Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2023, 18:00   #7541
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Courbet l'aveva capito bene
Piuttosto nell'ultimo update, tra le novità leggo che ora è possibile arrangiare manualmente le icone nascoste in systray. Ma se lo faccio da sempre anche prima di 11, che novità sarebbe
E si, ultimamente, perdono un po' i colpi, pensa che se clicco su build notes mi manda in una pagina che riporta la build di 2-3 aggiornamenti precedenti, mai successo, normalmente appena finivo l'istallazione anche il link di collegamento alle note veniva modificato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 18:16   #7542
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma io mi riferivo a quella cosa che tira più di una locomotiva.
ahhhh quella che tira più un pelo di fig@ che un carro di buoi?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 19:38   #7543
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ahhhh quella che tira più un pelo di fig@ che un carro di buoi?
No perché mi era venuto il dubbio che non si fosse capito ......
Old 12-03-2023, 20:59   #7544
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Alla fine della storia mi pare di capire che questo 11 non lo consideriate nulla di che o sbaglio e che per ora almeno fino al 2025 valga la pena rimanere dove si è...
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 05:00   #7545
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Alla fine della storia mi pare di capire che questo 11 non lo consideriate nulla di che o sbaglio e che per ora almeno fino al 2025 valga la pena rimanere dove si è...
Avendo provato entrambi al momento resterei con il 10; personalmente mi ha dato più problemi che altro l'11, utilizzando gli stessi programmi del 10, e a livello gaming non cambia nulla anche se ho la tredicesima generazione (quindi tutto il discorso sulla gestione P core ed E core).

Poi c'è chi ti dirà che si trova bene e non ha mai avuto problemi, ma come ben sappiamo ogni sistema è diverso, quindi l'unica è provare con mano, tanto si può tornare sempre indietro nel caso

Ultima modifica di StrixyRoG : 13-03-2023 alle 07:34.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 07:23   #7546
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
rimani dove sei, con 11 avrai solo tempo perso per fare le solite cose di 10 ci metti il doppio
Old 13-03-2023, 09:53   #7547
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Da parte mia, assolutamente no, sempre disponibile al cambiamento che non va subito, ma, bensì cavalcato.

Io trovo che windows 11 sia molto più pratico, fluido, stabilissimo e intuitivo.

Poi, chiaramente, è comunque il fratello giovane di windows 10, quindi non è che tra i due O.S. ci si possa aspettare un abisso di differenze.

Va benissimo anche il 10, ma, poiché è già stata decretata la sua uscita di scena nel 2025, tanto vale portarsi avanti.

Poi, sai, qui siamo un anche po' giocherelloni e quindi ogni tanto cazzeggiamo marcando il territorio su Win 11 o Win 10 in attesa di sviluppi e/o aggiornamenti.
Old 13-03-2023, 10:23   #7548
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Da parte mia, assolutamente no, sempre disponibile al cambiamento che non va subito, ma, bensì cavalcato.

Io trovo che windows 11 sia molto più pratico, fluido, stabilissimo e intuitivo.

Poi, chiaramente, è comunque il fratello giovane di windows 10, quindi non è che tra i due O.S. ci si possa aspettare un abisso di differenze.

Va benissimo anche il 10, ma, poiché è già stata decretata la sua uscita di scena nel 2025, tanto vale portarsi avanti.

Poi, sai, qui siamo un anche po' giocherelloni e quindi ogni tanto cazzeggiamo marcando il territorio su Win 11 o Win 10 in attesa di sviluppi e/o aggiornamenti.
cosa cè di più pratico nel dover impazzire per aggiungere un icona vicino all'orologio visto che non si può fare drag & drop?
poi io sono propenso ai cambiamenti ma se mi portano avanti non indietro
era meglio windows 98 di win 11
Old 13-03-2023, 14:30   #7549
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
cosa cè di più pratico nel dover impazzire per aggiungere un icona vicino all'orologio visto che non si può fare drag & drop?
poi io sono propenso ai cambiamenti ma se mi portano avanti non indietro
era meglio windows 98 di win 11

Miiii..... Windows 98, che tempi, ogni volta che mi lasciavo prendere la mano con tools di terze parti gratuiti e/o installavo qualche diavoleria per: avere la TV, avere la radio FM, acquisire video dalla Telecamera digitale ma ancora a nastro, eccetera, era un crash garantito di windows.

Oppure gli antivirus invadenti che facevano andare tutto a scatti perché risucchiavano quasi tutte le risorse disponibili.

Che tempi, poi, piano piano, siamo arrivati a Windows 7 e li si è visto che la strada era giusta e spianata e alla fine con hardware più seri e dalle prestazioni più elevate, oggi, possiamo dire che siamo quasi perfetti.

Praticamente si fa quello che negli anni 80 facevano il Commodore Amiga 4000 o il Macintosh della Apple con molta meno RAM e con CPU Motorola da 25 o 33 MHz (se non ricordo male).

Ma quella è un'altra storia.

Ultima modifica di DLINKO : 13-03-2023 alle 14:33.
Old 13-03-2023, 17:39   #7550
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Avendo provato entrambi al momento resterei con il 10; personalmente mi ha dato più problemi che altro l'11, utilizzando gli stessi programmi del 10, e a livello gaming non cambia nulla anche se ho la tredicesima generazione (quindi tutto il discorso sulla gestione P core ed E core)
da quello che so l'architettura nuova di intel ibrida gen12 e 13 è ottimizzata su 11 ma non sul 10
a breve dovrei passare anche io alla gen 13 ma rimetterò sempre 11 per questo motivo non che mi piaccia di più
anzi devo dire che multi monitor li gestiva meglio Win 10
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 18:08   #7551
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
fave, a breve i cumulativi non postergabili*

* qualora i termini utilizzati risultassero incomprensibili beh: c'è sempre Google o vorrà dire che, nella prox vita, studierete di più

KB5023706

Urka!

Questo mese abbiamo 2 bug "wormable" (innescabili & propagabili con un semplice 'starnuto')

Ultima modifica di LL1 : 14-03-2023 alle 18:49.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 18:58   #7552
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Known issues in this update

IT admins

Copying large multiple gigabyte (GB) files might take longer than expected to finish on Windows 11, version 22H2. You are more likely to experience this issue copying files to Windows 11, version 22H2 from a network share via Server Message Block (SMB) but local file copy might also be affected.Windows devices used by consumers in their home or small offices are not likely to be affected by this issue.

Ancora sta buffonata, ma andassero a...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 19:00   #7553
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
...pesca, cagare, [...] ??

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 19:05   #7554
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Build 22621.1413
This security update includes improvements that were a part of update KB5022913. When you install this KB:
  • This update implements phase three of Distributed Component Object Model (DCOM) hardening. See KB5004442. After you install this update, you cannot turn off the changes using the registry key.
  • This update addresses an issue that affects a computer account and Active Directory. When you reuse an existing computer account to join an Active Directory domain, joining fails. This occurs on devices that have installed Windows updates dated October 11, 2022 or later. The error message is, “Error 0xaac (2732): NERR_AccountReuseBlockedByPolicy: ‘An account with the same name exists in Active Directory. Re-using the account was blocked by security policy.’” For more information, see KB5020276.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the March 2023 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 14-03-2023 alle 19:09.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2023, 19:10   #7555
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
fave, a breve i cumulativi non postergabili*

* qualora i termini utilizzati risultassero incomprensibili beh: c'è sempre Google o vorrà dire che, nella prox vita, studierete di più

Parla per te, io ho fatto per 20 anni il middle manager in una Corporation Americana e li non si vive di luce riflessa, ma, devi essere tu a emanarla con fatti veri e cioè raggiungendo gli obiettivi prefissati dalla policy della company, altrimenti, prendi lo scatolone di cartone e vai a casa.

Se vuoi, ti potrei fare dei corsi serali.
Old 15-03-2023, 14:20   #7556
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Copying large multiple gigabyte (GB) files might take longer than expected to finish on Windows 11, version 22H2. You are more likely to experience this issue copying files to Windows 11, version 22H2 from a network share via Server Message Block (SMB) but local file copy might also be affected.Windows devices used by consumers in their home or small offices are not likely to be affected by this issue
ma tanto sta cosa nel 99% dei casi degli utenti domestici è irrilevante
qua dentro non credo proprio che va ad intaccare qualcuno
Old 15-03-2023, 15:00   #7557
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Infatti.

Quoto al 200 %.

E poi, chi a tempo ASPETTI il tempo.
Old 15-03-2023, 17:05   #7558
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Quote:
Infatti.

Quoto al 200 %.

E poi, chi a tempo ASPETTI il tempo.
io copio spesso file di oltre 1 gb ma siccome conosco windows uso Teracopy
Old 15-03-2023, 17:41   #7559
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
si può "aggirare" direttamente con i comandi di robocopy o xcopy senza tool di terzi
cmque il problema è relativo a files molto più grossi di 1-2gb
c'è anche scritto: "Windows devices used by consumers in their home or small offices are not likely to be affected by this issue"

Ultima modifica di no_side_fx : 15-03-2023 alle 17:44.
Old 15-03-2023, 18:21   #7560
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ti quoto al 2000 % e aggiungo che io quando pasticcio con file video in 4K da 2 ore, i files diventano anche da decine di GB, tuttavia, avendo tempo non perdo nemmeno tempo a farmi le seghe mentali che si fanno i nerd del 2023.

La cosa più semplice, una volta finito, imposto il software di video editing per copiare sul disco che decido e poi spunto: SPEGNI IL PC AL TERMINE e me ne vado a dormire o a ......

P.S. meno male che non hai specificato quale versione windows e quindi inconsapevolmente hai confessato che 10 o 11 alla fine stessa menata.

Ultima modifica di DLINKO : 15-03-2023 alle 19:05.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian