|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Evitare che il pc entri in sospensione quando si chiude il coperchio
Ciao ragazzi,
vi vorrei chiedere un aiuto sul mio nuovo portatile. Ho sempre avuto pc fissi ma ultimamente avevo bisogno di un portatile così ho pensionato il vecchio fisso ed ora ho un lenovo Thinkbook 15 AGL con AMD Ryzen. Portatile che collego l'80% del tempo ad un monitor esterno collegato in hdmi. E a volte lo stacco e me lo porto in giro. Ora; quando sono collegato al monitor esterno mi piace lavorare/vedere solo lui e non anche quello del portatile. Il problema nasce dal fatto che ogni volta che chiudo il coperchio del portatile, questo va in sospensione. E lo fa sia quando è scollegato dal monitor (giusto che faccia così) sia quando è collegato ad esso (e questa cosa non riesco poprio a farmela piacre) Io vorrei che se sono collegato al monitor esterno il pc capisca che quando chiudo il coperchio NON deve andare in sospensione, ma continuare a lavorare tranquillamente (deve solo spegnere lo schermo del coperchio). Mentre se sono scollegato, e quindi sto usano lo schermo del portatile si spenga se chiudo il coperchio (come già sta facendo adesso) Ora, ho smanettato nelle impostazioni del risparmio energetico etc.. (cliccato su non fare niente quando si chiude il coperchio) e ho tamponanto un po' la situazione ma non mi soddisfa perchè se sto usando il portatile scollegato, se chiudo il coperchio il computer rimane acces, metre io vorrei che entrasse in sospensione. Voi conoscete qualche impostazione nascosta per fare ciò che ho in mente? O se esistono applicazioni/voci di registro da scaricare? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up?
Ho visto che sui mac si può fare...su windows si riesce?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Ho provato un po' a smanettare in quelle impostazioni ma purtroppo non ho visto nessuna voce legata alla chiusura del coperchio. Solo legate a SSD, uso della cpu e scheda grafica...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Devi intervenire nell'ultima schermata che hai inviatop: alla voce "Quando viene chiiuso il coperchio" seleziona "Non intervenire" per entrambe le condizioni (batteria e alimentazione da rete elettrica).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, quella voce l'ho spuntata e il PC funziona normalmente quando chiudo il coperchio.
Però vorrei anche che il PC entrasse in sospensione quando invece uso il monitor "integrato" Che capisse le 2 situazioni e impostasse di conseguenza quella impostazione. Uso monitor esterno > non entro in sospensione alla chiusura del coperchio Uso monitor da 15" > entro in sospensione alla chiusura del coperchio Il tutto indipendentemente dall'alimentazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.