Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2022, 17:33   #3701
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Con il prossimo aggiornamento cumulativo, previsto per la seconda metà dell'anno, microsoft ha detto che re-implementerà il drag&drop.
Per gli utenti inside preview è già disponibile
ora lo vedo sono insider lo scarico subito
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:23   #3702
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ora lo vedo sono insider lo scarico subito
Amico mio,

benvenuto tra di noi poveri insider, le cavie di MS.

Scusate, ma di quale aggiornamento state parlando ? No perché io sono al 22598.200 e se non mi sono perso qualcosa per strada, io non vedo ancora niente di quello che vi interessa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:43   #3703
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Amico mio,

Scusate, ma di quale aggiornamento state parlando ? No perché io sono al 22598.200 e se non mi sono perso qualcosa per strada, io non vedo ancora niente di quello che vi interessa.
allora evito di istallare un'altra ciofeca
Old 28-04-2022, 19:58   #3704
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Amico mio,

Non la trovi perché stanno parlando della versione Stabile. Noi abbiamo le versioni di prova...siamo criceti (o porcellini d'india se sei peloso).
Old 28-04-2022, 20:08   #3705
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Non la trovi perché stanno parlando della versione Stabile. Noi abbiamo le versioni di prova...siamo criceti (o porcellini d'india se sei peloso).
Ah ecco,

grazie per il chiarimento, ultimamente non sono molto attivo sul fronte informatico.

Comunque, direi che sono un topastro, come quelli del cartone Tom & Jerry.

Old 28-04-2022, 20:20   #3706
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento opzionale della versione stabile...
il testo in effetti risultava ermetico per cui l'appunto che ti si muove è quello di usare una comunicazione ancora più basica
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 06:54   #3707
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
ma se a lui non funziona un motivo ci sarà no? o te sei un criceto speciale

Windows 11: ad aprile il tasso di adozione è aumentato del 3%
Nel dettaglio, ad aprile l’utilizzo di Windows 11 è aumentato del 3% rispetto al mese scorso, passando dal 19,4% al 19,7%. Certo, si tratta pur sempre di un incremento, ma decisamente contenuto. Lo stesso si è verificato per gli utenti che provano in anteprima le nuove versioni di Windows 11 tramite il programma Insider, passando dallo 0,6% di marzo allo 0,7% di aprile.

Nel frattempo, però, sono in aumento gli utenti che usano Windows 10, precisamente la versione 21H2 del sistema operativo che è quella più aggiornata. È stato infatti registrato un aumento del 6,5% rispetto al mese scorso, passando dal 28,5% al 35%. Seguono gli utenti Windows 10 che usando la versione 21H1 della piattaforma con il 26,4%, ovvero meno 0,1% rispetto a marzo.

Ultima modifica di NiKKlaus : 29-04-2022 alle 06:58.
Old 29-04-2022, 08:43   #3708
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
il testo in effetti risultava ermetico per cui l'appunto che ti si muove è quello di usare una comunicazione ancora più basica
La prossima volta posto in codice binario.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 15:26   #3709
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
La prossima volta posto in codice binario.
Va bene anche in esadecimale oppure se preferisci anche in ternario, qui, non abbiamo problemi.
Old 29-04-2022, 17:33   #3710
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Va bene anche in esadecimale oppure se preferisci anche in ternario, qui, non abbiamo problemi.
ciao amico mio, hai visto che windows 11 va avanti a tutta.........come i gamberi?
Old 29-04-2022, 19:06   #3711
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ciao amico mio, hai visto che windows 11 va avanti a tutta.........come i gamberi?
Ho visto, ho visto, ma, mi viene in mente quel famoso proverbio che diceva:"chi va piano, va sano e lontano".

Guarda, piano piano, dove siamo arrivati:

Ultima modifica di DLINKO : 29-04-2022 alle 19:09.
Old 30-04-2022, 11:53   #3712
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Windows Xp con CPU a 1 mhz ci mette 3 ore ad avviarsi ... Windows 11 chissà quanto ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 11:58   #3713
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Riprendo la mia discussione di qualche tempo fa, relativa al non funzionamento degli aggiornamenti cumulativi, perché, proprio a causa di quel problema, ho riformattato il pc ed ora gli aggiornamenti funzionano correttamente.
Ho però un altro problema, che si era già presentato poco prima della formattazione e che aveva contribuito a farmi reinstallare tutto da zero.
Ogni tanto lo schermo si spegne, poi si riaccende e, magari, lo fa di continuo più e più volte (ho notato che lo fa molto quando vedo video a schermo intero...), oppure lo fa una o due volte non appena avviato W11 pro. Poi, come oggi, magari non lo fa per nulla...
Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Scheda madre Gigabyte Z390 UD (U3E1) bios f10

Scheda video NVIDIA GeForce GTX 780 Ti driver installato da Windows

Monitor Acer S235HL collegato con hdmi a 75 HZ

CPU Intel Core i5 9600K

RAM DDR4 Crucial Ballistix 16384 MBytes Dual Channels @ 1800.1 MHz
CAS# Latency (CL) 16 clocks
RAS# to CAS# Delay (tRCD) 18 clocks
RAS# Precharge (tRP) 18 clocks
Cycle Time (tRAS) 38 clocks
Command Rate (CR) 2T

Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB (SSD M2)

Con la stessa configurazione (bios diverso e precedente) e Windows 10 pro, mai avuto questo problema.
Consigli?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 12:28   #3714
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Riprendo la mia discussione di qualche tempo fa, relativa al non funzionamento degli aggiornamenti cumulativi, perché, proprio a causa di quel problema, ho riformattato il pc ed ora gli aggiornamenti funzionano correttamente.
Ho però un altro problema, che si era già presentato poco prima della formattazione e che aveva contribuito a farmi reinstallare tutto da zero.
Ogni tanto lo schermo si spegne, poi si riaccende e, magari, lo fa di continuo più e più volte (ho notato che lo fa molto quando vedo video a schermo intero...), oppure lo fa una o due volte non appena avviato W11 pro. Poi, come oggi, magari non lo fa per nulla...

CPU Intel Core i5 9600K

Command Rate (CR) 2T

Con la stessa configurazione (bios diverso e precedente) e Windows 10 pro, mai avuto questo problema.
Consigli?
scaricati i driver dal sito nvidia per la tua scheda video
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 12:41   #3715
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
scaricati i driver dal sito nvidia per la tua scheda video
Ci provo ma, prima della formattazione, era installato proprio l'ultimo driver scaricato da Nvidia e già c'era il problema. Per questo ora non l'ho ancora installato...
Old 30-04-2022, 12:51   #3716
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Ci provo ma, prima della formattazione, era installato proprio l'ultimo driver scaricato da Nvidia e già c'era il problema. Per questo ora non l'ho ancora installato...
sei masochista? se si prova a istallare i driver nvidia con NTLITE mentre fai la pennetta di istallazione oppure fai una bella cosa (la migliore) torna a windows 10 e lascia perde 11

Ultima modifica di NiKKlaus : 30-04-2022 alle 12:54.
Old 30-04-2022, 12:56   #3717
motard_64
Senior Member

Quote:
sei masochista? se si prova a istallare i driver nvidia con NTLITE mentre fai la pennetta di istallazione oppure fai una bella cosa (la migliore) torna a windows 10 e lascia perde 11
Il pc di casa sarà sempre aggiornato, quello dell'ufficio resta a Windows 10 almeno per ora...
Ho installato i driver Nvidia, vedremo...
Old 30-04-2022, 17:59   #3718
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

CPU Intel Core i5 9600K

Command Rate (CR) 2T

Consigli?
Non conosco la tua mother board, se per caso ha una scheda video integrata, prova a togliere la scheda Nvidia e collegare provvisoriamente quella sulla Mother Board, oppure, in alternativa, metti una scheda diversa se ne hai in casa. Tutto questo per escludere al 100 % che non sia un problema hardware della scheda video. Tempo fa, su una MB ASUS avevo un problema simile, alla fine, lo schermo è diventato nero definitivamente, cambiato la scheda video che era una Nvidia con una nuova, problema sparito.

Altra prova, hai mai provato a installare il driver di Win 10 ? Tanto, che se ne dica, se pensi che appena uscito Win 11, i driver che si utilizzavano erano al 90 % quelli di Windows 10.

Hai controllato che la scheda video sia perfettamente inserita nello slot, che la temperatura sia normale e che la ventola stia girando regolarmente ?

Ultimo dubbio, mi pare di aver capito che contemporaneamente al passaggio a win 11 hai anche cambiato il BIOS della MB, prova a controllare, magari anche sentendo ASUS, che non abbiano implementato qualcosa che ha a che fare con il video.
Old 01-05-2022, 12:28   #3719
motard_64
Senior Member

Quote:
Non conosco la tua mother board, se per caso ha una scheda video integrata, prova a togliere la scheda Nvidia e collegare provvisoriamente quella sulla Mother Board, oppure, in alternativa, metti una scheda diversa se ne hai in casa. Tutto questo per escludere al 100 % che non sia un problema hardware della scheda video. Tempo fa, su una MB ASUS avevo un problema simile, alla fine, lo schermo è diventato nero definitivamente, cambiato la scheda video che era una Nvidia con una nuova, problema sparito.

Altra prova, hai mai provato a installare il driver di Win 10 ? Tanto, che se ne dica, se pensi che appena uscito Win 11, i driver che si utilizzavano erano al 90 % quelli di Windows 10.

Hai controllato che la scheda video sia perfettamente inserita nello slot, che la temperatura sia normale e che la ventola stia girando regolarmente ?

Ultimo dubbio, mi pare di aver capito che contemporaneamente al passaggio a win 11 hai anche cambiato il BIOS della MB, prova a controllare, magari anche sentendo ASUS, che non abbiano implementato qualcosa che ha a che fare con il video.
Grazie per le risposte.
La M/B non è Asus ma Gigabyte e non ha scheda video on board.
Penso che il driver scaricato da Nvidia ed anche quello che installa Windows (che comunque è sempre di Nvidia ma più vecchio...) sia identico per Windows 11 e 10 x64.
Non ho fatto più nulla, perché dopo aver installato l'ultimo driver disponibile sul sito Nvidia, sembra che tutto funzioni correttamente.
Se il problema si ripresenterà, lo farò presente qui e farò altre prove...
Old 02-05-2022, 10:58   #3720
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Dopo l'ultimo aggiornamento opzionale della versione stabile segnalo problemi con la modalita' provvisoria [...]

edit: la soluzione temporanea e' avviare la modalita' provvisoria con rete, quella non flickera.
risolto alcuni giorni fa da remoto tramite lo strumento Known Issue Rollback .

Lascio a te eventualmente l'onere di riportare quanto sopra in codice binario a favore di chi dovesse avere difficoltà nella comprensione del testo
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian