Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2022, 14:12   #88741
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
non scordiamoci che fino a 6 mesi fa a 700 l'han presa in pochi, tutti gli altri dai 1000 ai 2000
io personalmente questa trio l ho pagata 1000 a novembre 2020...e per prenderla mi sono dovuto iscrivere ai canali telegram con i bot, cct e tacci loro inclusi
l'ho dovuta letteralmente strappare, mettendola in tempi record nel carrello ed acquistandola a tempo di 3 secondi...ma prima avevamo mining e scalper contro, adesso abbiamo proprio contro nvidia
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:15   #88742
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9747
Sto morendo

https://www.youtube.com/watch?v=0frN...apLMUQ&index=1


__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:16   #88743
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
non scordiamoci che fino a 6 mesi fa a 700 l'han presa in pochi, tutti gli altri dai 1000 ai 2000
Si ho fatto lo stesso pensiero, 6-7 mesi fà se prendevi una 3080 liscia a 1300 euro eri felice ora sembra che siano lammerda di scheda e la gente a momenti la svende haha
__________________
13700k-32gb6400cl32-4080KFA2-LG 27GS95QE-27GP850x2
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:17   #88744
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
Anche per questo non lo giochero' mai sti giapponesi sono rimasti proprio indietro...secondo me sono ancora a livello della psx a livello grafico
mah non vuoi giocare al gioco migliore uscito negli ultimi anni solo per laa questione dei 60 frames
per quanto se ne dica
la priorità dell'industria videoludica è ed è sempre stata la console, il pc è sempre stato messo in secondo piano basta vedere le pessime conversioni che propinano ogni volta, si sta qua a pensare al DLSS 3 ma gli sviluppatori se ne fregheranno abbastanza come è successo fino adesso
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:17   #88745
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Ah si ? voglio vedere quanti qui dentro hanno un monitor decente 4k o una tv con hdmi 2.1 forse siamo in 10 fra tutti i 200 che commentano
Mi dispiace ma non hai il punto di vista corretto.
Ora ti spiego
Nvidia è un multinazionale che non vende in Italia, ma vende in tutto il MONDO.
Per mondo è da intendere i mercati più importanti ovvero USA, JAP, TWN, CAN, AUS, UK, GER (escludo Cina ed India perché sono mercati a parte).
In questi paesi nella maggior parte delle case sono presenti più TV a 4k e ci sono una marea di canali televisivi in 4K.
Inoltre in USA e JAP stanno sperimentando i canali in 8K.
Quindi come puoi vedere lo standard per il mondo è 4K.
Dobbiamo smettere di avere come punto di riferimento l'Italia perché il nostro paese, da un punto di vista di sviluppo tecnologico, è da terzo mondo.
Solo nel 2022 siamo passati al DVB-T2 e i canali nazionali trasmettono con un bitrate osceno e non utilizzano audio multicanale, mentre nel resto del mondo la norma è la qualità che in Italia abbiamo con Sky 4k.
Mi fermo qui visto che siamo OT, ma ci sarebbe molto ancora da dire
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:18   #88746
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3671
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Capito, se serve per far tornare le fascia di mercato standard, ben venga.



Ce ne vuole a far passare tutti i giocatori su 1060 o schede analoghe a giocare in cloud, dove le variabili sono numerose e le problematiche sui costi/consumi delle server farm divenute problemi attuali.

Per ora comunque anche "accontentarsi" delle 3XXX vuol dire poco, chi è cliente tipo della 1060, magari l'ha comprata a 250 euro.

Oggi a 250 euro non esiste niente che riguardi il mercato GPU, a parte i waterblock EK



Prezzi dei wafer a parte, resta il punto che stanno facendo sparire le fasce di mercato del gaming su pc al di fuori della medio/alta/altissima/estrema.
Magari a 250 qualche rtx 2000 usata la trovano, mentre ora le 3000 sono rivolte a noi ex entusiasta incaz zati che non vogliamo superare i 1000
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:21   #88747
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
non scordiamoci che fino a 6 mesi fa a 700 l'han presa in pochi, tutti gli altri dai 1000 ai 2000
da allora ad oggi...il mondo è cambiato, in peggio. Con questo non voglio dire che siano prezzi giusti per giocare o poco più, ma cosa vuoi farci.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:21   #88748
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
https://www.techpowerup.com/299148/a...graphics-cards

6950 o 6900 e passa la paura
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:24   #88749
mat0109
Senior Member
 
L'Avatar di mat0109
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non hai il punto di vista corretto.
Ora ti spiego
Nvidia è un multinazionale che non vende in Italia, ma vende in tutto il MONDO.
Per mondo è da intendere i mercati più importanti ovvero USA, JAP, TWN, CAN, AUS, UK, GER (escludo Cina ed India perché sono mercati a parte).
In questi paesi nella maggior parte delle case sono presenti più TV a 4k e ci sono una marea di canali televisivi in 4K.
Inoltre in USA e JAP stanno sperimentando i canali in 8K.
Quindi come puoi vedere lo standard per il mondo è 4K.
Dobbiamo smettere di avere come punto di riferimento l'Italia perché il nostro paese, da un punto di vista di sviluppo tecnologico, è da terzo mondo.
Solo nel 2022 siamo passati al DVB-T2 e i canali nazionali trasmettono con un bitrate osceno e non utilizzano audio multicanale, mentre nel resto del mondo la norma è la qualità che in Italia abbiamo con Sky 4k.
Mi fermo qui visto che siamo OT, ma ci sarebbe molto ancora da dire
Eh si bello, PECCATO che si stava parlando di mercato pc e TI ASSICURO che il 4k ha una diffusione bassisima, se sai l'inglese ti invito ad andare a visitare altri forum e te ne accorgerai da solo... e poi pensa che stup1d1n1 quelli di lg ad avviare tutta una serie di nuovi MONITOR ULTRAGEAR con il focus sul full hd e il 1440p proprio negli anni in cui tu dici: '' il 4k è lo standard mondiale gne gne gne'' senza capire che stiamo parlando di pc e di gioco su pc e non di tv e di trasmissioni tv ....
__________________
13700k-32gb6400cl32-4080KFA2-LG 27GS95QE-27GP850x2
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:25   #88750
narniagreen
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Purtroppo, ma dovranno recensirle.

Non ce l'ho con nessuno, io discuto con tutti, come vedi e dico la mia.
Però tu essendo un utente iscritto sicuramente, stai utilizzando un altro nick, perchè non hai il coraggio di fare una critica, senza metterci il nome.
L'ultima volta che ci ho messo la faccia e vi ho smontavo l'hype sulle rtx2000 e il ray tracing marchetta (quelle che poi dopo 2 anni sono diventate architettura beta, te le ricordi?) mi hanno bannato
Ecco, oggi ti piazzano un x60ti/70 a 1100€ ivati, ora compratela però altrimenti ci si rimangia tutto quello che dicevate 4 anni fa, ma c'è chi vede avanti.
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Se tu mi dici chi sei, io ti rispondo amichevolmente, però a quel punto, potrei pure anche io clonarmi e fare letteralmente a pezzi chiunque, visto tutto quello che so qua dentro. Ma mai lo farò facile fare così...

per il resto natural, ed anche li ne avrei da dire su certi.
Ahia però, dai blink sei passato a mettere 5 smile...

No dai però non è bella la parte in grassetto da dire, Cringe su, ma del resto il tuo ego ti ha sempre preceduto

Ciao Guru
narniagreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:28   #88751
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
mah non vuoi giocare al gioco migliore uscito negli ultimi anni solo per laa questione dei 60 frames
per quanto se ne dica
la priorità dell'industria videoludica è ed è sempre stata la console, il pc è sempre stato messo in secondo piano basta vedere le pessime conversioni che propinano ogni volta, si sta qua a pensare al DLSS 3 ma gli sviluppatori se ne fregheranno abbastanza come è successo fino adesso
Non lo gioco sopratutto perche' non amo i souls,
pero' e' innegabile che a livello di grafica questo genere lascia molto a desiderare...avere queste schede oggi (3xxx e tra poco 4xxx) e non sfruttarle e' veramente un peccato non credi?
L'occhio vuole la sua parte, anche se e' innegabile che sara' un gioco bellissimo per chi ama il genere
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:32   #88752
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
Quote:
Originariamente inviato da narniagreen Guarda i messaggi
L'ultima volta che ci ho messo la faccia...
...mi hanno bannato
quoto
__________________
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:38   #88753
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3671
Quote:
Originariamente inviato da narniagreen Guarda i messaggi
E manca ancora la 4090ti da 600 watt, SEICENTO a 2000$ + iva.

.
Vedo che sei ottimista
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:40   #88754
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Eh si bello, PECCATO che si stava parlando di mercato pc e TI ASSICURO che il 4k ha una diffusione bassisima, se sai l'inglese ti invito ad andare a visitare altri forum e te ne accorgerai da solo... e poi pensa che stup1d1n1 quelli di lg ad avviare tutta una serie di nuovi MONITOR ULTRAGEAR con il focus sul full hd e il 1440p proprio negli anni in cui tu dici: '' il 4k è lo standard mondiale gne gne gne'' senza capire che stiamo parlando di pc e di gioco su pc e non di tv e di trasmissioni tv ....
Io collego il mio pc anche sulla TV 55" 4k HDR Oled e ti posso assicurare che non c'è monitor che tenga come qualità visiva
Se poi per te PC = solo monitor non sai cosa ti perdi
Chiudo qui l'OT.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:40   #88755
narniagreen
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Vedo che sei ottimista
Nvidia vuole fare concorrenza alla Apple e al 14 pro max 1TB
narniagreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:42   #88756
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Le tv 4k adatte a giocare e dedicate a giocare siamo in 4 gatti ad averle, non diciamo cose a caso suvvia. La gente sta piangendo per le schede a 1400 euro di listino figurati se si compra pure altri 1200 euro di tv adeguata.
Il mio pc è attaccato al TV, LG OLED C1, i soldi meglio spesi degli utlimi anni. In game fa paura, consiglio veramente di investire una buona cifra in un Tv serio, ti cambia la prospettiva, cosa che un monitor non fa.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:44   #88757
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Qualcuno conosce il Phanteks 719, lì ci starebbe una 4090?

Non trovo info da nessuna parte nei dettagli tecnici.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:50   #88758
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
pero' e' innegabile che a livello di grafica questo genere lascia molto a desiderare...avere queste schede oggi (3xxx e tra poco 4xxx) e non sfruttarle e' veramente un peccato non credi?
più che altro è from software che per grafica non si mai sprecata più di tanto anche nei titoli precedenti ma non vale per tutte le case jappo, bandai namco già si spreca un po' di più

per il resto sono d'accordo ma finché fanno le conversioni da console con il copia-incolla + aggiunta di qualche effettino in più è inutile che ci propinano gpu da 2k
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:52   #88759
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Il mio pc è attaccato al TV, LG OLED C1, i soldi meglio spesi degli utlimi anni. In game fa paura, consiglio veramente di investire una buona cifra in un Tv serio, ti cambia la prospettiva, cosa che un monitor non fa.
concordo fatto la stessa cosa
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:52   #88760
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Si ho fatto lo stesso pensiero, 6-7 mesi fà se prendevi una 3080 liscia a 1300 euro eri felice ora sembra che siano lammerda di scheda e la gente a momenti la svende haha
e poi ci sono io che sono riuscito a recuperare quella bestiolina che ho in firma a 800€ e 2 giorni fa ho tirato un bel sospiro di sollievo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v