Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2023, 23:17   #461
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Il mio amico è in erasmus, comunque a vedere le immagini,
con gli ultimi aggiornamenti sembrerebbero molto promettenti
Parebbe buono in effetti, qui era già col MAP-T?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 23:19   #462
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Parebbe buono in effetti, qui era già col MAP-T?
Quale modello Keenetic stava usando?
Io leggo MAP-T nelle configurazioni del modem, quindi presumo di si
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 23:27   #463
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Io leggo MAP-T nelle configurazioni del modem, quindi presumo di si
Ok grazie delle info.
Indicativamente quanto tempo fa sono stati fatti quei test?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 23:33   #464
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok grazie delle info.
Indicativamente quanto tempo fa sono stati fatti quei test?
primi di Novembre
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 14:02   #465
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Cosa intendi quando scrivi "...si deve attivare il servizio da interfaccia web. Aspettare che il sistema vi passi da MapT 1-16 a MapT 1-1 (24/48 ore)?" Io sapevo che è proprio l'attivazione del port forwarding (fattibile però solo da Sky App) uno dei modi tramite il quale Sky ti passa in MapT 1-1...

Grazie mille

Stefano
Vai su whatsmyip e controlla se il tuo ip inizia con 101.58.x.x (allora sei in MapT 1-1 ovvero quell'indirizzo ip é assegnato solo a te) oppure se il tuo ip inizia con 101.56.x.x (allora sei in MapT 1-16 e condividi il tuo ip con altri 15 utenti e il port forward non funziona).
Di solito sky attiva tutti su 101.56 per risparmiare ip e solo quando un utente attiva la dmz oppure il port forward lo migra su 101.58
Di solito avviene in automatico e ci mette al massino 24 ore ma ho letto di qualcuno che ha dovuto chiamare perché non avveniva in automatico.
Il tuo ip pubblico che prefisso ha?

PS per il wifi non so risponderti. io l'ho spento e uso una serie di access point PoE sparpagliati per casa e giardino.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 12-01-2023 alle 14:12.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 22:33   #466
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Vai su whatsmyip e controlla se il tuo ip inizia con 101.58.x.x (allora sei in MapT 1-1 ovvero quell'indirizzo ip é assegnato solo a te) oppure se il tuo ip inizia con 101.56.x.x (allora sei in MapT 1-16 e condividi il tuo ip con altri 15 utenti e il port forward non funziona).
Di solito sky attiva tutti su 101.56 per risparmiare ip e solo quando un utente attiva la dmz oppure il port forward lo migra su 101.58
Di solito avviene in automatico e ci mette al massino 24 ore ma ho letto di qualcuno che ha dovuto chiamare perché non avveniva in automatico.
Il tuo ip pubblico che prefisso ha?

PS per il wifi non so risponderti. io l'ho spento e uso una serie di access point PoE sparpagliati per casa e giardino.
Il mio IP è 101.58 quindi MaqT 1-1. La cosa strana, però, è che al termine della procedura di port forwarding l'IP del dispositivo nel quale l'ho fatto NON è il 192.168.1.3 che gli ho "riservato" sullo sky HuB (e al quale la telecamera risponde da LAN) ma un 192.168.1.9 come si vede dall'immmagine allegata. Ho provato anche a disconnettere il dispositivo, eliminarlo e riconnetterlo ma rimane sempre un IP diverso

Stefano
Immagini allegate
File Type: jpg PF.jpg (20.4 KB, 12 visite)
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 15:21   #467
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
la procedura é uguale alla mia (ho esposto un pvr della videosorveglianza), strano.
l'unica cosa che mi viene in mente é un problema con i mac address.
al 192.168.1.9 ti risponde qualcosa? a che dispositivo é assegnato?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 20:19   #468
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
la procedura é uguale alla mia (ho esposto un pvr della videosorveglianza), strano.
l'unica cosa che mi viene in mente é un problema con i mac address.
al 192.168.1.9 ti risponde qualcosa? a che dispositivo é assegnato?
L'indirizzo 192.168.1.9 non rispondeva al ping e non lo vedevo assegnato a nulla (mentre il 192.168.1.3, come scritto, puntava alla telecamera).

Ho provato a modificare l'IP riservato della telecamera, tramite l'interfaccia web di configurazione dello sky hub, da 192.168.1.3 a 192.168.1.9 e l'ho riavviata. Al termine di questa procedura la telecamera è diventata accessibile anche da remoto (e internamente ora la raggiungo correttamente all'indirizzo 192.168.1.9) segno che il port forwarding ora funziona... misteri

Ho letto che se non si "usa" per un po' la porta aperta tramite port forwarding lo sky hub la richiude.... è vero? Se si ogni quanto andrebbe usata?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 22:33   #469
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
DDNS per Sky Wifi

Ciao, in un mio post precedente ho riportato che il servizio DDNS presente nella telecamera collegata allo sky hub mi ha permesso di "staticizzare" il suo IP internet dinamico... ecco in realtà sembra non funzionare. Sapete se
  1. E' possibile attivare il DDNS in uno dei dispositivi collegati allo SKY HUB (il servizio è attivabile sia nella telecamera si nel mio vecchio router Zyxel ora collegato in cascata LAN to LAN allo sky hub)
  2. Se si, ci sono configurazioni particolari da fare sullo sky hub per far funzionare il DDNS?

Grazie

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 00:34   #470
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Posso chiedere a chi ha una FTTH o FTTC Sky qualche traceroute al volo verso questi server:

aruba - 217.61.56.23
sony - 104.142.188.10
opendns - 208.67.220.220
kundenserver.de - 213.165.67.109
free.fr - 212.27.48.10
burstfire.net - 82.136.38.70
link11.de - 128.65.210.202
intergenia.de - 85.25.0.17
aixit.com - 82.149.224.66
i3d.net - 31.204.146.148
proserve.nl - 37.97.254.22
leaseweb.net - 85.17.96.111

Grazie.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 16-01-2023 alle 00:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:05   #471
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
L'indirizzo 192.168.1.9 non rispondeva al ping e non lo vedevo assegnato a nulla (mentre il 192.168.1.3, come scritto, puntava alla telecamera).

Ho provato a modificare l'IP riservato della telecamera, tramite l'interfaccia web di configurazione dello sky hub, da 192.168.1.3 a 192.168.1.9 e l'ho riavviata. Al termine di questa procedura la telecamera è diventata accessibile anche da remoto (e internamente ora la raggiungo correttamente all'indirizzo 192.168.1.9) segno che il port forwarding ora funziona... misteri

Ho letto che se non si "usa" per un po' la porta aperta tramite port forwarding lo sky hub la richiude.... è vero? Se si ogni quanto andrebbe usata?

Stefano
mi fa piacere tu abbia risolto.

la cosa dell'utilizzo o disattivazione l'ho letta anche io ma a me non é mai successo in oltre un anno ed accedo al pvr dall'esterno molto saltuariamente, quindi dovrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana. almeno spero.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:10   #472
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Posso chiedere a chi ha una FTTH o FTTC Sky qualche traceroute al volo verso questi server:

aruba - 217.61.56.23
sony - 104.142.188.10
opendns - 208.67.220.220
kundenserver.de - 213.165.67.109
free.fr - 212.27.48.10
burstfire.net - 82.136.38.70
link11.de - 128.65.210.202
intergenia.de - 85.25.0.17
aixit.com - 82.149.224.66
i3d.net - 31.204.146.148
proserve.nl - 37.97.254.22
leaseweb.net - 85.17.96.111

Grazie.
purtroppo la rete sky rifiuta di instradare i pacchetti per il traceroute.
si ottiene solo questo risultato:

Codice:
C:\>tracert 217.61.56.23

Traccia instradamento verso host23-56-61-217.serverdedicati.aruba.it [217.61.56.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1     4 ms    12 ms     5 ms  skyhub4.Home [192.168.1.1]
  2     3 ms     3 ms     3 ms  LAPTOP [101.58.xxx.xxx]
  3     9 ms     7 ms     6 ms  LAPTOP [101.58.xxx.xxx]
  4     *        *        *     Richiesta scaduta.
  5     *        *        *     Richiesta scaduta.
  6     *        *        *     Richiesta scaduta.
  7     *        *        *     Richiesta scaduta.
  8     *        *        *     Richiesta scaduta.
  9     *        *        *     Richiesta scaduta.
 10    17 ms    17 ms    17 ms  host23-56-61-217.serverdedicati.aruba.it [217.61.56.23]
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:12   #473
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, in un mio post precedente ho riportato che il servizio DDNS presente nella telecamera collegata allo sky hub mi ha permesso di "staticizzare" il suo IP internet dinamico... ecco in realtà sembra non funzionare. Sapete se
  1. E' possibile attivare il DDNS in uno dei dispositivi collegati allo SKY HUB (il servizio è attivabile sia nella telecamera si nel mio vecchio router Zyxel ora collegato in cascata LAN to LAN allo sky hub)
  2. Se si, ci sono configurazioni particolari da fare sullo sky hub per far funzionare il DDNS?

Grazie

Stefano
Io ho il DDNS configurato sul mio NAS e non ho dovuto settare nulla sullo skyhub. Il NAS ogni 15 minuti fa la richiesta di indirizzo pubblico al router e se si é modificato aggiorna il record DDNS. Tutto trasparente. Se lo fai fare allo Zyxel tutto dovrebbe funzionare in automatico.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 16-01-2023 alle 14:15.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 09:40   #474
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Qualcuno riesce a farmi capire per quale razza di motivo da ieri sera non riesco ad entrare nel router sky? Digito user e password e al momento che premo il tasto login mi chiede se voglio scaricare un file at_a_glance.jst???? Non c'è verso di entrare! Riavviato 3 volte....
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 10:34   #475
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20215
provato con altro browser o cellulare?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 10:42   #476
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Ho provato con un mac e con due iphone diversi. Sempre utilizzato però Safari... Provo anche con un altro browser...

Edit: Provando da Chrome mi apre direttamente quel file .jst e dice questo

<html><body>
ReferenceError: identifier '$wifi_passkey' undefined<br/>
at [anon] (/usr/src/debug/jst/1.99+git597ffa3f09-r0/git/source/duktape/duktape.c:81026) internal<br/>
at global (//usr/www2/at_a_glance.jst:3463) preventsyield<br/>
</body></html>
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.

Ultima modifica di axelv : 19-01-2023 alle 11:06.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 12:04   #477
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1168
a me lo skyhub risponde all'indirizzo
http://192.168.1.1/at_a_glance.jst
ma a te potrebbe essere anche
http://192.168.0.1/at_a_glance.jst
quindi usa un web server dinamico che genera pagine Javascript Template
a me sia chrome che safari le aprono in automatico
visto che a te chiedono di essere salvate potrebbero non essere registrate come estensioni valide per essere aperte tramite web browser

idee: reinstallare chrome oppure resettare lo skyhub oppure andare nella gestione delle estensioni dei file ed associare i file jst a chrome (lo saprei fare su win ma non su mac)
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 14:43   #478
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
@paolomarino si, a me risponde con 192.168.0.1 ma la domanda è.....perché fino a ieri entravo senza problemi e senza alcun messaggio di scaricare file?
Mi sa che mi tocca resettare....
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.

Ultima modifica di axelv : 19-01-2023 alle 14:46.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 15:16   #479
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1406
Raga ma il wifi con lo skyhub e' attivabile/disattivabile solo da app o anche tramite pulsantino esterno?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 15:45   #480
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma il wifi con lo skyhub e' attivabile/disattivabile solo da app o anche tramite pulsantino esterno?
magari fosse attivabile da app...io non ho mai trovato il modo. Solo da interfaccia web.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v