Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2022, 11:53   #2981
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Signor matteo-rock ho visto sul sito Pianeta Fibra che è disponibile la fibra a 2,5Gbs in download e a scelta 1GBs o 500Mbs in upload, potrebbe dirmi se e quando sarà possibile avere questa possibilità nella città di Vercelli (VC) ed anche se chi è già cliente potrà fare un upgrade? Ho scritto "se e quando sarà disponibile" perché nella verifica della copertura non me la dà, e vorrei capire se non ci sarà mai.

Grazie
L' upload non è possibile sceglierlo, se si è coperti da OpenFiber sarà a 500Mbps, se da Fibercop a 1000. In fase di verifica copertura il tool mostra che upload si avrà
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 13:44   #2982
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
L' upload non è possibile sceglierlo, se si è coperti da OpenFiber sarà a 500Mbps, se da Fibercop a 1000. In fase di verifica copertura il tool mostra che upload si avrà

In merito all'offerta con connessione in download a 2,5Gbs arriverà a Vercelli? E se si quando? Sarà possibile fare un upgrade per chi è già cliente?

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 14:38   #2983
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
In merito all'offerta con connessione in download a 2,5Gbs arriverà a Vercelli? E se si quando? Sarà possibile fare un upgrade per chi è già cliente?

Grazie
Dipende dal tool di copertura, fai una ricerca. Se ti da copertura ftth sicuramente si. Se hai dubbi eventualmente mandaci una mail e verifichiamo noi
Old 19-10-2022, 14:49   #2984
DannyXX80
Member

Quote:
Dipende dal tool di copertura, fai una ricerca. Se ti da copertura ftth sicuramente si. Se hai dubbi eventualmente mandaci una mail e verifichiamo noi

Ho la Vostra fibra 1Gb/300Mb, comunque ora entro nell'area privata di Pianeta Fibra e chiedo all'assistenza.

Grazie ancora
Old 19-10-2022, 18:35   #2985
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ho la Vostra fibra 1Gb/300Mb, comunque ora entro nell'area privata di Pianeta Fibra e chiedo all'assistenza.

Grazie ancora
Se hai la nostra fibra 1000/300 allora sei sicuramente coperto dalla 2500. Dipende poi dal fornitore su cui ti basi, non sempre ci permettono di farti l' upgrade. Comunque tramite ticket vediamo
Old 19-10-2022, 18:40   #2986
DannyXX80
Member

Quote:
Se hai la nostra fibra 1000/300 allora sei sicuramente coperto dalla 2500. Dipende poi dal fornitore su cui ti basi, non sempre ci permettono di farti l' upgrade. Comunque tramite ticket vediamo

Hanno già risposto al mio ticket numero ID 4342, mi hanno detto che stanno lavorando per permettere di fare un upgrade anche a chi è già cliente (altrimenti mi toccherebbe cambiare operatore), e non appena sarà possibile
Old 19-10-2022, 18:43   #2987
DannyXX80
Member

Quote:

Hanno già risposto al mio ticket numero ID 4342, mi hanno detto che stanno lavorando per permettere di fare un upgrade anche a chi è già cliente (altrimenti mi toccherebbe cambiare operatore) e non appena sarà possibile dovrebbe arrivare un messaggio per avvisare della possibilità di fare questa cosa.

Domanda: per la fibra a 2,5gb che modem consigliate? Ci sono già con uscite ethernet a 2,5Gb oltre che in entrata? Ho una scheda madre con ingresso 2,5Gb e vorrei sfruttarla tutta se mai sarà!

Grazie

P.S.: non so perché sono venuti fuori due messaggi, il primo è venuto per metà, quello corretto è questo
Old 19-10-2022, 18:51   #2988
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Domanda: per la fibra a 2,5gb che modem consigliate? Ci sono già con uscite ethernet a 2,5Gb oltre che in entrata? Ho una scheda madre con ingresso 2,5Gb e vorrei sfruttarla tutta se mai sarà!
Ti conviene aspettare... hanno ancora costi "folli" per un utenza domestica (parliamo della fascia 400-1000€ senza nemmeno il wifi integrato perlopiù). Magari nei prossimi mesi usciranno dei modelli più "popolari", visto il diffondersi di connessioni a 2,5G.

Ad esempio Mikrotik RB5009 (2,5G per WAN e SFP+ per LAN o viceversa) + switch con porte SFP+/2,5G + Access Point, sei già ben oltre i 400€.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 19:34   #2989
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ti conviene aspettare... hanno ancora costi "folli" per un utenza domestica (parliamo della fascia 400-1000€ senza nemmeno il wifi integrato perlopiù). Magari nei prossimi mesi usciranno dei modelli più "popolari", visto il diffondersi di connessioni a 2,5G.

Ad esempio Mikrotik RB5009 (2,5G per WAN e SFP+ per LAN o viceversa) + switch con porte SFP+/2,5G + Access Point, sei già ben oltre i 400€.

Non c'è il FritzBox 5590 fiber? Ho letto che è stato fatto in collaborazione con Open Fiber, si inserisce la fibra direttamente senza ONT e ha un'uscita a 2,5Gb!
Old 20-10-2022, 01:06   #2990
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non c'è il FritzBox 5590 fiber? Ho letto che è stato fatto in collaborazione con Open Fiber, si inserisce la fibra direttamente senza ONT e ha un'uscita a 2,5Gb!
C'è l'Asus GT-AX6000 in questo momento sui 360€ su Amazon (WAN 2.5G e LAN 2.5G)
Old 20-10-2022, 09:43   #2991
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
non è vero, quello che si sa è che stanno testando 5530 e 5590, ma attualmente in Openstream il 5530 vine fornito senza ONT e si connette ad uno esterno (via ethernet) quindi la lan 2.5G è impegnata (come wan). Unidata ha suoi OLT e il 5530 può collegarsi usando il modulo SFP di AVM, ma le prestazioni del 5530 come "modem" sono inferiori a quelle usandolo come router sulla wan.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 14:41   #2992
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
C'è l'Asus GT-AX6000 in questo momento sui 360€ su Amazon (WAN 2.5G e LAN 2.5G)

Grazie per questa indicazione, è proprio quello che cercavo!

Grazie anche a LSan83 e strassada perché le info!

Ultima modifica di DannyXX80 : 20-10-2022 alle 14:44. Motivo: Aggiunta ringraziamenti
Old 23-10-2022, 23:45   #2993
gabrielet78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
attacchi ddos

ma gli attacchi ddos sono cessati? si è scoperto il colpevole?
gabrielet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 09:25   #2994
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet78 Guarda i messaggi
ma gli attacchi ddos sono cessati? si è scoperto il colpevole?
La connettività è ottimale da qualche settimana ormai
Old 24-10-2022, 13:57   #2995
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Tra "poco" sarò dei vostri, richiesta l'attivazione ieri sera
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 14:35   #2996
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Tra "poco" sarò dei vostri, richiesta l'attivazione ieri sera
benvenuto e vediamo di fare in fretta ad attivarti!
Old 24-10-2022, 16:46   #2997
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, che differenze ci sono tra migrazione da altro operatore e disdetta + attivazione da 0 ?
Old 24-10-2022, 16:59   #2998
killeragosta90
Senior Member

Quote:
benvenuto e vediamo di fare in fretta ad attivarti!
Grazie mille!
Old 25-10-2022, 01:20   #2999
matteo-rock
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ciao, che differenze ci sono tra migrazione da altro operatore e disdetta + attivazione da 0 ?
Parli di migrazione da ftth a ftth o da altra tecnologia a fibra?
Old 26-10-2022, 07:37   #3000
killeragosta90
Senior Member

Matteo scusa la domanda, quando posso pensare di mandare la disdetta del vecchio contratto? Considerando che se non erro per la disdetta ci vogliono due settimane.

Lo stato per ora è passato da: "Attesa SVlan di zona. OpenFiber in verifica attivazione e rilascio SVlan"

A: "Linea in attivazione"

Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP