Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2022, 15:09   #3041
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
sono in attesa del tecnico per la mia 1000/300.
come diceva Carrie Fisher "sono in trepidante e virginale attesa"
Hai appuntamento oggi?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 15:10   #3042
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
si tra le 15 e le 17
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 16:02   #3043
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
fatto. una volta che i tecnici (erano in 2 perché pensavano di dover mettere una fibra da zero) hanno cambiato l'ont (che probabilmente non serviva), ho chiamato il supporto ( sbagliavo a selezionare la connettività se lo sa il mio capo mi cala lo stipendio )...risposto subito, e il tecnico mi ha guidato per la configurazione. tutto ok.

dai primi speedtest sullo stesso server ( tim di modena), ping e down sono un pò più scarsi, upload ovviamente quasi triplicato.
comunque lo scopo era spendere 6€/mese in meno, e con un 850/276 sono molto contento.

vediamo nel tempo come va.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 23:39   #3044
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Io sono coperto sia da Open Fiber che da FiberCop (ex Flashfiber in teoria).
Sono in attesa dell'attivazione di una 1000/1000 per poi cessare Tiscali.
Sono coperto anche dalla 2500, ma non l'ho scelta in quanto non saprei che farmene al momento.
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Semplicemente, lui come me ha sia ROE Fibercop che OF (e se non ricordo male lui aveva Tiscali su TIM all' inizio)
Beh che fortuna quindi ad essere coperto sia da Fibercop e sia da Open Fiber, dove abito io a stento è arrivata quest'ultima.
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 10:38   #3045
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ciao ragazzi, io ho la fibra attiva da 3 giorni e devo ancora configurare il modem (Wind3HUB, che sarà limitato a 1000 in download ma che è una soluzione provvisoria avendo attivato la 2,5Gbps)

Non ho avuto tempo, oggi finalmente si procede...

Volevo chiedere, parlando di modem router...ho visto che oggi è in super offerta il QNAP Qhora-301W a 230 euro su Amazon, non era mai sceso sotto i 290 ed è uno dei pochi router che ha due porte WAN ultra veloci per poter sfruttare questi benedetti 2,5Gbps...ero tentato di acquistarlo per poi trovare delle discussioni che parlavano di un grave problema con le connessioni italiane:

"Il problema principale è che non puoi mettere un tag VLAN sulla WAN, quindi diventa inutile per il 99% delle connessioni italiane."

Qualcuno di voi lo possiede? Immagino il discorso valga anche per Pianeta Fibra?

Visto l'hardware che monta, le due porte da 10Gbps, il wifi 6 a questo prezzo è "regalato" ma se non posso usarlo...

Ultima modifica di killeragosta90 : 12-11-2022 alle 10:41.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 10:46   #3046
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
"Il problema principale è che non puoi mettere un tag VLAN sulla WAN, quindi diventa inutile per il 99% delle connessioni italiane."
Dovresti montare OpenWRT...
https://pfschina.org/wp/?p=9263
Old 12-11-2022, 23:42   #3047
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Strano, che io sappia Satman ha Tiscali su rete Open fiber, forse ha una copertura aggiuntiva anche su rete Flashfiber?

Cmq sia, io attivere di corsa la 2500/1000, visto che gli dà disponibile.

Chissà quanto si sblocca ai già utenti di passare ai 2,5 gigabit senza dover cessare la linea...
Si sono coperto da entrambe le reti, infatti la mia prima fibra con Tiscali era su rete Flashfiber che è stata la prima a coprire la mia strada (ed andava lentissima rispetto a quella che ho ora su Openfiber).
Domanda per Matteo, ma la vs fibra su Fibercop funziona come quella che avevo con Tiscali, ovvero kit in centrale Tim da 1 Gb a cui si appoggiano tutti gli utenti?
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 23:45   #3048
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Semplicemente, lui come me ha sia ROE Fibercop che OF (e se non ricordo male lui aveva Tiscali su TIM all' inizio)
Esattamente, ricordi bene.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
Old 13-11-2022, 10:02   #3049
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Si sono coperto da entrambe le reti, infatti la mia prima fibra con Tiscali era su rete Flashfiber che è stata la prima a coprire la mia strada (ed andava lentissima rispetto a quella che ho ora su Openfiber).
Domanda per Matteo, ma la vs fibra su Fibercop funziona come quella che avevo con Tiscali, ovvero kit in centrale Tim da 1 Gb a cui si appoggiano tutti gli utenti?
Decisamente no, anche perché stiamo vendendo la 2.5 su fibercop, avere kit da un giga sarebbe controproducente. Sono tutti, sia i nostri che quelli in vula di fastweb a 10 o multipli di essi
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 00:58   #3050
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Dovresti montare OpenWRT...
https://pfschina.org/wp/?p=9263
Niente, ho dovuto rinunciare perché sinceramente non sapevo se sarei stato in grado di fare ciò...ora è risalito a oltre 300 euro, cavolo era proprio un'ottima offerta i produttori tra l'altro hanno detto che il tag VLAN sulla WAN arriverà ma non hanno detto quando
Old 14-11-2022, 12:37   #3051
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Beh che fortuna quindi ad essere coperto sia da Fibercop e sia da Open Fiber, dove abito io a stento è arrivata quest'ultima.
A Napoli centro quasi tutte le zone sono coperte da entrambe le reti in fibra, io poi avendo avuto prima Tiscali FTTH vula Tim ed ora su Openfiber, ho addirittura entrambe le borchie a casa, nel caso volessi passare ad una connessione su Fibercop dovrebbero solo portarmi l'ONT.
Old 14-11-2022, 18:12   #3052
killeragosta90
Senior Member

Ieri ho cominciato i nuovi test della fibra appena installata e nonostante gli ottimi 940Mbps in download e 474 in UP su server vicini, forse c'è qualcosa che non va. Stavo facendo dei test specifici per verificare che l'ONT lavorasse bene in upload perché ho trovato una discussione di alcuni mesi fa sul forum FibraClick (GPON: confronto performance ONT e modding) sul ZTE F6005 che a quanto dicevano aveva (o forse ha ancora) un grave problema proprio sull'UP quando aumentano le latenze su server un po' più distanti, non riesco a capire se sia stato lasciato un firmware correttivo e non so come controllare quale versione monta il mio.

Comunque venendo al punto, ho visto dei test di più utenti su quel thread dove testavano quell'ONT con il SpeedTest su Server esteri, tipo New York e simili dove l'upload crolla totalmente. Ho provato anch'io a emulare quei test (dato che sono stati realizzati limitando la connessione a 1Gbps, che è anche la massima velocità supportata dal mio modem) e risultati sono stati drastici. Agli utenti di quel forum i risultati in download sono sempre molto elevati, oltre i 900Mbps in download e l'upload (problematico secondo loro) arriva comunque a 200-300Mbps (anziché 500, per via di un presunto bug dell'ONT). A me invece testando ad esempio su New York Westelecom va a 140Mbps in down e 90Mbps in UP!! Con la precedente FTTC mi da risultati MIGLIORI, 180Mbps in down e banda piena in UP! (limitata a 20Mbps per questo tipo di connessione)
Perché tutta questa differenza?? OVVIAMENTE sono collegato tramite ethernet CAT 7 da 5m e lo stesso risultato me lo da tramite Wi-Fi 5ghz.
L'unica differenza con alcuni utenti rispetto a me è che io sono in area Bianca e alcuni di loro in area Nera, può dipendere da questo il punteggio estremamente basso sui server molto lontani? O da Pianeta Fibra che ha qualche limitazione? (non è una accusa, è una semplice domanda da ignorante)

Aggiungo il fatto più grave, che il primo test in game (con Apex Legends) è stato abbastanza drammatico, il gioco non mi è mai andato così male, il ping mostrato era mediamente più basso rispetto alla mia precedente connessione (FTTC 200mega, 16ms vs 21ms) ma il gioco "laggava" oggi minuto, lag ovviamente dovuti alla connessione con errori dovuti per l'appunto alla connessione, ogni minuto all'incirca per 2 secondi tirava una laggata che rallentava il mio personaggio per poi trovarmi metri avanti...sia a me (collegato in maniera diretta tramite ethernet) che alla mia ragazza con un altro PC (collegata tramite wifi), laggate sincronizzate ad entrambi i PC, quindi problema a monte....Aggiungo che abbiamo giocato quasi 3 ore ad Apex, tutto il tempo con questi problemi, dalle 19:30 alle 22:30.

Aggiungo che i download su steam, su epic, su origin e download diretto di file tramite Chrome sono decisamente ballerini, se prima con la FTTC avevo 24MB in download FISSI SEMPRE, ora con la FTTH barcollano da 100MB (in RARE occasioni), 60MB di media, fino a un minimo di 15-16MB, peggio della mia precedente connessione!

Ora vi chiedo, quale può essere il responsabile? Il modem? La bretella? O il cavo di fibra ottica eccessivamente maltrattato dai tecnici che me lo hanno installato? A tal proposito posto delle foto e chiedo il vostro giudizio estetico, può averne risentito, parlo precisamente di questo tratto, della curva a snodo abbastanza "tirata" e delle "graffette" che hanno schiacciato un po' il cavo della fibra...

Come posso verificare con certezza che non sia il cavo in questione il colpevole di tutto ciò?

Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere...

Ultima modifica di killeragosta90 : 14-11-2022 alle 18:21.
Old 14-11-2022, 22:54   #3053
killeragosta90
Senior Member

Confermo, con alcuni giochi è impossibile giocare, tipo apex, feeling orribile, ritardo nelle hit, lag continui, ingiocabile....ho provato a switchare dopo due ore di gioco con la precedente connessione in FTTC (ancora attiva ma in chiusura contratto...) e va perfetta, neanche un lag in ulteriori due ore di gioco, feeling totalmente diverso, molto più "reattivo" (le hit entrano subito e l'input dei comandi è immediato, sia sul mio computer che quello della mia ragazza).

Sono veramente demoralizzato...
Domani scriverò a Pianeta Fibra (che sino ad ora si sono dimostrati sempre estremamente gentili e disponibili, nulla da dire a loro) e spero di risolvere, nel mentre ho ordinato una bretella (magari si è rovinata quella in fase di installazione) e anche un cavo ethernet cat 6a per sostituire quello che mi hanno installato per collegare ONT e modem, che non mi ispira per nulla fiducia, purtroppo non è elencata la categoria ed a occhio pare proprio cheap, mi era già successo che un cavo ethernet mi desse questo genere di problemi, spero in bene...

Un altra ipotesi potrebbe essere la cabina troppo distante? Dato che il tecnico mi ha detto che si trova nel paese affianco al mio, situato a 5km da casa mia, ma mi ha detto con estrema sicurezza che non cambia assolutamente niente....qualcuno può confermare?

Io comunque ho davvero che sia quel tratto di fibra ottica danneggiato....

Grazie nuovamente se qualcuno avrà pazienza e voglia di rispondere...

Ultima modifica di killeragosta90 : 14-11-2022 alle 22:59.
Old 14-11-2022, 23:08   #3054
satman
Senior Member

Non credo che la fibra sia fisicamente danneggiata, se lo fosse non ti connetteresti, anche se è schiacciato come si vede nelle foto non fa nulla visto che il 99% dello spessore del cavetto che vedi è costituito dall'armatura, la fibra è piu sottile di un capello e poi rivestita di molti strati di plastica ed altri materiali fino ad arrivare allo spessore esterno che vedi, in pratica con i chiodini hanno solo schiacciato l'armatura del cavo. La distanza non c'entra nulla, la fibra non funziona come il rame che a secondo dell'attenuazione diminuisce la prestazione del segnale. Con la fibra se hai un segnale sufficiente a superare il rapporto S/N che accetta l'Ont funziona, se va al di sotto hai la spia LOS rossa lampeggiante sull'Ont e non ti colleghi per nulla.
Old 15-11-2022, 07:32   #3055
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Non credo che la fibra sia fisicamente danneggiata, se lo fosse non ti connetteresti, anche se è schiacciato come si vede nelle foto non fa nulla visto che il 99% dello spessore del cavetto che vedi è costituito dall'armatura, la fibra è piu sottile di un capello e poi rivestita di molti strati di plastica ed altri materiali fino ad arrivare allo spessore esterno che vedi, in pratica con i chiodini hanno solo schiacciato l'armatura del cavo. La distanza non c'entra nulla, la fibra non funziona come il rame che a secondo dell'attenuazione diminuisce la prestazione del segnale. Con la fibra se hai un segnale sufficiente a superare il rapporto S/N che accetta l'Ont funziona, se va al di sotto hai la spia LOS rossa lampeggiante sull'Ont e non ti colleghi per nulla.
Grazie mille, le tue parole mi rincuorano...in realtà ho pensato al cavo della fibra danneggiato perché ho letto una discussione dove c'era un utente con un problema simile al mio (lag spikes) e aveva imputato il problema ad un probabile cavo della fibra danneggiato, quindi non può essere? Il segnale o c'è o non c'è, ho capito bene?

Non saprei che altro guardare, il modem? Ma in FTTC va perfettamente...forse il cavo ethernet che collega modem e ONT? Dovrebbe arrivare tra oggi e domani, spero in un miracolo e di risolvere con quello ma dubito....
Old 15-11-2022, 10:20   #3056
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Quote:
Non credo che la fibra sia fisicamente danneggiata, se lo fosse non ti connetteresti [...]
Con la fibra se hai un segnale sufficiente a superare il rapporto S/N che accetta l'Ont funziona, se va al di sotto hai la spia LOS rossa lampeggiante sull'Ont e non ti colleghi per nulla.
In certi casi può funzionare lo stesso con un'attenuazione limite dando grossi problemi di velocità/ping/packet loss, è il limite estremo prima del LOS.

Non penso sia comunque questo il caso, anche perché altrimenti i problemi di velocità li avrebbe facilmente anche sui server BBR (o vicini) tipo EOLO.

@killeragosta90 contatta PianetaFibra via ticket per avere riscontro diretto, è probabile che comunque sia la tua zona (o POP/PCN) a soffrire di saturazione, quindi prima o poi verrà risolto in autonomia da OpenFiber.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 22:15   #3057
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

@matteo rock, è da quando hai aperto il forum bar pianeta fibra che tento di accedervi, poi preso dalla frustrazione lascio perdere, mi dice di inserire nome utente e password, e ovviamente non è quella del mio account di mypianetafibra, dicesti che bisognava cambiare la password all'accesso, ma trovo dove ci sta questa opzione, se faccio poi su "password dimenticata" riesco pure ad accedere per poi ritrovarmi di nuovo la scritta in rosso " i dati inseriti non sono corretti" , dove sbaglio?

Ci ho appena riprovato di nuovo, faccio dimentica password, accedo al link per ripristinarla e ne inserisco una di nuova, faccio il logout poi al successivo login mi dice che i dati non sono corretti...
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 19-11-2022 alle 22:21.
Old 19-11-2022, 22:16   #3058
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Ad ogni modo volevo postare che questi due link non riesco ad aprirli su rete pianetafibra, anche su altri dispositivi. Se accedo dalla rete del cellulare (TIM) funziona perfettamente.

https://www.everyeye.it/
https://www.everyeye.it/video/
Old 20-11-2022, 10:47   #3059
Valluan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Esco dalla modalità lurking per dire che sì, per tutta la giornata di ieri Everyeye non è stato raggiungibile, credo per colpa di qualche modifica alla configurazione di Cloudflare (lato Everyeye) impattante su chi si connetteva tramite PianetaFibra, dato che veniva visualizzata sempre la stessa schermata: "Access denied - Error code 1020". Ieri sera ho segnalato il problema al supporto di Everyeye mandandogli una mail e oggi sembra che il sito sia di nuovo raggiungibile.
Valluan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 17:15   #3060
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Quote:
Originariamente inviato da Valluan Guarda i messaggi
Esco dalla modalità lurking per dire che sì, per tutta la giornata di ieri Everyeye non è stato raggiungibile, credo per colpa di qualche modifica alla configurazione di Cloudflare (lato Everyeye) impattante su chi si connetteva tramite PianetaFibra, dato che veniva visualizzata sempre la stessa schermata: "Access denied - Error code 1020". Ieri sera ho segnalato il problema al supporto di Everyeye mandandogli una mail e oggi sembra che il sito sia di nuovo raggiungibile.
Si ora è raggiungibile, perfetto. Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian