Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2023, 18:37   #7261
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, dimenticavo, ma voi, anche se non so che MB avete, siete riusciti a connettere Tastiera e Mouse al bluetooth integrato sulla mother board già dalla sequenza di boot ?

Io sulla mia ASUS non ci riesco, finché non parte la ricerca dei dispositivi da parte di Windows 11, buio totale. Apparentemente nessun problema, ma, ovviamente, se dovessi dover modificare qualche parametro nel BIOS, ci devo collegare tastiera e mouse a filo, oppure, come invece ho fatto, inserito 1 dongle USB bluetooth in una presa USB e così facendo tastiera e mouse sono attivi già dalla pressione sul tasto ON del PC.

A questo punto, visto che tutto funziona perfettamente, è solamente una questione di principio. Se c'è il BT integrato sulla mother board perché non devo poterlo usare a 360° ??

Sul sito della ASUS non c'è nessun riferimento al mio caso.
Io ho una Intel. Comunque dovrei provare, perché li uso con le loro chiavette wifi, anzi una sola visto che c'è l'unifying. Ho 6 porte usb per cui una chiavetta in più non mi crea problemi, inoltre in quel modo sono attivi fin dall'avvio e appena sul desktop sono già operativo.
Old 13-02-2023, 18:48   #7262
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io ho una Intel. Comunque dovrei provare, perché li uso con le loro chiavette wifi, anzi una sola visto che c'è l'unifying. Ho 6 porte usb per cui una chiavetta in più non mi crea problemi, inoltre in quel modo sono attivi fin dall'avvio e appena sul desktop sono già operativo.
Si, anch'io ho risolto così, 1 dongle USB/BT grazie all'unifying.

Tuttavia, mi piacerebbe usare quello della Intel a bordo della mia ASUS e gestirlo da Windows 11.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 14:06   #7263
vittorio130881

ragazzi ciao
ho un windows 10 notebook che vorrei passare a 11.
se faccio update direttamente ha senso un ripristino delle condizioni di fabbrica subito dopo? non mi va di stare a piallare tutto vorrei far fare tutto a lui.
questo ripristino è come quello di android? cioè pulisce tutto come se fosse una installazione pulita?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 15:30   #7264
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ragazzi ciao
ho un windows 10 notebook che vorrei passare a 11.
se faccio update direttamente ha senso un ripristino delle condizioni di fabbrica subito dopo? non mi va di stare a piallare tutto vorrei far fare tutto a lui.
questo ripristino è come quello di android? cioè pulisce tutto come se fosse una installazione pulita?
grazie
Io non ho mai fatto niente del genere, ho sempre preferito piuttosto sbrandizzare, perchè alla fine della fiera, rimane sempre qualcosa deciso dai produttori del PC o di qualche software di terze parti.

Altrimenti, io personalmente, se non devi tenere nulla farei una bella installazione pulita. Occhio ai driver e alla licenza perché ogni tanto i portatili sono un po' troppo personalizzati dai produttori e alcune marche, come va di moda oggi, anche su altri prodotti non informatici, una volta che ho incassato i tuoi soldi, non ci conosciamo più. Fanno la classica vendita:"one shot". stordita:

In ogni caso, dovresti avere da qualche parte sul disco la copia immagine di ripristino totale e il tool per lanciare il "reset".

Ma se così fosse, devi prima ripristinare a win 10 e poi aggiornare a Win 11 dicendogli di non mantenere nulla ecco perché tanto vale fare installazione pulita direttamente di Win 11. Ovviamente secondo il sottoscritto, poi vedi tu.
Old 14-02-2023, 15:48   #7265
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Si, anch'io ho risolto così, 1 dongle USB/BT grazie all'unifying.

Tuttavia, mi piacerebbe usare quello della Intel a bordo della mia ASUS e gestirlo da Windows 11.
Alla fine ho preso l'Mx Master 3s spettacolare anche se devo dire che rispetto all'Anywhere, che ha meno opzioni di personalizzazione (specie quella delle app), ha il tasto centrale meno silenzioso. Sui click siamo lì. Ma dopotutto a fronte delle specifiche generali, sono inezie. Si vede che è nato per vivere insieme alla Mx Keys
PS: avevo installato il mese scorso Options, ora che hho installato Options+ si può disinstallare Options?

Ultima modifica di Eress : 14-02-2023 alle 16:00.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 18:09   #7266
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Alla fine ho preso l'Mx Master 3s spettacolare anche se devo dire che rispetto all'Anywhere, che ha meno opzioni di personalizzazione (specie quella delle app), ha il tasto centrale meno silenzioso. Sui click siamo lì. Ma dopotutto a fronte delle specifiche generali, sono inezie. Si vede che è nato per vivere insieme alla Mx Keys
PS: avevo installato il mese scorso Options, ora che hho installato Options+ si può disinstallare Options?
Ah siiii, uhmmm e cos'ha in più del mio MX Master 3 ?

Adesso vado a vedere.

Per Option plus, penso proprio di si, credo che sostituisca in tutto la versione normale + il plus che devo andare a vedere in cosa consiste.

P.S. ho visto: aaahhhhh, hai il sensore ottico da 8K mentre il mio è solamente 4K. Va beh, per adesso me ne farò una ragione. Più avanti vedremo.

P.S 2 ecco la conferma dal sito: Options+ presenterà molte delle funzioni già disponibili in Options, ma avrà una nuova interfaccia in grado di garantire un’esperienza più semplice e intuitiva. Inoltre, verranno man mano implementate nuove funzionalità che non era possibile implementare in Options.

P.S. 3 avevo installato Option +, ma all'avvio mi dava uno strano errore, il problema è conosciuto da tempo ed è correggibile mettendo mano all'avvio e modificando il file MSConfig , ma considerando che comunque trattasi ancora di una versione beta, ho preferito ritornare alla versione Option base e aspettare il rilascio definitivo. Tanto è un applicativo che uso raramente.

Ultima modifica di DLINKO : 14-02-2023 alle 19:07.
Old 14-02-2023, 18:14   #7267
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Disponibile la fiondata di Febbraio 2023

22621.1265

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 18:19   #7268
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi

22621.1265

Si, ma ultimamente il nostro amico YEP del fiondatevi sta perdendo un po' i colpi. Che stia diventando vecchio anche lui ?
Old 14-02-2023, 18:27   #7269
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Si, ma ultimamente il nostro amico YEP del fiondatevi sta perdendo un po' i colpi. Che stia diventando vecchio anche lui ?
Boh, troppe fiondate creano acciacchi col tempo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 19:02   #7270
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Boh, troppe fiondate creano acciacchi col tempo.
E si, le ossa cominciano a scricchiolare e un bel giorno anziché fiondarsi dovrà andarci con la badante accompagnato dal cigolio delle ruote.
Old 14-02-2023, 19:09   #7271
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
P.S 2 ecco la conferma dal sito: Options+ presenterà molte delle funzioni già disponibili in Options, ma avrà una nuova interfaccia in grado di garantire un’esperienza più semplice e intuitiva. Inoltre, verranno man mano implementate nuove funzionalità che non era possibile implementare in Options

fate sapere come vi va Options+
io l'ho provato due volte in un anno release diverse sia su Win 10 che Win 11 e su entrambi stesso problema: spesso e volentieri in fase di spegnimento/riavvio del pc si incarta il servizio logitech con relativo avviso e tasto "arresta"
Adesso sto usando Options vecchio e non ha mai dato quel problema
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 19:19   #7272
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
22621.1265

Build 22621.1265
This security update includes improvements that were a part of update KB5022360. When you install this KB:
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 20:08   #7273
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ah siiii, uhmmm e cos'ha in più del mio MX Master 3 ?

Adesso vado a vedere.

Per Option plus, penso proprio di si, credo che sostituisca in tutto la versione normale + il plus che devo andare a vedere in cosa consiste.

P.S. ho visto: aaahhhhh, hai il sensore ottico da 8K mentre il mio è solamente 4K. Va beh, per adesso me ne farò una ragione. Più avanti vedremo.

P.S 2 ecco la conferma dal sito: Options+ presenterà molte delle funzioni già disponibili in Options, ma avrà una nuova interfaccia in grado di garantire un’esperienza più semplice e intuitiva. Inoltre, verranno man mano implementate nuove funzionalità che non era possibile implementare in Options.

P.S. 3 avevo installato Option +, ma all'avvio mi dava uno strano errore, il problema è conosciuto da tempo ed è correggibile mettendo mano all'avvio e modificando il file MSConfig , ma considerando che comunque trattasi ancora di una versione beta, ho preferito ritornare alla versione Option base e aspettare il rilascio definitivo. Tanto è un applicativo che uso raramente.
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
fate sapere come vi va Options+
io l'ho provato due volte in un anno release diverse sia su Win 10 che Win 11 e su entrambi stesso problema: spesso e volentieri in fase di spegnimento/riavvio del pc si incarta il servizio logitech con relativo avviso e tasto "arresta"
Adesso sto usando Options vecchio e non ha mai dato quel problema
Ok faccio il beta tester per voi A parte gli scherzi, ti dico subito la differenza principale tra 3 e 3S, l'unica che posso dirti perché non ho mai avuto la v.3 Col 3s se non installi Options+ il mouse non viene rilevato da Logi Bolt e quindi puoi anche restituirlo al mittente
Sono poche ore che sto utilizzando questo mouse e Options+ quindi valutazioni parzialissime, che dire, intanto Options+ ha trasferito in automatico tutti i dispositivi in se, disattivando in pratica Options che se apri ti rimanda direttamente alla versione +. Quindi andava proprio disinstallato e così ho fatto, recuperando 400 bei Mb di spazio sprecato.
Per rispondere a no_side_fx, finora grat grat, non ho rilevato questo problema del riavvio, ho riavviato un paio di volte dopo l'installazione/disinstallazione dei due software e sembra tutto ok. Ma a differenza vostra, io dopo do sempre una passata con i miei tre fidi pulitori, uno anche di registro, che uso da anni col massimo profitto
Incredibilmente Logi Bolt mi ha riconosciuto in unifying i due vecchi touchpad Logitech, di cui però le opzioni avanzate si possono gestire solo tramite SetPoint, che lancio quando sono accesi.
Però c'è una cosa che mi ha fatto leggermente girare le palle, Options+ mi ha segato tutte le impostazioni avanzate del Mx Anywhere 2S che avevo su Options, con tanto di messaggio che non possono essere trasferite alla +. Adesso con quest'ultimo ho solo un'opzione per pulsante, prima ne avevo due in combo con la tastiera Mx Keys. Però sto 3S mi sembra davvero ottimo. Gli 8000 non li ho attivati, ma poi alla fine che differenza farebbero. mi pare già precisissimo così. Bello ingombrante sto mouse, soprattutto in altezza rispetto agli altri con cui ero abituato, Anche il tastino vicino al pollice per ora fatico a trovarlo. Devo prenderci mano e misure. Infatti ho già rischiato un paio di volte di disarcionarlo dal tavolo del PC ma sull'ergonomia c'è poco da dire, fantastica. Ed è incredibilmente personalizzabile anche con le varie app. A parte le sensazioni tattili e di scorrevolezza dei polpastrelli, sulla superficie in fibra di vetro del touchpad Logitech, per gestures e varietà di impostazioni, sto mouse non mi fa sentire la differenza col dispositivo touch. Se mi viene in mente qualcos'altro mi risentite
Old 14-02-2023, 20:22   #7274
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Build 22621.1265
This security update includes improvements that were a part of update KB5022360. When you install this KB:
Sta volta sei arrivato due
Old 14-02-2023, 20:26   #7275
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Server di ms: ZzZzZzZzZzZz
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 08:24   #7276
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per rispondere a no_side_fx, finora grat grat, non ho rilevato questo problema del riavvio, ho riavviato un paio di volte dopo l'installazione/disinstallazione dei due software e sembra tutto ok
aspetta che è presto usalo almeno 10 giorni/ 2 settimane
cmque ne parlavano anche sul forum logitech
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 09:11   #7277
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
aspetta che è presto usalo almeno 10 giorni/ 2 settimane
cmque ne parlavano anche sul forum logitech
Ok vediamo, comunque sui miei SO imposto sempre nel registro WaitToKillServiceTimeout in spegnimento a 1 secondo, invece dei 5 di default e anche questo

Old 15-02-2023, 09:17   #7278
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sta volta sei arrivato due
Sapevo che avrei fatto tardi, speravo di non essere sgamato e invece...

Ultima modifica di yeppala : 15-02-2023 alle 09:24.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 10:04   #7279
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sapevo che avrei fatto tardi, speravo di non essere sgamato e invece...
Beh, per questa volta passi, ma che non si ripeta più !

Senza la fiondatura gli aggiornamenti potrebbero non funzionare.
Old 15-02-2023, 10:08   #7280
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Server di ms: ZzZzZzZzZzZz
Probabilmente con tutti i licenziamenti hanno mandato via per sbaglio anche chi gestiva i server di Windows update.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian