|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Ragazzi,
ma il 2023 è foriero di continui aggiornamenti. Sto installando l'ennesimo cumulativo.
|
|
|
|
|
|
#7102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non lo uso da tempo, anche per me fin da quando ho installato 11 nel novembre scorso, si apriva sempre al passaggio del mouse. A me i widget non hanno mai mostrato problemi di sorta, fin quando li avevo sulla barra. Comunque ogni tanto li apro coi tasti ⊞+w
|
|
|
|
|
|
#7103 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
ma Tallines ??? Che fine avrà fatto ? Qualcuno ha per caso notizie ? Non è da lui mancare per così tanto tempo, saranno un paio di mesi che non lo si legge. Speriamo che non dipenda da qualche cosa di grave .....
|
|
|
|
|
|
#7104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#7105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
lo avevo già detto a suo tempo ma mi schiero nuovamente a suo favore:
(come diversi altri, del resto) non sei nel mio cuore_informatico ma non ti auguro certo problemi per cui aspetto di rileggerti quanto prima! |
|
|
|
|
|
#7106 |
|
Senior Member
|
Ed ecco, dopo il cumulativo di Windows 11, puntualmente arrivare anche quello di Edge.
![]()
Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2023 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#7107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di rileggerlo al più presto. |
|
|
|
|
|
|
#7108 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono un vecchio frequentatore di questo forum, e se non erro ricordo che in passato era sparito per molto tempo molto più di due mesi, per poi riapparire come se nulla fosse.
|
|
|
|
|
|
#7109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
L'apertura al solo passaggio del mouse si può disattivare nelle impostazioni:
|
|
|
|
|
|
|
#7110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, non avevo mai prestato attenzione, anche perché alla fine della fiera, non li uso, guardo solamente il meteo sulla barra e stop. Bene, tengo comunque presente. |
|
|
|
|
|
|
#7111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non so come funziona win 11 perciò chiedo qua se cambio SSD nvme posso reinstallare l'OS senza chiave al massimo lo stesso account?
|
|
|
|
|
|
#7112 |
|
Senior Member
|
Si
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#7113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi aiutatemi perché le sto provando tutte ma soprattutto odio perdere giornate a cercare di risolvere i problemi del PC.
Ho installato Win 11 dopo aver fatto un'upgrade del mio PC fisso, l'ho installato da una chiavetta USB sulla quale avevo montato l'immagine con RUFUS perché per qualche motivo il programma di Microsoft non funzionava. Inizialmente l'autoplay non mi andava perché dovevo cambiare da UEFI a qualche altra roba ma poi l'ha fatto in automatico il PC. Tutto questo l'ho detto per completezza. Installo e passo qualche giorno a risolvere vari problemi stupidi che solo la Microsoft sa creare. Una volta che il PC sembra sia stato messo a posto mi rendo conto che c'è un problema ancora più grande: il PC dopo un tot di tempo va lentissimo. Ma proprio lento lento, del tipo che per aprire "eplora risorse" o il menu di start ci mette anche 2 minuti ma NON è questione di hardware che a malapena risulta essere utilizzato. Se però sono su un tab del browser che è già aperto pare che vada lo stesso, ma se apro un nuovo tab non lo riesco ad usare. Le provo tutte ma essendo il PC nuovo e Windows appena installato deduco che è un aggiornamento. Vado su WinRE e disinstallo l'ultimo, al riavvio il problema non si ripresenta. Festeggio ed inizio a capire come impedire che l'update venga reinstallata (ho dovuto bloccare gli aggiornamenti e dovrò selezionarli a mano visto che questa update KB5022360 non è nascondibile). Mentre cercavo il modo di nasconderlo mi sono reso conto che il problema si verificava lo stesso ma molto meno solo che il PC in quel caso mi sembra più rallentato. Mi annoio così tanto che non aspetto più per vedere se le cose si aprono o meno. In questi giorni anche mia sorella che sul portatile ha Win 11 21H2 (aggiornato da Win 10) presenta un problema molto simile al mio, solo che io ho proprio Win 11 22H2. Ho creato molti ticket su answer.microsoft.com (quello in inglese) ma nessuno mi ha saputo aiutare. Mi hanno detto che c'è un sito dove lasciare i feedback alla Microsoft ma da quel link non c'è nessun topic che riguarda questo genere di problemi. Se sapete dove posso segnalarlo fatre un fischio. Nel frattempo qualcuno di voi mi sa dire se ha affrontato lo stesso problema o come lo affronterebbe? Io le ho provate tutte: SFC, test integrità di memoria, antivirus (inutile perché il sistema non ha neanche 15 giorni), cancellazione update, test temperatura CPU. Finora zero risultati.... Ah quando succede l'unica cosa che mi resta è chiudere il PC dal pulsante di accensione e riavviare. Certo che alla microsoft fanno solo disastri!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 07-02-2023 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#7114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7115 |
|
Senior Member
|
Qualche giorno fa ho segnalato nel feedback di Edge, la sparizione delle previsioni del tempo nella pagina iniziale del browser. Al suo posto condizioni dell'aria, importanti per carità, ma vivendo in campagna/collina qui l'aria è sempre buona e quindi chissenefrega di quella roba!
|
|
|
|
|
|
#7116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso se ci saranno molte segnalazioni di malfunzionamenti dopo quel kb, prenderanno qualche provvedimento al riguardo.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 07-02-2023 alle 07:57. |
|
|
|
|
|
|
#7117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
MSEdgeRedirect
Segnalo questo programma che permette di reindirizzare i link specifici di Edge verso il browser impostato come predefinito (Firefox, Opera, Chrome, ecc.) lo trovate qui: https://github.com/rcmaehl/MSEdgeRedirect
Con questo programma, tutti i link delle notizie, del widget, della ricerca, delle Impostazioni ecc. verranno aperti dal browser impostato come predefinito e non da Edge. Ci sono anche altri programmi simili che eseguono il reindirizzamento, questa è una tabella di confronto: https://github.com/rcmaehl/MSEdgeRed...mparison-Chart |
|
|
|
|
|
#7118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni riferimento al mio amico NIKK è puramente voluto.
|
|
|
|
|
|
|
#7119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rallenta al punto da essere quasi fermo, ci deve essere qualcosa che blocca quasi tutte le risorse. Gestione attività, se vai su processi che dice sulla CPU e/o sulla RAM ? Non credo dipenda da Microsoft, altrimenti lo avremmo tutti. |
|
|
|
|
|
|
#7120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe formattare tutto e fare una installazione pulita da zero, certo è un pò una rottura.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 07-02-2023 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.