Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2022, 10:32   #1
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
[BN + Spediz.] Pc AMD Ryzen - Blocco super conveniente

Ciao a tutti.
Smembro o vendo in blocco i seguenti componenti:

Scheda madre: Asus Prime x370 Pro - 100€ - NUOVO PREZZO 70€


Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC - 150€ NUOVO PREZZO 130€


Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4 - 250€ NUOVO PREZZO 120€


Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB - 100€ NUOVO PREZZO 50€


Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4 - 50€ NUOVO PREZZO 30€


Il tutto è assolutamente perfettamente funzionante e pari al nuovo. Vendo soltanto per passaggio a pc molto superiore, in quanto mi hanno commissionato dei lavori 3D molto pesanti ed impegnativi, per cui devo necessariamente cambiare pc e assemblarne uno nuovo molto ma, molto più potente e aihmè, con spesa totale a 3 zeri, ed ho deciso di investire, perchè ne vale la pena, in quanto trattasi di un lavoro molto grosso per un'azienda molto importante.

Prezzo per blocco intero €380,00 scontato.
Precedenza per la consegna a mano.
Spedizione a carico dell'acquirente.
Non accetto scambi.
Code veloci.
Pagamento su carta Hype o Bonifico.
Ho gia venduto su questo bel forum e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Grazie.
Saluti.

Ultima modifica di EsciSole : 19-01-2023 alle 09:50.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 11:06   #2
Special-One
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 164
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te
Special-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 08:09   #3
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Special-One Guarda i messaggi
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te
Addirittura di parecchio? 🤔

Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:07   #4
gigarobot
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24948
devi fare ricerca quì sul mercatino e vedere i prezzi a cui sono stati venduti articoli similari, oppure in prima pagina del mercatino, le prime, c'è questa discussione aperta dai moderatori, Importante: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI
consultala.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:14   #5
Special-One
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Addirittura di parecchio? 🤔

Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
Considera, ad esempio, che un ryzen 5700x ora sta a 230 nuovo su bpm power. Lo stesso discorso un po' per tutto il resto. Nella mia modesta opinione il tutto lo vendi al massimo a 250 euro
Special-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:58   #6
Ninja1985
Senior Member
 
L'Avatar di Ninja1985
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pozzuoli - Napoli
Messaggi: 844
se posso aiutarti, SK madre 60-70€, cpu 70€, GPU 100€, ram 45€ il resto non saprei, mi spiego, ci sono in giro i Ryzen 5500 NUOVI che costano poco meno di 100€ e vanno quanto un R3600, le 1060 e 1070 vanno tra i 120-160€, le ddr4 3600 o 3200 nuove costano poco meno di 70€, buona fortuna con la vendita in blocco potresti fare tra i 250-280€ (anche se secondo me cpu e sk madre saranno un pò difficili da piazzare dato il salto generazionale e i prezzi del nuovo)
__________________
Trattative concluse POSITIVAMENTE con: Parappaman, The Modder, Ginello, Micanto1, b166erobot, ncerozz, lindows, vincyller, Alves, corrado83, davd89, Spytek, Frupoli, Shaduzzo.

Ultima modifica di Ninja1985 : 09-11-2022 alle 13:02.
Ninja1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 10:08   #7
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Buongiorno,

allora la cpu su trovaprezzi (sito di cui si è fatto sempre riferimento per la stima approssimativa della vendita dell'usato), si trova a 273€, mentre invece su ebay non si trova a meno di 90€ e sempre su trovaprezzi, il Ryzen 5500 (che attenzione è inferiore al 7 1700), non si trova a meno di 95€ e su ebay si trova a 120€, ora forse è pur vero che 250€ sono troppi, ma ecco che secondo me, un prezzo più che onesto è 150€, max 130€ e a tirare proprio 120€, ed è più che onesto. Anche perchè la cpu ha solo 4 anni di vita e non è stata mai neppure overcloccata, ma ha sempre girato con i settaggi di fabbrica.

Riguardo invece alla scheda madre invece, concordo che 70€ può essere un prezzo giusto per l'usato e parliamo di un ottimissima scheda madre, che non ha mai, e dico mai dato, un minimissimo problema.

Riguardo invece la scheda video, su trova prezzi, il prezzo più basso è 196€ e attenzione, è quella ad una sola ventola di raffreddamento, mentre la mia è quella a doppia ventola, e altresì su ebay, non si trova a meno di 200€, ed è sempre quella a singola ventola, mentre la mia come dicevo pocanzi e come si vede chiaramente dalla foto, è con raffreddamento a doppia ventola, per cui credo che 150€, sia un prezzo più che giusto ed onesto. Max la posso cedere a 130€, ed è un affare.

Riguardo invece le ram, su trovaprezzi il più basso è 33€ e sono però le CL16, mentre le mie sono le CL14, più performanti delle CL16. Su ebay, sempre le CL16, non si trovano a meno di 100€, per cui diciamo che concordo anche con le ram, ovvero 50€ è un prezzo giusto e onesto.

Infine l'alimentatore che non sono riuscito a trovare su trovaprezzi, ma su ebay si trova sui 40€, per cui credo che 30€ sia un prezzo più che giusto e onesto.

E più o meno siamo li con il totale (blocco) da voi stimato, ovvero; 120€ cpu + 70€ scheda madre + 130€ scheda video + 50€ ram + 30€ alimentatore, per un totale di 400€.

E ragazzi credetemi, 4 anni fa, quando io ho acquistato questi componenti per assemblare il pc, mi è venuto a costare, molto ma molto in più, ve lo posso assicurare e chi acquista, dopo solo 4 anni, permettettemi di dirlo, perchè è la realtà, con soli 380€ (prezzo scontato per il blocco), si fa un pc di tutto rispetto che ti permette di fare qualsiasi cosa, ovvero giocare a giochi pesanti, fare rendering, editing video etc. etc. etc.

Io la testa qui --> ce la sbatterei veramente credetemi e non nel muro, ma proprio nell'angolo.

Ultima modifica di EsciSole : 10-11-2022 alle 11:56.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 18:52   #8
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
Se cali la ram te la prendo io
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 20:45   #9
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Asmodey Guarda i messaggi
Se cali la ram te la prendo io
Fai un offerta comprese s.s. in caso di spedizione.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 10:19   #10
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350...WK/support#mem
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 13:55   #11
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Asmodey Guarda i messaggi
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350...WK/support#mem
Certo che si
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 19:30   #12
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
50 spedite ?
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 13:03   #13
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Asmodey Guarda i messaggi
50 spedite ?
Scrivimi in privato che ci accordiamo.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 07:20   #14
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
scritto
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 16:09   #15
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Asmodey Guarda i messaggi
scritto
Risposto
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 04:57   #16
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Asmodey Guarda i messaggi
scritto
Ram vendute a Asmodey, e sono in attesa del pagamento, per poi spedirgliele.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 09:17   #17
EsciSole
Utente sospeso
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 731
Volevo soltanto avvisare Asmodey che le code essendo veloci come ho specificato nell'annuncio, durano max 6 ore, per cui a mezzogiorno di oggi scade. Grazie
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 10:55   #18
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
Dammi fino alle 14:00, se faccio in tempo passo in banca a farti il bonifico, altrimenti mollo la coda. Grazie
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:14   #19
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
Niente da fare, la filiale chiude alle 13:00.
Mi levo dalla coda, poichè non so se domani cambia qualcosa.
Mi spiace
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 18:59   #20
Asmodey
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 311
Pagamento inviato
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v