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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 15-02-2023, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_114147.html

L'amministratore delegato di Ferrari riconosce i meriti di Musk e soci nell'aver cambiato il meccanismo decisionale del settore, ma promette che la Ferrari saprà trovare unicità anche nell'elettrico

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-02-2023, 15:16   #2
Ombra77
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
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Old 15-02-2023, 15:27   #3
Bidduzzo
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
straquoto.
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Old 15-02-2023, 15:30   #4
!fazz
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
come se l'accelerazione sia l'unica cosa che conti nella valutazione delle performance di un'auto probabilmente la ferrari elettrica sarà pure in grado di tirare 4 frenate ed avere un handling diverso da quello di uno scania
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 15-02-2023, 15:55   #5
Massimiliano Zocchi
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
La fate un po' troppo facile, confrontando auto troppo diverse. Se oggi dovessero offrirmi in regalo una Tesla Plaid o una Rimac Nevera, sceglierei senza alcun dubbio la seconda. Non è solo una questione di accelerazione. C'è l'aerodinamica, il design, gli interni, l'handling...
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Old 15-02-2023, 16:01   #6
Ombra77
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tutto vero e giusto, ma non puoi negare che il sound e l'handling di un motore ferrari hanno una percentuale notevole nella scelta dell'utente finale per l'uno o l'altro modello. Pensa solo agli sforzi che stanno facendo per replicare il suono del motore endotermico sulle future versioni elettriche, che onestamente è un paradosso essendo il silenzio una prerogativa, e a mio parere anche un vantaggio delle elettriche.
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Old 15-02-2023, 16:31   #7
riaw
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
un cliente ferrari, una tesla la considera buona, forse, solo per pulircisi le scarpe.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 15-02-2023, 17:01   #8
palmy
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un cliente ferrari, una tesla la considera buona, forse, solo per pulircisi le scarpe.
Esatto

Inoltre mi chiedo se porto una Tesla plaid (coperta, piumone e trapunta) in pista quanti giri a manico riesce ad innanellare prima che si pianti tutto con tutte le spie che si accendono che manco a Natale.
Se Ferrai avesso voluto prendere come punto di riferimento una Tesla avrebbero già presentato qualcosa: quelli se va bene sforneranno una bestia con prestazioni direttamente propozionali ad un prezzo superstellare, altro che 300k
__________________
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Old 15-02-2023, 17:30   #9
Unrue
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
Secondo te la Ferrari non riuscirà ad eguagliare se non migliorare le prestazioni di Tesla? E non parlo solo di accelerazione ovviamente. Per non parlare del prestigio di avere una Ferrari piuttosto che una Tesla.
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Old 15-02-2023, 18:50   #10
Ombra77
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guys raffreddiamo i bollori cerco di spiegarmi meglio:
La ferrari è avanti decenni luce su TUTTO rispetto ad una tesla, solo non fosse la storia e l'evoluzione che sta dietro, il piacere di guida, le prestazioni su strada, l'ingegneria, il prestigio e omfg quando la vedi per strada, senza contare che è parte dell'immaginario di ogni maschietto dai 2 ai 99 anni.
Però qui si sta espiantando il cuore di un mito, e non so quanto questo possa essere gradito a chi a un certo punto si chiede se non sia il caso di orientarsi presso altri lidi, visto e considerato che il 95+% di chi ha una ferrari non la porta in pista. Molti la usano come status symbol o per fare i gradassi al semaforo, chi davvero la rispetta e la venera è una purtroppo sparuta minoranza. Basta vedere l'uso blasfemo che ne fanno fuori dall territorio italico.
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Old 15-02-2023, 19:16   #11
Mparlav
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La Maserati Folgore ha già dato una "minima" idea di cosa sono capaci di fare.
È solo l'inizio.
Il successo senza eguali della Purosangue dimostra che nulla è scontato, soprattutto quando si tratta di Ferrari.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 16-02-2023, 08:40   #12
KiNal
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Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
guys raffreddiamo i bollori cerco di spiegarmi meglio:
La ferrari è avanti decenni luce su TUTTO rispetto ad una tesla, solo non fosse la storia e l'evoluzione che sta dietro, il piacere di guida, le prestazioni su strada, l'ingegneria, il prestigio e omfg quando la vedi per strada, senza contare che è parte dell'immaginario di ogni maschietto dai 2 ai 99 anni.
Però qui si sta espiantando il cuore di un mito, e non so quanto questo possa essere gradito a chi a un certo punto si chiede se non sia il caso di orientarsi presso altri lidi, visto e considerato che il 95+% di chi ha una ferrari non la porta in pista. Molti la usano come status symbol o per fare i gradassi al semaforo, chi davvero la rispetta e la venera è una purtroppo sparuta minoranza. Basta vedere l'uso blasfemo che ne fanno fuori dall territorio italico.
Non si espianta nulla visto che non ci sono alternative ormai. Chi la compra già ora, intendo che ne ha le possibilità, non migrerà da nessuna parte perchè tanto il mercato ha preso quella direzione.
Inoltre alcuni modelli di Ferrari sono degli investimenti e questa lo sarà sicuramente perchè sarà la prima Ferrari full elettrica.
Ne venderanno a vagonate.
In questo articolo ho visto spesso confondere la visione di uno ricco con la visione di tutti noi che stiamo qui a scrivere.
Due mondi diversi, sia come ragionamento che come possibilità.
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Old 16-02-2023, 08:47   #13
TorettoMilano
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Originariamente inviato da KiNal Guarda i messaggi
In questo articolo ho visto spesso confondere la visione di uno ricco con la visione di tutti noi che stiamo qui a scrivere.
Due mondi diversi, sia come ragionamento che come possibilità.
infatti mi ha regalato grosse risate leggere i commenti
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Old 16-02-2023, 09:16   #14
marantz
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Città: Cesena
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Spero che almeno non installino sulla macchina un qualche ridicolo "generatore di rumore" per simulare il classico Bruummm Bruummm
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Old 16-02-2023, 10:52   #15
erupter
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
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straquoto.
Tesla è solo l'ultima arrivata, le gare di accelerazione le fanno da decenni anche con i trattori, i camion e con i dragster. E guardate un po' ma non le fanno con le Ferrari o le Lamborghini, chissà come mai?

Quote:
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tutto vero e giusto, ma non puoi negare che il sound e l'handling di un motore ferrari
Secondo me è roba antica questa del "sound".
Se schiacci il pedale e ti attacca ad un sedile di pelle cucita a mano dei colori scelti da te con le tue iniziali ricamate sopra... Direi che è quello il motivo per cui hai speso 300k per una quattro ruote
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Old 16-02-2023, 10:57   #16
nickname88
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Se devo spendere 300k+ euro per una ferrari elettrica ne spendo un terzo per una Tesla plaid con la stessa accelerazione. Una Ferrari senza il suo motore non ha molto senso.
A non avere senso è la non conoscenza del brand Ferrari.

Il prestigio non viene dal sound, nè dalla performance, ma principalmente dal blasone del marchio derivato dalle vittorie nello sport. Ed è questo che rende Ferrari ancora oggi il brand più influente al mondo !
Quando pensi ad un auto sportiva le prime 2 cose che vengono in mente a chiunque nel globo modernizzato sono il colore rosso e il marchio Ferrari e questo non cambierà mai.

Sentire un italiano che non lo sà e inquadra il cavallino solo per il suono non saprei dire se fa tenerezza o tristezza.
Ora abbiamo finalmente capito perchè l'Italia va sempre a rotoli e l'industria nostrana finisce spesso per sopperire a quella estera.
Magari siete gli stessi che votano pure il PD o qualche altra stupidata.

16 titoli mondiali vinti in top class !

Ultima modifica di nickname88 : 16-02-2023 alle 11:00.
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Old 16-02-2023, 11:40   #17
gd350turbo
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Esatto

Inoltre mi chiedo se porto una Tesla plaid (coperta, piumone e trapunta) in pista quanti giri a manico riesce ad innanellare prima che si pianti tutto con tutte le spie che si accendono che manco a Natale.
probabilmente nemmeno uno...
Ma per via dei freni che non sono minimanente pensati per questo utilizzo.
Si hai un accelerazione della madonna, arrivi forse primo alla curva, vai per premere i freni, i quali ti dicono "ciaone" !
Se usi la frenate rigenerativa, chi ha un auto sportiva vera e propria di sorpassa e saluta.

Ultima modifica di gd350turbo : 16-02-2023 alle 11:42.
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Old 16-02-2023, 11:52   #18
riaw
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Città: lodi-crema-milano.
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probabilmente nemmeno uno...
Ma per via dei freni che non sono minimanente pensati per questo utilizzo.
Si hai un accelerazione della madonna, arrivi forse primo alla curva, vai per premere i freni, i quali ti dicono "ciaone" !
Se usi la frenate rigenerativa, chi ha un auto sportiva vera e propria di sorpassa e saluta.
mah, i freni, e l'accelerazione, sono forse uno degli ultimi problemi...

se un cliente affezionato ferrari, che è abituato a scegliersi il colore del filo a contrasto e a ritrovare coperte in pelle pieno fiore anche le bocchette dell'aria condizionata, sale su una tesla e trova 0 personalizzazione, plastica ovunque e sedili in materiale riciclato che imitano l'ecopelle, facile che gli venga un conato di vomito...

è più facile che compri una kia, che una tesla.

ps: lo dico da proprietario tesla.
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Old 16-02-2023, 12:12   #19
david-1
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Non si espianta nulla visto che non ci sono alternative ormai. Chi la compra già ora, intendo che ne ha le possibilità, non migrerà da nessuna parte perchè tanto il mercato ha preso quella direzione.
Inoltre alcuni modelli di Ferrari sono degli investimenti e questa lo sarà sicuramente perchè sarà la prima Ferrari full elettrica.
Ne venderanno a vagonate.
In questo articolo ho visto spesso confondere la visione di uno ricco con la visione di tutti noi che stiamo qui a scrivere.
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Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Tesla è solo l'ultima arrivata, le gare di accelerazione le fanno da decenni anche con i trattori, i camion e con i dragster. E guardate un po' ma non le fanno con le Ferrari o le Lamborghini, chissà come mai?



Secondo me è roba antica questa del "sound".
Se schiacci il pedale e ti attacca ad un sedile di pelle cucita a mano dei colori scelti da te con le tue iniziali ricamate sopra... Direi che è quello il motivo per cui hai speso 300k per una quattro ruote
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A non avere senso è la non conoscenza del brand Ferrari.

Il prestigio non viene dal sound, nè dalla performance, ma principalmente dal blasone del marchio derivato dalle vittorie nello sport. Ed è questo che rende Ferrari ancora oggi il brand più influente al mondo !
Quando pensi ad un auto sportiva le prime 2 cose che vengono in mente a chiunque nel globo modernizzato sono il colore rosso e il marchio Ferrari e questo non cambierà mai.

Sentire un italiano che non lo sà e inquadra il cavallino solo per il suono non saprei dire se fa tenerezza o tristezza.
Ora abbiamo finalmente capito perchè l'Italia va sempre a rotoli e l'industria nostrana finisce spesso per sopperire a quella estera.
Magari siete gli stessi che votano pure il PD o qualche altra stupidata.

16 titoli mondiali vinti in top class !
Esatto… sottoscrivo tutto
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Old 16-02-2023, 13:25   #20
Ombra77
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Città: MIR
Messaggi: 797
Ai posteri l’ardua sentenza.
Non é questione di ricchi o poveri o di comprensione del marchio.
Parliamo di Ferrari, cosa c’é di difficile da comprendere? E’ un effige che parla da se.
Perche al di lá delle chiacchiere da bar come queste quello dell’elettrificazione del cavallino é un cambio di paradigma epocale, e come tutti i grandi cambiamenti é una scommessa che puó farti ricchissimo o mandarti sul lastrico, oltretutto questa decisione non é stata ponderata e valutata dall’azienda ma imposta dall’alto dalla becera unione europea.
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