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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 16-11-2022, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...le_111843.html

Amptricity ha dichiarato di aver messo a punto una batteria allo stato solido per applicazioni residenziali e commerciali, garantite a vita

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-11-2022, 17:35   #2
zappy
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  • sono fatte come?
  • costano quanto?
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Old 16-11-2022, 17:42   #3
nick091
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Se dovesse essere vero sarebbe una figata cosmica.
Temo una bolla di sapone, ma in fondo spero di sbagliarmi.
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"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
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Old 16-11-2022, 18:05   #4
Notturnia
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38 mila dollari per un pacco da 24 kWh
diciamo circa 2 mila euro a kWh quindi.. come le altre.. quindi il vantaggio è... ?
garantiscono veramente che dopo 12 mesi, scollegate dalla rete, hanno ancora il 96% di energia immagazzinata restituibile alla rete ?
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Old 16-11-2022, 18:08   #5
zappy
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38 mila dollari per un pacco da 24 kWh
diciamo circa 2 mila euro a kWh
fonte?
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Old 16-11-2022, 18:11   #6
Delmorez
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Fonte

https://www.hwupgrade.it/forum/usercp.php?
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Old 16-11-2022, 18:11   #7
Delmorez
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Fonte corretta

https://www.amptricity.com/preorder-residential
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Old 16-11-2022, 18:14   #8
zappy
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https://www.amptricity.com/preorder-residential
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Old 16-11-2022, 18:20   #9
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Ho inserito il link diretto dell'azienda (paroline blu) direttamente nell'articolo in modo che possiate avere ogni informazione, basta cliccarci sopra.
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Old 16-11-2022, 19:02   #10
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 797
20MILA dollari per 12kw dove viene ancora usato il litio nella chimica?
Non mi pare proprio un affarone considerato che costano solo il 320% in più di batterie al litio di eguale capienza comunque garantite per 5000 cicli.
Per il momento direi scaffale anche se un mattone del genere lo sfonderebbe, per essere davvero competitive dovrebbero costare per lo meno la metà.
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Old 16-11-2022, 20:48   #11
nick091
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Qualcuno ha capito quanto pesano a confronto delle litio?
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Old 16-11-2022, 21:33   #12
io78bis
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Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
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Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Qualcuno ha capito quanto pesano a confronto delle litio?
Dal sito il rapporto W/Kg mi sembrava a favore di queste rispetto al litio ma non in maniera così schiacciante.

Il rapporto $/Kg invece non mi sembra così buono quindi per il momento non griderei al miracolo. Aspettiamo la vera produzione su grandi volumi con conseguente diminuzione di prezzo, anche perché nel corso del 2023 anche altri produttori dovrebbero arrivare a commercializzare batterie con tecnologia simile
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Old 16-11-2022, 21:48   #13
Notturnia
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Iscritto dal: May 2008
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fonte?
il loro listino prezzi

basta che vai sul loro sito.. non ci vuole molto.. è tutto pubblico
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 17-11-2022, 07:24   #14
Carlo-UD7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Cesena
Messaggi: 24
Tesla: 127 litri (volume) 13,5kwh 114kg
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg

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Old 17-11-2022, 09:39   #15
nick091
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L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da Carlo-UD7 Guarda i messaggi
Tesla: 127 litri (volume) 13,5kwh 114kg
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg

Quindi l'unico vantaggio resterebbe l'impatto ambientale? O no?
__________________
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
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Old 17-11-2022, 10:04   #16
!fazz
Moderatore
 
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Messaggi: 21706
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Quindi l'unico vantaggio resterebbe l'impatto ambientale? O no?
teoricamente le batterie allo stato solido dovrebbero garantire un maggior numero di cicli di carica e scarica e uno spunto maggiore
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 17-11-2022, 10:08   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17045
Quote:
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Quindi l'unico vantaggio resterebbe l'impatto ambientale? O no?
dall'articolo
Quote:
I proprietari di impianti fotovoltaici adoreranno i nostri sistemi di accumulo di energia a stato solido perché offrono prestazioni superiori e sono non esplosivi, non infiammabili, non tossici e riciclabili al 100%.
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Old 17-11-2022, 11:14   #18
LeaderGL2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 341
dal sito:
- 11,000 full cycles, unlimited shallow charges
- Non-Explosive, Non-Flammable, Zero Toxicity (che non e' poco visto come molta gente crea pacchi batteria fai da te)
- Operates between -40°C (-40°F) and 55°C (131°F) (le litio vanno da 0C a 55C in carica)

costeranno pure di piu ma durano il triplo.

Ultima modifica di LeaderGL2 : 17-11-2022 alle 11:19.
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 11:36   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Carlo-UD7 Guarda i messaggi
Tesla: 127 litri (volume) 13,5kwh 114kg
Amptricity: 208 litri 12kwh 120kg
ma cosa c'entra?
è OVVIO che una batteria automotive è fatta per essere il più leggera possibile, anche a scapito di altre caratteristiche (sicurezza, durata...). Per una che metti in casa nessun progettista si preoccupa di quanto pesa.
il confronto che fai non ha nessun senso logico nè tecnologico.

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
dal sito:
- 11,000 full cycles, unlimited shallow charges
- Non-Explosive, Non-Flammable, Zero Toxicity (che non e' poco visto come molta gente crea pacchi batteria fai da te)
- Operates between -40°C (-40°F) and 55°C (131°F) (le litio vanno da 0C a 55C in carica)

costeranno pure di piu ma durano il triplo.
mi pare si sia detto che costano simile, ma:
  • resiste a temperature più alte e più basse
  • carica/scarica possono essere più "estreme"
  • non contengono materiali rari/tossici/pericolosi/esplosivi
  • sono più "ecologiche"
direi che i vantaggi ci sono e sono notevoli, se le promesse sono mantenute

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Quindi l'unico vantaggio resterebbe l'impatto ambientale? O no?
no.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:04   #20
..Fabio
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Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma cosa c'entra?
è OVVIO che una batteria automotive è fatta per essere il più leggera possibile, anche a scapito di altre caratteristiche (sicurezza, durata...). Per una che metti in casa nessun progettista si preoccupa di quanto pesa.
il confronto che fai non ha nessun senso logico nè tecnologico.
Guarda che ti sbagli, Tesla fa anche batterie di accumulo domestico, che sono assolutamente confrontabili con queste (a parte la tecnologia).
Non so quale modello abbia preso come riferimento Carlo a me risulta per la PawelWall Tesla:
13,5 kWh utile
125 kg
134 l
non conosco il costo ma sono molto diffuse ormai.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
  • resiste a temperature più alte e più basse
  • carica/scarica possono essere più "estreme"
  • non contengono materiali rari/tossici/pericolosi/esplosivi
  • sono più "ecologiche"
direi che i vantaggi ci sono e sono notevoli, se le promesse sono mantenute


no.
Concordo
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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