Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2023, 10:25   #621
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Si intravede una timida Arc A770 anche nei requisiti raccomandati di Hogwarts Legacy:

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 11:15   #622
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Se Intel continuerà ad investire pian piano potrebbero rosicchiare quote di mercato nei prossimi mesi e i prossimi giochi potrebbero avere ottimizzazioni anche per questa uarch già in fase di sviluppo.
C'è da dire che per ora non mi pare siano state prodotte una marea di schede, qui in Italia le limited edition sono arrivate tra fine novembre e inizio dicembre ed in poche unità (200pz circa) e le custom mi pare siano solo Asrock qui da noi, c'è anche da dire che essendo poco conosciute la gente preferisce stare sui verdi o i rossi allo stato attuale delle cose.
Old 15-01-2023, 11:29   #623
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sto continuando con il retro-testing. Tanto se parliamo di giochi nuovi e attuali è pieno il web di benchmark e prove varie.

Giochi:
- Wolfenstein New Colossus - nessun problema.
- American McGee's Alice (praticamente Quake3) - nessun problema.

Emulatori vari:

- ScummVM - nessun problema finestra o tutto schermo.
- DosBOX - anche qui niente da riportare.

E nella categoria "giochi strani" che neanche sanno cos'è una Intel ARC:

Topolino "amico delle Guardie" !

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 11:50   #624
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si intravede una timida Arc A770 anche nei requisiti raccomandati di Hogwarts Legacy:

Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Se Intel continuerà ad investire pian piano potrebbero rosicchiare quote di mercato nei prossimi mesi e i prossimi giochi potrebbero avere ottimizzazioni anche per questa uarch già in fase di sviluppo.
C'è da dire che per ora non mi pare siano state prodotte una marea di schede, qui in Italia le limited edition sono arrivate tra fine novembre e inizio dicembre ed in poche unità (200pz circa) e le custom mi pare siano solo Asrock qui da noi, c'è anche da dire che essendo poco conosciute la gente preferisce stare sui verdi o i rossi allo stato attuale delle cose.
Old 15-01-2023, 12:22   #625
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sto continuando con il retro-testing. Tanto se parliamo di giochi nuovi e attuali è pieno il web di benchmark e prove varie.

Giochi:
- Wolfenstein New Colossus - nessun problema.
- American McGee's Alice (praticamente Quake3) - nessun problema.

Emulatori vari:

- ScummVM - nessun problema finestra o tutto schermo.
- DosBOX - anche qui niente da riportare.

E nella categoria "giochi strani" che neanche sanno cos'è una Intel ARC:

Topolino "amico delle Guardie" !

Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! 🙂
Stai usando i driver whql o hai scaricato i nuovi beta?
Old 15-01-2023, 12:31   #626
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! 🙂
Oddio sai che non mi ricordo...! Appena rientro a casa stasera aggiorno subito il thread con la versione che sto usando !
Old 15-01-2023, 14:04   #627
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! ��
Non è detto, New Order usava il vecchio idTech 5, mentre gli altri usano l'idTech 6. Quindi potrebbe pure andare diversamente. Anche se realisticamente, non mi aspetto problemi nei giochi più nuovi. E neppure nei giochi più vecchi che usano le DX9. Penso il grosso delle difficoltà sia nelle DX11, in pratica nei giochi usciti fra 2014 e 2019.

Se volete provare, io sarei interessato a sapere come girano FF14 Endwalker e FF15 (non servono i giochi completi, ci sono dei benchmark singoli scaricabili apposta).

Ultima modifica di Malek86 : 15-01-2023 alle 14:18.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 14:46   #628
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
E GPU-Z conferma che la Geforce GT 705 sta accelerando tutti i detriti, fluidi e via dicendo. O meglio DECELERANDO !

Al momento il Ryzen 3950x da solo lo accelera meglio. Ma per i 60fps fissi, specie in Alice, con Physx su high, bisogna montare qualcosa di più prestante come scheda nVidia.
Puoi provare ad editare il file ini di configurazione, ricordo con l'8350 a 4,7ghz non passavo i 7 fps con physx attivo (poi, editando non ricordo dove, arrivai tra i 15-17fps physx al max in fullhd).
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 17:09   #629
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
Puoi provare ad editare il file ini di configurazione, ricordo con l'8350 a 4,7ghz non passavo i 7 fps con physx attivo (poi, editando non ricordo dove, arrivai tra i 15-17fps physx al max in fullhd).
Grazie mille. Conosco a memoria dopo più di 12 anni ogni meandro di quei files di configurazione ! Avevo pure sbloccato le skin aggiuntive all'epoca...!

No il discorso è che, come dicevo, per avere fluidità con Physx attivo in Alice Madness, e io intendo i 60 fps fissi, serve qualcosa di molto più potente di una nvidia serie 705 economica. All'epoca con una nVidia singola andavi fluido senza incertezze, a partire da una GTX 470 o superiore...

Già sostituendo la 705 con una 1030, quindi ARC+1030 il gioco non presenta più rallentamenti. Era veramente ottimizzata alla membro di quadrupede la parte physx di Alice Madness. Un pianto. Come dicevi tu, si recuperava qualcosa all'epoca editando i vari config ma ovviamente utilizzando memo detriti o meno complessità nei fluidi e fumo...

Non scordiamoci che era un gioco venduto con il cap a 30 fps ! Anche quello si sbloccava ovviamente. Un vero peccato, è stato un piccolo capolavoro, non fosse stato per l'EA che ha cannibalizzato ed eliminato interi capitoli nella Londra del mondo reale, poteva essere un GRANDE CAPOLAVORO.

Ultima modifica di Saturn : 15-01-2023 alle 17:25.
Old 15-01-2023, 18:47   #630
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non è detto, New Order usava il vecchio idTech 5, mentre gli altri usano l'idTech 6. Quindi potrebbe pure andare diversamente. Anche se realisticamente, non mi aspetto problemi nei giochi più nuovi. E neppure nei giochi più vecchi che usano le DX9. Penso il grosso delle difficoltà sia nelle DX11, in pratica nei giochi usciti fra 2014 e 2019.
Poi provo anche quello !

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se volete provare, io sarei interessato a sapere come girano FF14 Endwalker e FF15 (non servono i giochi completi, ci sono dei benchmark singoli scaricabili apposta).
Posta qualche link.
Old 15-01-2023, 20:27   #631
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Poi provo anche quello !

Posta qualche link.
https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/
http://benchmark.finalfantasyxv.com/na/
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 22:08   #632
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ottimo! Stavo per scaricare New order , new colossus e Youngblood per test, ma se va uno andranno anche gli altri! ��
Driver video installati al momento: 31.0.101.4032

Tra qualche minuto provo Wolfenstein New Order - così concludiamo in bellezza con gli idTech !

Per i benchmark - almeno uno vedo di mandarlo appena possibile. Per stasera concludo con il retrogaming...poi nanna che domano è lunedì...purtroppo...

Mi era venuto in mento di ritestare anche i vari "The Force Unleashed", sempre tempo permettendo !

Ultima modifica di Saturn : 15-01-2023 alle 22:10.
Old 15-01-2023, 22:12   #633
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Driver video installati al momento: 31.0.101.4032

Tra qualche minuto provo Wolfenstein New Order - così concludiamo in bellezza con gli idTech !

Per i benchmark - almeno uno vedo di mandarlo appena possibile. Per stasera concludo con il retrogaming...poi nanna che domano è lunedì...purtroppo...

Mi era venuto in mento di ritestare anche i vari "The Force Unleashed", sempre tempo permettendo !
Ok, ieri, come segnalato da Maury, sono usciti i 4034 in beta però.
Old 15-01-2023, 22:16   #634
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ok, ieri, come segnalato da Maury, sono usciti i 4034 in beta però.
Li aggiornerò ovviamente per le prossime prove. Per "New Order", salvo non parta o mostri glitch grafici penso che ci possiamo accontentare credo...per lo meno per stasera...muoio di sonno...vi posto l'esito e spengo tutto...
Old 15-01-2023, 22:53   #635
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Wolfenstein New Order perfetto.

Sto anche facendo girare il primo bench....(https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)poi non dite che non vi accontento !

A tra poco (spero) per i risultati. Graficamente perfetto comunque. Lasciato tutto su default HIGH@1080.

[EDIT]

Completato con successo, senza problemi
Punteggio: 14665

Ultima modifica di Saturn : 15-01-2023 alle 23:06.
Old 16-01-2023, 09:50   #636
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Purtroppo non ho nessun gioco blizzard.
Faccio lo sfacciato: se per caso ti venisse voglia, StarCraft 2 è free to play (Multiplayer, Campagna Single player Wings of Liberty, Cooperative, Arcade).
Sono circa 35GB
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:59   #637
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Wolfenstein New Order perfetto.

Sto anche facendo girare il primo bench....(https://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/)poi non dite che non vi accontento !

A tra poco (spero) per i risultati. Graficamente perfetto comunque. Lasciato tutto su default HIGH@1080.

[EDIT]

Completato con successo, senza problemi
Punteggio: 14665
Grazie per il test, per i driver io aspetto i whql, purtroppo in questi giorni non ho molto tempo di far test.

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Faccio lo sfacciato: se per caso ti venisse voglia, StarCraft 2 è free to play (Multiplayer, Campagna Single player Wings of Liberty, Cooperative, Arcade).
Sono circa 35GB
Se è free to play appena ho tempo posso provare a scaricarlo, non ti assicuro niente però perché non è il mio genere.
Sembra però che i nuovi driver usciti a dicembre, dai 3959 in poi, lo supportino bene!

https://www.reddit.com/r/starcraft2/...ation_for_sc2/

Ultima modifica di EffeX : 16-01-2023 alle 10:04.
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 13:22   #638
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Buongiorno a tutti ragazzuoli! A breve sarò dei vostri con una nuovissima ARC750 LE, gentilmente ceduta da EffeX La mia build è attualmente quella in firma, appena mi arriverà farò test anche io
Old 16-01-2023, 13:53   #639
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzuoli! A breve sarò dei vostri con una nuovissima ARC750 LE, gentilmente ceduta da EffeX La mia build è attualmente quella in firma, appena mi arriverà farò test anche io
Benvenuto !
Old 16-01-2023, 14:07   #640
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Il thread pian piano si sta popolando.
Appena riesco provo a fare un po' di oc sulla 770 per vedere a quanto arriva.

Ultima modifica di EffeX : 16-01-2023 alle 14:11.
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian