Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2022, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ci_112711.html

Un container che racchiude una colonnina di tipo Megawatt Charging System e una batteria di accumulo per ammortizzare le richieste di picco sulla rete elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 16:22   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
può erogare 2.100 kW di potenza.. se ha batterie nuove e non di seconda vita ha 1.800 kWh di energia stoccata (quasi un'abitazione per un anno) e si scarica 51 minuti se usato alla massima potenza...

25 tonnellate di batterie per caricare due camion (forse..)

se non è efficienza ed ecologia questa

p.s. al netto del tipo di spina usata non è niente di diverso da un banale UPS di APC per uso industriale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 16:26   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18562
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
può erogare 2.100 kW di potenza.. se ha batterie nuove e non di seconda vita ha 1.800 kWh di energia stoccata (quasi un'abitazione per un anno) e si scarica 51 minuti se usato alla massima potenza...

25 tonnellate di batterie per caricare due camion (forse..)

se non è efficienza ed ecologia questa

p.s. al netto del tipo di spina usata non è niente di diverso da un banale UPS di APC per uso industriale..
l'articolo parla di efficienza del 90% e "la batteria nel container può essere di seconda vita, dagli stessi camion elettrici che Designwerk contribuisce a costruire"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 16:51   #4
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
la powerbank per il camion elettrico. che trovata geniale
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 00:07   #5
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11145
Immagino che sia fatta di materiali green, caricata con energia green e sara' smaltita in modo green....

Se la lobby delle armi avesse le stesse capacita' della lobby del greenwashing, avremmo lanciamissili da spalla obbligatori a 18 anni...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:05   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'articolo parla di efficienza del 90% e "la batteria nel container può essere di seconda vita, dagli stessi camion elettrici che Designwerk contribuisce a costruire"
vedo che non hai capito molto..

è efficiente creare un container con 25 tonnellate di batterie dentro, spostarlo in loco, perdere un 10% di energia per la doppia conversione, perdere altra energia per lo stoccaggio nei tempi morti, per alimentare DUE camion ?

questo è considerato efficienza nel mondo dei trogloditi falso ecologisti ? mi stai dicendo questo ?

25 tonnellate di container con pile al litio è efficienza ?.. pensa che per la rete in BT il 10,2% di perdite è considerato lo standard e si cerca di migliorarlo.. a questo 10,2% di perdite aggiungiamo un altro 10% di perdite per il container giocattolo e abbiamo perso il 20% dell'energia di centrale prima di muovere le ruote senza considerare lo spreco di aver dovuto produrre quel coso.. e torno a dire.. per caricare due camion ..

tu vedi efficienza in questo
io vedo imbecillità a tutto tondo colorata di verdewashing..

vedo un sistema più artistico per devastare la natura per estrarre i materiali necessari per fare pile ed impoverire la gente e la terra..

non vedo molto green e neanche molta efficienza..

il 90% di efficienza sulla conversione di una cosa inutile resta inutile.. e per di più sprecando energia che si poteva usare altrove solo per risparmiare cosa ?...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:10   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Immagino che sia fatta di materiali green, caricata con energia green e sara' smaltita in modo green....

Se la lobby delle armi avesse le stesse capacita' della lobby del greenwashing, avremmo lanciamissili da spalla obbligatori a 18 anni...
dentro ha litio verde e riciclato, con metallo verde riciclato, si collega con cavi di rame verde riciclato, ha un computer ecologico perchè è verde e riciclato e quando verrà smaltita basterà attivare il tasto magico e creerà un bosco di piante rigogliose attorno a se.

e il tutto lo farà con il 90% di efficienza



ah si.. e ci saranno anche le fate e folletti nel nuovo bosco verde

la cosa buffa è che abbiamo già i camion elettrici che viaggiano in europa.. si chiamano treni.. e si potrebbe ridurre di molto la logistica usando questi cosi che non hanno bisogno di pile al litio da spargere (verde) qua e la in ogni (verde) posto (se non metto verde ogni tanto non si capisce che è ecologico..)

basta ridurre la velocità delle consegne, aumentare gli obblighi di trasporto su rotaia e togliere tanti camion a gasolio dalle strade per metterli sui treni elettrici e usare solo la parte terminale della logistica..

certo si perde tempo a vantaggio della natura.. e questo non va bene.. deve essere verde, costoso ed inutile altrimenti non è ecologico (faccina verde)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:24   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18562
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dentro ha litio verde e riciclato, con metallo verde riciclato, si collega con cavi di rame verde riciclato, ha un computer ecologico perchè è verde e riciclato e quando verrà smaltita basterà attivare il tasto magico e creerà un bosco di piante rigogliose attorno a se.

e il tutto lo farà con il 90% di efficienza



ah si.. e ci saranno anche le fate e folletti nel nuovo bosco verde

la cosa buffa è che abbiamo già i camion elettrici che viaggiano in europa.. si chiamano treni.. e si potrebbe ridurre di molto la logistica usando questi cosi che non hanno bisogno di pile al litio da spargere (verde) qua e la in ogni (verde) posto (se non metto verde ogni tanto non si capisce che è ecologico..)

basta ridurre la velocità delle consegne, aumentare gli obblighi di trasporto su rotaia e togliere tanti camion a gasolio dalle strade per metterli sui treni elettrici e usare solo la parte terminale della logistica..

certo si perde tempo a vantaggio della natura.. e questo non va bene.. deve essere verde, costoso ed inutile altrimenti non è ecologico (faccina verde)
immagino la direzione sia di avere camion a guida autonomi elettrici in giro per le autostrade la notte così da evitare la creazione di ingorghi e permettere alle aziende di ricaricare i camion nel proprio parcheggio aziendale. in tutto ciò vedo efficienza logistica unita a un rispetto dell'ambiente. ad ogni modo se questa soluzione non dovesse rilevarsi efficiente/funzionale verrà semplicemente non usata a vantaggio di altre soluzioni migliori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:41   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
immagino la direzione sia di avere camion a guida autonomi elettrici in giro per le autostrade la notte così da evitare la creazione di ingorghi e permettere alle aziende di ricaricare i camion nel proprio parcheggio aziendale. in tutto ciò vedo efficienza logistica unita a un rispetto dell'ambiente. ad ogni modo se questa soluzione non dovesse rilevarsi efficiente/funzionale verrà semplicemente non usata a vantaggio di altre soluzioni migliori
alcune soluzioni sono imposte e anche se non efficienti/funzionali vengono adottate perchè COSTANO MENO

questa schifezza qui sopra verrà adottata perchè costa meno di adeguare le strutture e non perchè sia migliore.

se ho un'alimentazione da 50 kW in BT posso mettere questo schifo e farlo caricare 24/7 a 50 kW e poi scaricarlo in un colpo solo.. una carica al giorno ma non devo fare l'investimento di tirare una cabina in MT..

non è efficiente, non è ecologico ma è economico.. e ci si muove non sull'ecologia ma sull'economia come sempre.. dove si guadagna di più

non crederai mica anche tu che sia ecologia questa vero ?.. lo dovrebbe dimostrare già da solo il numero di articoli che è economia
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 09:45   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18562
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alcune soluzioni sono imposte e anche se non efficienti/funzionali vengono adottate perchè COSTANO MENO

questa schifezza qui sopra verrà adottata perchè costa meno di adeguare le strutture e non perchè sia migliore.

se ho un'alimentazione da 50 kW in BT posso mettere questo schifo e farlo caricare 24/7 a 50 kW e poi scaricarlo in un colpo solo.. una carica al giorno ma non devo fare l'investimento di tirare una cabina in MT..

non è efficiente, non è ecologico ma è economico.. e ci si muove non sull'ecologia ma sull'economia come sempre.. dove si guadagna di più

non crederai mica anche tu che sia ecologia questa vero ?.. lo dovrebbe dimostrare già da solo il numero di articoli che è economia
ma io sono un semplice ignorante, se nella mia azienda questi container venissero caricati tramite pannelli mi sembra green e efficiente. se la spedizione la faccio col mio camion arrivando a destinazione col tragitto più corto possibile lo trovo green e efficiente rispetto a triplicare tragitto usando il treno con tutti i processi di scarico/carico annessi. tutte queste sono osservazione da ignorante (già scritto all'inizio) e da persona totalmente estranea al settore dei trasporti su camion/treni

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2022 alle 10:03.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 14:18   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma io sono un semplice ignorante, se nella mia azienda questi container venissero caricati tramite pannelli mi sembra green e efficiente. se la spedizione la faccio col mio camion arrivando a destinazione col tragitto più corto possibile lo trovo green e efficiente rispetto a triplicare tragitto usando il treno con tutti i processi di scarico/carico annessi. tutte queste sono osservazione da ignorante (già scritto all'inizio) e da persona totalmente estranea al settore dei trasporti su camion/treni
corretto ... perchè, come giustamente dici tu da ignorante, non consideri che quel container non lo puoi caricare con i pannelli FV a meno di non fare un impianto molto grande e se tu potessi fare un impianto molto grande avresti anche i soldi per rifarti la cabina e fare un impianto migliore e ridurre le pile al litio molto ecologiche e caricare lo stesso il camion elettrico per fare solo il tragitto che serve e ridurre il tuo impatto ambientare facendo un allaccio alla rete migliore, ma più costoso, e non avere litio verdissimo nel tuo parcheggio..

ma è molto meglio se prendi le pile verdi e fai finta che questa sia ecologia ignorando che è solo economia spiccia.. che poi.. detto fra noi.. un container come quello deve costa un botto.. meglio un allaccio da 400 kW in MT visto che il camion non starà in banchina 10 minuti per il carico e scarico e quindi anche se si ferma 2 ore non è un dramma.. 400 kW di allaccio per poter mettere 400 kW di impianto FV e vediamo di non fare il carico la notte ma solo quando c'è il sole così abbiamo ridotto anche il problema delle pile che di green non hanno niente anche se le dipingiamo di verde
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 14:52   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18562
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
corretto ... perchè, come giustamente dici tu da ignorante, non consideri che quel container non lo puoi caricare con i pannelli FV a meno di non fare un impianto molto grande e se tu potessi fare un impianto molto grande avresti anche i soldi per rifarti la cabina e fare un impianto migliore e ridurre le pile al litio molto ecologiche e caricare lo stesso il camion elettrico per fare solo il tragitto che serve e ridurre il tuo impatto ambientare facendo un allaccio alla rete migliore, ma più costoso, e non avere litio verdissimo nel tuo parcheggio..

ma è molto meglio se prendi le pile verdi e fai finta che questa sia ecologia ignorando che è solo economia spiccia.. che poi.. detto fra noi.. un container come quello deve costa un botto.. meglio un allaccio da 400 kW in MT visto che il camion non starà in banchina 10 minuti per il carico e scarico e quindi anche se si ferma 2 ore non è un dramma.. 400 kW di allaccio per poter mettere 400 kW di impianto FV e vediamo di non fare il carico la notte ma solo quando c'è il sole così abbiamo ridotto anche il problema delle pile che di green non hanno niente anche se le dipingiamo di verde
perdona la mia insolente ignoranza ma mi sembra tanto tu ti sia immaginato una tipologia di azienda e l'abbia generalizzata. sono convinto ogni azienda abbia una propria soluzione ottimale, anche se solo l'1% delle aziende con camion avessero profitto a una situazione con questi container sarebbe comunque un risultato di cui allietarsi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 15:25   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14026
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
perdona la mia insolente ignoranza ma mi sembra tanto tu ti sia immaginato una tipologia di azienda e l'abbia generalizzata. sono convinto ogni azienda abbia una propria soluzione ottimale, anche se solo l'1% delle aziende con camion avessero profitto a una situazione con questi container sarebbe comunque un risultato di cui allietarsi
hai certamente detto giusto..

"avessero PROFITTO" ed è quello che ho detto anche io..

è una questione di soldi e non di ecologia
probabilmente mi sono immaginato un'azienda "tipo" come dici tu.. ma avendo quasi 800 clienti industriali ed essendo nel settore energia da 30 anni diciamo che qualche "immaginazione" la abbiamo

poi, per carità, tutti si sbaglia.. ma è anche scritto da te.. "profitto"

sicuramente alcune aziende lo faranno perchè costerebbe troppo sistemare l'impianto elettrico e questa soluzione è più "easy" e anche se distorce il concetto di ecologia aiuta molto le tasche e alla fin fine a tutti interessano i soldi e non il pianeta.

Questo container ne è una perfetta dimostrazione.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1