|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Pc compatti MSI
Buongiorno a tutti!
Ho messo gli occhi su questo pc MSI PRO DP20Z 5M-005EU – Ryzen 3 5300G, 8GB(8GB*1), SSD 256GB, Grafica Integrata, Windows 10 Home Utilizzo: cad leggero, produttivita' generica, sviluppo. windows (problemi vari con windows 11?) e linux. Cosa ne pensate? mi interessa soprattutto l'affidabiltita' (anche perche' la MB sara' difficiilmente upgradabile/sostituibile). Scaldano parecchio (non che faccia sessioni estreme di rendering)? Altrimenti che marche mi consigliate? Ho visto anche lenovo e hp, ma sono piu' care. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la cpu e buona, la grafica integrata pure, qualitativamente scheda madre e alimentatore piu che ok la ram single channel invece e lenta e l'ssd e proprio entrylevel dipende dal prezzo, personalmente se fai piu di uso home-office cercherei di avere un ssd 500gb (a parita di versione sono piu veloci) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
ho chiesto appunto di portare a 16 gb la ram. per l'ssd non mi preoccupo molto, non mi serve veloce, tanto lavoro in rust + vim |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
un ssd anche se entry level di solito è più che sufficiente per soddisfare le richieste del sistema con lavori non troppo gravosi. la cpu va bene.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si esatto x la ram
Questione ssd beh il fatto è che la differenza di costi spesso è poca ma è un po frustrante avere un pc nuovo con un disco nn dico lento ma neanche reattivo , inoltre più lo riempi e più rallenta quindi occhio che 250gb si riempiono dopo poco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.