|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
anche con tutta la buona volontà è praticamente invitabile che, a volte, in determinate configurazioni, possano insorgere dei problemi in questi casi cmque è vero che le colpe ricadono sia su Microsoft sia sui vari produttori non sempre celeri ad ottimizzare le compatibilità |
|
|
|
|
|
|
#6582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ad ogni modo penso stiamo discutendo del sesso degli angeli più o meno In Ambito aziendale si comprano computer con il sistema operativo preinstallato, quindi con tutto già funzionante come l'ha predisposto il produttore, e poi si installano quei due-tre-quattro programmi necessari per quella postazione di lavoro. Mica si installa una lunga sequela di programmi ed utility varie su quei PC, per cui sarebbe comodo sveltirne i tempi. Ripeto quello scritto prima, non guardiamo con occhi da smanettoni casalinghi quello che riguarda l'argomento aziendale/enterprise. Sarebbe un errore, sono due ambiti completamente diversi che si affrontano con mentalità e maniere diverse. |
|
|
|
|
|
|
#6583 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Come per esempio il famoso CTRL+ALT+CANC che si usava negli anni 90 per riavviare quando nulla rispondeva più ....... Oppure quelli che comperano Mac/Apple dicendo perché lì non ci sono virus .... e tante altre leggende metropolitane, ancora oggi associate a Windows. A conferma, i tanti timori che ancora OGGI nel 2022, frenano molti utenti dall'installare Windows 11. Ultima modifica di DLINKO : 21-12-2022 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#6584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più si va avanti e più si alimenta un fasullo terrorismo mediatico in rete solo per attirare click |
|
|
|
|
|
|
#6585 |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#6586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Copia/incolla di file all'avvio
Continuo ad avere problemi col copia incolla dei file: all'avvio di windows, se voglio copiare un file nella stessa cartella, non ci riesco perché l'icona dell'incolla non si attiva. Provate: riavviate la sessione di windows (disconnessione o spegnimento), aprite una cartella e copiate un file, verificate se è possibile incollarlo nella stessa cartella. Nel mio caso, l'icona dell'incolla si attiva solo se faccio clic su un altro file.
Dopo questo primo copia/incolla, il problema non si ripresenta e funziona come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
#6587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
non so da cosa dipenda, se da Windows o da qualche software installato, ma prima di Moment 2 sta cosa non c'era.
|
|
|
|
|
|
|
#6589 |
|
Senior Member
|
A me funziona solo con il menu contestuale "vecchio" di win10, con quello nuovo non viene attivata l'icona per incollare. Questo problema è presente solo all'avvio della sessione, poi scompare dopo il primo uso.
|
|
|
|
|
|
#6590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica non uso mai la app foto, ma adesso mi sono accorto che per andare avanti o indietro nell'elenco delle immagini, non solo è possibile utilizzare i tasti che compaiono a destra e a sinistra, ma anche con il clic del mouse in una zona ampia dell'immagine a destra o a sinistra. Questo è un problema, poiché capita di tentare di trascinare quella zona e invece cambia l'immagine! Quante sorprese! |
|
|
|
|
|
|
#6591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Senior Member
|
Sembra che ho risolto, per chi usasse quel programma bisogna aggiungere nelle eccezioni questa stringa: ApplicationFrameHost.exe. Il problema ho visto che non era relativo solo a Foto, ma a qualsiasi tipo di file immagine in finestre di programmi/app.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 22-12-2022 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#6593 |
|
Senior Member
Città: -
|
Ho fatto upgrade da win10 a win11 sul dell latitude 7390 del 2018. Partivo da win10 pulito installato da 10gg circa. Le prestazioni che avevo prima ora sono di molto ridotte, prima a era tutto fluido e scattante, ora mi trovo una lentezza generale su ogni cosa. Anche solo ad aprire l'esplora risorse non è istantaneo. È un problema comune o c'è qualcosa che posso fare per risolvere? Ho a disposizione qualche giorno per risolvere poi in caso posso ritornare a win10. Ho notato che anche che cpu e ram sono del tutto rilassate, non mi spiego tutta questa lentezza. Mi ha spinto a fare upgrade solo ed esclusivamente la veste grafica rinnovata. Ma posso farne a meno se la situazione non migliora, ovviamente.
Ultima modifica di MikX : 22-12-2022 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#6594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Migrazione da Win 11 a Win 11 su hw diverso
Quote:
Non sono certo ma su Win8.1, spostando un SSD da PC a PC avevo fatto solo il riavvio del boot 3 volte almeno e poi reinstallato per sicurezza i driver della scheda madre del nuovo PC.
|
|
|
|
#6595 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo perché probabilmente non capisco dove è il vero problema, mi sfugge qualcosa evidentemente |
|
|
|
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6598 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non parlavo dello smontaggio di un SSD.... ma un po' come con un software di backup nel processo di restore non si fanno le cose a caso, chiedevo solo come migrare con Win11 spostando un SSD tra due PC con hw diverso (senza passare appunto da backup/restore su hw differente gestito da un software).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 22-12-2022 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#6599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se migri dal pc A al pc B windows si avvia (a patto che le configurazioni bios del boot siano uguali) ma si avvierà usando i driver generici di windows. se vuoi fare un lavoro fatto bene poi dovresti ripulire il so dai driver del pc A e installare quelli corretti del pc B. per quanto riguarda la licenza se il pc B è nuovo e/o non mai stata attivata una copia di windows dovrai rifare l'attivazione perché come già detto molte volte il product key da win 8 in poi rimane salvato nel bios UEFI non sull'hdd |
|
|
|
|
|
|
#6600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E come si dovrebbe fare a ripulire i driver del PC A mentre è acceso prima della migrazione verso il PC B (su cui poi installare i suoi propri driver)?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

non so da cosa dipenda, se da Windows o da qualche software installato, ma prima di Moment 2 sta cosa non c'era.