|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Se avessi avuto una One X probabilmente non avrei mai preso Series S, ma anche quella è una considerazione personale, perdi il lettore ma ci guadagni in caricamenti e libreria generale, visto che alcuni titoli non girano su One X. Ma è una considerazione personale, nel tuo caso avresti potuto farne a meno. Ma se devi giudicare la console in generale... Costa poco (ma poco davvero), fa girare tutto quello che esce a differenza di One X, puoi sfruttare le feature delle nuove console, gli SSD, il quick resume e via dicendo... Cosa deve farti, pure il caffè? Per 250-300€? |
|
|
|
|
|
|
#22022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
). Nn so quanto sia una console adatta invece a chi gioca in multi ai third party più famosi.Per ilresto, che cos'è che è uscito o in uscita a breve che non gira su One X? Flight Simulator (che è ungioco di stra niccchia)? C'è altro? FH5 è solo nextgen? Che poi l'ho provato, non mi pare chissa che cosa rispetto a FH4, uno può anche giocarsi quello se non ne ha fatto uno. Un po' come Halo Infinite, mille mila volte meglio rifarsi la trilogia Bungie con la TMCC, meglio se su One X o Series X perché Halo 2 a 4k è eccelso. |
|
|
|
|
|
|
#22023 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#22024 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensa che io ho smesso di giocare a NMS su Series X a 4k/30fps perché lo trovo mille mila volte meglio su PC a 1440p/60-120fps (e ho un 2070 manco unba 3070), dato che posso mettere tutto su ultra ha tessellation e filtri più spinti, e ci posso pure mettere i mod, anche se su Series X sono in gioco in 2 secondi netti mentre su PC in u paio di minuti perché devo attendere avvio di Windows, Steam, NMS e caricamento del gioco. |
|
|
|
|
|
|
#22025 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
e si è visto in Psychonauts 2, Forza Horizon 5 e Valhalla dove i 60 One X non può farli proprio mentre Series S si, come non ci esce proprio un Flight Simulator mentre su Series S si. Ovviamente più di va di Next gen più non potrai proprio svilupparci i giochi nemmeno a 30, mentre su Series S con i suoi limiti puoi farci tutto. L'accavallamento di gen con i pochi giochi davvero di nuova generazione ha tirato fuori i pro che aveva la vecchia top console, ma non toglie che l'hardware è totalmente sbagliato per i canoni del 2022 a meno di voler fare i giochi con una grafica old tipo Infinite che possono ancora fargli fare bella figura. quel che dici che "andava bene pure rimanere su One X" bè è un problema generale di una next gen non partita proprio alla grandissima. Addirittura restare su PS4 Pro invece di PS5 non mi avrebbe cambiato la vita per quanto parzialmente la PS5 l'ho sfruttata, ma troppo poco in 2 anni.
|
|
|
|
#22026 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così come il Game Pass è utile al momento solo per risparmiare (che ci sta) o per "scoprire" giochi che altrimenti rimarrebbero nell'anonimato... non c'è una esclusiva Game Pass, qualcosa che ti dia il motivo per sottoscrivere l'abbonamento al di là del "voglio risparmiare e giocare 765 giochi indie al mese"... Almeno, questa è la mia esperienza dopo oltre 2 anni di Pass e quasi 2 anni di Series S/X. |
|
|
|
|
|
|
#22027 | |
|
|
Quote:
E si per me il caricamento è importantissimo. Considera che se giochi ad un picchiaduro tra una battaglia e l'altra su ps4 con hard disk meccanico puoi aspettare 30 secondi o più. Vedi strret fighter v. Roba che nei cabinati i picchiaduro erano instantanei quando ero giovane. Gli hard disk meccanici sono il male Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vittorio130881 : 13-05-2022 alle 11:15. |
|
|
|
|
#22028 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel mentre che aspetti il caricamento leggi un libro, che male non fa mai. Io son cresciuto con il press play on tape del C64 che ogni 3x2 sbagliava a caricare, capirai... sicuramente meglio avwere tutto velocemente, ma non è abbastanza dopo 2 anni |
|
|
|
|
|
|
#22029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La one x era una signora console, molto meglio della ps4 pro, che era in confronto un forno e un elicottero, fate voi
e lo so bene perchè le avevo ambedue Il trapasso alla new gen di fatto NON C'E' ancora stato perchè, vuoi per lo shortage di materie prime, pandemie, crisi mondiali, e quant'altro, non sono state distribuite e vendute console top new gen quante la domanda vorrebbe Su ps5 come detto di giochi veramente esclusive e new gen ne abbiamo.... DUE: Returnal e R&C, se vogliamo demon's ma è un remake i un gioco ps3 per quanto ben fatto. TUTTE le altre esclusive sony sono uscite anche per la old gen ps4 o / e per pc. Ma il discorso vale anche per i giochi multipiatta o meno che escono ancora per xbox one Finchè siamo messi così siamo sempre a cavallo tra old e new gen senza mai sfruttare appieno le nuove console top e con una qualità media dei giochi più bassa rispetto al potenziale possibile.
|
|
|
#22030 | |
|
|
Quote:
E già era un grande miglioramento. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#22031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Si su console siamo cresciuti a hdd meccanici, ma già da più di 10 anni io ho sempre avuto sul mio pc non solo una ma ben due ssd in raid0 per volare quando ancora si camminava, e per pc unità sempre in raid a 10/15k rpm su ctr sas quindi per questo ero e sono abituato bene, anche sul portatile personale ho ssd da anni e anni essendo macbook air
Peraltro io su ps4 avevo messo un hdd ibrido e sulla pro una ssd pura... sulla one x non si poteva sostituire l'hdd senza manomettere i sigilli e perdere il trade in. Che finalmente si sia arrivati alle ssd sulle console era anche l'ora, direi, visto che appunto esistevano da MOLTO tempo ormai nel mondo pc.
|
|
|
#22032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Beh a questo punto ve lo devo chiedere, io ho una One S, avendo la console in camera gioco su una tv di piccole dimensioni a 720P. A breve prendo un 32" sempre per la camera a 1080P, vi chiedo: la series S alla fine vale la pena prenderla solo per l'aspetto dei caricamenti? Premetto che a me i 60 fps non interessano (i fps elevati addirittura mi danno quasi fastidio per una sorta di effetto nausea) e in più mi scoccerebbe passare da 1TB a 512GB di memoria, ma se ci fosse un netto miglioramento dal punto di vista grafico la sostituirei, anche in prospettiva futura. Il punto è che invece a me non pare che vi sarà tutto questo vantaggio da quello che ho visto, e anche in ottica futura non avendo grosse esigenze ho qualche dubbio se prenderla o aspettare qualcosa diverso andando avanti per ora con la One S (a cui ho giocato tutto senza problemi, proprio ora ho finito la campagna di Halo Infinite).
|
|
|
|
|
|
#22033 |
|
Bannato
|
Series S ha 384Gb di spazio disponibile, una nuliltà per la media dei giochi già della scorsa gen (RDR2 + Halo 5 + FH4 + GoW4 e hai finito lo spazio), quindi ti tocca o spendere quanto la console per un estensione SSD, o attaccarci un HD esterno (che è una ulteriore spesa), salvo poi non poterci avviare i giochi "nextgen"... quindi è un continuo palleggiare a destra e manca, sfanculando il quick resume
|
|
|
|
|
|
#22034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22035 |
|
Bannato
|
se gira a 60fps non sono i 60fps minimi e fissi del mio PC (a di là di non essere a impostazioni Ultra come su PC, ma ci sta essendo 4k, e infatti su PC io sto a 120fps dove su Series X sta a 60fps), e tranquillo che NMS è l'unico gioco che mi interessa e ci ho fatto su One X oltre 400-500 ore, su Series X come minimo 200-300 ore ad oggi, su PC 700 spalmate tra una 380, una 1070 e la 2070 attuale e su PS4 Pro oltre 100, e lo so bene come gira ovunque, a 1080p a 1440p, a 4k upscalato e a 4k puro.
Ultima modifica di GoFoxes : 13-05-2022 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#22036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22037 |
|
Bannato
|
Non proprio stabilissimi e con un'aspetto visivo nettamente più scarso, ma ok... tanto è così per qualsiasi gioco console se paragonato al PC
|
|
|
|
|
|
#22038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
No dai… io che tutte le 3 console (serie S e X, più PS5) credo che la regina delle 3 sia proprio séries S.
Bellissima, velocissima nei caricamenti, grafica ottima perché le differenze sono poche e io quando gioco non noto molte cose. Diciamo che non mi faccio le seghe davanti alla tv col gioco in pausa É ovvio che l’ho messa nella casa di campagna, dove vado nei weekend e spesso neanche ci gioco, mentre in città ho le due reginette…. Séries S é la vincitrice assoluta di questi primi anni di “nextgen con l’arteriosclerosi”
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 13-05-2022 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#22039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22040 |
|
Bannato
|
Tra Series S e X le differenze grafiche sono abissali, non fosse altro per i 4k, va a 22fps e ci stanno 3 giochi.. .dai su...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

). Nn so quanto sia una console adatta invece a chi gioca in multi ai third party più famosi.