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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 29-09-2022, 14:17   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ll_110562.html

La casa automobilistica indipendente Wiesmann ha aperto le prenotazioni per la sua prima auto elettrica, chiamata Project Thunderball. Caparra di 3.000 euro, che è solo l'1% del prezzo finale

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-09-2022, 14:20   #2
Pino90
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Per questo prezzo si otterrà un'auto certamente esclusiva, con carrozzeria in fibra di carbonio e peso di soli 1.700 kg.
Massimiliano, ma che stai dicendo? "SOLI" 1700kg per una roadster?
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
__________________
MALWARES
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Old 29-09-2022, 14:31   #3
MoM
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Massimiliano, ma che stai dicendo? "SOLI" 1700kg per una roadster?
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
c'è una tonnellata di troppo per essere una roadster
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Old 29-09-2022, 14:36   #4
Sp3cialFx
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le auto elettriche pesano di più delle auto con motore a scoppio, 1700kg è un buon risultato

anche una roadster da 900kg pesa tantissimo se la paragoni a un risciò
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Old 29-09-2022, 15:27   #5
MIKIXT
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1700Kg è un valore abnorme, e non me la vengano a menare con il discorso che il peso è incentrato verso il basso.

Quando stai andando forte in curva e quando freni seriamente li senti tutti, non c'è nulla da fare.

Tra l'altro il problema non riguarda solo le auto elettriche, tutte le auto moderne sono sempre più ingombranti, pesanti e goffe.
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Old 29-09-2022, 15:33   #6
lucasantu
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Massimiliano, ma che stai dicendo? "SOLI" 1700kg per una roadster?
Cioè come metro di paragone la mia RS6 ne pesa 1850 ed è un bestione di 5 metri.
una z4 m40i con 370cv pesa 1.630 kg ...
un 718 gts pesa praticamente 1.500 kg

direi che 1700kg per un auto a batteria siano tutt oggi piuttosto validi

poi scusa che rs6 ? l'attuale pesa quasi 2.2 tonnellate , se parli di quelle vecchie allora si , ma un tempo molte auto erano più leggere , oggi ci metton dentro di tutto

Quote:
1700Kg è un valore abnorme, e non me la vengano a menare con il discorso che il peso è incentrato verso il basso.


Quando stai andando forte in curva e quando freni seriamente li senti tutti, non c'è nulla da fare.

Tra l'altro il problema non riguarda solo le auto elettriche, tutte le auto moderne sono sempre più ingombranti, pesanti e goffe.
domanda , ma l'hai provata una turbo s 992 ? pesa 1700kg , e non è proprio "goffa" ne tantomento sembra pesante in curva.
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 29-09-2022 alle 15:41.
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Old 29-09-2022, 15:41   #7
MIKIXT
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domanda , ma l'hai provata una turbo s 992 ? pesa 1700kg , a me non è sembrata così goffa
tu l'hai mai provata una spider < 1000Kg? magari non sul dritto e basta
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Old 29-09-2022, 15:57   #8
Pino90
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una z4 m40i con 370cv pesa 1.630 kg ...
un 718 gts pesa praticamente 1.500 kg

direi che 1700kg per un auto a batteria siano tutt oggi piuttosto validi
Non si parla di auto a batteria ma di roadster. Una roadster è una roadster indipendentemente dal tipo di trazione, fosse pure a vapore. Una roadster da 1700kg è pesante. Visto che sono auto per divertirsi, beh è molto meglio una macchina sotto i 1000kg con 150cv (per dire) che un bestione da 2 tonnellate con 500.

Quote:
poi scusa che rs6 ? l'attuale pesa quasi 2.2 tonnellate , se parli di quelle vecchie allora si , ma un tempo molte auto erano più leggere , oggi ci metton dentro di tutto
Sí, la mia non è decisamente l'ultimo modello. Stiamo comunque parlando di una macchina bi-posto contro una sedan lusso con intenti sportiveggianti.

Questa auto ha come minimo 500kg di troppo, e lo dico con cognizione di causa visto che possiedo una roadster da 1200kg e mi sembra già pesante rispetto alla precedente che ne faceva meno di 1000 (e con 100cv meno).
Anche la m40i è decisamente troppo pesnate se per questo eh, non è che cambio opinione secondo il marchio.
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Old 29-09-2022, 15:57   #9
Unax
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Soli in che senso
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Old 29-09-2022, 16:07   #10
lucasantu
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tu l'hai mai provata una spider < 1000Kg? magari non sul dritto e basta
ho provato delle auto più leggere si , non erano spider ma erano preparate e sinceramente il paragone non esiste , questa è un auto che può essere usata tutti i giorni , non alla domenica per andare in pista.
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Old 29-09-2022, 16:08   #11
!fazz
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se ci si vuole solo divertire ha circa 1200 kg di troppo (ma io sono di parte :-) )
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 29-09-2022, 16:12   #12
lucasantu
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se ci si vuole solo divertire ha circa 1200 kg di troppo (ma io sono di parte :-) )
eh vabbè , prendiamo un osella da usare tutti i giorni dai
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Old 29-09-2022, 16:16   #13
!fazz
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eh vabbè , prendiamo un osella da usare tutti i giorni dai
sono molto più povero , andavo di ariel ovviamente non per tutti i giorni ma per divertirsi
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Old 29-09-2022, 17:33   #14
nickname88
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le auto elettriche pesano di più delle auto con motore a scoppio, 1700kg è un buon risultato

anche una roadster da 900kg pesa tantissimo se la paragoni a un risciò
Il fatto che pesino di più significa che la tecnologia è ancora immatura e quindi la valutazione del prodotto va criticata. Saranno caxxi loro se non riescono a scendere sotto i 1700Kg ! Una roadster di quel tipo dovrebbe essere un auto leggere, indipendentemente dal tipo di propulsione.

Detto questo il prodotto è una fogna, a quel prezzi ci prendi tranquillamente una Ferrari F8 Spider addirittura Giallo Modena e non grigietto anonimo !

Altro che Wiesman .... marchio da 4 soldi.
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Old 29-09-2022, 17:55   #15
Sp3cialFx
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ecco mi mancavano i puristi del peso

qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera se le varie componenti sono dimensionate opportunamente?

no perché io mi ricordo ancora il test di guida in montagna della Veyron a confronto con le altre supercar del tempo, molto più leggere. Spoiler: non finiva bene per le altre (e ripeto, non era autostrada, ma strade incazzate)

ps: un tot di anni fa feci una discussione accademica con un amico sul fatto che se dimensioni tutto in modo adeguato e quindi hai tutti i rapporti paritetici (dal peso potenza in poi) più peso significa patire meno l'effetto giroscopico delle ruote, la cui massa non cresce linearmente con il crescere della massa dell'intera vettura

però immagino che sia una questione troppo di fino per il livello di discussione "pesa troppo allora fa cagareeeee!!1!!1!!"
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Old 29-09-2022, 17:57   #16
Sp3cialFx
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Il fatto che pesino di più significa che la tecnologia è ancora immatura e quindi la valutazione del prodotto va criticata. Saranno caxxi loro se non riescono a scendere sotto i 1700Kg ! Una roadster di quel tipo dovrebbe essere un auto leggere, indipendentemente dal tipo di propulsione.
si anche le macchine che staccano accelerazioni da record dovrebbero essere leggere, come la Plaid S, si

oversemplificazioni, oversemplificazioni in ogni doveeee

e meno male che è finita la campagna elettorale
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Old 29-09-2022, 18:23   #17
barzokk
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qualcuno che mi spiega il motivo fisico per cui una macchina più pesante dovrebbe performare diversamente da una più leggera se le varie componenti sono dimensionate opportunamente?
Con una domanda così, si capisce che non hai mai guidato

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si anche le macchine che staccano accelerazioni da record dovrebbero essere leggere, come la Plaid S, si
E infatti in curva è una merda immonda, che salta da tutte le parti
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Old 29-09-2022, 20:05   #18
Sp3cialFx
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Con una domanda così, si capisce che non hai mai guidato
con una risposta così, si capisce cos'hai votato

se ti limiti alla percezione di guida hai un tot di bias, ma dato che è un discorso un po' più complesso di quelli di base e dato che già su questi non ho un grande riscontro lasciamo perdere

la mia domanda è molto semplice: qual è il motivo fisico. guarda, non è che non mi appassionino le convinzioni / teorie personali (indipendentemente da quanto si sia convinti), è che mi hanno proprio rotto i coglioni

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E infatti in curva è una merda immonda, che salta da tutte le parti
a) quindi confermi che l'accelerazione è mostruosa nonostante i quasi 2200 kg di peso
b) già infatti va malissimo sui circuiti dove ci sono le curve e di berline tre volumi che le stanno davanti ce ne stanno a centinaia
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Old 29-09-2022, 21:05   #19
v10_star
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Non sarà una miata na o una osella PA20s ma non é pesantissima dai, a pile abbiamo letto tutti di peggio! molto dipende da come sono distribuiti i kg rispetto agli assi e l'assetto.
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Old 29-09-2022, 22:39   #20
Notturnia
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1.7 tonnellate .. hahaha.. favoloso.. e la gente la considera "leggera" ..

rimpiango ancora la 2 posti da 1.1 tonnellate che avevamo e che era ritenuta "al limite" come peso ma che era divertentissima sia in strada che in pista grazie al baricentro centrato bene..

1.7 è una buona macchina normale ma non è una macchina per divertirsi facilmente.. troppo peso.. e l'inerzia non la freghi dicendole che è "leggera" ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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