|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_112064.html
Le due ammiraglie del Biscione è certo che diventeranno 100% elettriche, ma non passeranno mai da versioni ibride. Il perché lo ha spiegato il capo del prodotto Daniel Guzzafame Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1936
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 838
|
1 articolo e 8 marchette, fate che cambiare nome in Amazonupgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
|
Quote:
raccontaci di quante donazioni hai fatto verso hwupgrade dal 2005 ad oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
|
Quote:
Posso anche capirlo eh... non è lo stesso HWUP che era quando mi sono iscritto 10 anni e passa anni fa ma al tempo stesso non è che si può pretendere che campino d'aria e che accontentino sempre tutti e che diamine. -------------------------------------------- Quanto alla news penso che sia abbastanza scontato che Giulia e Stelvio avrebbero veramente poco senso ibride per il segmento a cui fanno riferimento e che salvo sorprese saranno quasi sicuramente solo elettriche. Anche perché chi sceglie certe auto non è certo interessato al compromesso e quindi o ha le prestazioni del puro termico o le prestazione del puro elettrico. L'ibrido scontenterebbe la quasi totalità di chi acquista certe auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3177
|
Dall'articolo:
Quote:
Le economiche 500X e Tipo hanno motori ibridi (come quello della Tonale che è un ibrido più potente del tradizionale mild hybrid) nonostante piattaforme ancora più vecchie. Pure sui catafalchi delle super economiche Panda e Ypsilon sono riusciti a metterci un ibrido anche se è un modesto 12 v. La Maserati Ghibli poi ha un motore ibrido la cui unità termica è un 2000 cc 4 cilindri che è una versione potenziata del motore della Giulia! Ho la netta sensazione che le motivazioni tecniche siano volutamente esagerate per nascondere il fatto che non vogliono più investire un caxxo di niente in queste auto. Infatti dopo aggiunge: Quote:
![]() Ma in FCA nel 2016 credevano di poter fare concorrenza a BMW e Audi senza un catalogo completo di motori (escludendo il 510cv ci sono solamente 2 motori benzina disponibili...Ridicolo.), accessori, optional, varianti etc.? Quote:
Quote:
![]() A parte la Quadrifoglio, il 99% di Giulia e Stelvio vengono usate tutti i giorni per andare al lavoro, fare la spesa etc. su strade di città dove anche un ibrido da 20 cv come quello della Tonale aiuta non poco. Ormai la benzina va verso i 2 euro al litro. Non avere versioni ibride in catalogo è un suicidio. Infatti le concorrenti BMW serie 3 e Audi A4 hanno parecchie versioni ibride. La BMW non è un marchio sportivo? Pure Tonale e Maserati Ghibli hanno versioni ibride. Inoltre nessuno ti obbliga a fare solo la versione ibrida. Puoi sempre fare anche la versione solo benzina. Per non parlare della tenuta del valore dell'usato. Tra 10 anni chi vorrà un usato solo benzina? La verità è che stanno facendo eutanasia su Giulia e Stelvio. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
|
Quote:
Quote:
Il motivo per quanto ovvio è che gli appassionati di auto e di velocità sono relativamente pochi, di questi quelli che hanno le risorse per auto veramente potenti sono ancora meno. La maggior parte delle alte cavallerie sono quindi in mano a gente che le compra solo per status symbol, moda e cose del genere. Quote:
Preferirei ma di gran lunga un puro benzina o un puro elettrico fatto bene piuttosto che questi mild che non sono prestazionali in praticamente niente. Accettabili giusto gli ibridi plug-in dove perlomeno si sono sforzati un pochino di più e hanno trovato un compromesso un pochino più accettabile. Quote:
Quote:
Quote:
D'altra parte ti posso rigirare la domanda: tra 20 anni chi vorrà un usato puro elettrico? Quote:
Ultima modifica di Darkon : 25-11-2022 alle 11:33. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5767
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7763
|
Quote:
Stellantis ha probabilmente un board che si occupa solo dei risultati finanziari e che tratta ad alti livelli con azionisti rilevanti. Poi ci sono a seconda dei casi dipartimenti, società, ecc... ecc... ma comunque varie entità indipendenti l'una dall'altra per quasi tutto con una propria struttura gerarchica interna che lavorano in maniera più o meno locale. Nel caso di stellantis non mi sorprenderei che i vari marchi sono per quasi tutto indipendenti e che hanno semplicemente in comune brevetti e in generale ricerca e sviluppo da cui attingono a seconda di quello che ognuno ritiene utile. Di conseguenza non è improbabile che Alfa venga valutata come una realtà indipendente che deve produrre oppure venir meno. Ad esempio per farti un parallelo dove lavoro io la holding ha un bilancio generale ma ogni realtà ha un conto economico locale. Se la sede che gestisco presentasse un conto economico negativo a fine anno non è che la holding ti aiuta... non sei produttivo e ti fanno chiudere se ritengono che non ci sia speranza o sostituiscono me al vertice se ritengono che io non sia stato capace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2136
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6365
|
domanda che non c'enta nulla
ma a voi piace vedere la targa davanti non in posizione centrale ma di lato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.