|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho l' Account MS .
|
|
|
|
#6304 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
io personalmente penso che da windows 7 in avanti, finalmente Windows ha raggiunto l'obiettivo che la MS si prefiggeva dall'inizio e cioè un O.S. user friendly, dove per utilizzarlo non dovevi essere ne un addetto ai lavori e ne un ingegnere informatico. Ovviamente escluse le versioni server o comunque per uso professionale. Provate a pensare perché Linux non si è mai diffuso più di tanto nel settore consumer o comunemente detto domestico. Molto semplice, perché non è user friendly, se non sei un appassionato autodidatta o un addetto ai lavori, lo abbandoni dopo 2-3 gg al massimo. Ecco, quando sostengo questo mio pensiero, spesso mi sento dire: "ma se è oramai su quasi tutti i server" ....... appunto, dove per default, chi ci mette mano è un esperto di informatica, mentre nel settore consumer al netto di qualche appassionato, il resto e cioè la stragrande maggioranza nel mondo, quando preme il pulsante on/off vuole che l'O.S. faccia tutto al posto suo. Oggi, se consideriamo l'aspetto dal punto di vista dello user friendly, da parte mia, potremmo dire che l'obiettivo è al 99 % raggiunto. Quindi se da Windows 11 in avanti ci guardiamo indietro, ecco che tutte le nebbie si diradano, gli altri O.S non si sono diffusi o peggio molti anche spariti perché gli sviluppatori e/o i responsabili dei vari progetti hanno esagerato con il tenerli troppo alla portata di "pochi eletti". Se poi aggiungete O.S. che erano user friendly e perfettamente plug 'n play già negli anni 80/90 ma che per la miopia dei fondatori della company sono miseramente falliti, allora tutti i dubbi svaniscono. Ma la gestione economico finanziaria della company è un'altra storia che non ha a che vedere con quello che interessa a noi. In ogni caso, giusto per info, sulle vecchie strutture di una delle tanti sedi IBM e che impiegava migliaia di dipendenti, dove spesso andavo in visita da fornitore, oggi, forse, potrebbe nascere una filiale produttiva di cartone ondulato per imballaggi che occuperà ben 250 dipendenti. Praticamente dall'altissima tecnologia al silicio, carburo di silicio, all’arseniuro di gallio ecc. al cartone, un bel passo avanti. Vorrà dire che venderemo il cartone necessario a chi produrrà altrove tecnologia per imballarla e vendercela.
Ultima modifica di DLINKO : 05-12-2022 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#6306 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
per account ms che intendi? io accendo con una email @hotmail.it ps: ho provato già tutte le soluzioni consigliate. Ultima modifica di Saul Tigh : 05-12-2022 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6308 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non risulta, almeno dalle mie parti l'informatica personale, quella generalista, quella della casalinga di Voghera (cit.) è nata molto, molto prima di Windows 7. E sull'userfriendly forse non hai capito o non vuoi vedere che le critiche che vengono mosse a Windows 11 riguardano proprio quest'aspetto, per via della rimozione di caratteristiche e funzionalità che rendevano l'uso del PC più amichevole e semplice. Più userfriendly se ti piace dirlo così. Stai sbagliando su tutta la linea a mio parere, tutto tutto sbagliato.
|
|
|
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6312 | |
|
Member
|
con che tipo di account fai il login allo store? io uso una email @hotmail.it
( chiedo perche ho dei vaghi ricordi che non esistevano più) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6313 |
|
Senior Member
|
Io ho messo la mia posta che ho con Libero .
|
|
|
#6314 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6315 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6316 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Member
|
posso confermare che è un problema dell'email @hotmail.it.
soluzione semplice, aggiungi al tuo account ms un'altra email (non impostarla come principale) come alias , io ne ho usata una di google, fai accesso con la nuova mail usando la stessa password dell'account principale e tutto torna a funzionare. -->> Niente dopo aver riavviato il pc da sempre errore Ultima modifica di Saul Tigh : 05-12-2022 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#6319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, chi ha problemi nell' aprire lo Store della MS, potrebbe risolvere, creando un Account MS per esempio anche con Gmail, non con Hotmail...> Utilizzo di un account Microsoft con un indirizzo di posta elettronica di terze parti
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-12-2022 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.