Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2023, 04:47   #3281
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
C'era scritto nella mail,
devi aprire un ticket e ti modificano loro l'ip....
Ciao

Per il ticket io avevo capito che si riferiva solo a chi aveva IP fisso
Old 10-02-2023, 09:47   #3282
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Si esatto non avevo scritto che io ho ip fisso,
quindi ticket e in un paio di minuti ip aggiornato.

Come ha scritto Matteo se avete variabile basta riavviare il modem,
a parte configurazione parametri particolari al che appunto serve sempre l'assistanza.

Alcuni siti finalmente li devo sbloccati il che è un'ottima notizia,
era in sostanza l'unico disservizio che aveva nel passaggio adsl/fibra.
Old 10-02-2023, 11:12   #3283
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Non capisco perché è da un paio di settimane (2 forse?) che il ping su tutte le destinazioni è aumentato di 2ms...lo so che è un inerzia (credo) ma sono passato da 6 a 8ms sempre, in tutte le condizioni, come mai? Ho provato in tutte le ore del giorno, tutti i principali server di Milano, sempre 8 e prima sempre 6 stessa cosa nei giochi, +2ms in fase di selezione server

Parlando di fibra in termini percentuali non è poco (30% in più?), in termini assoluti probabilmente non è neanche "percepibile"
Io darei subito disdetta...
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 13:00   #3284
isolanobis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Migrazione Wind->Pianetafibra

Buongiorno a tutti,
da tanti anni sono cliente Wind3 e sono passato nel tempo da ASDL a FTTC ed da un po a FTTH. Tale operatore non mi ha mai entusiasmato ma un po per pigrizia e un po per una vecchia migrazione che fu un calvario non ho mai cambiato. Purtroppo da qualche mese ho sistemaatiche e frequenti interruzioni e malfunzionamenti del servizio ed ho scoperto che la causa dipende dall'errata posa di alcuni fasci di fibra nel pozzetto vicino casa da parte di OF. Dopo n-mila PEC a Wind, a OF e a tutto il cocuzzaro, OF è intervenuta montando una nuova colonnina PFS ma non ha ancora provveduto ad attestatre i fasci e quindi il problema persiste. L'assistenza di Wind è imbarazzante Facendo ricerce e contattandoli direttamente sono rimasto colpito dalla disponibilità e competenza degli addetti di Pianetafibra e vorrei migrare il mio servizio. Ora ho 2 possibilità:
1) migrare facendo un "downgrade" da FTTH Wind a FTTC Pianetafibra per aspettare che OF risolva il problema strutturale e poi upgradare da FTTC in FTTH sempre con Pianetra Fibra;
2) migrare da FTTH Wind a FTTH Pianetafibra ma ho paura che il problema persista (dato che il percorso in fibra credo non cambierebbe) e temo quindi di non riuscire a governare il fenomeno.
Avete suggerimenti? Grazie in anticipo!
isolanobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 14:31   #3285
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Io darei subito disdetta...
Ahahahah giusto ci mancherebbe altro
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 15:16   #3286
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
IPoe non ha accesso alla nuova rete. Per passarti dobbiamo passarti in configurazione pppoe

E' stata mandata comunicazione di unione delle reti SeFlow e Aruba. Il servizio assistenza, portale, infrastruttura rimane separato, ma il trasporto e i peering sono stati unificati sotto stesso AS. Quando i clienti riavviano il modem (salvo clienti ip statico o vecchissimi IPoE), tornano up sulla nuova rete senza disservizi o che si accorgano di alcunchè, se non trovarsi tutti i siti visibili e una rete capillare su rete nazionale tra le meglio interconnesse ;-)
Ciao Matteo

migrazione a PPoe fatta.
Grazie mille
Old 10-02-2023, 16:34   #3287
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma sapete come mai speedtest sceglie sempre un server di Napoli come migliore quando io sono a Milano?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 16:48   #3288
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ma sapete come mai speedtest sceglie sempre un server di Napoli come migliore quando io sono a Milano?
Perché dipende dalla geolocalizzazione che ha l'ip, che potrebbe non essere quella reale.
Old 11-02-2023, 07:23   #3289
carlese
Senior Member

Oggi l'applicazione Now non funziona e mi dice che è disponibile solo per paesi europei, ma ovviamente sono senza VPN e mi trovo in Italia..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 11-02-2023 alle 07:35.
Old 11-02-2023, 12:24   #3290
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Oggi l'applicazione Now non funziona e mi dice che è disponibile solo per paesi europei, ma ovviamente sono senza VPN e mi trovo in Italia..
Stessa cosa con SkyGo, è il cambio recente di IP che blocca??
Ho chiesto all'assistenza di PF.

edit: confermo, con HotSpot SkyGo va normalmente

Ultima modifica di Misterxxxx : 11-02-2023 alle 12:37.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2023, 17:26   #3291
carlese
Senior Member

Speriamo sistemino presto..
Old 12-02-2023, 08:45   #3292
Matteo.85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2023
Buongiorno,

I primi giorni di Febbraio FiberCop mi ha segnalato che la mia abitazione è ora raggiunta dalla loro fibra FTTH da 1 Gbps.
Avrei un paio di domande:

1. Su portale di pianetafibra.it non sono ancora attive le offerte FTTH, quanto tempo ci vorrà prima che siano attivabili?

2. La posa del cavo dall'armadietto "condominiale" (siamo 6 villette a schiera che condividiamo un armadietto in strada) fino all'interno dell'abitazione e successiva installazione della terminazione ONT, è a vostra gestione oppure devo fare io richiesta a FiberCop?

Grazie in anticipo per il supporto,
Saluti,
Matteo
Matteo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 09:22   #3293
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Matteo.85 Guarda i messaggi
2. La posa del cavo dall'armadietto "condominiale" (siamo 6 villette a schiera che condividiamo un armadietto in strada) fino all'interno dell'abitazione e successiva installazione della terminazione ONT, è a vostra gestione oppure devo fare io richiesta a FiberCop?
Come per tutti gli ISP loro posano il "solo cavo"... Se non c'è già un percorso riutilizzabile, tutti i lavori per aggiungere nuovi cavidotti/corrugati (con relativi scavi, buchi e ripristini) per farlo arrivare in casa sono a carico del cliente che deve far trovare pronto il percorso in cui infilare la fibra. Normalmente i lavori necessari vengono consigliati da un tecnico al primo sopralluogo.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 11:52   #3294
Matteo.85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Come per tutti gli ISP loro posano il "solo cavo"... Se non c'è già un percorso riutilizzabile, tutti i lavori per aggiungere nuovi cavidotti/corrugati (con relativi scavi, buchi e ripristini) per farlo arrivare in casa sono a carico del cliente che deve far trovare pronto il percorso in cui infilare la fibra. Normalmente i lavori necessari vengono consigliati da un tecnico al primo sopralluogo.
Grazie per la risposta.

Io ho già tutto predisposto, ho un corrugato dedicato per la linea telefonica al momento occupato dal doppino. Basta sfilarlo e inserire il cavo in fibra.
Quello che mi interessa sapere è se il cavo fibra e la terminazione ONT vengono installati dal tecnico di pianetafibra oppure se devo fare io la richiesta a fibercop per posa cavo e ONT dentro casa.

Grazie,
Matteo
Old 12-02-2023, 12:10   #3295
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
No no ovviamente posa del cavo e collegamento della borchia ottica sono a carico di pianeta fibra. Immagino che non venga un tecnico di pianeta fibra ma un tecnico della società che ha in appalto le installazioni di linee open fiber nella zona....ma vabbé, sono dettagli.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 13:22   #3296
Matteo.85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
No no ovviamente posa del cavo e collegamento della borchia ottica sono a carico di pianeta fibra. Immagino che non venga un tecnico di pianeta fibra ma un tecnico della società che ha in appalto le installazioni di linee open fiber nella zona....ma vabbé, sono dettagli.
Ok, grazie.
E come tempistiche, dalla notifica di fibercop di connessione ftth disponibile alla disponibilità di pianetafibra di proporre offerta, avete idea di quanto tempo potrebbe passare?

Grazie,
Matteo
Old 13-02-2023, 12:14   #3297
margua
Member

L'Avatar di margua

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Lo stesso succede a me... anche se il mio IP è (ovviamente) geolocalizzato in Italia. Ho segnalato la cosa a NowTV ma l'assistenza brancola nel buio... qualcun altro ha lo stesso problema e ha risolto?
margua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 15:37   #3298
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Matteo.85 Guarda i messaggi
Ok, grazie.
E come tempistiche, dalla notifica di fibercop di connessione ftth disponibile alla disponibilità di pianetafibra di proporre offerta, avete idea di quanto tempo potrebbe passare?

Grazie,
Matteo
circa 15-20 giorni, ma a volte il database che abbiamo noi non è aggiornato con la reale copertura, quindi se sei coperto da un pò mandami una mail con l' indirizzo che controllo a mano
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 20:03   #3299
Matteo.85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
circa 15-20 giorni, ma a volte il database che abbiamo noi non è aggiornato con la reale copertura, quindi se sei coperto da un pò mandami una mail con l' indirizzo che controllo a mano
Grazie.
Facendo i conti con i giorni siamo ad inizio settimana prossima, ti mando l'indirizzo prossima settimana...

Grazie mille per il supporto,
Matteo
Old 13-02-2023, 21:47   #3300
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da margua Guarda i messaggi
Lo stesso succede a me... anche se il mio IP è (ovviamente) geolocalizzato in Italia. Ho segnalato la cosa a NowTV ma l'assistenza brancola nel buio... qualcun altro ha lo stesso problema e ha risolto?
Io non riesco a capire, sul cell funziona mentre su Android TV o iPad dice che non sono in Italia.. Ovviamente tutti i dispositivo sotto la stessa rete WiFi..
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Robot umanoidi negli aeroporti: a Tokyo ...
I nuovi processori Intel Wildcat Lake so...
La dashcam 70mai A800SE a 109€ registra ...
The Blood of Dawnwalker: il sistema dei ...
Numeri a tre cifre contro le truffe tele...
Fine di un'era nel gaming PC: Denuvo &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian