una riduzione notevole delle prestazioni cpu. Aggiornamenti che al tempo erano compatibili col mio PC, ma che evitai accuratamente sin da subito. Secondo me, quello è stato l'inizio di tutti i problemi e i casini che affliggono le macchine di ultime generazioni. Troppe limitazioni e routine di controllo a basso livello non vanno bene. E chi non l'ha capito subito come me, ora rischia di ritrovarsi ad ogni giro di lotteria updates, con PC e SO esposti a problemi sempre più complessi, più difficili da capire, prevenire e risolvere, persino da chi lavora nel settore informatico. Come sempre si devono fare delle scelte.
Old 19-03-2023, 18:05   #7587
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Comunque sia mi domando come abbiano progettato Windows 11... il menu contestuale è quanto dip iù brutto potessero fare e non vuol dire nulla che basta una chiave di registro e funziona come prima.

E' l'errore iniziale che fa ridere i polli
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 20:03   #7588
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Comunque sia mi domando come abbiano progettato Windows 11... il menu contestuale è quanto dip iù brutto potessero fare e non vuol dire nulla che basta una chiave di registro e funziona come prima.

è stato fatto a avanzatempo da dei ragazzini che giocavano. una cagata così non lo avevo mai visto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 20:24   #7589
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Al momento attuale ho 3 PC così organizzati:

1) Lap Top Samsung nato con Windows 10 ma compatibile con 11, attualmente ha a bordo un bel Win 11 da aggiornamento e dove ho eliminato Windows old.
Praticamente nessun problema con 10 e nessun problema con 11, sostanzialmente non percepisco differenze.

2) Desk Top da me assemblato e con hardware aggiornato periodicamente ogni 2-3 anni al massimo, l'ultima volta appunto quando sono apparse le prime preview di Windows 11. Il tutto su MB ASUS e chipset Intel con CPU i7 11th generazione. Anche qui tra 10 e 11 non percepisco nulla di diverso a livello di stabilità e velocità, andava bene prima, va altrettanto bene ora con Win 11. Io, personalmente, mi trovo meglio con Windows 11, anche perché oramai, con Win 10 in casa non ho più niente e quindi ci sto perdendo la mano, come si suol dire.

3) Questo è il caso più interessante, PC Lap Top a marchio Dell, nato con Windows 7, ricordo che qualche piccolo crash da nuovo l'aveva manifestato, poi scomparsi con i vari aggiornamenti che si sono susseguiti, probabilmente qualche driver alla caxxo. Poi aggiornato man mano fino a Windows 10 e già con il 10 mi era sembrato di vederlo rinascere, nonostante tutto, stabilissimo, fluido e perfetto. Alla fine, non potevo non installarci la versione 11 e poiché non era compatibile, ho dovuto farlo con il suggerimento Microsoft. Ebbene, confermo quello che hai notato anche tu, nessun problema, fa tutti gli aggiornamenti puntualmente e sembra anche più veloce nell'esecuzione degli applicativi. Nessun problema con i vari driver che si è trovato automaticamente, pertanto meglio di così, cosa posso volere di più. E poi, lo uso come muletto, pertanto come PC di scorta è perfetto. Ma, devo dire che con tutto l'allarmismo che avevano seminato sui veri blog/forum/social m....a ero un po' restio, ma alla fine, anche lui ha vinto la sfida e da parecchio tempo esegue Win 11 pro come tutti i PC che non devono chiedere .... mai !
Old 19-03-2023, 20:32   #7590
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi

Bah, questione di abitudine, è soggettivo.
Io adesso mi trovo meglio con quello di Win 11.

In ogni caso, non c'è più bisogno di modificare il registro, basta tenere premuto shift e cliccando si apre il classico vecchio menù contestuale anziché quello di 11.
Old 20-03-2023, 08:28   #7591
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
.3) Questo è il caso più interessante, PC Lap Top a marchio Dell, nato con Windows 7, ricordo che qualche piccolo crash da nuovo l'aveva manifestato, poi scomparsi con i vari aggiornamenti che si sono susseguiti, probabilmente qualche driver alla caxxo. Poi aggiornato man mano fino a Windows 10 e già con il 10 mi era sembrato di vederlo rinascere, nonostante tutto, stabilissimo, fluido e perfetto. Alla fine, non potevo non installarci la versione 11 e poiché non era compatibile, ho dovuto farlo con il suggerimento Microsoft. Ebbene, confermo quello che hai notato anche tu, nessun problema, fa tutti gli aggiornamenti puntualmente e sembra anche più veloce nell'esecuzione degli applicativi. Nessun problema con i vari driver che si è trovato automaticamente, pertanto meglio di così, cosa posso volere di più. E poi, lo uso come muletto, pertanto come PC di scorta è perfetto. Ma, devo dire che con tutto l'allarmismo che avevano seminato sui veri blog/forum/social m....a ero un po' restio, ma alla fine, anche lui ha vinto la sfida e da parecchio tempo esegue Win 11 pro come tutti i PC che non devono chiedere .... mai !
Infatti questo è il caso più interessante e conferma quello che ho sperimentato personalmente, sul mio vecchio dinosauro (in tutti i sensi) 24" AIO a suo tempo di fascia alta. Ma a differenza tua non mi sono minimamente preoccupato dei falsi allarmi in rete, sono andato dritto al dunque e devo dire che anche la fase di installazione è stata divertente, filando liscia come l'olio. Possiamo quindi affermare che non v'è alcun problema nell'installare 11 su qualsiasi macchina nata per 7 in poi. Ma probabilmente è possibile farlo anche con macchine più datate. Sono contento che anche per te vada bene 11 su quel PC e che soprattutto tu abbia riscontrato gli stessi miglioramenti di prestazioni rispetto ai SO precedenti.
Old 20-03-2023, 10:00   #7592
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Infatti questo è il caso più interessante e conferma quello che ho sperimentato personalmente, sul mio vecchio dinosauro (in tutti i sensi) 24" AIO a suo tempo di fascia alta. Ma a differenza tua non mi sono minimamente preoccupato dei falsi allarmi in rete, sono andato dritto al dunque e devo dire che anche la fase di installazione è stata divertente, filando liscia come l'olio. Possiamo quindi affermare che non v'è alcun problema nell'installare 11 su qualsiasi macchina nata per 7 in poi. Ma probabilmente è possibile farlo anche con macchine più datate. Sono contento che anche per te vada bene 11 su quel PC e che soprattutto tu abbia riscontrato gli stessi miglioramenti di prestazioni rispetto ai SO precedenti.

Si, infatti, ero così contento che stavo pensando di riesumare anche un vecchio Lap Top della IBM che era nato con Windows NT e che mi avevano dato come primo portatile aziendale. Lì, però, ci sarebbe un serio problema hardware, devo trovare un po' di giga di RAM, perché attualmente è ancora come lo avevano organizzato, se non ricordo male, RAM inferiore a 1 GB e HD mi sembra da 30 GB, pertanto, prima di aprire le danze devo trovare qualche GB da aggiungere alla RAM di default e un disco più capiente credo ancora di tipo IDE.

Mi metto in caccia ....... E se proprio Windows 11 non dovesse "entrarci" proverò a scalare, a 10, 8.1, 8, 7 ..... STOP. Ma sono sicuro che almeno il 7 dovrebbe riuscire a girare, sarà sempre meglio di NT.
Old 20-03-2023, 15:09   #7593
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

C'è ancora posto per segnalare qualcosa di inerente Windows 11 o questo thread ormai è solo per le stronzate dei tre-quattro soliti noti?

Proviamoci va...

"Windows 11: le prestazioni degli SSD rallentano con gli aggiornamenti di marzo 2023. Come verificare l'eventuale calo di performance"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...formance_25749
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 15:25   #7594
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
C'è ancora posto per segnalare qualcosa di inerente Windows 11 o questo thread ormai è solo per le stronzate dei tre-quattro soliti noti?
TOP!

Quote:
"Windows 11: le prestazioni degli SSD rallentano con gli aggiornamenti di marzo 2023. Come verificare l'eventuale calo di performance"

personalmente ad occhio non ho osservato anomalie ma non è improbabile che, se ricorressi ad appositi tool di misurazione, qualcosa ne venga fuori (vediamo, anzi, visto che a questo punto mi hai messo la pulce al naso ).

(disco di sistema)

Ultima modifica di LL1 : 20-03-2023 alle 15:37.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 15:32   #7595
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
TOP!

personalmente ad occhio non ho osservato anomalie ma non è improbabile che, se ricorressi ad appositi tool di misurazione, qualcosa ne venga fuori (vediamo, anzi, visto che a questo punto mi hai messo la pulce al naso ).
Ho una installazione di 11 che uso per "training" diciamo così, cioè tenermi aggiornato su questa versione di Windows. È su un computer con uno SSD Sabrent NVMe di terza generazione, quindi non dell'ultima, ho provato il solito test con CristalDiskMark e non ho notato anomalia. I risultati erano quelli attesi, più o meno aderenti a quelli ottenuti tempo fa. Salvo sempre una schermata del programma con relativa descrizione per eventuali raffronti futuri.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 16:32   #7596
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Proviamoci va...

E' tutto soggettivo, caro Timoteo, quello che pubblichi o chiedi tu periodicamente, insieme a quello che lancia sempre allarmi per poi sparire, non mi sembra ne molto utile e nemmeno tanto costruttivo. Quindi, mi sa che ognuno di noi, te compreso, si tenga le proprie stronzate senza lasciarsi andare al solito desiderio di montare in cattedra per lasciarsi andare con il NULLA e per non perdere l'occasione per offendere.

A conferma, qualche riga dopo, come dice sempre il buon Marzullo, dopo che ti sei fatto la domanda, ti sei dato anche la risposta e cioè nulla di vero di quanto si descrive nell’articolo che hai pubblicato.

Quindi, tornando al sodo, se è vero che noi, come tu dici scriviamo stronzate, tu invece, dal primo giorno porti qui la inutile melma che chi non sa come riempire le pagine delle riviste on line e su carta, a ogni versione di Windows, vengono rispolverate. Ma non ti sei ancora accorto che i giornalisti soprattutto quelli che si occupano di tecnologia, almeno per l'80% dei casi non sanno nemmeno quel che dicono ? Non vedi che è un copia e incolla tra un sito e l'altro ?

Forse, se tu avessi controllato la velocità, prima di scrivere. ci saremmo risparmiati la solita antipatica inutile polemica da NERD. E soprattutto, il ghiro che ronfa dietro le quinte, non si sarebbe manifestato.

Oppure, molto educatamente, avresti potuto dire semplicemente: "ragazzi, si legge di un calo di prestazioni con gli SSD a seguito aggiornamento di marzo, vi risulta" ?

Inoltre, se ti può interessare, io uso, per disponibilità di parecchi SSD con interfaccia SATA, appunto quelli di vecchia generazione, ma anche con quelli, nessun calo di prestazioni e l’ho verificato con un software in versione a pagamento come AOMEI.

Se sei incazzato e frustrato, non è sempre colpa del prossimo tuo, che dovresti amare come te stesso.

Sai, 2000 anni fa, qualcuno disse:"chi non ha peccato scagli la prima pietra".

P.S. e poi, rileggendo come hai esordito, mi viene questo pensiero: "ma chi ti ha mai precluso lo spazio per scrivere le tue di filippiche" ? Praticamente, hai esordito prevenuto e cercando la rissa, questo si percepisce. Guarda, ti do delle attenuanti e ti perdono semplicemente:

1° perché io sono un buono per mia natura.
2° perché si percepisce che sicuramente oggi hai avuto una giornata di emme.
3° perché hai una preparazione modesta da smanettone esattamente come molti di noi ed è facile prendere la cantonata.
4° continua tu la lista.

Ultima modifica di DLINKO : 20-03-2023 alle 16:58.
Old 20-03-2023, 17:05   #7597
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Caro Taddeo, a conferma che è tutto un copia e incolla:

https://www.hdblog.it/microsoft/arti...t-2-ssd-lenti/
Leggi soprattutto la conclusione dell'articolo.

Qui, sono un po' più sinceri nella diagnosi, potrebbero essere i tools ...... ma poi, alla fine sempre la stessa solfa e di simili ce ne sono a decine in rete.
https://www.ceotech.it/windows-11-lu...llentare-lssd/

Il grande Renzo Arbore, davanti a una bella birra fresca, diceva: "meditate gente, meditate".

Ultima modifica di DLINKO : 20-03-2023 alle 17:14.
Old 20-03-2023, 17:26   #7598
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
E' tutto soggettivo, caro Timoteo, quello che pubblichi o chiedi tu periodicamente, insieme a quello che lancia sempre allarmi per poi sparire, non mi sembra ne molto utile e nemmeno tanto costruttivo. Quindi, mi sa che ognuno di noi, te compreso, si tenga le proprie stronzate senza lasciarsi andare al solito desiderio di montare in cattedra per lasciarsi andare con il NULLA e per non perdere l'occasione per offendere.

Quindi, tornando al sodo, se è vero che noi, come tu dici scriviamo stronzate, tu invece, dal primo giorno porti qui la inutile melma che chi non sa come riempire le pagine delle riviste on line e su carta, a ogni versione di Windows, vengono rispolverate. Ma non ti sei ancora accorto che i giornalisti soprattutto quelli che si occupano di tecnologia, almeno per l'80% dei casi non sanno nemmeno quel che dicono ? Non vedi che è un copia e incolla tra un sito e l'altro ?

Forse, se tu avessi controllato la velocità, prima di scrivere. ci saremmo risparmiati la solita antipatica inutile polemica da NERD. E soprattutto, il ghiro che ronfa dietro le quinte, non si sarebbe manifestato.
Ho notato che in questo forum si aggirano alcuni personaggi piuttosto biliosi, poi certo le giornate di emme non fanno che acuire i problemi di bile
In quanto ai giornalisti, personalmente estenderei la tua acuta considerazione a tutta la categoria.
Comunque a me resta il dubbio che più un PC è allineato agli ultimi standard HW, più rischi problemi ad ogni aggiornamento. I vecchi HW sembrano meno soggetti e meno condizionati dalle varie patch e controlli a basso livello introdotti negli ultimi anni, per i soliti presunti motivi di sicurezza. In alcuni casi sono del tutto refrattari perché incompatibili. Secondo me questi problemi sono iniziati nel '18 mi pare, con Meltdown e Spectre. Io in passato ho sempre evitato questo genere di aggiornamenti. Oggi il mio HW non è più nemmeno compatibile con certe patch, per cui sto tranquillo. Ovviamente posso sbagliarmi, ma visto l'andazzo generale negli ultimi anni, mi resta il dubbio.
Old 20-03-2023, 17:30   #7599
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

A conferma, qualche riga dopo, come dice sempre il buon Marzullo, dopo che ti sei fatto la domanda, ti sei dato anche la risposta e cioè nulla di vero di quanto si descrive nell’articolo che hai pubblicato.

Oppure, molto educatamente, avresti potuto dire semplicemente: "ragazzi, si legge di un calo di prestazioni con gli SSD a seguito aggiornamento di marzo, vi risulta" ?

Inoltre, se ti può interessare, io uso, per disponibilità di parecchi SSD con interfaccia SATA, appunto quelli di vecchia generazione, ma anche con quelli, nessun calo di prestazioni e l’ho verificato con un software in versione a pagamento come AOMEI.

Se sei incazzato e frustrato, non è sempre colpa del prossimo tuo, che dovresti amare come te stesso.

Sai, 2000 anni fa, qualcuno disse:"chi non ha peccato scagli la prima pietra".

P.S. e poi, rileggendo come hai esordito, mi viene questo pensiero: "ma chi ti ha mai precluso lo spazio per scrivere le tue di filippiche" ? Praticamente, hai esordito prevenuto e cercando la rissa, questo si percepisce. Guarda, ti do delle attenuanti e ti perdono semplicemente:

1° perché io sono un buono per mia natura.
2° perché si percepisce che sicuramente oggi hai avuto una giornata di emme.
3° perché hai una preparazione modesta da smanettone esattamente come molti di noi ed è facile prendere la cantonata.
4° continua tu la lista.
quoto tutto e come disse il DJ Cronuer mi sembra si chiamasse così in Good Bay Vietnam caro timoteo nessuno ha avuto bisogno di un buon pompino come te
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 19:10   #7600
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
quoto tutto e come disse il DJ Cronuer mi sembra si chiamasse così in Good Bay Vietnam caro timoteo nessuno ha avuto bisogno di un buon pompino come te
Mitico te e mitico quel film,

l'avrò visto almeno 10 volte e poi Robin Williams era un grande, in ogni pellicola, lui era il valore aggiunto.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian