Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2023, 18:31   #101
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Eh sì, nelle altre città circolano SOLO auto euro 6 che producono unicamente vapore acqueo, se continui a ripetertelo magari ti convinci che è vero
Non ho detto questo
Old 27-01-2023, 18:37   #102
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Spiegamelo tu, dato che dal tuo commento sembri piuttosto sul pezzo.

Poi, indubbiamente, Toyota è una azienda che vende (e ormai produce) di più all'estero che nel mercato domestico, quindi devono anche pensare a chi vuole l'auto senza motore ma con il rotore (=gli azionisti non vogliono diminuire la probabilità di cavalcare l'onda dell'elettrico e fare utili). Però resta il dubbio, che sarà chiarito solo con il tempo, se l'opinione del CEO di Toyota fosse poco illuminata o no.
Il consumo di corrente elettrica in giappone è elevatissimo. Aria condizionata fortissima d’estate, riscaldamenti ovunque d’inverno. Fino a poco fa non hanno mai avuto problemi, grazie al nucleare. In più, sono MOLTO tradizionalisti e nazionalisti: per fare un esempio, l’xbox ha sempre fatto numeri ridicoli in Giappone perché è americano. Ci sono rare anomalie come l’iPhone, ma quello praticamente non ha concorrenza da loro e fa storia a se. In generale non contemplano nemmeno la possibilità di comprare una console che non sia Sony o Nintendo.
Per le auto la situazione è esattamente la stessa: se ti capiterà di visitare il Giappone, che è un paese meraviglioso, ti renderai conto che il 99% delle auto è giapponese. E la gran parte di auto giapponesi sono Toyota, che però sembra si stia svegliando solo ora sul tema dell’elettrico.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 18:38   #103
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Akio grazie per averci fatto sognare con le GR Corolla e Yaris a idrogeno, ci aspetta un futuro di auto elettriche senz'anima, con scarichi finti sul posteriore e sound di motore termico farlocco in dolby surround
Old 27-01-2023, 18:42   #104
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Premetto, come scrivo sotto ogni notizia che riguarda Toyota, che sono di parte.

Secondo me, da fan dell'elettronico, se anche solo ci fosse una seria adozione del full hybrid, ne trarremmo giovamento tutti:

Foto di stasera, appena parcheggiato in centro.
Old 27-01-2023, 19:21   #105
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Premetto, come scrivo sotto ogni notizia che riguarda Toyota, che sono di parte.

Secondo me, da fan dell'elettronico, se anche solo ci fosse una seria adozione del full hybrid, ne trarremmo giovamento tutti:

Foto di stasera, appena parcheggiato in centro.
Toyota ha fatto crescere troppo i prezzi. Qualche anno fa la yaris stava 15k ben accessoriata. Ora parte da oltre 20.
Quei consumi sono ottimi in città, discreti in extraurbano.
Old 27-01-2023, 19:23   #106
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il consumo di corrente elettrica in giappone è elevatissimo. Aria condizionata fortissima d’estate, riscaldamenti ovunque d’inverno. Fino a poco fa non hanno mai avuto problemi, grazie al nucleare. In più, sono MOLTO tradizionalisti e nazionalisti: per fare un esempio, l’xbox ha sempre fatto numeri ridicoli in Giappone perché è americano. Ci sono rare anomalie come l’iPhone, ma quello praticamente non ha concorrenza da loro e fa storia a se. In generale non contemplano nemmeno la possibilità di comprare una console che non sia Sony o Nintendo.
Per le auto la situazione è esattamente la stessa: se ti capiterà di visitare il Giappone, che è un paese meraviglioso, ti renderai conto che il 99% delle auto è giapponese. E la gran parte di auto giapponesi sono Toyota, che però sembra si stia svegliando solo ora sul tema dell’elettrico.
Svegliando? Adeguando ad una scelta politica fallimentare.
Old 27-01-2023, 19:25   #107
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Toyota ha fatto crescere troppo i prezzi. Qualche anno fa la yaris stava 15k ben accessoriata. Ora parte da oltre 20.
Quei consumi sono ottimi in città, discreti in extraurbano.
Discreti in extraurbano? È una media di 26km al litro!
Sono andato in centro, sono quasi tutti in urbano.

I prezzi sono saliti ovunque, ormai per una panda servono 18K euro, 35K per una segmento C.

Ho configurato una classe B plug-in sul sito mi veniva tipo 73K euro..
Old 27-01-2023, 20:17   #108
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Discreti in extraurbano? È una media di 26km al litro!
Sono andato in centro, sono quasi tutti in urbano.

I prezzi sono saliti ovunque, ormai per una panda servono 18K euro, 35K per una segmento C.

Ho configurato una classe B plug-in sul sito mi veniva tipo 73K euro..
In extraurbano si fa meglio con una piccola diesel. Che siano saliti tutti i prezzi non giustifica che lo facciano tutti. Una panda si prende a molto meno.
Old 27-01-2023, 20:31   #109
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

OkSi vabbè Gino, hai una soluzione per tutto, beato te

https://it.motor1.com/reviews/213238...el-roma-forli/

Una piccola diesel non è una station wagon da 4.6 metri, e la yaris parte da 17400€ di listino, la 500 16 e spicci, la panda base 14 e spicci ho controllato ora.

Non sto giustificando Toyota per aver alzato i prezzi, assolutamente no, ho constatato che, dato che sto cercando una eventuale auto nuova, TUTTI i listini sono aumentati tranne Tesla che ha tagliato i prezzi.

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-01-2023 alle 20:48.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 20:48   #110
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
OkSi vabbè Gino, hai una soluzione per tutto, beato te

Una piccola diesel non è una station wagon da 4.6 metri, e la yaris parte da 17400€ di listino, poi se vuoi avere ragione su tutto accomodati.

Non sto giustificando Toyota per aver alzato i prezzi, assolutamente no, ho constatato che, dato che sto cercando una eventuale auto nuova, TUTTI i listini sono aumentati tranne Tesla che ha tagliato i prezzi.
No, parte da oltre 20, lo sconto c’è se la prendi a rate e ti costa alla fine più di 20.
Old 27-01-2023, 20:49   #111
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Si hai ragione.

Allora anche la 500 sta oltre 17K e la panda oltre 15K.

Il punto è che comprare ora nuovo è un salasso, senza se e senza ma.
Ero interessato alla prius nuova ma oltre al bagagliaio osceno avrà un prezzo di oltre 42K euro, follia.

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-01-2023 alle 20:54.
Old 27-01-2023, 22:10   #112
Hypergolic
Bannato

Quote:
Svegliando? Adeguando ad una scelta politica fallimentare.
Ma certo, gino.
Avrebbero dovuto chiedere a te, in effetti. Si sarebbero risparmiati un sacco di grande, e un probabile fallimento.
Old 27-01-2023, 22:26   #113
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ma certo, gino.
Avrebbero dovuto chiedere a te, in effetti. Si sarebbero risparmiati un sacco di grande, e un probabile fallimento.
No, non era necessario chiederlo a me, lo sapevano benissimo da soli. Ma non c’è altra scelta. L’elettrico è immaturo e limitato. Non è una transizione dettata da esigente tecniche, è una imposizione politica senza fondamento.
Old 27-01-2023, 23:03   #114
Hypergolic
Bannato

Quote:
No, non era necessario chiederlo a me, lo sapevano benissimo da soli. Ma non c’è altra scelta. L’elettrico è immaturo e limitato. Non è una transizione dettata da esigente tecniche, è una imposizione politica senza fondamento.
Ma certo, gino, certo.
Old 28-01-2023, 09:54   #115
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Gino porta pazienza ma il tuo difetto e te lo dico da parte di uno che comunque ti legge volentieri è che sei troppo estremo.
Il mondo non è semplicemente bianco o nero, giusto o sbagliato... ci sono tante sfumature.

L'elettrico ha sia ragioni tecniche che ragioni politiche, hai sia pregi che difetti ma dipingerlo come una scelta folle scusami ma fai offesa alla tua intelligenza e non credo che tu non riesca a vedere i motivi per cui l'elettrico ad alcuni piace.

Se poi mi dici che a te personalmente fa schifo ci può stare ci mancherebbe ma non mi venire a fare post come se avessero fatto una scelta completamente folle perché ripeto che l'elettrico abbia i suoi punti forti è palese e risottolineo che non significa che non abbia anche difetti.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 10:04   #116
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
l'elettrico abbia i suoi punti forti è palese e risottolineo che non significa che non abbia anche difetti.

Il punto è tutto qui: nulla è perfetto, è un bilanciamento di pregi e difetti.
Ad alcuni vanno bene le EV, ad altri no, per quelli ci sono le full hybrid che hanno un'efficienza palesemente superiore alle normali ICE.
Old 28-01-2023, 10:56   #117
Hypergolic
Bannato

Quote:

Il punto è tutto qui: nulla è perfetto, è un bilanciamento di pregi e difetti.
Ad alcuni vanno bene le EV, ad altri no, per quelli ci sono le full hybrid che hanno un'efficienza palesemente superiore alle normali ICE.
No, non è questo il punto.
Il punto è che il mercato si sta spostando verso le EV, perché le EV (quelle fatte bene) sono di gran lunga superiori, tutto considerato, alle ICE.
Andate a guardare la brand fidelity di Tesla: chi la compra non torna più alle ICE, e difficilmente sceglie altri brand elettrici. Un’azienda che non spende un dollaro in pubblicità, la gente le compra dopo averle provate.
Sono perfette e superiori sotto ogni aspetto in confronto alle ICE? No, certo, ma sono dannatamente superiori in generale.

Toyoda ha continuato a puntare sull’idrogeno (perdente) e sulle ibride mentre il mercato mandava segnali chiarissimi a chi è in grado di leggerli, per questo se ne è dovuto andare.

Quando le auto elettriche costeranno 20mila euro all’acquisto (perché vanno considerati anche i costi di possesso e manutenzione, praticamente zero rispetto alle ICE) di auto a benzina o ibride se ne venderanno pochissime.

E chi produce milioni di ibride, se non si sveglia, sai che fine farà?
Old 28-01-2023, 11:06   #118
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Comprendo il tuo punto di vista, e lo condivido fi oa d un certo punto: Toyota fa ottime auto e l'elettrificazione impiegherà ancora molto tempo.

Devono puntare di più sull'elettrico? Indubbiamente, tra l'altro hanno know-how e brevetti a buttare quindi sono già "pronti" se volessero.

Secondo me l'ibrido Toyota rappresenta una buona alternativa per chi non può fare a meno di una termica, che abita in culo ai lupi, in una città come Roma in cui l'infrastruttura di ricarica semplicemente non esiste e non esisterà per lungo tempo.

Certo Toyoda era proprio categorico e per un'azienda di quella portata perdere l'occasione delle EV poteva rappresentare un grosso problema.

Cmq, ho visto la bz4X e non è malaccio, ha dei macro difetti risolvibili ma per essere la prima EV non è male.

Tra poco parto e vado a farmi il giro dei concessionari honda, toyota e Tesla, vediamo quale mi convince
Old 28-01-2023, 12:46   #119
Hypergolic
Bannato

Quote:
Comprendo il tuo punto di vista, e lo condivido fi oa d un certo punto: Toyota fa ottime auto e l'elettrificazione impiegherà ancora molto tempo.

Devono puntare di più sull'elettrico? Indubbiamente, tra l'altro hanno know-how e brevetti a buttare quindi sono già "pronti" se volessero.

Secondo me l'ibrido Toyota rappresenta una buona alternativa per chi non può fare a meno di una termica, che abita in culo ai lupi, in una città come Roma in cui l'infrastruttura di ricarica semplicemente non esiste e non esisterà per lungo tempo.

Certo Toyoda era proprio categorico e per un'azienda di quella portata perdere l'occasione delle EV poteva rappresentare un grosso problema.

Cmq, ho visto la bz4X e non è malaccio, ha dei macro difetti risolvibili ma per essere la prima EV non è male.

Tra poco parto e vado a farmi il giro dei concessionari honda, toyota e Tesla, vediamo quale mi convince
La bz4x non è malaccio? Pensavo parlassi seriamente…
Old 28-01-2023, 14:02   #120
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ce l'ho davanti ora.
Sono appena stato alla Tesla, salito sia su 3 che Y, e anche X e S ma giusto per curiosità.

Effettivamente le finiture di tesla non sono da "effetto wow" ma sono buone.
La stessa qualità la sto trovando su una corolla cross o una corolla TS, per dire, non mi sembra ci sia troppo divario.
Entrambe buone, nulla da dire

Aggiornamento: non sono riuscito a farmi fare un preventivo di spesa, troppa gente alla Toyota ci ritorno con calma, intanto ho prenotato un test drive per la corolla cross.

Mia figlia, addetta all'assaggio dei sedili anteriori e posteriori, ha messo la model 3 al primo posto, poi Y, poi corolla cross e infine la corolla TS.

Io, che sono "largo e spesso" sono entrato bene nella model 3 con tutto il giubbotto, ovviamente nella model Y anche meglio, la model S ho dovuto abbassare tutto il sedile è davvero bassa, la model X vabbè è enorme.

Volate yoke osceno, sembra un giocattolo e anche se con le mie manone arrivo a tutti i tasti abbastanza comodamente, non lo sceglierei affatto.

Corolla cross non male, alta il giusto, non è un SUV e per questo mi piace, bagagliaio non enorme ma giusto, direi che non è male mi piace.

Corolla TS mi piace, a me piacciono le auto basse, bagagliaio da 550 litri, linea filante, consumi molto bassi, mi piace parecchio ma in ottica famiglia forse meglio la cross.

Bz4x: vista dal vivo non è male, è un suv per questo non la prenderei ma finiture e spazio a bordo non sono male, anzi.
Prestazionalme parlando non avendo, purtroppo, provato nessuna delle suddette auto non posso esprimermi.

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-01-2023 alle 15:51.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP