|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
HD con partizione persa/rovinata
Ciao, il mio HD WDGOLD da 6TB è l'unico superstite visto che il disco di backup mi era cascato e rotto...ora utilizzando un dock 2bay Sabrent (non lo usavo da un pò perchè mi si era scollegato e ricollegato un paio di volte) la sera l'hd c'era, la mattina dopo non più.
Io non ho formattato ne cancellato nulla, quindi immagino il Sabrent abbia fatto danni a livello di partizione HFS Sto tentando di recuperare con DISk DRILL2 che avevo già (comunque funziona bene) e sto provando con l'opzione RICOSTRUISCI e SCAN PARTIZIONE PERSA ci sono leggere differenze, ma non potendo analizzare 6tb di dati a mano vorrei capire qual'è meglio utilizzare. Consigli? Programmi migliori alternativi? Altra cosa l'HD in questione sarà riutilizzabile? Non ho provato neppure a farlo per evitare di cancellare dati, ma potrebbe essere ripristinato e riformattato? Come fare? Naturalmente sto già cercando un case di marca sicura, per evitare futuri problemi con situazioni accroccate. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che sappia aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
diskutil /list
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se da terminale viene vista cosa posso fare dopo? Questo è il risultato. Ho fatto vari test, non ha problemi meccanici, il disco che viene visualizzato è quello che disk drill mi ha montato dopo il recupero, ma posso solo copiare i file. /dev/disk2 (internal, physical): #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *6.0 TB disk2 1: EFI EFI 209.7 MB disk2s1 2: Apple_HFS Recuperato wd 6tb 4 6.0 TB disk2s2 Ultima modifica di daniela_m : 24-10-2022 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Prova
diskutil mount /dev/disk2
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Last login: Tue Oct 25 13:06:41 on console Daniela:~ Daniela$ diskutil mount /dev/disk2 Volume on disk2 failed to mount; if it has a partitioning scheme, use "diskutil mountDisk" If the volume is damaged, try the "readOnly" option If the volume is an APFS Volume, try the "diskutil apfs unlockVolume" verb Daniela:~ Daniela$ il danneggiamento è solo lato partizione, meccanicamente non ha nessun danno... mi sa che dovrò riformattarlo, ma devo vedere se ci risco...si può forzare da terminale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.