Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2022, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ova_index.html

Con la seconda generazione Surface Laptop Go si rinnova sotto la scocca, mantenendo invariate le caratteristiche esterne e la praticità d'uso. E' un notebook compatto che assolve al meglio alle funzioni legate alla produttività personale, forte di una costruzione robusta e curata e di uno schermo con rapporto 3:2 tra i lati di elevata qualità

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 15:43   #2
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Ma davvero c'è qualcuno che compra il modello con 4 gb di ram e 128 gb di ssd a quasi 700 euro? I notebook sotto i 300 euro hanno solo 4 gb di ram e molti tra i 300 ed i 400 hanno già 8 gb di ram. Una spilorceria simile per macchine simili fa quasi rimpiangere la spilorceria di Apple sulle componenti (quasi eh, per lo meno non si fa pagare più di 300 euro per avere l'ssd più capiente).
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:24   #3
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Ma davvero c'è qualcuno che compra il modello con 4 gb di ram e 128 gb di ssd a quasi 700 euro? I notebook sotto i 300 euro hanno solo 4 gb di ram e molti tra i 300 ed i 400 hanno già 8 gb di ram. Una spilorceria simile per macchine simili fa quasi rimpiangere la spilorceria di Apple sulle componenti (quasi eh, per lo meno non si fa pagare più di 300 euro per avere l'ssd più capiente).
Penso che queste scelte di MS siano dovute al fatto che non vuole fare una vera concorrenza ai tradizionali produttori di PC (Asus, Dell, HP, etc. etc.). MS non vuole certo farli arrabbiare spingendoli magari a investire su Linux. Infatti non è neanche disponibile la versione da 16 GB ram e 512 SSD che al giorno d'oggi è la più richiesta.
Credo che questi prodotti siano più che altro dei dimostratori tecnologici e se le persone ne comprano un po' allora forse invoglieranno altri produttori a fare più portatili con touchscreen e tablet con Windows.

Ultima modifica di Alfhw : 16-08-2022 alle 16:27.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:28   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19117
Quote:
Originariamente inviato da Recensione
Buoni i risultati in termini di autonomia, in considerazione della presenza di una piccola batteria da poco meno di 40Wh di capacità. Surface Laptop Go 2 può essere utilizzato per un tempo adeguatamente lungo anche lontano dalla presa di corrente
Dopo una caterba di grafici in cui viene quantificato numericamente qualsiasi aspetto quel "tempo adeguatamente lungo" fa un po' sanguinare gli occhi...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 16:50   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
i prezzi d'ingresso servono solo per scrivere nelle pubblicità "a partire da..." ma le vendite le fanno solo sul modello "top".

L'autonomia è scarsa considerando che lo schermo è solo 12-13, ci sono dei 15 con pari batteria e procio che fanno uguale, per esempio il D15 nell'autonomia web, e già non è un campione di efficienza neanche lui.
È strana la grande differenza tra autonomia web e netflix.

Con un processore settato max a 9w come i core M, in trottling permanente a 1800mhz, mettere un i5 è una presa in giro, con un i3 andava uguale e costava meno.
Inoltre scalda non poco lo chassis, ma forse perché è agosto e si parte già alti con le temp.

Inoltre nel bench di handbrake va meno del suo predecessore, il che pare strano, forse errore nel grafico?

una sola usb (A) ? vabbè, allora ditelo che è per masochisti.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 16-08-2022 alle 17:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 20:19   #6
studio.cadservice
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 3
super consigliato

Ho preso in prevendita la versione da 256 gb e sono super contento dell'acquisto, è veloce e super pratico da usare, pensate che io ci lavoro anche con autocad sia in 2d che in 3d. Certo, non gli si può chiedere elaborazioni particolarmente impegnative e se proprio devo trovargli dei difetti, il primo è senza dubbio la mancanza della tastiera retroilluminata, mentre il secondo è la durata della batteria che con un uso misto che prevede i soliti aggiornamenti ai software installati, navigazione ecc., si attesta mediamente a non più di 4/5 ore.
studio.cadservice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 23:25   #7
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12849
Autocad...su 12"?
Perché non sullo smartphone?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 09:19   #8
Max Biaggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 347
Possiedo un laptop go1 e la gestione delle temperature è disastrosa: in turbo boost è impossibile mantenere un calore accettabile per essere usato sulle gambe e tende ad andare in thermal throttling anche solo con un video a 1440p. Anche la piccola ventola produce un rumore fastidiosissimo.

Chiaramente, cappare il nuovo processore a 1,8GHz non è assolutamente una soluzione.
Speravo comunque nell'introduzione di una tastiera retroilluminata
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 09:28   #9
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da Max Biaggi Guarda i messaggi
Possiedo un laptop go1 e la gestione delle temperature è disastrosa: in turbo boost è impossibile mantenere un calore accettabile per essere usato sulle gambe e tende ad andare in thermal throttling anche solo con un video a 1440p. Anche la piccola ventola produce un rumore fastidiosissimo.
Beh, il precedente usava intel gen 10 che sono dei noti fornelli, però anche guardare un 1440p su uno schermo neanche fhd non mi sembra geniale.
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 09:44   #10
Max Biaggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Beh, il precedente usava intel gen 10 che sono dei noti fornelli, però anche guardare un 1440p su uno schermo neanche fhd non mi sembra geniale.
ci sono dei casi in cui il bitrate fa la sua parte, oltre alla risoluzione che non scelgo io direttamente (nel caso specifico, non parlo di riproduzione da noti portali, quindi o così o nisba). resta comunque ridicolo che un processore così vada in crisi con poco...
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 09:58   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da Max Biaggi Guarda i messaggi
ci sono dei casi in cui il bitrate fa la sua parte, oltre alla risoluzione che non scelgo io direttamente (nel caso specifico, non parlo di riproduzione da noti portali, quindi o così o nisba). resta comunque ridicolo che un processore così vada in crisi con poco...
Considera che con uno schermo 3:2 ci sono parecchie bande nere nei video 16:9, probabilmente alla fine sarà in HD o giù di lì. Quel notebook non è adatto per i video a prescindere. Purtoppo tutto il bitrate in eccesso andrà sprecato.

Comunque è vero che non dovrebbe andare in crisi, ma bisogna vedere che codec usa il video (visto che non è da portali noti), per esempio un AV1 se non è supportato in hw mette in crisi notebook ben più potenti, e 1440p è ben più impegnativa del fhd.
In pratica quel procio era adatto alla risoluzione dei filmati sul suo schermo, cioè HD.

Quote:
È strana la grande differenza tra autonomia web e netflix.
Ecco forse il perchè della differenza di autonomia con netflix, se trasmette in hd consuma meno!
__________________
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 17-08-2022 alle 10:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1