Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2023, 17:46   #1
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Problema accesso Firefox Sync

Ciao spero che vada bene scriverne qui. Ho un problema con Firefox Sync, non riesco più ad accedere perchè, anche se inserisco utenza e password corrette, in seguito mi chiede o il codice di sicurezza a 6 cifre che non mi arriva da nessuna parte, oppure codici di autenticazione di backup che non ho da alcuna parte. Qualcuno sa come potrei risolvere? Non posso nemmeno eliminare l'account senza accesso, ovviamente.
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 19:50   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ciao, prova ad accedere da qui
https://accounts.firefox.com/signin?...to=%2Fsettings

e prova anche a scegliere l'opzione "Password dimenticata?" per impostare una nuova password.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 20:22   #3
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, prova ad accedere da qui
https://accounts.firefox.com/signin?...to=%2Fsettings

e prova anche a scegliere l'opzione "Password dimenticata?" per impostare una nuova password.
Già fatto ma mi chiede il codice a 6 cifre (che non mi arriva) e se faccio "problemi a inserire il codice?" Mi chiede uno dei codici di autenticazione di backup che non ho da nessuna parte.
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
Old 29-01-2023, 20:40   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
L'account firefox richiede di loggarsi con l'indirizzo email che è quello dove ti mandano il codice di verifica. La mail che usi esiste sempre e funziona? -considerata l'attualità, per i fatti avvenuti ad italiaonline, fai attenzione se hai una mail libero\virgilio o cmq gestita da italiaonline, potresti non riceverla-
Old 29-01-2023, 20:42   #5
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'account firefox richiede di loggarsi con l'indirizzo email che è quello dove ti mandano il codice di verifica. La mail che usi esiste sempre e funziona? -considerata l'attualità, per i fatti avvenuti ad italiaonline, fai attenzione se hai una mail libero\virgilio o cmq gestita da italiaonline, potresti non riceverla-
Si certo, la mia mail (gmail) è assolutamente attiva. Il codice a 6 cifre per non mi arriva sulla mail ma mi chiede di aprire l'app di autenticazione, che non ho

Ultima modifica di TWT : 29-01-2023 alle 20:53.
Old 30-01-2023, 23:21   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

È sintomo che hai attivato l'autenticazione a due fattori e poi te ne sei scordato. Fai mente locale su cosa puoi aver fatto, dal momento che usi una mail GMAIL posso supporre la probabilità che la notifica 2FA ti venga inviata sulla app google authenticator ammenoché tu non ricordi esplicitamente di averne usata un'altra.
Old 31-01-2023, 00:58   #7
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
È sintomo che hai attivato l'autenticazione a due fattori e poi te ne sei scordato. Fai mente locale su cosa puoi aver fatto, dal momento che usi una mail GMAIL posso supporre la probabilità che la notifica 2FA ti venga inviata sulla app google authenticator ammenoché tu non ricordi esplicitamente di averne usata un'altra.
Ieri ho formattato il telefono e non avevo più google authenticator, che ho rimesso ma senza avere nulla. Considerando che ho la mail, non esiste un modo per recuperare quello che avevo? Non dovrebbe essere collegato all'account google?
Old 31-01-2023, 17:50   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Probabilmente dopo la formattazione non hai riverificato il tuo telefono al quale arrivano. Vai qui https://myaccount.google.com/security e raspa fra le impostazioni della verifica in due passaggi per trovare "Cambia Telefono", clicca e procedi. Alle brutte elimina tutti i dispositivi elencati (anche l'attuale telefono) e rimetti il telefono. Oltre questo passaggio non c'è altra strada.

Quote:
non esiste un modo per recuperare quello che avevo?
Con la 2FA, oltre ai codici di backup, non c'è scampo; è così che funziona. Non la attivare mai più.

Ultima modifica di Perseverance : 31-01-2023 alle 17:52.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 20:57   #9
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
Probabilmente dopo la formattazione non hai riverificato il tuo telefono al quale arrivano. Vai qui https://myaccount.google.com/security e raspa fra le impostazioni della verifica in due passaggi per trovare "Cambia Telefono", clicca e procedi. Alle brutte elimina tutti i dispositivi elencati (anche l'attuale telefono) e rimetti il telefono. Oltre questo passaggio non c'è altra strada.
La verifica è disattivata e non trovo quell'opzione.
Old 31-01-2023, 22:17   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Fine dei giochi.
Old 31-01-2023, 23:22   #11
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
Fine dei giochi.
Beh ma perché non mi viene inviato il codice di verifica per mail?

Altrimenti potrei creare un nuovo account chiedendo di cancellare il vecchio perché di certo non creo un'altra mail

Ultima modifica di TWT : 01-02-2023 alle 20:11.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian