Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2022, 10:44   #22021
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Boh a me è sembrata una ciofeca venend da One X.
Poi ok, se uno ha One S / PS4 (non Pro) o proprio nessuna console allora ok, è meglio.
Ma infatti il punto è tutto lì. Tu la console la devi giudicare per quello che fa, non in confronto a quelle che hai a casa tu.

Se avessi avuto una One X probabilmente non avrei mai preso Series S, ma anche quella è una considerazione personale, perdi il lettore ma ci guadagni in caricamenti e libreria generale, visto che alcuni titoli non girano su One X. Ma è una considerazione personale, nel tuo caso avresti potuto farne a meno.

Ma se devi giudicare la console in generale... Costa poco (ma poco davvero), fa girare tutto quello che esce a differenza di One X, puoi sfruttare le feature delle nuove console, gli SSD, il quick resume e via dicendo... Cosa deve farti, pure il caffè? Per 250-300€?
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:52   #22022
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma infatti il punto è tutto lì. Tu la console la devi giudicare per quello che fa, non in confronto a quelle che hai a casa tu.

Se avessi avuto una One X probabilmente non avrei mai preso Series S, ma anche quella è una considerazione personale, perdi il lettore ma ci guadagni in caricamenti e libreria generale, visto che alcuni titoli non girano su One X. Ma è una considerazione personale, nel tuo caso avresti potuto farne a meno.

Ma se devi giudicare la console in generale... Costa poco (ma poco davvero), fa girare tutto quello che esce a differenza di One X, puoi sfruttare le feature delle nuove console, gli SSD, il quick resume e via dicendo... Cosa deve farti, pure il caffè? Per 250-300€?
Come scritto, se uno non ha nulla Series S va anche bene, è una console adatta a chi non vuole prendersi una Switch, non so bene per quale motivo dato che gli unici giochi in eclusiva veramente decenti stanno su quella console, e i third party bene o male ci girano, in estate anche il migliore di tutti (). Nn so quanto sia una console adatta invece a chi gioca in multi ai third party più famosi.

Per ilresto, che cos'è che è uscito o in uscita a breve che non gira su One X?
Flight Simulator (che è ungioco di stra niccchia)? C'è altro? FH5 è solo nextgen? Che poi l'ho provato, non mi pare chissa che cosa rispetto a FH4, uno può anche giocarsi quello se non ne ha fatto uno. Un po' come Halo Infinite, mille mila volte meglio rifarsi la trilogia Bungie con la TMCC, meglio se su One X o Series X perché Halo 2 a 4k è eccelso.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 10:57   #22023
vittorio130881

Quote:
Come scritto, se uno non ha nulla Series S va anche bene, è una console adatta a chi non vuole prendersi una Switch, non so bene per quale motivo dato che gli unici giochi in eclusiva veramente decenti stanno su quella console, e i third party bene o male ci girano, in estate anche il migliore di tutti (). Nn so quanto sia una console adatta invece a chi gioca in multi ai third party più famosi.

Per ilresto, che cos'è che è uscito o in uscita a breve che non gira su One X?
Flight Simulator (che è ungioco di stra niccchia)? C'è altro? FH5 è solo nextgen? Che poi l'ho provato, non mi pare chissa che cosa rispetto a FH4, uno può anche giocarsi quello se non ne ha fatto uno. Un po' come Halo Infinite, mille mila volte meglio rifarsi la trilogia Bungie con la TMCC, meglio se su One X o Series X perché Halo 2 a 4k è eccelso.
Non tornerei mai indietro ai caricamenti della one x. Molti poi la usavano senza ssd esterno..... Cavolo è vecchia oramai.....ancora ricordo 2 minuti per caricare ffxv senza ssd....su dai

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:04   #22024
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Non tornerei mai indietro ai caricamenti della one x. Molti poi la usavano senza ssd esterno..... Cavolo è vecchia oramai.....ancora ricordo 2 minuti per caricare ffxv senza ssd....su dai

Va bè, quindi confermi che una console da 500€, dopo 2 anni dal lancio, ancora ha come unico vantaggio rispetto alla precedente che carica i giochi più velocemente.

Pensa che io ho smesso di giocare a NMS su Series X a 4k/30fps perché lo trovo mille mila volte meglio su PC a 1440p/60-120fps (e ho un 2070 manco unba 3070), dato che posso mettere tutto su ultra ha tessellation e filtri più spinti, e ci posso pure mettere i mod, anche se su Series X sono in gioco in 2 secondi netti mentre su PC in u paio di minuti perché devo attendere avvio di Windows, Steam, NMS e caricamento del gioco.
Old 13-05-2022, 11:06   #22025
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Boh a me è sembrata una ciofeca venend da One X.
Poi ok, se uno ha One S / PS4 (non Pro) o proprio nessuna console allora ok, è meglio.
perché la X era il top e i giochi pensati in un certo modo, ma se pensi un gioco davvero per next gen allora One X è morta, la CPU è troppo ridicola rispetto a Series S\X\PS5.

e si è visto in Psychonauts 2, Forza Horizon 5 e Valhalla dove i 60 One X non può farli proprio mentre Series S si, come non ci esce proprio un Flight Simulator mentre su Series S si.
Ovviamente più di va di Next gen più non potrai proprio svilupparci i giochi nemmeno a 30, mentre su Series S con i suoi limiti puoi farci tutto.

L'accavallamento di gen con i pochi giochi davvero di nuova generazione ha tirato fuori i pro che aveva la vecchia top console, ma non toglie che l'hardware è totalmente sbagliato per i canoni del 2022 a meno di voler fare i giochi con una grafica old tipo Infinite che possono ancora fargli fare bella figura.

quel che dici che "andava bene pure rimanere su One X" bè è un problema generale di una next gen non partita proprio alla grandissima. Addirittura restare su PS4 Pro invece di PS5 non mi avrebbe cambiato la vita per quanto parzialmente la PS5 l'ho sfruttata, ma troppo poco in 2 anni.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:12   #22026
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
perché la X era il top e i giochi pensati in un certo modo, ma se pensi un gioco davvero per next gen allora One X è morta, la CPU è troppo ridicola rispetto a Series S\X\PS5.

e si è visto in Psychonauts 2, Forza Horizon 5 e Valhalla dove i 60 One X non può farli proprio mentre Series S si, come non ci esce proprio un Flight Simulator mentre su Series S si.
Ovviamente più di va di Next gen più non potrai proprio svilupparci i giochi nemmeno a 30, mentre su Series S con i suoi limiti puoi farci tutto.

L'accavallamento di gen con i pochi giochi davvero di nuova generazione ha tirato fuori i pro che aveva la vecchia top console, ma non toglie che l'hardware è totalmente sbagliato per i canoni del 2022 a meno di voler fare i giochi con una grafica old tipo Infinite che possono ancora fargli fare bella figura.

quel che dici che "andava bene pure rimanere su One X" bè è un problema generale di una next gen non partita proprio alla grandissima. Addirittura restare su PS4 Pro invece di PS5 non mi avrebbe cambiato la vita per quanto parzialmente la PS5 l'ho sfruttata, ma troppo poco in 2 anni.
Sì infatti io intendo quello, a 2 anni dal lancio e si andrà nel terzo anno inoltrato, non c'è motivo di prendere le console nextgen, anche di Sony sebbene qualche esclusiva non di nicchia in più ci sia, se non appunto per avere prestazioni migliori, ma è solo nel caso di Series X che costa 500€ perché Series S ha prestazioni scarsine.

Così come il Game Pass è utile al momento solo per risparmiare (che ci sta) o per "scoprire" giochi che altrimenti rimarrebbero nell'anonimato... non c'è una esclusiva Game Pass, qualcosa che ti dia il motivo per sottoscrivere l'abbonamento al di là del "voglio risparmiare e giocare 765 giochi indie al mese"...

Almeno, questa è la mia esperienza dopo oltre 2 anni di Pass e quasi 2 anni di Series S/X.
Old 13-05-2022, 11:12   #22027
vittorio130881

Quote:
Va bè, quindi confermi che una console da 500€, dopo 2 anni dal lancio, ancora ha come unico vantaggio rispetto alla precedente che carica i giochi più velocemente.

Pensa che io ho smesso di giocare a NMS su Series X a 4k/30fps perché lo trovo mille mila volte meglio su PC a 1440p/60-120fps (e ho un 2070 manco unba 3070), dato che posso mettere tutto su ultra ha tessellation e filtri più spinti, e ci posso pure mettere i mod, anche se su Series X sono in gioco in 2 secondi netti mentre su PC in u paio di minuti perché devo attendere avvio di Windows, Steam, NMS e caricamento del gioco.
Io ho series s
E si per me il caricamento è importantissimo.
Considera che se giochi ad un picchiaduro tra una battaglia e l'altra su ps4 con hard disk meccanico puoi aspettare 30 secondi o più. Vedi strret fighter v.
Roba che nei cabinati i picchiaduro erano instantanei quando ero giovane.

Gli hard disk meccanici sono il male

Ultima modifica di vittorio130881 : 13-05-2022 alle 11:15.
Old 13-05-2022, 11:16   #22028
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Io ho series s
E si per me il caricamento è importantissimo.
Considera che se giochi ad un picchiaduro tra una battaglia e l'altra su ps4 con hard disk meccanico potevi aspettare 30 secondi o più.
Roba che nei cabinati i picchiaduro erano instantanei quando ero giovane.

Gli hard disk meccanici sono il male

Va bè, siam cresciuti con HD meccanici, mo' che abbiamo ssd da 2 mesi, c'è cambiata la vita.

Nel mentre che aspetti il caricamento leggi un libro, che male non fa mai.
Io son cresciuto con il press play on tape del C64 che ogni 3x2 sbagliava a caricare, capirai... sicuramente meglio avwere tutto velocemente, ma non è abbastanza dopo 2 anni
Old 13-05-2022, 11:17   #22029
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La one x era una signora console, molto meglio della ps4 pro, che era in confronto un forno e un elicottero, fate voi e lo so bene perchè le avevo ambedue

Il trapasso alla new gen di fatto NON C'E' ancora stato perchè, vuoi per lo shortage di materie prime, pandemie, crisi mondiali, e quant'altro, non sono state distribuite e vendute console top new gen quante la domanda vorrebbe

Su ps5 come detto di giochi veramente esclusive e new gen ne abbiamo.... DUE: Returnal e R&C, se vogliamo demon's ma è un remake i un gioco ps3 per quanto ben fatto. TUTTE le altre esclusive sony sono uscite anche per la old gen ps4 o / e per pc.

Ma il discorso vale anche per i giochi multipiatta o meno che escono ancora per xbox one

Finchè siamo messi così siamo sempre a cavallo tra old e new gen senza mai sfruttare appieno le nuove console top e con una qualità media dei giochi più bassa rispetto al potenziale possibile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:25   #22030
vittorio130881

Quote:
Va bè, siam cresciuti con HD meccanici, mo' che abbiamo ssd da 2 mesi, c'è cambiata la vita.

Nel mentre che aspetti il caricamento leggi un libro, che male non fa mai.

Io son cresciuto con il press play on tape del C64 che ogni 3x2 sbagliava a caricare, capirai... sicuramente meglio avwere tutto velocemente, ma non è abbastanza dopo 2 anni
Lssd c'è da tanto, io usavo quello esterno usb 3.0 penso dalla one s fai te
E già era un grande miglioramento.

Old 13-05-2022, 11:46   #22031
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si su console siamo cresciuti a hdd meccanici, ma già da più di 10 anni io ho sempre avuto sul mio pc non solo una ma ben due ssd in raid0 per volare quando ancora si camminava, e per pc unità sempre in raid a 10/15k rpm su ctr sas quindi per questo ero e sono abituato bene, anche sul portatile personale ho ssd da anni e anni essendo macbook air

Peraltro io su ps4 avevo messo un hdd ibrido e sulla pro una ssd pura... sulla one x non si poteva sostituire l'hdd senza manomettere i sigilli e perdere il trade in.

Che finalmente si sia arrivati alle ssd sulle console era anche l'ora, direi, visto che appunto esistevano da MOLTO tempo ormai nel mondo pc.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:48   #22032
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Beh a questo punto ve lo devo chiedere, io ho una One S, avendo la console in camera gioco su una tv di piccole dimensioni a 720P. A breve prendo un 32" sempre per la camera a 1080P, vi chiedo: la series S alla fine vale la pena prenderla solo per l'aspetto dei caricamenti? Premetto che a me i 60 fps non interessano (i fps elevati addirittura mi danno quasi fastidio per una sorta di effetto nausea) e in più mi scoccerebbe passare da 1TB a 512GB di memoria, ma se ci fosse un netto miglioramento dal punto di vista grafico la sostituirei, anche in prospettiva futura. Il punto è che invece a me non pare che vi sarà tutto questo vantaggio da quello che ho visto, e anche in ottica futura non avendo grosse esigenze ho qualche dubbio se prenderla o aspettare qualcosa diverso andando avanti per ora con la One S (a cui ho giocato tutto senza problemi, proprio ora ho finito la campagna di Halo Infinite).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 11:52   #22033
GoFoxes
Bannato

Series S ha 384Gb di spazio disponibile, una nuliltà per la media dei giochi già della scorsa gen (RDR2 + Halo 5 + FH4 + GoW4 e hai finito lo spazio), quindi ti tocca o spendere quanto la console per un estensione SSD, o attaccarci un HD esterno (che è una ulteriore spesa), salvo poi non poterci avviare i giochi "nextgen"... quindi è un continuo palleggiare a destra e manca, sfanculando il quick resume
Old 13-05-2022, 11:58   #22034
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

NMS gira a 4k/60fps dal d1 di xbox series x quindi mi chiedo se davvero li provi i giochi o scrivi a caso
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 12:02   #22035
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
NMS gira a 4k/60fps dal d1 di xbox series x quindi mi chiedo se davvero li provi i giochi o scrivi a caso
se gira a 60fps non sono i 60fps minimi e fissi del mio PC (a di là di non essere a impostazioni Ultra come su PC, ma ci sta essendo 4k, e infatti su PC io sto a 120fps dove su Series X sta a 60fps), e tranquillo che NMS è l'unico gioco che mi interessa e ci ho fatto su One X oltre 400-500 ore, su Series X come minimo 200-300 ore ad oggi, su PC 700 spalmate tra una 380, una 1070 e la 2070 attuale e su PS4 Pro oltre 100, e lo so bene come gira ovunque, a 1080p a 1440p, a 4k upscalato e a 4k puro.

Ultima modifica di GoFoxes : 13-05-2022 alle 12:05.
Old 13-05-2022, 12:21   #22036
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
se gira a 60fps non sono i 60fps minimi e fissi del mio PC (a di là di non essere a impostazioni Ultra come su PC, ma ci sta essendo 4k, e infatti su PC io sto a 120fps dove su Series X sta a 60fps), e tranquillo che NMS è l'unico gioco che mi interessa e ci ho fatto su One X oltre 400-500 ore, su Series X come minimo 200-300 ore ad oggi, su PC 700 spalmate tra una 380, una 1070 e la 2070 attuale e su PS4 Pro oltre 100, e lo so bene come gira ovunque, a 1080p a 1440p, a 4k upscalato e a 4k puro.
su xsx gira a 4k/60fps stabilissimi per cui i 60fps sono identici a quelli pc. Diverso giocare a 1080p/2k a 120hz ma in un gioco del genere i 60fps sono già abbastanza.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:00   #22037
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
su xsx gira a 4k/60fps stabilissimi per cui i 60fps sono identici a quelli pc. Diverso giocare a 1080p/2k a 120hz ma in un gioco del genere i 60fps sono già abbastanza.
Non proprio stabilissimi e con un'aspetto visivo nettamente più scarso, ma ok... tanto è così per qualsiasi gioco console se paragonato al PC
Old 13-05-2022, 13:05   #22038
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
No dai… io che tutte le 3 console (serie S e X, più PS5) credo che la regina delle 3 sia proprio séries S.
Bellissima, velocissima nei caricamenti, grafica ottima perché le differenze sono poche e io quando gioco non noto molte cose. Diciamo che non mi faccio le seghe davanti alla tv col gioco in pausa

É ovvio che l’ho messa nella casa di campagna, dove vado nei weekend e spesso neanche ci gioco, mentre in città ho le due reginette…. Séries S é la vincitrice assoluta di questi primi anni di “nextgen con l’arteriosclerosi”
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 13-05-2022 alle 13:08.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:12   #22039
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
No dai… io che tutte le 3 console (serie S e X, più PS5) credo che la regina delle 3 sia proprio séries S.
Bellissima, velocissima nei caricamenti, grafica ottima perché le differenze sono poche e io quando gioco non noto molte cose. Diciamo che non mi faccio le seghe davanti alla tv col gioco in pausa

É ovvio che l’ho messa nella casa di campagna, dove vado nei weekend e spesso neanche ci gioco, mentre in città ho le due reginette…. Séries S é la vincitrice assoluta di questi primi anni di “nextgen con l’arteriosclerosi”
SS su TV 4K ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:15   #22040
GoFoxes
Bannato

Tra Series S e X le differenze grafiche sono abissali, non fosse altro per i 4k, va a 22fps e ci stanno 3 giochi.. .dai su...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian