Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2022, 15:19   #1
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Punti di ripristino WIN 10

Ciao a tutti,

ho delle domande sui punti di ripristino di Windows alle quali non sono riuscita a trovare risposte ne in rete ne qui nel forum (eventualmente mi potete reindirizzare se l'argomento e' gia' sato trattato?)

1) Vorrei capire se quando setto lo spazio su C: dedicato ai punti di ripristino questo p[uo' influire sulle prestazioni del PC. Mi spiego meglio, se imposto una percentuale dell'HD bassa avro' che i punti di ripristino piu vecchi verrano sovrascritti da quelli nuovi piu frequentemente giusto? Siccome vorrei che anche i punti di ripristino molto vecchi venissero mantenuti (idealmente il primo appena dopo aver installato windows e alcuni software di base con le realtive licenze) mi verrebbe istintivo impostare lo spazio dedicato ai punti di ripristino al 100%. Ma questo riempie il computer di punti di ripristino (che sono archivi voluminosi da quanto ho capito?) e rallenta il computer?

2) nel caso in cui la risposta precedente e' si (cioe' il pc si rallenta), siccome ho C: che e' 250GB mentre l'HD secondario D: e' 1TB, posso disabilitare la protezione di sistema su C: e dedicare il 100% di D: ai punti di ripristino? In pratica: i punti di ripristino verrebbero memorizzati in D: anziche' in C:?

3) esiste un modo per salvare un punto di ripristino e tenerlo sempre a disposizione senza che venga sovrascritto nel tempo da punti di ripristino piu recenti?

4) ho letto che esistono dei programmi separati per la gestione dei punti di ripristino tipo "system protection manager", avete qualche consiglio in proposito?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi
Ciao
Giulia
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:30   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20684
Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
avete qualche consiglio in proposito?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi
Ciao
Giulia
Fare le cose serie e quindi lasciar perdere i punti di ripristino che sono quanto di più inadeguato può esserci per le tue necessità.

Quindi installare un programma per la creazione di backup del sistema, sotto forma di "immagini disco". Ed usare lui per creare le installanee del sistema quando e come desideri, anche eventualmente in modalità incrementale o differenziale se lo ritieni opportuno.

Esempi di programmi del genere: Macrium Reflect, Acronis True Image, Paragon Backup e Recovery, Veeam Agent for Windows, TodoBackup, Aomei backupper ecc.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:49   #3
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
ok, grazie, approfondiro' quanto mi hai suggerito.
Per quanto riguarda le altre domande? cosi per puro spirito di conoscenza del sistema...
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:57   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20684
Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
ok, grazie, approfondiro' quanto mi hai suggerito.
Per quanto riguarda le altre domande? cosi per puro spirito di conoscenza del sistema...
Sono tutte domande che vertono sui punti di ripristino, un sistema ormai poco considerato dalla stessa Microsoft che non lo attiva di default sulle installazioni tipo delle ultime versioni di Windows. E che raramente risolve veramente. Per me non esiste come metodo scongiura guai, non è mai esistito a dire il vero dato che lo disattivavo anche su XP, una delle prime cose che facevo a seguito di una mia installazione dell'OS.


Tra l'altro ne hai fatto una per così dire curiosa , quella del dare il 100 per cento disco ai ripristini del sistema. Se riuscissi a riempire il disco di punti di ripristino non sarebbe più possibile scriverci sopra e quindi oltre a non poterlo più fare tu per le tue cose, andrebbe immediatamente in crash il sistema operativo che ha necessità di spazio disco per le sue.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Gli stessi sali che solidificano il tofu...
Il conflitto in Medio Oriente minaccia l...
OnlyFans, scomparso il proprietario Leon...
Le migliori offerte Amazon da leggere in...
Recensioni su Trustpilot non affidabili,...
Il CISPE denuncia Broadcom all'antitrust...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
One-Tap Share: come funziona la condivis...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro scende ancora d...
4 robot rasaerba crollati di prezzo, tut...
La carrozzeria italiana sfida i big dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v