|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Modulo attivazione online
Ciao Matteo, alcune domande su compilazione modulo attivazione online.
Ora sono con altro operatore, adsl su rame, ed ho anche linea voce classica, da passare a voip, mantenendo il numero. Quale opzione va scelta per effettuare migrazione da attuale operatore, a ftth pianetafibra? Le opzioni sono: -Nuova Attivazione -Migrazione da Operatore OpenFiber Mi sarei aspettato una terza opzione, tipo: "Migrazione da altro operatore", dove poi, successivamente, chiede il codice migrazione. Se ho ben capito, da discussioni precedenti, va scelta "nuova attivazione", poi chiede successivamente il codice migrazione. Nella pagine successive mi aspetto poi che chieda se vuoi portare il vecchio numero e quale offerta voip vuoi attivare. Ultima cosa: la linea è ora intestata a mio padre. Vorrei intestarla a me. Molti consigliano di non fare questo passaggio subito, perché il vecchio operatore potrebbe far storie per mismatch anagrafiche. Sarei quindi per procedere in due passaggi: intestare la linea a mio padre, per avere coerenza anagrafiche in fase di migrazione, poi, successivamente, chiedere a voi il cambio anagrafica, con calma. Ha un costo il cambio anagrafica intestatario linea su pianetafibra? È semplice come operazione? Grazie per le dritte! |
|
|
|
|
|
#3222 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
Ciao,
essendo un cambio tecnologia, nella prima pagina inserisci "Nuova attivazione", nelle pagine successive ti chiederà per la voce ed in quel caso sceglierai "voglio trasferire un numero esistente". Ti attiveremo la ftth e, quando attivo in 9 giorni faremo il trasferimento del numero voce, che nel mentre continuerà a funzionare sull' adsl e, a trasferimento completato cesserà anche l' adsl. Fai pure la sottoscrizione a nome tuo, ci pensiamo noi a gestireil cambio anagrafica nel mentre. Rispetto ai grandi operatori non mandiamo ko, ma bonifichiamo eventuali anomalie in maniera trasparente per rendere l' esperienza cliente più soddisfacente e semplice. Insomma, meno burocrazia Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3223 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Perfetto, grazie! Sottoscritto ora
Quindi con l'altro operatore non devo fare nulla sia per cessazione utenza telefonica, sia per ADSL, intendo raccomandate ecc, fate tutto voi, corretto? Grazie ancora Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Il tecnico di OF è arrivato oggi per fare 1 sopraluogo, dovranno richiedere i permessi comunali in quanto ci sarà da fare un lungo tratto "non privato" di circa 200 metri.. quindi starà a loro poi decidere se darmi l'ok o meno .. per il resto sarebbe fattibile ma non mi e chiara una domanda, che dovrei avere una linea telefonica
come router inizialmente userei un classico e collaudato FRITZ Box 7530 |
|
|
|
|
|
#3225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
C'è modo di fare uno speed test della linea che non sia impattato dalle prestazioni del pc?
Ho provato a fare quello classico del sito speedtest (visto che sono passato da openfiber a fibercop) ma mi da solo 500Mb/s, ho notato però che sembra influenzato dall'impegno del processore e del "tempo" disponibile per il download di test...purtroppo il pc collegato via cavo ultimamente ha sempre più problemi (grazie windows con i mille servizi e ff che sta copiando chrome) e temo non sia affidabile così. |
|
|
|
|
|
#3226 | ||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Scarica app Windows 10 Speedtest e fai test con cavo di rete su server Eolo, nient'altro. Se non sei sicuro di avere un antivirus decente che non rallenta i pacchetti... disattivalo. |
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col browser ormai è pure peggio, si ciuccia ram e procio come niente fosse. Cmq provo l'app e vediamo. |
|
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 09-01-2023 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 5 di ping che va sempre bene. In più essendo fibercop non ho avuto gli ultimi down Ne approffitto per ringraziare Matteo dell'assistenza per il trasloco Btw il mio pc non è vecchio, è antico ![]() Si è fatto 7 e 10 con un paio di upgrade in mezzo senza format ma fino all'anno scorso non aveva particolari problemi mentre ultimamente si è imbolsito parecchio e quando controllo il task manager la colpa è sempre dell'antimalware/winupdate/browser So di doverlo fare (da anni) ma al format dico: non oggi, non oggi (cit.)
|
|
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia... cambialo 'sto PC e fai girare l'economia... Ultima modifica di duegiornidipioggia : 09-01-2023 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
|
Nono, windows è colpevole dei rallentamenti al pc, non tutti ma parte consistente si
![]() Considera che i test li ho sempre fatti con quel pc quindi se prima si ed ora no...la colpa non può essere dell'hardware, vecchio o nuovo che sia. Per cambiarlo...lo farei volentieri ma non mi piace regalare soldi agli speculatori ![]() Quindi aspetto finchè i prezzi non tornano decenti...e se tutti facessero come me non avremmo schede da oltre 1000€
|
|
|
|
|
|
#3234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3235 |
|
Senior Member
|
Chiamali come preferisci, diciamo che ciò che paghi ora non mi pare correlato a ciò che ottieni.
Quando va bene i prezzi son più che raddoppiati, se non è speculazione questa non so cosa lo possa essere ![]() Cmq chiuso ot, buona serata. |
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me basta un po' di umiltà e dire "grazie, ora lo so", tutto il resto è fuffa da esperto che esperto non è, fidati, ci sono passato anch'io... Comunque sì, i prezzi sono tutti aumentati, ma sono discorsi non semplici, tu parli di speculazione, io potrei dirti che sono secoli che viviamo sopra a quello che ci meritiamo... comunque fine O.T. e buongiorno a tutti... |
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
|
Ad un amico che ha stipulato un contratto FTTH in area bianca hanno collegato la borchia ottica in casa martedì scorso, ma ancora il router non gli è arrivato. È normale? Lui la sera di martedì ha scritto a PF per avvisarli dell’avvenuto collegamento e la risposta è stata: “grazie dell’avvertimento”
Per le aree bianche le tempistiche sono diverse? |
|
|
|
|
|
#3239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
|
Quote:
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402 |
|
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.