|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Innanzitutto le faccio le mie scuse per aver sbagliato il nickname, il correttore automatico del cellulare mi ha fatto la separazione ed ha messo aragosta, chiedo scusa. Detto questo il firmware che si spera aggiorni l'ONT sì scarica ed aggiorna in automatico o devo farlo io? Questa è proprio una cosa che non so! Se poi le fosse possibile potrebbe fare degli screenshot per capire dove sono le schede nel modem per fare l'ipv6? Almeno da avere un'idea di massima. Per i risultati del nuovo modem sono convinto che funzioni alla grandissima... Spero di non essere un gufo. Grazie Ultima modifica di DannyXX80 : 23-11-2022 alle 23:49. Motivo: Aggiunta domanda |
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
|
Quote:
Facci sapere come ti trovi e se hai risolto con i loss, qualche speedtest sarebbe perfetto anche.
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB |
|
|
|
|
|
#3083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
c'è stata una manutenzione notturna questa notte?
ho notato una disconnessione alle 00:50 circa |
|
|
|
|
|
#3084 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Ultima modifica di VittG : 24-11-2022 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#3085 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Router OpenWrt
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se c'è qualcuno che usa router OpenWrt con la FTTH PianetaFibra. Da quello che ho capito circa la configurazione, dopo aver collegato la porta WAN del mio router all'ONT devo configurare in OpenWrt la VLAN 100 associata alla WAN. Per intenderci, la VLAN che "di default" OpenWrt crea come VLAN 2 deve diventare VLAN 100 perché PianetaFibra vuole la VLAN 100. (cfr. immagine allegata) Devo fare questo passaggio perché nella configurazione PPPoE di OpenWrt non c'è il campo VLAN ID. Grazie fin d'ora a chi risponderà.
|
|
|
#3088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
|
|
|
#3089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Devi realizzare la VLAN giusta a seconda del tuo wholesaler (835 per OpenFiber e TIM, 100 se non erro per Fastweb) come interfaccia tagged sulla porta WAN, e definire la PPPoE sull'interfaccia VLAN
|
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3091 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda: a cosa serve, perché e quando usarlo e su quali modem OpenWRT? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3092 |
|
Member
|
Domanda per Matterock
Salve, dato che un paio di persone erano interessate a passare con Pianeta Fibra per avere la linea in fibra appunto, volevo chiedere se anche Voi avete intenzione di adottare la nuova politica della Wind nei contratti? Nello specifico mi riferisco al fatto che Wind ha deciso di cambiare le condizioni generali del contratto, inserendo la clausola ISTAT e aumentando sempre ogni trimestre il contratto sull'indice FOI senza però mai abbassarlo, e sicuramente questa clausula la utilizzeranno anche Tim, Vodafone ecc., per questo volevo sapere con sincerità se anche Voi eravate intenzionati a fare questo!?
La ringrazio |
|
|
|
|
|
#3093 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
No, per politica abbiamo deciso di non fare alcune rimodulazione dei contratti e questo comportamento lo reputerei tale. Ti confermo quindi che il prezzo rimarrà bloccato. |
|
|
|
|
|
|
#3094 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Member
|
Quote:
Me lo auguro, ma spero che l'AGCOM sia più rapida ad intervenire rispetto all'intervento per togliere il pagamento nel mobile a 28 giorni! Non capisco queste grandi aziende, stanno già perdendo clienti in ogni settore e si comportano così! Io non sono per pagare poco un servizio (ad esempio 20,00€ per internet) perché ha un costo il servizio, ma neanche per rimodulazioni trimestrali come questa nuova trovata dì Wind e company! |
|
|
|
|
|
|
#3096 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Portavoce Ufficiale
|
|
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Montato?
|
|
|
|
#3099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Scusate, ho una persona che è passata con me a PianetaFibra ed entrambi abbiamo attivato una 1000/1000 su FiberCop.
Io sono stato fortunato, avendo ricevuto un ONT FiberTwist, lui invece per niente, avendo ricevuto il problematico F6005 di ZTE. Io arrivo a 870 circa in upload (e probabilmente sono al limite, visto che oltre quello non va), mentre lui è attorno ai 150 e comunque non arriva mai a 200. Ovviamente, essendoci informati, sappiamo benissimo che la colpa non è di PianetaFibra, ma il cliente chiaramente è col provider che va a lamentarsi. Come si procede in questi casi? Non c'è niente da fare? Lui sta pensando addirittura di recedere, essendo comunque attivo da qualche giorno (gli è arrivato ieri il modem, quindi è connesso soltanto da ieri).
|
|
|
#3100 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Fino a quando zte non rilascia un firmware in grado di risolvere il problema non ci sono soluzioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

si spera risolvano con un aggiornamento firmware (se non ho capito male è qualcosa che riguarda l'allocazione dei buffer? non si parla di limitazione hardware comunque), e il problema riguarda TUTTI i gestori.