Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2022, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...mo_105523.html

BMW ha iniziato i test della iX5 a idrogeno nel rigido clima svedese. Il sistema composto da serbatoi, fuel cell, batteria e motore elettrico ha dimostrato ottime prestazioni anche con freddo polare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 16:07   #2
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
Quote:
Ma anche testare il semplice rifornimento poteva essere una sfida, ma tutto è andato per il meglio, con tempi di 3-4 minuti, come un qualsiasi pieno di carburante.
solo 3-4 minuti? Come le auto a combustibili fossili? che cosa barbara e retrograda! Meglio 4 ore di ricarica ogni 300 km! Volete mandare in rovina i motel accanto alle stazioni di ricarica da 100 kW?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 16:23   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11958
non si puo' perchè non è efficiente.. e a noi interessa solo l'efficienza nelle auto..

certo.. solo nelle auto però.. per il resto.. vedi cripto e dintorni dell'efficienza non ci frega niente...

ma BMW non aveva abbandonato l'idrogeno stando ai più esperti del forum ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 17:39   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2919
Hanno gli azionisti e l'opinione pubblica da tranquillizzare, loro sono green... Domani diranno che hanno abbandonato tutto
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:21   #5
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
solo 3-4 minuti?
Bisogna vedere quale è l'autonomia e considerare che una macchina singola viene caricata da un impianto gassoso non è mai un problema, il vero problema è quando ci sono 4 auto in contemporanea alla colonnina (e chi va a metano lo sa bene).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:24   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma BMW non aveva abbandonato l'idrogeno stando ai più esperti del forum ?
Non è questione di esperti o meno, BMW ci aveva provato con l'idrogeno l'ultima volta nel 2008 ed era stato un fallimento.
Visto che le complessità e i costi legati all'idrogeno nel mentre non sono cambiati, difficilmente questo progetto non farà la stessa fine.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 11:23   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21579
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bisogna vedere quale è l'autonomia e considerare che una macchina singola viene caricata da un impianto gassoso non è mai un problema, il vero problema è quando ci sono 4 auto in contemporanea alla colonnina (e chi va a metano lo sa bene).
mai avuto problemi neanche nel grosso impianto dove mi servivo che ha 10 stazioni di ricarica
l'importante è che l'impianto sia fatto bene
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:37   #8
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
Vado a metano da meno di un mese ma, per lavoro, di impianti molto mosci ne ho visti un sacco.
Anche un impianto L-CNG qua vicino quando arrivano i mezzi pesanti si siede.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 08:28   #9
Mexicola
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 112
Un bel minestrone di sistemi
Mexicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1