|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Lenovo Idea Pad 3 17
Sto valutando l'acquisto di un Lenovo Idea Pad 3 17 o 3 i 17,con schermo da 17" e 1 TB di hard disk. Sia sul sito nel quale si possono scegliere le caratteristiche del notebook da acquistare, sia chattando direttamente con il servizio clienti del produttore non sono riuscito a sapere se questi modelli abbiano la tastiera retroilluminata (una caratteristica che per me sarebbe importante).
C'è qualcuno che mi saprebbe confermare con certezza se i notebook sopra descritti hanno o meno questa caratteristica? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai la sigla di uno di quei modelli che stai valutando? Se scopri il codice esatto si può provare a cercare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao per Lenovo IdeaPad 3 per avere tastiera retroilluminata penso tu debba andare sulla serie Gaming
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops...2RQCTO1WWITIT0 https://www.lenovo.com/it/it/laptops...l/p/82RL003PIX Quote:
Ultima modifica di Adriatic : 07-10-2022 alle 19:30. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
confermo anche io che cercando un po di retroilluminazione nn ho trovato informazioni
se vai su modelli da gaming la tasteira retroilluminata la trovi, ssd 1tb e schermi piu grandi dello standard ma andiamo over 1000 euro x dire l'HP Victus 16-e0054nl che monta Ryzen 7 5800H ed RTX 3060 se nn ci giochi o fai lavori di grafica/editing e un po sprecato prendere un pc cosi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sì, sarebbe esagerato...Cercherò qualche altra marca do PC equivalente, che però abbia una tastiera migliore; proverò a guardare gli HP. Dell fa buoni computer ma, visti i prezzi, per l'uso che ne faccio mi sembra anche quella esagerata...
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che uso fai del pc?
cmq le caratteristiche fanno salire il prezzo xke li motano solo sulla gamma alta sono gli ssd da 1tb e la retroilluminazione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Word, posta elettronica, lezioni o corsi on line (sono insegnante alle superiori), Power Point. Scrivo molto e lo schermo ampio mi è utile, e al tempo stesso il fatto che sia un portatile mi permette di toglierlo di mezzo quando non serve. E ho bisogno di archiviare molti files senza dover usare HD esterni. Certo non sono un architetto o un designer, quindi non mi servirebbero potenze stratosferiche.
Ma il Sony Vaio e l'Asus che ho posseduto abbinavano i 17" a una potenza non troppo mostruosa. Altri tempi forse, in cui il mercato dei 17" era più ampio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh si adesso i 17" sono meno diffusi e hanno una nicchia nel gaming e poco altro
quindi ne vendono meno e han prezzi piu alti dei comuni 15" esempio il buon HP - PC 17-cp0000sl in promo viene 699 euro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
È un buon computer l'HP che dici? Perché stavo valutando proprio come valida alternativa al Lenovo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si e ben fatto
il processore e fin troppo potente x l'uso che ne fai e idem la ram tutto sommato 16gb nn li sfrutteresti ma tanto a meno si trova poco e niente sui 17" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
A me l'HP dà fiducia, l'unica cosa che mi trattiene è l'opinione di un mio amico che lavora nel settore informatico e che appena sente parlare di computer HP dice che sono tra quelli che hanno più frequentemente bisogno di assistenza e di riparazioni, quando non additrittura di essere sostituiti dopo pochissimo tempo, che molti hanno difetti di fabbricazione già all'origine, insomma ha sempre espresso pareri decisamente negativi sulla loro affidabilità e durata nel tempo. A te risulta che siano così soggetti a guasti?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che io sappia no difetti cosi gravi sui notebook HP
poi proprio quella serie da 17" ha recensioni positive specificatamente x quella versione detto cio nn e che ci siano molte alternative https://www.windowsblogitalia.com/wp...produttori.jpg son rimasti 4 grandi produttori, piu Aplle che fa caso a sè, e spesso la componentistica dei modelli da 200 a 900 euro e grossomodo molto simile nn si mettono a progettare ad hoc schede madri o sistema di raffreddamento x notebook che venderanno x lo piu con le offerte da 499 e 599 euro discorso diverso nella fascia over 1000 euro dove sicuramente la qualità costruttiva e piu curata e dove nascono le maggiori differenze, fra la componentistica, gli schermi, uscite video, raffreddamento, ecc... detto cio consigliarti altro di piu costoso sarebbe uno spreco, gia è troppo il 17-cp0000sl x quello che ci farai quindi l'alternativa che vedo piu applicabile e di puntare un mini-pc e prenderti un monitor da 19-24" con una tastiera retroilluminata se avere un fisso nn e un problema |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Avere un fisso sarebbe un problema, a livello, diciamo così, logistico...Per quello cerco un notebook che possa svolgere il compito che svolgerebbe un fisso, con però il vantaggio di poter essere richiuso e messo da parte all'occorrenza.
Ultima modifica di Adriatic : 09-10-2022 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in "amazzonia"
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
E come quaita' complessiva, tra un HP da 17" come l'Envy 17-CR0006NL e un Dell Inspiron da 15" o 16", cosa consiglieresti?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn sono serie dal gran buon rapporto qualità-prezzo
costano tanto x quel che montano, hai trovato una buona offerta xke quasi mai li ho visti interessanti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie mille, vedrò un po' il da farsi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.