Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2022, 12:56   #10961
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
non ci sono recensioni ma il prezzo, in promo, è quasi onesto visti tempi che corrono:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...he-prezzo-ita/

motorla edge 30
Old 27-04-2022, 15:11   #10962
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

non prendete appuntamenti, arriva sony!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...nuncio-quando/
Old 27-04-2022, 20:22   #10963
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mah, alla fine f3 a 200 era in killer di qualsiasi cosa, infatti è sparito. A parte i grilletti questo costa il triplo...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
ho f3 da un paio di settimane confermo che ha tante qualità ma sinceramente non sono un tipo da medio gamma sto aspettando che sbarchi il principale, perché non ne posso quasi più.. ad ogni modo per 200,240 ci sta poco altro

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:02   #10964
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ed il principale quale sarebbe? Nel caso la ricezione di f3 com'è? Se non sai come sbarazzartene fai sapere 🤣

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:06   #10965
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
non ci sono recensioni ma il prezzo, in promo, è quasi onesto visti tempi che corrono:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...he-prezzo-ita/

motorla edge 30
Bello è bello, anche se senza le review non vorrei prendere una fregatura, con Motorola non si sa mai... L'autonomia resta lincognita insieme al supporto software...

Old 28-04-2022, 11:48   #10966
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Bello è bello, anche se senza le review non vorrei prendere una fregatura, con Motorola non si sa mai... L'autonomia resta lincognita insieme al supporto software...

io presumo due major e due o tre anni patch ma ancora non c'è nulla di ufficiale per quello che ne so...

l'autonomia è una grande incognita e, per quanto loro possano ottimizzare, si spera che possa arrivare almeno a sera...
Old 28-04-2022, 12:21   #10967
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
io presumo due major e due o tre anni patch ma ancora non c'è nulla di ufficiale per quello che ne so...

l'autonomia è una grande incognita e, per quanto loro possano ottimizzare, si spera che possa arrivare almeno a sera...
sui due major dubito, sicuramente uno, e il solito supporto alle patch per 2 anni con cadenza quando gli pare... lieto di sbagliarmi, ma almeno sui top di gamma vorrei qualche certezza.... tanto al prossimo cambio mi serviranno 256gb, e viste le cifre in ballo vorrei stare tranquillo
Old 28-04-2022, 13:41   #10968
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Ed il principale quale sarebbe? Nel caso la ricezione di f3 com'è? Se non sai come sbarazzartene fai sapere 🤣

ricezione niente male! sarò comunque più preciso se interessa..
come primo aspetto il Vivo X Fold, previsto per la seconda settimana di maggio.. ma è bellissimo anche il Vivo x Note, con quella ratio 21:10 che ripristina la sacrosanta larghezza..
Old 29-04-2022, 07:14   #10969
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:

ieri per poco tempo, si è trovato a poco più di 300 euro su amazon grazie ad un calo di prezzo e la contemporanea presenza del suddetto coupon di 150 euro...

vista la mia attuale situazione, ammetto, di averci pensato almeno per un paio di secondi...
Old 29-04-2022, 13:46   #10970
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
non prendete appuntamenti, arriva sony!!!
La bellezza dei Sony ci salverà.
il resto è un mare magnum di device indistinguibili tra loro
a dire il vero c'è anche questo in cantiere..
Old 29-04-2022, 16:41   #10971
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
ieri per poco tempo, si è trovato a poco più di 300 euro su amazon grazie ad un calo di prezzo e la contemporanea presenza del suddetto coupon di 150 euro...

vista la mia attuale situazione, ammetto, di averci pensato almeno per un paio di secondi...
A quel prezzo diventa interessante.. Peccato sia stato sicuramente un errore. Come quello dell'A52s di qualche tempo fa sullo store Samsung.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 17:21   #10972
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

ricezione mhe

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ricezione niente male! sarò comunque più preciso se interessa..
come primo aspetto il Vivo X Fold, previsto per la seconda settimana di maggio.. ma è bellissimo anche il Vivo x Note, con quella ratio 21:10 che ripristina la sacrosanta larghezza..
a me interessa ho ancora il pixel4a5g in uso, ma in attesa del volte di kena, ho fatto qualche giorno con a52s come telefono principale per sfruttare il dual sim con il secondo numero ho mobile, che ha già il volte attivo, nelle mie zone di percorrenza la ricezione va e viene, e in 2g cade la linea, in volte no... quindi la differenza è tangibile. certo è che a52s da questo punto di vista resta un pò meh, quindi la scusa per partecipare attivamente al thread la ho pure io anche se in realtà non mi serve disperatamente... a questo proposito ho scoperto andando a sprofondare tra le recensioni che pure il samsung s21fe lato ricezione è un meh, mentre s20fe invece resta ottimo... ma visto che sto guardando mi piacerebbero i 256gb, e allora si va da capo...
Old 29-04-2022, 19:57   #10973
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
A quel prezzo diventa interessante.. Peccato sia stato sicuramente un errore. Come quello dell'A52s di qualche tempo fa sullo store Samsung.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
errore o cosa voluta non lo sapremo mai...
però diciamo che a 300 euro è appetibile!

Quote:
a me interessa ho ancora il pixel4a5g in uso, ma in attesa del volte di kena, ho fatto qualche giorno con a52s come telefono principale per sfruttare il dual sim con il secondo numero ho mobile, che ha già il volte attivo, nelle mie zone di percorrenza la ricezione va e viene, e in 2g cade la linea, in volte no... quindi la differenza è tangibile. certo è che a52s da questo punto di vista resta un pò meh, quindi la scusa per partecipare attivamente al thread la ho pure io anche se in realtà non mi serve disperatamente... a questo proposito ho scoperto andando a sprofondare tra le recensioni che pure il samsung s21fe lato ricezione è un meh, mentre s20fe invece resta ottimo... ma visto che sto guardando mi piacerebbero i 256gb, e allora si va da capo...
la questione ricezione per mille un fattori ormai è spesso non considerata dai recensori...
buono a sapersi quanto scrivi e, a proposito, questo era uno dei cavalli di battaglia proprio di motorola!
dico era perchè non so come si stia comportando con i nuovi...

comunque a luglio ci saranno nuovamente i prime days!
io non ci credo ma si spera sempre in qualche buona offerta!
stessa cosa per l'ormai imminente nuovo "a" di google
Old 30-04-2022, 10:39   #10974
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

La motorlola sta facendo anche lei i barbatrucchi con la ricezione, gli ultimi serie g non erano in linea coi vecchi, purtroppo. Da quel che ho visto, Galeazzo scrive sempre qualcosa sulla ricezione, ma non è sempre obiettivo, 2 righine per dire che va tutto bene... infatti non si capisce per esempio se a53 va meglio di a52s almeno in quello. Invece hdblog pare coprire questo aspetto. Nella mia ricerca, sono al punto di partenza... dual sim con buona ricezione, un s21 liscio o plus parrebbe ottimo, se non fosse per il discorso esim che purtroppo non mi garba.. il poco f3 era ottimo ma la politica xiaomi sugli update non sempre mi piace, e c'è il discorso sensore virtuale, che però a che samsung sta adottando su alcuni modelli, anche se meglio di xiaomi... nebbia fitta... ma è una scusa per distrarsi e passare il tempo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2022, 09:16   #10975
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
La motorlola sta facendo anche lei i barbatrucchi con la ricezione, gli ultimi serie g non erano in linea coi vecchi, purtroppo. Da quel che ho visto, Galeazzo scrive sempre qualcosa sulla ricezione, ma non è sempre obiettivo, 2 righine per dire che va tutto bene... infatti non si capisce per esempio se a53 va meglio di a52s almeno in quello. Invece hdblog pare coprire questo aspetto. Nella mia ricerca, sono al punto di partenza... dual sim con buona ricezione, un s21 liscio o plus parrebbe ottimo, se non fosse per il discorso esim che purtroppo non mi garba.. il poco f3 era ottimo ma la politica xiaomi sugli update non sempre mi piace, e c'è il discorso sensore virtuale, che però a che samsung sta adottando su alcuni modelli, anche se meglio di xiaomi... nebbia fitta... ma è una scusa per distrarsi e passare il tempo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
questo è lo spirito giusto!!!

intanto vediamo cosa farà google a breve ì!!

p.s.: non sapevo degli ultimi motorola ma sul one action di mia moglie è ancora ottimo!
Old 01-05-2022, 11:30   #10976
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
posso dire che il moto g pro e l'attuale edge 20 lite come ricezione mi sembrano ottimi. del resto come faccio a dire che non lo siano? non è che vada a fare misurazioni tutti i di e metti pure il fatto che i gestori cambiano di continuo potenze e coperture, risulta ben difficile capire se la ricezione di un modello rispetto ad un altro sia miglio/peggiore....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:06   #10977
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
questo è lo spirito giusto!!!

intanto vediamo cosa farà google a breve ì!!

p.s.: non sapevo degli ultimi motorola ma sul one action di mia moglie è ancora ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
posso dire che il moto g pro e l'attuale edge 20 lite come ricezione mi sembrano ottimi. del resto come faccio a dire che non lo siano? non è che vada a fare misurazioni tutti i di e metti pure il fatto che i gestori cambiano di continuo potenze e coperture, risulta ben difficile capire se la ricezione di un modello rispetto ad un altro sia miglio/peggiore....
hai ragione, era difficile anche prima, ed è difficile anche adesso valutare la ricezione di un terminale. posso dire come faccio io:
devo lavorare in un ambiente infame lato ricezione, unico operatore che prende è tim, e in 4g tutto bene, ma appena chiami se hai il volte va bene, altrimenti, come mi succede ora con kena, vado in 2g e non sempre la linea resiste.. comunque meglio degli altri operatori, che non prendono a meno di non lasciare il terminale appiccicato al vetro di una finestra... premetto che il telefono mi serve per lavoro, certo no per le chat o altro.

i recensori che fanno riferimento alla ricezione, credo testino ambianti simili. fatto sta che a52s si comporta esattamente come dicono, cioè prende ma non benissimo... cosa che per esempio fa il pixel 4a5g. vedremo se il volte che arriverà a breve risolverà la cosa. nel frattempo se mi volete mandare qualche terminale da recensire

segnalo a chi interessi lo zenfone 8 da 256 al netto degli sconti poco più di 600€ su unieuro... compatto con tutto ciò che serve tranne autonomia.
Old 01-05-2022, 21:07   #10978
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
vedremo se il volte che arriverà a breve risolverà la cosa.
Ma Kena te lo garantisce? Io temo fortemente che il VoLTE per tutti i telefoni non nuovi gli operatori non lo metteranno mai ad esempio...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 23:37   #10979
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

In teoria si. In pratica boh. Diciamo che va a fortuna... Il pixel4a5g tedesco per esempio ha il volte con ho mobile, nota per essere capricciosa con molti brand e molti terminali non vanno, spero che sia così anche kena... Vedremo quando arriva. In ogni caso a52s è già in lista di tutti gli operatori mvno su base Tim come compatibile... Uno dei pregi di samsung

Old 02-05-2022, 10:19   #10980
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma Kena te lo garantisce? Io temo fortemente che il VoLTE per tutti i telefoni non nuovi gli operatori non lo metteranno mai ad esempio...
Boh ad esempio sul mio Mi 11 Lite 4G, moddato con rom non originale, con sim Very (Wind) da un mesetto mi è apparsa l'icona VoLTE a fianco dell'indicatore segnale, e pure il simbolo HD a fianco di determinate utenze nel dialer (mi pare i numeri Wind, ma non sono sicuro).
Non so se poi siano vere chiamate volte, ma a orecchio mi pare di si.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian